|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non sapevo che non avessero forze armate...
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
|
Piccolissimo paese sopra bordighera...un po' lungo arrivarci per colpa delle strade strette, il paese in se è molto carino..con vicoli e piazzette caratteristici.
MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4 |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Ci ho giusto scritto un articolo la scorsa settimana sul blog di Confabuliamo. Se interessa: http://www.confabuliamo.it/mondo/il-...to-di-seborga/
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Purtroppo San Marino é stato formalmente in guerra per ~350 anni con la Svezia (pace siglata nel 1996)
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
e per qual motivo?
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Non avevano siglato la pace alla fine della guerra dei trent'anni
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
![]() ma...è stata una dimenticanza oppure una cosa voluta?
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I motivi non mi sono chiarissimi, se ne trovano di diversi nelle varie fonti Questo é quello che ho trovato più divertente, ma non so sia del tutto reale: http://curculione.spaces.live.com/bl...2369!721.entry
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Lessi tempo fa che aveva inviato anche qualche soldato (5 o 6) durante la Seconda Guerra Mondiale, però non ho trovato molte conferme in proposito.
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Da quello che so sono sempre stati volontari a titolo personale, sia con i garibaldini, con gli Italiani nella prima guerra mondiale, nella seconda ci furono parecchie tensioni fra i repubblichini che andarono in spagna contro Franco e i fascisti quando tornaro indietro.
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#73 |
|
|
1 LA questione non mi torna
2 Seborga NON stampa francobolli ma etichette e non conia monete ma medaglie/gettoni. Questo perchè sul suolo italiano solo lo stato o aziende per lo stato può emettere carte/valori e moneta .
|
|
|
|
#74 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Singapore_Armed_Forces Quote:
EDIT: ho scoperto ora che Stato del Vaticano e Santa Sede sono due unità distinte, la prima nata nel 1929, la seconda esistente dai tempi di Pietro. http://en.wikipedia.org/wiki/Holy_See Ed ho scoperto che gli sfizzeri sono dipendenti della santa Sede, mentre il vaticano ha UN ALTRO corpo di gendarmeria. Il Vaticano non ha accordi di difesa con l' Italia, in quanto violerebba la neutralità del Vaticano (sogno un giorno di svegliarmi e di vedere in TV via della Conciliazione invasa di Leopard targati EI. Ovviamente, col Tevere alle spalle...) Quote:
Teoricamente, i milioni di cittadini svedesi che hanno visitato S. Marino a partire del boom turistico degli anni '50, avrebbero potuto essere catturati come prigionieri di guerra. In quanto al costarica, sapevo che non ha esercito, ma mi pare anche che abbia uno sproposito di polizia, e che la loro polizia abbia anche carri armati ed aerei da caccia... in pratica, la polizia farebbe anche le funzioni di esercito... non ho trovato niente on line, qualcuno conferma/smentisce ? P.S. Mi fa tenerezza chi pensa che la sfizzera non abbia forze armate. P.P.S.:http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...t_armed_forces
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero Ultima modifica di Quetzal : 11-04-2009 alle 16:23. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie
)
.