|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Peccato che da Bassano della grappola sino tanti kilometri... Quando ci sono stato io, il lago in parte era ghiacciato e c'erano le anatre che ci driftavano sopra
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quindi in alcuni posti oltre a controllare che non ci siano delle pizze tra i contenitori scartano tutto ciò che non è un contenitore...con buona pace di chi si è applicato a dividere la struttura della penna da refil
|
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
|
cioè tu butteresti la ricotta ancora buona del giorno prima solo perchè non è più gustosa come quando è appena fatta? sinceramente sto discorso mi fa schifo, ci sono mille modi di utilizzare il cibo e renderlo appetibile, davvero meglio che sto zitto se no divento volgare.
impara a rispettare ciò che hai |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
cagotto assicurato
|
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() oh dato che hai i pvt pieni , vieni alla cena dei veneti il 24 ? C,òaò,z,a
|
|
|
|
|
#146 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Io ho da smaltire un bidoncino quasi intero di ammorbidente andato a male
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Non è scaduto, è proprio "andato a male".
Praticamente si è come rappreso, addensato. E purtroppo con questo (Coccolino concentrato) mi capita molto spesso: o lo uso in fretta o fa quella fine lì. A latere: IMPORTANTE: non si pensi che qualunque plastica possa essere buttata nel contenitore del riciclaggio. E' importantissimo osservare bene quello che si butta, perchè si fanno più danni buttando le cose non adatte nel cassonetto differnziato che a buttarle in quello generico. Ad esempio non tutte le plastiche sono adatte ad essere riciclate e non tutte vengono riciclate nello stesso modo. Bisogna leggere attentamente sia i simboli riportati sulle confezioni e oggetti che si vogliono riciclare che i siboli e le sigle riportati sul cassonetto. Non credo che il corpo della penna a sfera sia da riciclo, per dirne una. |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
Lo ribadisco, nel water non va gettato NULLA che non sia carta igienica, acqua, escrementi o piscio... Questo imho è ben più importante di tutte le pippe mentali sul riciclaggio.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 12-04-2009 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non ho detto di andare a versarlo nella sorgente del po Ultima modifica di killercode : 12-04-2009 alle 20:24. |
||
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A casa mia (e in tutte quelle che ho visto) l'acqua di scarico della lavatrice, del bidet, del lavabo e doccia (o vasca da bagno) va certamente a finire in fogna ma non passa dalla fossa biologica. Fogna e fossa biologica sono due cose ben distinte (almeno a casa mia), i tre stadi della biologica servono appunto per far degradare i rifiuti organici che produciamo e la carta igienica a un composto che poi in parte va a finire alla fogna. Il motivo per cui alcune biologiche si intasano e richiedono l'intervento delle imprese di spurghi è dovuto al fatto che spesso la gente butta nel cesso le peggio porcate, dai preservativi (!!!) all'olio di frittura, dal detersivo agli assorbenti, alcuni mentecatti poi arrivano pure a buttarci i pannolini dei neonati Alcuni di questi oggetti bloccano ovviamente i tubi, altri bloccano la biologica in quanto non si degradano, altri la bloccano perchè modificano le condizioni ambientali della biologica in assenza delle quali i batteri non riescono a degradare le sostanze che dovebbero trovarsi nella biologica. Casa mia ad es ora va per i 30 anni, eppure non è mai stato necessario chiamare un'impresa di spurghi, basta fare un po' di attenzione e un po' di sana e sacrosanta manutenzione (basta ispezionare una volta ogni anno o 2 i sifoni, la biologica, gli scarichi e i pozzi di raccolta delle acque scure). Ribadisco che non è una questione legata alle falde acquifere, alle foreste del Borneo o ai panda... è una semplice norma per evitare rogne future e far funzionare normalmente gli impianti di casa.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
quindi... piatti e bicchieri di plastica, anche se li passo sotto l'acqua prima di gettarli, vanno nell'indifferenziata?
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
si esatto !
Cnkankanka
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.

cagotto assicurato
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!