Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2009, 22:40   #41
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Allure Guarda i messaggi
Credo che il senso della sua frase fosse un altro.
boh.

attendo replica...
Old 12-04-2009, 22:40   #42
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
tornerei a casa alle 20 per avere ancora la mamma qua con me. e ho 34 anni, sposato e con una figlia di 6. collegate il cervello prima di sparare ste cazzate
io parto dal presupposto che i miei genitori sono delle persone come altre persone, se mi rispettano io le rispetto, esattamente come faccio con i miei amici e le altre persona con cui mi rapporto. se ti manca tua madre vuol dire che avvi un buon rapporto con lei, ma se ci pensi bene ci saranno molte altre persone che vorresti rivedere, indipendentemene che siano i tuoi genitori.
Old 12-04-2009, 22:42   #43
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
ne parliamo il giorno che la andrai a seppellire.
vuol dire che con lei avevi un buon rapporto.
Old 12-04-2009, 22:45   #44
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
ne parliamo il giorno che la andrai a seppellire.
consentimi di darmi una grattata

perchè tu fai highlander di cognome ?

non fraintendere: ho un ottimo rapporto coi miei genitori ma IO ho la MIA vita, LORO la LORO. avessi un figlio che a 34 anni mi ciondola ancora in casa mi chiederei sinceramente dove ho sbagliato come genitore.
Old 12-04-2009, 22:48   #45
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi

non fraintendere: ho un ottimo rapporto coi miei genitori ma IO ho la MIA vita, LORO la LORO. avessi un figlio che a 34 anni mi ciondola ancora in casa mi chiederei sinceramente dove ho sbagliato come genitore.
piano con le parole.
Old 12-04-2009, 22:48   #46
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
io parto dal presupposto che i miei genitori sono delle persone come altre persone, se mi rispettano io le rispetto, esattamente come faccio con i miei amici e le altre persona con cui mi rapporto. se ti manca tua madre vuol dire che avvi un buon rapporto con lei, ma se ci pensi bene ci saranno molte altre persone che vorresti rivedere, indipendentemene che siano i tuoi genitori.
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
vuol dire che con lei avevi un buon rapporto.
il ragionamento parte da 2 piani differenti: tu hai 17 anni, io il doppio. alla tua eta' siamo tutti un po' ribelli e tutti pensiamo di sapere cos'e' che valga la pena fare e cosa no. pero' non ricordo mai di aver pensato che fosse stato meglio perderli perche' non mi facevano fare tutto cio' che volevo. e fermo restando che mia figlia a 17 anni tornera' a casa quando dico io, rispetto o non rispetto.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 22:48   #47
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
vabbè state parlando tanto per parlare.

cmq gli anni passano ma l italiano di vista fa sempre schifo.....
Old 12-04-2009, 22:51   #48
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:

sono andato via di casa a 16 anni, quando ho cominciato a girare l'italia per lavoro. a 25 mi sono sposato e a 27 ho avuto una figlia. nel frattempo ho comprato casa a 650km da dove sono nato. quindi no, non mi ciondolo in casa dei miei
vi ho semplicemente detto di non sparare cazzate e collegare il cervello prima di postare.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 22:52   #49
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
il ragionamento parte da 2 piani differenti: tu hai 17 anni, io il doppio. alla tua eta' siamo tutti un po' ribelli e tutti pensiamo di sapere cos'e' che valga la pena fare e cosa no. pero' non ricordo mai di aver pensato che fosse stato meglio perderli perche' non mi facevano fare tutto cio' che volevo. e fermo restando che mia figlia a 17 anni tornera' a casa quando dico io, rispetto o non rispetto.
spero che a 18 capisca quand'è il momento di considerare la SUA vita SUA

e per mia figlia quando l'avrò spero lo stesso
Old 12-04-2009, 22:54   #50
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
diciamo anche che io se vado in giro alle 4 di notte non finisco stuprato una ragazza sia come costituzione fisica meno robusta, sia perchè forse attrae di più può correre più rischi. mettiamo che tua figlia decida però di fare quello che vuole lei, tu come la metti? la sbatti fuori di casa? poi magari ti penti... l'ammazzi di botte? a sto punto è meglio la prima opzione...

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
vabbè state parlando tanto per parlare.

cmq gli anni passano ma l italiano di vista fa sempre schifo.....
ho daccordo.
Old 12-04-2009, 22:55   #51
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
sono andato via di casa a 16 anni, quando ho cominciato a girare l'italia per lavoro. a 25 mi sono sposato e a 27 ho avuto una figlia. nel frattempo ho comprato casa a 650km da dove sono nato. quindi no, non mi ciondolo in casa dei miei
vi ho semplicemente detto di non sparare cazzate e collegare il cervello prima di postare.
bè non replico, oggi sono stato già a rischio sospensione

se mio figlio facesse le scelte che hai fatto te (ammesso che siano scelte) non mi dispiacerebbe. d'altra parte non ho fatto in maniera molto diversa, a parte i figli (che io sappia )
Old 13-04-2009, 00:28   #52
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
già

magari proprio non ce le ha

ma

a 34 anni ti preoccupi della mamma ? io a 26 la vedo una volta al mese
ne vai fiero?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 00:38   #53
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
già

magari proprio non ce le ha

ma

a 34 anni ti preoccupi della mamma ? io a 26 la vedo una volta al mese
MMMONSTER FAIL
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 00:42   #54
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Tornando IT, è vero che i genitori decidono e il figlio deve rimanere alle regole, perché a 20 anni può anche andarsene; ma è anche vero che è assurdo che un padre opprima così il figlio.
Ha 20 anni caxxo, mica 15. Vedo assurdo il coprifuoco (a meno che non sia una testa calda, immaturo ecc.). Un minimo di libertà dovrebbe averla...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 01:19   #55
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Dai ragazzi ora non cominciamo a fare il muro contro muro tra figli ribelli e genitori despoti...

Torgianf, io ne ho 30 e ho un fratello che ha 16 anni e tra poco farà i 17, anche i miei quando devono fare la "voce grossa" le sparano come la tua frase in bold, la realtà però è un'altra...
La realtà è che tu a tua figlia vuoi bene, così come noi vogliamo bene a mio fratello, e se tutti gli altri ragazzi/e della sua età escono, così farà tua figlia e così le lascerai fare... E questo è normale e sacrosanto perchè le vuoi bene e non vuoi che cresca come una eremita e isolata dagli amici.

Lo stesso dovrebbe valere per il ragazzo del thread, il comportamento del genitore in questo caso imho è irresponsabile oltre che completamente esagerato e degenere.
Un figlio non è un giocattolo di cui disporre e da comandare a bacchetta, è giusto pretendere che si comporti correttamente in base all'educazione impartita dai genitori, ma negare a prescindere qualsiasi richiesta, pergiunta ad un giovane di quell'età che lavora e porta a casa lo stipendio è stupido.
Al mio paese c'è una famiglia del genere, hanno 4 figli uno di 29 anni, uno di 30 e l'altro di 34, eppure tutti e tre sono sottomessi in modo simile a quello del ragazzo descritto nel thread... cose da pazzi...
E sapete qual'è l'unico risultato? L'intera famiglia è diventata lo zimbello del paese, tanto i figli quanto i genitori... ecco il risultato

Non commento nemmeno il ragionamento tirato fuori da qualcuno "vivi sotto il mio tetto e fai quello che dico io", ma dove stiamo? In caserma? Ma per piacere... un po' di buon senso...

Ultima modifica di Tasslehoff : 13-04-2009 alle 01:21.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 01:43   #56
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
io ho quasi 20 anni....sono sempre stato molto resposabile....anche mia mamma e abbastanza all antica....fino a 16 anni circa non ero quasi mai uscito di sera perche se no dovevo tornare tipo alle 11....poi verso i 18 mi hanno gia lasciato di piu...anche in discoteca..dove tornare alle 2 e mezza era gia al limite...sono tornato a volte anche alle 4 e hanno fatto molte storie...ce anceh da dire che ero con un mio amico che conosco da 10 anni e che vedono a casa nostra un giorno si e l altro pure...e con altri amici con cui ho passato tutte le superiori...inoltre sanno di avermi educato bene...morale, facendo cosi sono venuto su bene (penso), ma ragazzi a 19 anni imporre l 1 di notte come limite e non lasciare andare in discoteca equivale a rovinare l adolescenza....quando mai ti ricapitera quest'età in cui cazzeggiare in questo modo....poi piu avanti sara molto diverso, causa lavoro e tutto il resto...quindi meglio lasciarlo un po di piu che di meno...anche perche se lo si lascia di meno, poi stare di piu per lui e ancora piu trasgressivo....
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 01:45   #57
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Dai ragazzi ora non cominciamo a fare il muro contro muro tra figli ribelli e genitori despoti...

Torgianf, io ne ho 30 e ho un fratello che ha 16 anni e tra poco farà i 17, anche i miei quando devono fare la "voce grossa" le sparano come la tua frase in bold, la realtà però è un'altra...
La realtà è che tu a tua figlia vuoi bene, così come noi vogliamo bene a mio fratello, e se tutti gli altri ragazzi/e della sua età escono, così farà tua figlia e così le lascerai fare... E questo è normale e sacrosanto perchè le vuoi bene e non vuoi che cresca come una eremita e isolata dagli amici.

Lo stesso dovrebbe valere per il ragazzo del thread, il comportamento del genitore in questo caso imho è irresponsabile oltre che completamente esagerato e degenere.
Un figlio non è un giocattolo di cui disporre e da comandare a bacchetta, è giusto pretendere che si comporti correttamente in base all'educazione impartita dai genitori, ma negare a prescindere qualsiasi richiesta, pergiunta ad un giovane di quell'età che lavora e porta a casa lo stipendio è stupido.
Al mio paese c'è una famiglia del genere, hanno 4 figli uno di 29 anni, uno di 30 e l'altro di 34, eppure tutti e tre sono sottomessi in modo simile a quello del ragazzo descritto nel thread... cose da pazzi...
E sapete qual'è l'unico risultato? L'intera famiglia è diventata lo zimbello del paese, tanto i figli quanto i genitori... ecco il risultato

Non commento nemmeno il ragionamento tirato fuori da qualcuno "vivi sotto il mio tetto e fai quello che dico io", ma dove stiamo? In caserma? Ma per piacere... un po' di buon senso...
QUOTO IN PIENO.
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 01:55   #58
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Il padre fa così perchè si preoccupa, oltre le due di notte il target dei locali e il tasso di fattanza cambiano radicalmente.
Senza dubbio se la mette giù così è un po' un cretino, bisogna trovare una soluzione che vada bene a entrambi.

Per cui visto che di serate al Titilla me ne sono fatte un po', a 19 anni a mio figlio darò una quarantina di euro extra per farsi qualche ora di sonno nel motel/hotel/pensione/bettola più vicini al locale.

Se ho la certezza che non salga in macchina alle sei di mattina con qualche sconvoltone neopatentato, per me può tirare tardi senza problemi.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 08:57   #59
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Ma fa bene suo papà finche sta sotto il tetto di casa sua chi comanda è lui
dato ke ha 19 lui è liberissimo di andarsene e stabilire le proprie regole
e fino a qualche anno fa pure mio papà mi diceva a casa presto
ora faccio piu o meno quello che voglio bhe certo che se rientro alle 6 di mattina mi fracassa le pa..e per una buona mezzora poi finisce li
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 09:46   #60
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
ne vai fiero?
no ma non ne faccio una tragedia
quando vado a trovare i miei genitori o loro vengono a trovare me si sta bene insieme... ma è chiaro e reciprocamente rispettato il fatto che la mia vita ora me la gestisco io. e questo senza litigi nè irrigidimenti acritici.

quale genitore vedrebbe di cattivo occhio il fatto che il figlio sta in piedi con le sue gambe e si prende la sua autonomia ?

e da qui ad invocare decessi, scusa ma non ci azzecca per niente. non riferito a te, riferito all'altro utente
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
MMMONSTER FAIL
e dove ?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian