|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
ho cercato la definizione "infrastrutture" , ed era un po più generica . sembra quasi che le infrastrutture si possano fare di ogni genere e in ogni luogo .... a quanto pare il l'effetto positivo lo avrebbe pure se realizzato in zone diverse e magari più strategiche
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Mi piace vedere come fai tutto l'informato per cose che è evidente che non conosci nemmeno di striscio... Quote:
Quello vicino polla, solo lui, se non sbaglio è lungo 36Km. E ce ne sono MOLTI altri. Ma evidentemente non hai la minima idea di ciò ci dui parli.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Nel frattempo i costi per lo sviluppo di questa aberrazione saranno schizzati alle stelle e lo scempio sarà completo. Un ponte che unirà le due COSCHE del sud Italia. Una vergogna che grida già vendetta.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dicevo prima, non hai la MINIMA idea di ciò di cui parli. O forse magari abiti a reggio o a messina? Mi chiedo con quale coraggio di ergi a giudice supremo di cose che non conosci manco per niente... mah...
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Perchè si dovrebbe aver fiducia che siano in grado di portare a termine un'opera molto più complessa? Non è questione di essere Nostradamus, ma quell'azienda in più di un'occasione ha dato prova di non essere il massimo dell'affidabilità, mentre la costruzione che dovranno fare è una delle più complesse in progetto al mondo.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi ero incazzato come una bestia quando l'ha fatto, ma , col senno di poi ha avuto ASSOLUTAMENTE ragione. Ribadisco. E' stato il MIGLIOR ministro delle infrastrutture che io abbia mai visto.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
cmq concordo sul fatto che sono soldi buttati, cosi come sono soldi buttati tutte le opere da realizzarsi in sicilia e calabria
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Eppure fior di analisti hanno appurato che NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NIENTE, dato che, tra le altre cose, il traffico in quel tratto tende a diminuire. Inoltre sono state sollevate mille obiezioni e perplessità. E tu te ne sci dicendo che sono fesserie abissali? ed in base a cosa dici che sono fesserie? Suvvia, resta meno in superficie ed illuminaci.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il VOSTRO amato Ilvio invece ce ne farà spendere imho svariate decine di miliardi. Congratulatevi con lui, mi raccomando.
|
|
|
|
#52 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Che ci vuoi fare, alle lezioni di economia politica insegnano questo: Quote:
Quote:
Continuamo a risponderti a tono sulle consocenze che tu non possiedi: Roma-Reggio calabria sono 708km mentre bergamo-napoli sono 802. Ora per fare il secondo tratto ci si impiega dalle 7 alle 9 ore(con punte di 12 se gli appennini sono bloccati), però diciamo che se ne impigano 8? Ok. Ora tu mi vieni a dire che fare 100chilometri in meno in 8 ore di viaggio è pietoso?!!? 1,5km in meno al minuto percorsi ti fa dire chè è pietosa la strada?!?! Ma hai mai viaggiato?!?!? Come vedi, chi non conosce nulla e ha l'arroganza e la presunzione per parlare sei tu. Buon viaggio. Tzè. |
|||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è davvero divertente come ci siano tanto persone del nord, (e addirittura all'estero), FELICI di buttare decine di miliardi nel cesso. Vedo solo due soluzioni, o non pagano tasse e quindi non gliene sbatte assolutamente nulla di quei soldi, oppure devono farsi piacere tutto quello che propone il loro mito.
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fino al mio precedente post chi si è permesso di dare giudizi sull'altros ei stato tu. Com'è che dite? EPIC FAIL !!! ![]() Ci provi sempre a mettermi in bocca parole non mie, ma non hai questa capaicità Hai detto che con il ponte si finaziava la mafia. Io ti ho risposto che non ho questa inddissolubile certezza, e che se fosse vera la tua ipotesi allora sarebbe inutile costruire qualsiasi infrastruttura in Sicilia. Tu però qua non hai avuto più le capaicità o i mezzi epr riplicarmi e l'hai buttata su frasi che mai ho scritto, come spesso ti capita di fare, casuale no? |
|
|
|
|
|
|
#56 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quale sarebbe il suo valore valore intrinseco effettivo probabile? Evidentemente non hai la minima idea di ciò di cui parli, anche riempiendoti la bocca di concetti base di economia che NULA hanno a che vedere col nostro caso. Ma tu non lo puoi sapere dato che hai dimostrato di IGNORARE completamente ciò. Quote:
ecco cosa dice google maps: Quote:
Tenendo conto che il ritardo è accumulato totalmente in una tratta di 446km , potresti ben capire, facendo due elementari calcoli, cosa intendo io per stato peitoso. Ma questo sempre se non sei in malafede dato che hai già riportato dati palesemente FALSI, come ho dimostrato.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
da quel poco che so al politecnico di milano, al quale sono state commissionate diverse prove in galleria del vento del modello del ponte, che quel progetto di ponte sia realizzabile non ci crede nessuno.
|
|
|
|
|
|
#58 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Detto ciò io non dico che le previsioni sul traffico siano fesserie anzi non ho proprio espresso parola in merito ,dico che il ponte ha una sua valenza in termini economici per la zona visto che darà lavoro a tante aziende(i subappalti) che assumeranno eo faranno lavorare tante gente che eprcepirà uno stipendio e che quindi potrà spendere e mettere da parte dei soldi, questo dico e questo confermo. Se poi voi siete in grado di dimostrare che le teorie di Keyness siano idiozie, prego fatevi avanti, il mondo intero non aspetta che voi. |
|||
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplice ed elementare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.

Perchè si sa, se tu finanzi un qualsiasi lavoro in sicilia, automaticamente finanzi la mafia...No, scusa, solo le opere del cdx finanziano la mafia