Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2009, 08:02   #2361
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nagi87 Guarda i messaggi
Ciao!!! Grazie del "benvenuto"!!!

Il processore è:

Intel T9550 / 2.66 GHz ( Dual-Core )

Devo dire che mi permette di lavorare bene con + applicazioni contemporaneamente sono molto contento per ora.....

La scheda video:

Ati Mobilty HD3650 512mb DDR3

Come avevo scritto anke nel post precedente niente di che c'è sicuramente di meglio in giro e con una tecnologia + nuova ma nn mi lamento riesco a far girare bene Pes2009 in Full HD e con altri giochi grossi tipo GTA4 devo abbassare la risoluzione a 1280x740 ,o qualche cosa del genere, con Call Of Dutuy 5 riesco a tenere anche il filtro AA nn al massimo e abbasando la risoluzione alla media cmq una scheda discreta che fa il suo dovere e per me che nn sono un gaming accanito è + che sufficente!!!:-)
certo capisco
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 08:37   #2362
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Quote:
Originariamente inviato da mauriziooooo Guarda i messaggi
Scusami io dovevo comprarlo ma non lo trovo più a quel prezzo;dove l'hai preso?
In generale come si comporta?
Hai provato il lettore e il masterizzatore blu ray?
Grazie.
Dunque il pc è stato acquistato in provincia di Salerno, ma mi pare che tanto costasse da listino. Il pc in generale si comporta molto bene, ci mancherebbe, non mi ha mai deluso con rallentamenti o cose del genere. Il lettore l'ho usato qualche volta per fare qualche copia di backup dei miei cd audio e poco più e non mi ha dato sostanziali problemi. Ti segnalo però che almeno il mio non ha masterizzatore blu ray. Saluti, Marco.
Old 10-04-2009, 10:09   #2363
mauriziooooo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marcko Guarda i messaggi
Dunque il pc è stato acquistato in provincia di Salerno, ma mi pare che tanto costasse da listino. Il pc in generale si comporta molto bene, ci mancherebbe, non mi ha mai deluso con rallentamenti o cose del genere. Il lettore l'ho usato qualche volta per fare qualche copia di backup dei miei cd audio e poco più e non mi ha dato sostanziali problemi. Ti segnalo però che almeno il mio non ha masterizzatore blu ray. Saluti, Marco.
Grazie.
Scusami ma che modello hai?
Il vgn-fw21m?
Perchè questo mi risulta che abbia il masterizzatore blu ray.
mauriziooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 10:17   #2364
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

VGN-FW21E, forse ho scritto male precedentemente?
Old 10-04-2009, 10:48   #2365
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Nel senso che un singolo pezzo può essere difettoso a mio avviso e per questo passibile di assistenza della casa costruttrice.
certo.... ma dato che usura = riparazione fuori garanzia, a meno che sony non riscontra che capita su tutti o la maggior parte dei notebook riparera' sempre fuori garanzia.
mi pare un discorso abbastanza logico
quindi riassumendo, se tanti chiamano per lo stesso problema = verra considerato
se uno soltanto chiama e si lamenta di questo problema = peggio che meglio :>
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 10:50   #2366
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
certo.... ma dato che usura = riparazione fuori garanzia, a meno che sony non riscontra che capita su tutti o la maggior parte dei notebook riparera' sempre fuori garanzia.
mi pare un discorso abbastanza logico
quindi riassumendo, se tanti chiamano per lo stesso problema = verra considerato
se uno soltanto chiama e si lamenta di questo problema = peggio che meglio :>
Boh forse hai ragione tu, ma speriamo bene.
Old 10-04-2009, 12:53   #2367
fegipa
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Box Esterno

Qualcuno saprebbe segnalarmi un box usb che possa accogliere HD dallo spessore "non convenzionale" di 12,5 mm come quello in dote al FW21z. Io sto cercando in rete da un po' ma non ne trovo!
fegipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 13:38   #2368
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da fegipa Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe segnalarmi un box usb che possa accogliere HD dallo spessore "non convenzionale" di 12,5 mm come quello in dote al FW21z. Io sto cercando in rete da un po' ma non ne trovo!
sono hdd da 2.5 pollici quelli di questi notebook, li trovi ovunque :>
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 20:20   #2369
Dreamland63
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
per quelli nuovi quali intendi che modello hai?
ho ancora quelli originali, volevo mettere i 9.4. poi un'altra cosa non riesco più a installare il control center
Dreamland63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 10:22   #2370
fegipa
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
sono hdd da 2.5 pollici quelli di questi notebook, li trovi ovunque :>
anche no...

il 500gb a 4200 rpm oltre ad essere uno schifo, è anche un 12,5 mm di spessore, contro i classici 9,5 mm, ergo un classico cassettino non lo accoglie.
fegipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 10:36   #2371
bipbit
Member

L'Avatar di bipbit

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Caronno P.lla
xp

ciao a tutti ho un problema con l'installazione di XP quando ha finito di caricare all'inizio e prima di passare alla schermata delle partizioni continua a darmi la schermata blu con l'errore e mi dice che è stata bloccata l'esecuzione per sicurezza ecc. ecc. premetto che ora è senza sistema operativo percui dovrebbe essere qualcosa nel bios "presumo" qualcuno ha qualche idea? non ho nessuna intenzione di tornare a vista
ThermalTake Tsunami Aluminum/ Sunbeam Nuuo 650w Power Supply SLI/DFI DK P35-T2RS/CORE 2 DUO E8400 3.00GHZ /Scythe Ninja Cu Anniversary Edition/evga 7800gtx ko edition /Kingston hyper 4096MB 800MHZ/Western Digital 500GB S-ATA2 16MB
bipbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 11:05   #2372
bipbit
Member

L'Avatar di bipbit

risolto

Quote:
Originariamente inviato da bipbit Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema con l'installazione di XP quando ha finito di caricare all'inizio e prima di passare alla schermata delle partizioni continua a darmi la schermata blu con l'errore e mi dice che è stata bloccata l'esecuzione per sicurezza ecc. ecc. premetto che ora è senza sistema operativo percui dovrebbe essere qualcosa nel bios "presumo" qualcuno ha qualche idea? non ho nessuna intenzione di tornare a vista
ciao grazie ho risolto
ThermalTake Tsunami Aluminum/ Sunbeam Nuuo 650w Power Supply SLI/DFI DK P35-T2RS/CORE 2 DUO E8400 3.00GHZ /Scythe Ninja Cu Anniversary Edition/evga 7800gtx ko edition /Kingston hyper 4096MB 800MHZ/Western Digital 500GB S-ATA2 16MB
Old 11-04-2009, 11:07   #2373
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

A meno che non sia una sciocchezza, dicci come hai fatto, può tornare comodo a chi vuole fare il downgrade. Ciao.
Old 11-04-2009, 17:27   #2374
bipbit
Member

L'Avatar di bipbit

troppo belle per essere vero

Quote:
A meno che non sia una sciocchezza, dicci come hai fatto, può tornare comodo a chi vuole fare il downgrade. Ciao.
cazz.. ho parlato troppo presto scusate.... praticamente dopo aver creato il cd con i driver sata e fatto partire l'installazione finisce di installare ma al momento del riavvio cruciale (da hd) mi rebootta continuamente riscontrando un fantomatico errore di disco mi sono rotto le palle e se non riesco stasera mi tocca rimettere vista
Old 11-04-2009, 17:48   #2375
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Non per contraddire pareri personali, ma cosa ti ha portato alla decisione di downgradare a XP? Onestamente io con Vista mi trovo meglio, e dire che uso ancora XP, ma lo trovo lento, pesante e così via. Magari può essere solo un problema di ambientazione? Comunque a te la decisione, io non so aiutarti.
Old 11-04-2009, 18:23   #2376
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
raga rimanete con VISTA, Xp non è supportato interamente da questo notebook, peggiorate le cose.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 19:00   #2377
fabri22
Senior Member

L'Avatar di fabri22

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
cazz.. ho parlato troppo presto scusate.... praticamente dopo aver creato il cd con i driver sata e fatto partire l'installazione finisce di installare ma al momento del riavvio cruciale (da hd) mi rebootta continuamente riscontrando un fantomatico errore di disco mi sono rotto le palle e se non riesco stasera mi tocca rimettere vista
Hai usato questi drivers sata "INDSAT-15263700-XP.EXE" integrati nel cd di xp ?
Comunque, a meno che tu non abbia una particolare esigenza di xp (tipo lavoro), ha ragione pide... lascialo perdere.

...o, semmai, vai di Ubuntu

Ultima modifica di fabri22 : 11-04-2009 alle 19:37.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 19:59   #2378
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
No no non rimettere Vista è un mattone! 99% c'è qualche problema nella iso che hai modificato, rifai la procedura come ho descritto in una veloce guida, trovi il link nel post in prima pagina

TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 16:45   #2379
shutter93
Member

Iscritto dal: Apr 2009
ciao a tutti e buona pasqua...
è da poco che mi è caduto l'occhio su qst fantastico sony vaio e credo proprio che per il mio 16esimo compleanno me lo farò regalare....
xrò prima devo scegliere il modello....
mi ero orientato sull' FW35X
e lo avrei configurato nel seguente modo:

intel core 2 duo 2,44 GHz
320 GB HDD serial ATA 5400 rpm
4 GB DDR2 SDRAM
masterizzatore blue-ray disc
16,4" LCD 1600x900 + webcam
ATI RADEON HD 3650 512 MB dedicati
vista 64 bit

PREZZO 1228 €

come vi sembra???

che differenza c'è tra questo k sicuramente avrà la lampada singola e la doppia lampada???
grazie a tutti

Ultima modifica di shutter93 : 12-04-2009 alle 20:43.
shutter93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 20:42   #2380
shutter93
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da shutter93 Guarda i messaggi
ciao a tutti e buona pasqua...
è da poco che mi è caduto l'occhio su qst fantastico sony vaio e credo proprio che per il mio 16esimo compleanno me lo farò regalare....
xrò prima devo scegliere il modello....
mi ero orientato sull' FW35X
e lo avrei configurato nel seguente modo:

intel core 2 duo 2,44 GHz
320 GB HDD serial ATA 5400 rpm
4 GB DDR2 SDRAM
masterizzatore blue-ray disc
16,4" LCD 1600x900 + webcam
ATI RADEON HD 3650 512 MB dedicati
vista 64 bit

PREZZO 1228 €

come vi sembra???

che differenza c'è tra questo k sicuramente avrà la lampada singola e la doppia lampada???
grazie a tutti
forse è meglio aspettare, tanto compio gli anni a settembre e si spera che SONY rilasci nuovi modelli e sopratutto abbassi i prezzi,voi che ne dite?
shutter93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La missione per salvare il telescopio sp...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian