|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
boh.
attendo replica...
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
vuol dire che con lei avevi un buon rapporto.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
consentimi di darmi una grattata
perchè tu fai highlander di cognome ? non fraintendere: ho un ottimo rapporto coi miei genitori ma IO ho la MIA vita, LORO la LORO. avessi un figlio che a 34 anni mi ciondola ancora in casa mi chiederei sinceramente dove ho sbagliato come genitore.
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
vabbè state parlando tanto per parlare.
cmq gli anni passano ma l italiano di vista fa sempre schifo.....
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
vi ho semplicemente detto di non sparare cazzate e collegare il cervello prima di postare. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e per mia figlia quando l'avrò spero lo stesso
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
una ragazza sia come costituzione fisica meno robusta, sia perchè forse Quote:
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se mio figlio facesse le scelte che hai fatto te (ammesso che siano scelte) non mi dispiacerebbe. d'altra parte non ho fatto in maniera molto diversa, a parte i figli (che io sappia
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
ne vai fiero?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Tornando IT, è vero che i genitori decidono e il figlio deve rimanere alle regole, perché a 20 anni può anche andarsene; ma è anche vero che è assurdo che un padre opprima così il figlio.
Ha 20 anni caxxo, mica 15. Vedo assurdo il coprifuoco (a meno che non sia una testa calda, immaturo ecc.). Un minimo di libertà dovrebbe averla... |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Torgianf, io ne ho 30 e ho un fratello che ha 16 anni e tra poco farà i 17, anche i miei quando devono fare la "voce grossa" le sparano come la tua frase in bold, la realtà però è un'altra... La realtà è che tu a tua figlia vuoi bene, così come noi vogliamo bene a mio fratello, e se tutti gli altri ragazzi/e della sua età escono, così farà tua figlia e così le lascerai fare... E questo è normale e sacrosanto perchè le vuoi bene e non vuoi che cresca come una eremita e isolata dagli amici. Lo stesso dovrebbe valere per il ragazzo del thread, il comportamento del genitore in questo caso imho è irresponsabile oltre che completamente esagerato e degenere. Un figlio non è un giocattolo di cui disporre e da comandare a bacchetta, è giusto pretendere che si comporti correttamente in base all'educazione impartita dai genitori, ma negare a prescindere qualsiasi richiesta, pergiunta ad un giovane di quell'età che lavora e porta a casa lo stipendio è stupido. Al mio paese c'è una famiglia del genere, hanno 4 figli uno di 29 anni, uno di 30 e l'altro di 34, eppure tutti e tre sono sottomessi in modo simile a quello del ragazzo descritto nel thread... cose da pazzi... E sapete qual'è l'unico risultato? L'intera famiglia è diventata lo zimbello del paese, tanto i figli quanto i genitori... ecco il risultato Non commento nemmeno il ragionamento tirato fuori da qualcuno "vivi sotto il mio tetto e fai quello che dico io", ma dove stiamo? In caserma? Ma per piacere... un po' di buon senso...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 13-04-2009 alle 01:21. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
io ho quasi 20 anni....sono sempre stato molto resposabile....anche mia mamma e abbastanza all antica....fino a 16 anni circa non ero quasi mai uscito di sera perche se no dovevo tornare tipo alle 11....poi verso i 18 mi hanno gia lasciato di piu...anche in discoteca..dove tornare alle 2 e mezza era gia al limite...sono tornato a volte anche alle 4 e hanno fatto molte storie...ce anceh da dire che ero con un mio amico che conosco da 10 anni e che vedono a casa nostra un giorno si e l altro pure...e con altri amici con cui ho passato tutte le superiori...inoltre sanno di avermi educato bene...morale, facendo cosi sono venuto su bene (penso), ma ragazzi a 19 anni imporre l 1 di notte come limite e non lasciare andare in discoteca equivale a rovinare l adolescenza....quando mai ti ricapitera quest'età in cui cazzeggiare in questo modo....poi piu avanti sara molto diverso, causa lavoro e tutto il resto...quindi meglio lasciarlo un po di piu che di meno...anche perche se lo si lascia di meno, poi stare di piu per lui e ancora piu trasgressivo....
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Il padre fa così perchè si preoccupa, oltre le due di notte il target dei locali e il tasso di fattanza cambiano radicalmente.
Senza dubbio se la mette giù così è un po' un cretino, bisogna trovare una soluzione che vada bene a entrambi. Per cui visto che di serate al Titilla me ne sono fatte un po', a 19 anni a mio figlio darò una quarantina di euro extra per farsi qualche ora di sonno nel motel/hotel/pensione/bettola più vicini al locale. Se ho la certezza che non salga in macchina alle sei di mattina con qualche sconvoltone neopatentato, per me può tirare tardi senza problemi. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
Ma fa bene suo papà finche sta sotto il tetto di casa sua chi comanda è lui
dato ke ha 19 lui è liberissimo di andarsene e stabilire le proprie regole e fino a qualche anno fa pure mio papà mi diceva a casa presto ora faccio piu o meno quello che voglio
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
no ma non ne faccio una tragedia
quando vado a trovare i miei genitori o loro vengono a trovare me si sta bene insieme... ma è chiaro e reciprocamente rispettato il fatto che la mia vita ora me la gestisco io. e questo senza litigi nè irrigidimenti acritici. quale genitore vedrebbe di cattivo occhio il fatto che il figlio sta in piedi con le sue gambe e si prende la sua autonomia ? e da qui ad invocare decessi, scusa ma non ci azzecca per niente. non riferito a te, riferito all'altro utente e dove ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
una ragazza sia come costituzione fisica meno robusta, sia perchè forse