Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-04-2009, 23:06   #3661
klevis
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
[ot]terremoto di nuovo.... si è sentito distintamente qui in provincia di Viterbo.... [/ot]
Spero sinceramente che la situazione migliori il prima posibile.
INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz @ 3.2ghZ;Asus P6T Deluxe V2;Noctua NH-U12P SE1366; OCZ DDR3 6GB PC3-12800 Platinum Low-Voltage Triple Channel OCZ3P;Sapphire 4890 1GB GDDR5; 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS; Cooler Master XCALADE CM 690; CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
klevis è offline  
Old 09-04-2009, 23:19   #3662
klevis
Member

Città: livorno
Come poso migliorare?

Ragazzi dopo giorni di prove e esperimenti sono arrivato in questa situazione e spero che poso fare di meglio specialmente per le ram perche ho speso tanti soldi per avere un prodoto di qualita e non avro pace fino al giorno che gli imposto stabili a 1600 7-7-7-24.
Sono partito dalla cpu e ho fatto questo ( tanto per quello che facio non mi serve piu spinta)
Durante il test il vcore (da bios1.10) variava da 1.084 a1.096, perche?

Poi sono pasatto alle ram con queste impostazioni bios

E i risultatti sono questi, sembra stabile no?

Non contento ho lasciato tutto uguale e ho midificato solo i timings dei ram a 7-7-7-24 pero ninte non vano

Forse devo dargli più volt, se si quanto di più?
INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz @ 3.2ghZ;Asus P6T Deluxe V2;Noctua NH-U12P SE1366; OCZ DDR3 6GB PC3-12800 Platinum Low-Voltage Triple Channel OCZ3P;Sapphire 4890 1GB GDDR5; 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS; Cooler Master XCALADE CM 690; CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU
klevis è offline  
Old 10-04-2009, 04:13   #3663
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Come vedi in firma sulla DELUXE io ho le Dominator 3x2, non posso garantirti al 100% che non avrai problemi, posso solo dirti che:
A) installate sulla MoBo pronti via subito a 1600Mhz 8-8-8-24, a me non hanno mai dato problemi;
B) nel 3D da quando lo frequento qualsiasi sia stata la MoBo non ho visto gente lamentare grossi problemi con le Corsair, ai timing e alle frequenze di targa funzionano (se poi si vogliono tirare i timing o portarle oltre i 1600Mhz è un'altro discorso);
C) con alcuni la MoBo (non ricordo il modello preciso ma non era la prima Deluxe) riconosceva solo 2 banchi anzichè 3 però aggiornando col l'ultimo BIOS disponibile il problema è stato risolto;
D) sono nella lista QVL di Asus

qualunque MoBo scegli, prima di acquistare le RAM scaricati la lista QVL di Asus e controlla che siano in elenco, se poi qualcosa non funziona almeno hai una giusta causa per rivalerti su qualcuno
P6T(liscia)
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...6T/P6T-QVL.zip

P6TSE
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...P6T_SE-QVL.zip

P6T DELUXE
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...P6T-Deluxe.zip

P6T DELUXE V2
ti ringrazio molto esauriente!
forse ho la possibilita di prendere una p6t ws professional qui a ct, credo che per me sia il massimo
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline  
Old 10-04-2009, 04:13   #3664
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Come vedi in firma sulla DELUXE io ho le Dominator 3x2, non posso garantirti al 100% che non avrai problemi, posso solo dirti che:
A) installate sulla MoBo pronti via subito a 1600Mhz 8-8-8-24, a me non hanno mai dato problemi;
B) nel 3D da quando lo frequento qualsiasi sia stata la MoBo non ho visto gente lamentare grossi problemi con le Corsair, ai timing e alle frequenze di targa funzionano (se poi si vogliono tirare i timing o portarle oltre i 1600Mhz è un'altro discorso);
C) con alcuni la MoBo (non ricordo il modello preciso ma non era la prima Deluxe) riconosceva solo 2 banchi anzichè 3 però aggiornando col l'ultimo BIOS disponibile il problema è stato risolto;

qualunque MoBo scegli, prima di acquistare le RAM scaricati la lista QVL di Asus e controlla che siano in elenco, se poi qualcosa non funziona almeno hai una giusta causa per rivalerti su qualcuno
P6T(liscia)

P6TSE

P6T DELUXE

P6T DELUXE V2
forse ho la possibilita di prendere una p6t ws professional qui a ct, credo che per me sia il massimo
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline  
Old 10-04-2009, 04:14   #3665
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:

P6T(liscia)

P6TSE

P6T DELUXE

P6T DELUXE V2
bosstury è offline  
Old 10-04-2009, 09:40   #3666
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tr1nità Guarda i messaggi
wooow come al solito sei molto preciso grazie
però ho ancora 3 domande:
1)tu hai scritto "controlla che siano in elenco, se poi qualcosa non funziona almeno hai una giusta causa per rivalerti su qualcuno" la causa sarebbe che sono presenti nella lista QVL cioè delle ram supportate e garantite che funzionano? con questa garanzia è più probabile che vengono cambiate le ram dal negoziante?
2) sono indirizzato ormai nel comprare le dominator 3x2Gb 1600Mhz 8-8-8-24, per caso sapete se in un futuro prossimo tipo nell'arco di3 mesi usciranno ram molto più performanti di quelle in commercio attuali? a prezzi accettabili..
3)se hai pazienza: che differenza c'è tra 1T, 2T e ora ho letto anche un 1N?
edit: è incredibile che le dominator non ci sono nella lista della p6t liscia...ma siamo sicuri che è aggiornata?
1) fino a prova contraria qualche diritto il consumatore ce l'ha ancora
se le RAM elencate nel QVL una volta installate non funzionano come da specifica, vuol dire che la MoBo o le RAM sono prodotti non conformi al contratto e quindi presumo che uno abbia tutti i diritti per avvalersi del diritto di recesso farsi rimborsare o sostituire l'hardware con altri prodotti di caratteristiche equivalenti

In generale, si presume che il bene non sia conforme al contratto quando:
- non presenta le qualita' e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il consumatore puo' ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e delle eventuali dichiarazioni pubbliche (pubblicita', etichette) fatte dal venditore o dal produttore

2) non sono molto informato su queste cose, ma tanto per restare in casa Corsair oltre alle DOMINATOR 16000Mhz 8-8-8-24 ci sono già in vendita le DOMINATOR 1866MHz 9-9-9-24 1.65v 3x2gb queste le trovi mediamente a 250/300€ (praticamente era il prezzo delle 1600MHz di 3 mesi fa) e poi sono in arrivo 3 nuovi tipi di Dominator le GT 1866MHz 7-8-7-20 1.65v le GT 2000MHz 8-8-8-24 1.65v e le GT 2000Mhz 7-8-7-20 1.65v inizialmente i prezzi delle GT penso dovrebbero partire dai 300/350€ fino a circa 550€ per le top di gamma.
Adesso dire quando le GT saranno in vendita a prezzi popolari io non ne ho idea.
per info > http://www.corsair.com/corei7/default.aspx

3) 1N o 1T sono la stessa cosa, in pratica si parla del
Command Rate : è l'intervallo di tempo che intercorre tra 2 comandi consecutivi impartiti al chip di memoria; tipicamente esso può valere 1 o 2 cicli di clock
per info > http://it.wikipedia.org/wiki/DDR_SDRAM
La differenza di prestazioni tra 1 o 2 si notava soprattuto con le prime DDR mentre con le DDR2/3 le differenze sono minime (almeno dai test recensiti nel web ho letto così, mi sembra che il 2N sia comunque obbligato in ogni caso quando si installa un doppio dual/triple channel)

4) il motivo perchè nella P6T(liscia) le Dominator 1600Mhz non sono in lista non lo so, in effetti quella lista è vecchia il file risale a dic2008, a dire il vero quando io ho preso le Dominator non erano ancora in lista sono state aggiunte in seguito, ma avevo visto che praticamente quasi tutti i siti che recensivano la P6T Deluxe montavano nei test le Dominator e poi sul sito Corsair viene pubblicizzata la foto delle Dominator con una Deluxe ne ho dedotto che problemi non dovevano essercene e sono andato in fiducia, prova a cercare nel web le recensioni della p6T e guarda che RAM hanno utilizzato nei test.
Altrimenti nel 3D controlla chi ha la P6T e guarda che RAM sta montando, se ad es. leggi il post sopra di @daniele.g ha montato anche delle patriot 3x2gb x.m.p. 1600 8-8-8-24 senza problemi.
Quote:
Originariamente inviato da klevis Guarda i messaggi
Ragazzi dopo giorni di prove e esperimenti sono arrivato in questa situazione e spero che poso fare di meglio specialmente per le ram perche ho speso tanti soldi per avere un prodoto di qualita e non avro pace fino al giorno che gli imposto stabili a 1600 7-7-7-24.
Sono partito dalla cpu e ho fatto questo ( tanto per quello che facio non mi serve piu spinta)
Durante il test il vcore (da bios1.10) variava da 1.084 a1.096, perche?
E' una cosa normale si sta parlando di Vdropp, sotto stress i voltaggi della CPU cambiano leggermente, per contenere gli sbalzi del Vdropp bisogna attivare il
[Loadline Calibration][Enable]
ha la funzione di stabilizzare la tensione della cpu sia nelle condizioni di Idle che di Full Load (dagli screen ho visto che tu l'hai già attivato altrimenti la differenza sarebbe stata maggiore)
Quote:
Originariamente inviato da klevis Guarda i messaggi
Poi sono pasatto alle ram con queste impostazioni bios
E i risultatti sono questi, sembra stabile no?
Non contento ho lasciato tutto uguale e ho midificato solo i timings dei ram a 7-7-7-24 pero ninte non vano
Forse devo dargli più volt, se si quanto di più?
Io non ne farei un dramma e le terrei tranquillamente a 8-8-8-24, la differenza di prestazioni nell'uso reale è impercettibile.

Ad ogni modo se vuoi procedere io non mi assumo responsabilità su quanto sotto riportato, quindi lo fai a tuo rischio e pericolo
@Error51 le tue stesse ram per portarle a 7-7-7-24 è stato costretto a portare il
[Dram Bus Voltage][1.80v]
ma così sei ampiamente fuori da quanto consigliato da Intel e Asus max [1.65v] (anche se qualcuno sostiene di guardare il datasheet Intel che fissa il max a 1.875v, ma IMHO è come dire che la CPU più arrivare max a 100°C e tenerla in full a 95°C) magari testando lo puoi abbassare, se comunque vuoi procedere ti ricordo che deve anche essere verificato
[Dram Bus Voltage] - [QPI/DRAM Core Voltage] < 0.5v quindi in questo esempio dovrai impostare anche
[QPI/DRAM Core Voltage][min1.30v o meglio anche 1.325v]
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 10-04-2009 alle 10:18.
wooow è offline  
Old 10-04-2009, 11:52   #3667
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

Quote:
1) fino a prova contraria qualche diritto il consumatore ce l'ha ancora
se le RAM elencate nel QVL una volta installate non funzionano come da specifica, vuol dire che la MoBo o le RAM sono prodotti non conformi al contratto e quindi presumo che uno abbia tutti i diritti per avvalersi del diritto di recesso farsi rimborsare o sostituire l'hardware con altri prodotti di caratteristiche equivalenti

In generale, si presume che il bene non sia conforme al contratto quando:
- non presenta le qualita' e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il consumatore puo' ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e delle eventuali dichiarazioni pubbliche (pubblicita', etichette) fatte dal venditore o dal produttore

2) non sono molto informato su queste cose, ma tanto per restare in casa Corsair oltre alle DOMINATOR 16000Mhz 8-8-8-24 ci sono già in vendita le DOMINATOR 1866MHz 9-9-9-24 1.65v 3x2gb queste le trovi mediamente a 250/300€ (praticamente era il prezzo delle 1600MHz di 3 mesi fa) e poi sono in arrivo 3 nuovi tipi di Dominator le GT 1866MHz 7-8-7-20 1.65v le GT 2000MHz 8-8-8-24 1.65v e le GT 2000Mhz 7-8-7-20 1.65v inizialmente i prezzi delle GT penso dovrebbero partire dai 300/350€ fino a circa 550€ per le top di gamma.
Adesso dire quando le GT saranno in vendita a prezzi popolari io non ne ho idea.
per info > http://www.corsair.com/corei7/default.aspx

3) 1N o 1T sono la stessa cosa, in pratica si parla del
Command Rate : è l'intervallo di tempo che intercorre tra 2 comandi consecutivi impartiti al chip di memoria; tipicamente esso può valere 1 o 2 cicli di clock
per info > http://it.wikipedia.org/wiki/DDR_SDRAM
La differenza di prestazioni tra 1 o 2 si notava soprattuto con le prime DDR mentre con le DDR2/3 le differenze sono minime (almeno dai test recensiti nel web ho letto così, mi sembra che il 2N sia comunque obbligato in ogni caso quando si installa un doppio dual/triple channel)

4) il motivo perchè nella P6T(liscia) le Dominator 1600Mhz non sono in lista non lo so, in effetti quella lista è vecchia il file risale a dic2008, a dire il vero quando io ho preso le Dominator non erano ancora in lista sono state aggiunte in seguito, ma avevo visto che praticamente quasi tutti i siti che recensivano la P6T Deluxe montavano nei test le Dominator e poi sul sito Corsair viene pubblicizzata la foto delle Dominator con una Deluxe ne ho dedotto che problemi non dovevano essercene e sono andato in fiducia, prova a cercare nel web le recensioni della p6T e guarda che RAM hanno utilizzato nei test.
Altrimenti nel 3D controlla chi ha la P6T e guarda che RAM sta montando, se ad es. leggi il post sopra di @daniele.g ha montato anche delle patriot 3x2gb x.m.p. 1600 8-8-8-24 senza problemi.
ok perfetto grazie

le risposte 1) e 3) si potrebbero mettere in prima pagina..no?
penso che siano domande di routune che fanno gli utenti meno esperti come me

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two

Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline  
Old 10-04-2009, 13:19   #3668
iron man
Member

Iscritto dal: Dec 2005
una domandina sulla mia motherboard :

ma é normale che la temperatura della scheda madre sia di 10 11 gradi piu alta
di quella del processore non dovrebbe essere il contrario ?
infatti,mentre gioco ho la mobo a 64 gradi e il processore a 53 circa

qual'è la temperatura massima di motherboard e processore ?
nel mio caso ASUS P6T liscia e INTEL CORE I7 920 ci sono dati ufficiali?
per sapersi anche dare una regolata in caso di overclock
iron man è offline  
Old 10-04-2009, 13:57   #3669
Jinxy69
Senior Member

L'Avatar di Jinxy69

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da iron man Guarda i messaggi
una domandina sulla mia motherboard :

ma é normale che la temperatura della scheda madre sia di 10 11 gradi piu alta
di quella del processore non dovrebbe essere il contrario ?
infatti,mentre gioco ho la mobo a 64 gradi e il processore a 53 circa

qual'è la temperatura massima di motherboard e processore ?
nel mio caso ASUS P6T liscia e INTEL CORE I7 920 ci sono dati ufficiali?
per sapersi anche dare una regolata in caso di overclock
quella temp cosi alta della mobo non va mica bene...

la temp del procio gia a 80 gradi è troppo alta... se stai ad aria la media (dipende dal dissi) è sui 60 massimo 70 gradi in ful... in idle sui 30/40...

bhe per l oc dipende a che freq porti il processore e il voltaggio che gli dai...

ad aria uno in dayli puo arrivare a 3,5 3,6... per benchare puoi tirarlo sui 3,8 3,9...

poi l oc è una cosa personale xD non ce nè mai uno uguale all altro...
Jinxy69 è offline  
Old 10-04-2009, 14:27   #3670
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
grazie
ps. non e che mi sai dire se posso adattare tranquillamente le corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D senza alcun problema?
sono ancora pienamente indeciso se prendere la p6t liscia o SE o la deluxe v ................
Le monto sul mio PC in firma... OTTIME!!!

Questo inverno il PC era a 3800 (21x180) e le ram viaggiavano a 7-7-7-21-1T a 1440(180x8).

Adesso con le temp. ambiente a 27, 28 gradi sono a 3600GHz e le Dominator viaggiano tranquillamente a 1520 (190x8) a 7-7-7-21-1T.

Rock Solid naturalmente... Proprio ieri ho fatto la conversione di 6 files AVCHD (.m2ts) in .divx HD 720p. Tre ore e mezza di riprese in FullHD convertite in circa 3 ore

Dimenticavo... VDRAM 1,66v
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[3107] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Gigabyte RTX 5070 TI OC - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link BE800 + TP-Link EX820v + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up

Ultima modifica di awemo : 10-04-2009 alle 14:35.
awemo è offline  
Old 10-04-2009, 15:13   #3671
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
Le monto sul mio PC in firma... OTTIME!!!

Questo inverno il PC era a 3800 (21x180) e le ram viaggiavano a 7-7-7-21-1T a 1440(180x8).

Adesso con le temp. ambiente a 27, 28 gradi sono a 3600GHz e le Dominator viaggiano tranquillamente a 1520 (190x8) a 7-7-7-21-1T.

Rock Solid naturalmente... Proprio ieri ho fatto la conversione di 6 files AVCHD (.m2ts) in .divx HD 720p. Tre ore e mezza di riprese in FullHD convertite in circa 3 ore

Dimenticavo... VDRAM 1,66v
ho avuto un occasione qui nel mio paese e ho preso i seguenti componenti

Asus p6t ws professional

cpu intel i7 920 (ad aria arrivata a 4200ghz)

dissipatore asus triton 81

ram ddr3 (3x1) corsair denominator 1600mhz

gpu gtx295 asus

adesso spero di non pentirmene di aver fatto questo acquisto
domani ritiro tutto e inizio il montaggio.

Ultima modifica di bosstury : 10-04-2009 alle 15:15.
bosstury è offline  
Old 10-04-2009, 15:15   #3672
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Temperature della MoBo alte

Io ho la Deluxe indagando nel web ho scoperto che:
anche se la temp della MoBo è alta non c'è d'allarmarsi più di tanto, purtroppo Asus ha scelto una posizione infelice per il sensore della temp che è stato messo in una zona caldassima.

Nella foto più o meno è messo nell'area col bollino rosso, il punto esatto ? boh non lo so ? se qualcuno ad occhio sa riconoscere un sensore tra tutti i componenti elettronici che ci sono in quella zona si faccia avanti, io per verifica ho provato provvisoriamente a indirizzare nella zona il flusso d'aria con una ventolina e le temp sono subito calate di una decina di gradi, segno evidente che è proprio in quella zona, sotto le VGA davanti al dissipatore del soutbrige

ingrandendo penso sia quello che ho evidenziato

durante l'uso dei game la VGA scalda maggiormente l'area dove è posto il sensore e quindi le temp salgono ulteriormente.
Per la P6T presumo che sia messo nella stessa zona, se volete verificare di persona fate come me, mettete una ventolina nella zona e controllate se le temp si abbassano

clicca QUI >>> per downolad/driver/settaggi BIOS/guide/info/link per la tua P6T series
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 30-07-2009 alle 22:30.
wooow è offline  
Old 10-04-2009, 15:33   #3673
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
ho avuto un occasione qui nel mio paese e ho preso i seguenti componenti

Asus p6t ws professional

cpu intel i7 920 (ad aria arrivata a 4200ghz)

dissipatore asus triton 81

ram ddr3 (3x1) corsair denominator 1600mhz

gpu gtx295 asus

adesso spero di non pentirmene di aver fatto questo acquisto
domani ritiro tutto e inizio il montaggio.
Fammi sapere come va la P6T Prof, io sarei interessato alla revolution, ma non trovo nessuno che ce l'ha..
Pelvix è offline  
Old 10-04-2009, 15:38   #3674
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Fammi sapere come va la P6T Prof, io sarei interessato alla revolution, ma non trovo nessuno che ce l'ha..
ok domani appena monto e installa tutto vi sapro dire!
come configurazione gia e stata assenblata su un altro pc ( che ora diventa mio)

http://www.pctunerup.com/up/results/...4233_27000.jpg

vedi screen

Ultima modifica di bosstury : 10-04-2009 alle 15:49.
bosstury è offline  
Old 10-04-2009, 20:59   #3675
iron man
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Io ho la Deluxe qualche mese addietro mi sono già interessato alla vicenda, indagando nel web ho scoperto che:
anche se la temp della MoBo è alta non c'è d'allarmarsi più di tanto, purtroppo Asus ha scelto una posizione infelice per il sensore della temp che è stato messo in una zona caldassima.
Nella foto più o meno è messo nell'area col bollino rosso, il punto esatto ? boh non lo so ? se qualcuno ad occhio sa riconoscere un sensore tra tutti i componenti elettronici che ci sono in quella zona si faccia avanti, io per verifica ho provato provvisoriamente a indirizzare nella zona il flusso d'aria con una ventolina e le temp sono subito calate di una decina di gradi, segno evidente che è proprio in quella zona, sotto le VGA davanti al dissipatore del soutbrige

durante l'uso dei game la VGA scalda maggiormente l'area dove è posto il sensore e quindi le temp salgono ulteriormente.
Per la P6T viste le tue temp presumo che sia messo nella stessa zona, se vuoi verificare di persona fai come me con una ventolina nella zona controlla se le temp si abbassano

I compomenti sono ottimi, tutto sommato se li hai avuti ad un prezzo interessante hai fatto benissimo, direi che parti alla grande.
grazie molto interessante la tua considerazione,infatti mi chiedevo proprio dove venisse rilevata la temperatura......quindi e il southbridge il colpevole di quelle temperature ?
nel mio modello che e una p6t liscia non e presente l'heatpipe che collega i due bridge quindi non riceve neanche un po d'aria! purtroppo non ho spazio per mettere ventole ho due vga in sli che coprono tutta quella parte della scheda
dite che se monto uno di questi:http://www.thermalright.com/new_a_pa...50aHVzaWFzdA== risolvo?
ammeso che io riesca a montarlo con le due vga
iron man è offline  
Old 10-04-2009, 21:27   #3676
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
ok domani appena monto e installa tutto vi sapro dire!
come configurazione gia e stata assenblata su un altro pc ( che ora diventa mio)

http://www.pctunerup.com/up/results/...4233_27000.jpg

vedi screen
quindi direi che la mobo spinge bene di suo (certo che un v-core da 1,45 per la cpu.. )
Pelvix è offline  
Old 11-04-2009, 04:24   #3677
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
quindi direi che la mobo spinge bene di suo (certo che un v-core da 1,45 per la cpu.. )
come?
bosstury è offline  
Old 12-04-2009, 17:12   #3678
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da p4nic Guarda i messaggi
okorop non va bene! non cè la revolution!

scherzo, ottimo 3d

volevo chiedere una cosa a tutti i possessori di p6t: siete soddisfatti del sistema di raffreddamento del chipset? onestamente sulla revolution mi aspettavo di meglio...
la revolution c'è
comunque come dissipazione non è male basta poi metterci una ventola da 120 e passa la paura
Old 12-04-2009, 17:33   #3679
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da p4nic Guarda i messaggi
si ma mi aspettavo dissi migliori...mi sa proprio che la vendo per passare alla classified
e si hai ragione molto meglio la classified io infatti l'ho qui a casa
Old 12-04-2009, 19:31   #3680
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
aiuto urgente .Ho maontato il super pc ma....

ho le temperature della cpu a 50° dopo 15 minuti che avvio il pc e 55° sulla scheda madre .Ho una asus p6t deluxe v2 e un intel i7 920 .Temperature normali ? scaldano cosi tanto queste nuove cpu ? aiuto please

Ciao
ninoo è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian