Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2009, 13:40   #41
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Effettivamente l'impatto delle infrastrutture sull'economia è scarso, tutto ciò è risaputo.
Le autostrade cosi come i ponti non si fanno perchè creano nel tempo dei vantaggi diretti e indiretti, ma per bellezza, già.

La definizione di pietoso quale sarebbe?
Sai tra pietoso e inagibile c'è una certa differenza...

ho cercato la definizione "infrastrutture" , ed era un po più generica . sembra quasi che le infrastrutture si possano fare di ogni genere e in ogni luogo ....
a quanto pare il l'effetto positivo lo avrebbe pure se realizzato in zone diverse e magari più strategiche
Old 11-04-2009, 13:44   #42
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Effettivamente l'impatto delle infrastrutture sull'economia è scarso, tutto ciò è risaputo.
Le autostrade cosi come i ponti non si fanno perchè creano nel tempo dei vantaggi diretti e indiretti, ma per bellezza, già.
Infatti i vantaggi del ponte sono assolutamente TRASCURABILI e riconducibili al massimo a 15 - 20 giorni l'anno, ma volendo proprio ESAGERARE.
Mi piace vedere come fai tutto l'informato per cose che è evidente che non conosci nemmeno di striscio...
Quote:
La definizione di pietoso quale sarebbe?
Sai tra pietoso e inagibile c'è una certa differenza...
La definizione di pietoso sarebbe metterci 8 ore per fare Reggio - Roma, beccando tratti a corsia unica lunghi decine e decine di chilometri.
Quello vicino polla, solo lui, se non sbaglio è lungo 36Km.
E ce ne sono MOLTI altri.
Ma evidentemente non hai la minima idea di ciò ci dui parli.
Old 11-04-2009, 13:45   #43
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Infatti a Berlusconi e alla Impregilo e alla Mafia interessa solo che l'opera venga cominciata. I piloni giganteschi e gli svincoli verranno realizzati in una decina di anni, poi si capirà che il progetto avrà bisogno di molte varianti (a proposito, il progetto definitivo e quello esecutivo non esistono affatto) e si bloccherà tutto.[/IMG]
Esattamente.
Nel frattempo i costi per lo sviluppo di questa aberrazione saranno schizzati alle stelle e lo scempio sarà completo.
Un ponte che unirà le due COSCHE del sud Italia. Una vergogna che grida già vendetta.
Old 11-04-2009, 13:45   #44
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Come si dice...
Ah, bello avere solide certezze

I soldi vengono dati alla mafia, certo, quindi perchè fare opere in sicilia, che senso ha fare strade, rotonde, aeroporti?Tanto si finanzia la mafia no? Perchè si sa, se tu finanzi un qualsiasi lavoro in sicilia, automaticamente finanzi la mafia...No, scusa, solo le opere del cdx finanziano la mafia
Veramente sei tu quello che crede che non sia vero
Come dicevo prima, non hai la MINIMA idea di ciò di cui parli.
O forse magari abiti a reggio o a messina?
Mi chiedo con quale coraggio di ergi a giudice supremo di cose che non conosci manco per niente...
mah...
Old 11-04-2009, 13:47   #45
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Wella!! Non sapevo avessimo tra noi il Nostradamus del 21simo secolo!!!
La stessa impresa non è riuscita a costruire decentemente la Salerno Reggio Calabria, un'opera evidentemente più semplice del ponte.
Perchè si dovrebbe aver fiducia che siano in grado di portare a termine un'opera molto più complessa?
Non è questione di essere Nostradamus, ma quell'azienda in più di un'occasione ha dato prova di non essere il massimo dell'affidabilità, mentre la costruzione che dovranno fare è una delle più complesse in progetto al mondo.
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 13:48   #46
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Penale da record che lo Stato dovrà pagare all'impresa appaltatrice

Vorrei far notare come questa penale sia dovuto al fatto che il governo Prodi nel 2007 sia venuto meno agli impegni presi dal precedente.
A tal proposito ricordo le parole di Di Pietro che sosteneva che avrebbero fatto in modo che le penali pagate sarebbero state le più basse possibile. (non vedo poi come visto che sono sancite nei contratti)
VEramente, se ad oggi non abbiamo pagato NESSUNA penale, è proprio grazie A DI PIETRO, che quando era ministro delle infrastrutture, anzichè eliminare del tutto il progetto l'ha mantenuto, contrariamente al volere della maggioranza pure.
Io mi ero incazzato come una bestia quando l'ha fatto, ma , col senno di poi ha avuto ASSOLUTAMENTE ragione.
Ribadisco.
E' stato il MIGLIOR ministro delle infrastrutture che io abbia mai visto.
Old 11-04-2009, 13:49   #47
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 13:51   #48
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
anzichè eliminare del tutto il progetto l'ha mantenuto, contrariamente al volere della maggioranza pure.
Io mi ero incazzato come una bestia quando l'ha fatto, ma , col senno di poi ha avuto ASSOLUTAMENTE ragione.
.
quindi se l'ha mantenuto va realizzato, no? mi sfugge qualcosa...

cmq concordo sul fatto che sono soldi buttati, cosi come sono soldi buttati tutte le opere da realizzarsi in sicilia e calabria
Old 11-04-2009, 13:57   #49
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
La G usala per parlare dei tuoi famiGliari.
Poi dire che il ponte non sarà utile è una fesseria abissale.

Vattene che aspetti?

Splendida la parte sulla coppola, come se un capo d'abigliamento distinguesse un popolo o una cultura.
continui a ripetere che non è vero che il ponte sia un'opera inutile.
Eppure fior di analisti hanno appurato che NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NIENTE, dato che, tra le altre cose, il traffico in quel tratto tende a diminuire. Inoltre sono state sollevate mille obiezioni e perplessità.
E tu te ne sci dicendo che sono fesserie abissali?
ed in base a cosa dici che sono fesserie? Suvvia, resta meno in superficie ed illuminaci.
Old 11-04-2009, 13:58   #50
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Eppure fior di analisti hanno appurato che NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NIENTE,
i fior di analisti che sono a bruxelles se é per questo dicono il contrario...
Old 11-04-2009, 14:00   #51
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
quindi se l'ha mantenuto va realizzato, no? mi sfugge qualcosa...

cmq concordo sul fatto che sono soldi buttati, cosi come sono soldi buttati tutte le opere da realizzarsi in sicilia e calabria
l'ha mantenuto perchè altrimenti avremmo dovuto pagare una penale stratosferica in caso qualcuno avesse voluto costruirlo di nuovo, e conoscendo il VOSTRO amato Ilvio ha preferito farci risparmiare svariati centinaia di milioni.
il VOSTRO amato Ilvio invece ce ne farà spendere imho svariate decine di miliardi.
Congratulatevi con lui, mi raccomando.
Old 11-04-2009, 14:02   #52
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Infatti i vantaggi del ponte sono assolutamente TRASCURABILI e riconducibili al massimo a 15 - 20 giorni l'anno, ma volendo proprio ESAGERARE.
Mi piace vedere come fai tutto l'informato per cose che è evidente che non conosci nemmeno di striscio...
15 giorni l'anno, secondo me sei ottimistico, io direi 5.
Che ci vuoi fare, alle lezioni di economia politica insegnano questo:
Quote:
1)Selezione di un numero ridotto di investimenti, con attenzione alla loro economicità in relazione al valore intrinseco effettivo probabile e potenziale, per un periodo di anni in futuro, e in rapporto a possibili investimenti alternativi;
2)Mantenimento delle posizioni assunte nel tempo, anche per anni, finché esse non hanno mantenuto le loro promesse, o finché non è evidente che l'acquisto è stato un errore;
3)Una posizione di investimento bilanciata: assumere, ossia, una varietà di rischi, nonostante le singole posizioni possano anche essere rilevanti, e possibilmente rischi contrapposti (ad esempio, detenere una posizione nell'oro e nelle azioni, dal momento che i corsi delle due attività possono tendere a muoversi in direzioni opposte, compensandosi, in caso di fluttuazioni del mercato).
Dici che questo smacco appena ricevuta risponde a tono sulle conoscenze che tu non hai neanche lontamente?

Quote:
La definizione di pietoso sarebbe metterci 8 ore per fare Reggio - Roma, beccando tratti a corsia unica lunghi decine e decine di chilometri.
Quello vicino polla, solo lui, se non sbaglio è lungo 36Km.
E ce ne sono MOLTI altri.
Ma evidentemente non hai la minima idea di ciò ci dui parli.
Effettivamente i campani non fanno la Salerno-RC è risaputo

Continuamo a risponderti a tono sulle consocenze che tu non possiedi:

Roma-Reggio calabria sono 708km mentre bergamo-napoli sono 802.

Ora per fare il secondo tratto ci si impiega dalle 7 alle 9 ore(con punte di 12 se gli appennini sono bloccati), però diciamo che se ne impigano 8?
Ok.

Ora tu mi vieni a dire che fare 100chilometri in meno in 8 ore di viaggio è pietoso?!!? 1,5km in meno al minuto percorsi ti fa dire chè è pietosa la strada?!?! Ma hai mai viaggiato?!?!?

Come vedi, chi non conosce nulla e ha l'arroganza e la presunzione per parlare sei tu.
Buon viaggio.
Tzè.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 14:02   #53
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
i fior di analisti che sono a bruxelles se é per questo dicono il contrario...
quelli che non hanno nemmeno la minima idea che ci sia un'autostrada dal 1974 in uno stato pietoso?
Comunque è davvero divertente come ci siano tanto persone del nord, (e addirittura all'estero), FELICI di buttare decine di miliardi nel cesso.
Vedo solo due soluzioni, o non pagano tasse e quindi non gliene sbatte assolutamente nulla di quei soldi, oppure devono farsi piacere tutto quello che propone il loro mito.
Old 11-04-2009, 14:05   #54
plutus
Senior Member

Quote:
l'ha mantenuto perchè altrimenti avremmo dovuto pagare una penale stratosferica in caso qualcuno avesse voluto costruirlo di nuovo,
quindi ha solo rimandato il problema?

Quote:
quelli che non hanno nemmeno la minima idea che ci sia un'autostrada dal 1974 in uno stato pietoso?
Comunque è davvero divertente come ci siano tanto persone del nord, (e addirittura all'estero), FELICI di buttare decine di miliardi nel cesso.
Vedo solo due soluzioni, o non pagano tasse e quindi non gliene sbatte assolutamente nulla di quei soldi, oppure devono farsi piacere tutto quello che propone il loro mito.
hai problemi di comprendonio o semplicemente non leggi quanto ho scritto? se continui cosi, il campo si restringe a tuo sfavore.
Old 11-04-2009, 14:08   #55
MARCA
Bannato

Quote:
Veramente sei tu quello che crede che non sia vero
Come dicevo prima, non hai la MINIMA idea di ciò di cui parli.
O forse magari abiti a reggio o a messina?
Mi chiedo con quale coraggio di ergi a giudice supremo di cose che non conosci manco per niente...
mah...

Fino al mio precedente post chi si è permesso di dare giudizi sull'altros ei stato tu.
Com'è che dite?
EPIC FAIL !!!

Ci provi sempre a mettermi in bocca parole non mie, ma non hai questa capaicità
Hai detto che con il ponte si finaziava la mafia.
Io ti ho risposto che non ho questa inddissolubile certezza,
e che se fosse vera la tua ipotesi allora sarebbe inutile costruire qualsiasi infrastruttura in Sicilia.
Tu però qua non hai avuto più le capaicità o i mezzi epr riplicarmi e l'hai buttata su frasi che mai ho scritto, come spesso ti capita di fare, casuale no?
Old 11-04-2009, 14:11   #56
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
15 giorni l'anno, secondo me sei ottimistico, io direi 5.
Che ci vuoi fare, alle lezioni di economia politica insegnano questo:

Dici che questo smacco appena ricevuta risponde a tono sulle conoscenze che tu non hai neanche lontamente?
Mi spieghi cosa c'entrerebbe col ponte?
Quale sarebbe il suo valore valore intrinseco effettivo probabile?
Evidentemente non hai la minima idea di ciò di cui parli, anche riempiendoti la bocca di concetti base di economia che NULA hanno a che vedere col nostro caso.
Ma tu non lo puoi sapere dato che hai dimostrato di IGNORARE completamente ciò.
Quote:
Effettivamente i campani non fanno la Salerno-RC è risaputo

Continuamo a risponderti a tono sulle consocenze che tu non possiedi:

Roma-Reggio calabria sono 708km mentre bergamo-napoli sono 802.

Ora per fare il secondo tratto ci si impiega dalle 7 alle 9 ore(con punte di 12 se gli appennini sono bloccati), però diciamo che se ne impigano 8?
Ok.

Ora tu mi vieni a dire che fare 100chilometri in meno in 8 ore di viaggio è pietoso?!!? 1,5km in meno al minuto percorsi ti fa dire chè è pietosa la strada?!?! Ma hai mai viaggiato?!?!?

Come vedi, chi non conosce nulla e ha l'arroganza e la presunzione per parlare sei tu.
Buon viaggio.
Tzè.
l'unico presuntuoso che non ha la minima idea di ciò di cui parla e che, forse in malafede, riporta dati FALSI, sei tu.
ecco cosa dice google maps:
Quote:
Indicazioni stradali per Bergamo - Napoli
801 km – circa 7 ore 12 min

Indicazioni stradali per Roma - Reggio di Calabria
705 km – circa 7 ore 53 min
quindi parliamo di 100km in meno e un'ora in +.
Tenendo conto che il ritardo è accumulato totalmente in una tratta di 446km , potresti ben capire, facendo due elementari calcoli, cosa intendo io per stato peitoso.
Ma questo sempre se non sei in malafede dato che hai già riportato dati palesemente FALSI, come ho dimostrato.
Old 11-04-2009, 14:11   #57
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
da quel poco che so al politecnico di milano, al quale sono state commissionate diverse prove in galleria del vento del modello del ponte, che quel progetto di ponte sia realizzabile non ci crede nessuno.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 14:13   #58
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
continui a ripetere che non è vero che il ponte sia un'opera inutile.
Esattamente.

Quote:
Eppure fior di analisti hanno appurato che NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NIENTE,dato che, tra le altre cose, il traffico in quel tratto tende a diminuire. Inoltre sono state sollevate mille obiezioni e perplessità.
Perfetto, quindi loro dicono che non serve da un punto strettamente viatico.
Quote:
E tu te ne sci dicendo che sono fesserie abissali?
ed in base a cosa dici che sono fesserie? Suvvia, resta meno in superficie ed illuminaci.
Non basterebbe una centrale nucleare per illuminare alcuni
Detto ciò io non dico che le previsioni sul traffico siano fesserie anzi non ho proprio espresso parola in merito ,
dico che il ponte ha una sua valenza in termini economici per la zona visto che darà lavoro a tante aziende(i subappalti) che assumeranno eo faranno lavorare tante gente che eprcepirà uno stipendio e che quindi potrà spendere e mettere da parte dei soldi, questo dico e questo confermo.
Se poi voi siete in grado di dimostrare che le teorie di Keyness siano idiozie, prego fatevi avanti, il mondo intero non aspetta che voi.
Old 11-04-2009, 14:13   #59
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
EPIC FAIL !!!
quoto.
Old 11-04-2009, 14:15   #60
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
quindi ha solo rimandato il problema?

hai problemi di comprendonio o semplicemente non leggi quanto ho scritto? se continui cosi, il campo si restringe a tuo sfavore.
No, sapeva già che il vostro amato Ilvio se fosse mai tornato al potere avrebbe rotto di nuovi le belotas col ponte e ha fatto risparmiare centinaia di milioni a noi italiani.
Semplice ed elementare.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian