Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 18:07   #4441
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Seriamente?
Si.

Notare come una pop star americana doni mezzo milione di € e i nostri politici 1000€ l'uno... ok che quella c'ha i miliardi, che il paragone non si può fare ecc.

Però a me personalmente un po' di impressione la fa...
Old 09-04-2009, 18:08   #4442
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Perché sono meglio le capanne? Per le caratteristiche isolanti del legno?
Sicuramente si, ma anche per questioni SALUTARI...VIVERE DENTRO UN AMMASSO DI FERRO, A TE SEMBRA SALUTARE?

UNA CASA IN STILE AMERICA (non i grattacapi...le case singole su base di cemento e poi legno), SAREBBE L'IDEALE, ma a noi manca lo spazio per poter suddividere 60 nuclei familiari in estensione orizzontale anzichè verticale...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:08   #4443
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Madonna ha donato 500.000$ per il terremoto...
La sua famiglia è di origine abruzzese. Cmq davvero un bel gesto.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:09   #4444
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Beh, una volta che si sono già create spaccature e faglie a causa di un terremoto precendete i successivi dovrebbero "propagarsi meno" proprio perché le faglie dovrebbero fare da "isolanti".
Questa è la mia opinione da ignorante in materia, ma sembra sensata, voi che dite ?
Non credo sia questo il motivo.
Semplicemente una volta che l'energia cinetica è rilasciata, è difficile che vi siano altre scosse della stessa magnitudo.
Old 09-04-2009, 18:09   #4445
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non credo sia questo il motivo.
Semplicemente una volta che l'energia cinetica è rilasciata, è difficile che vi siano altre scosse della stessa magnitudo.
cinetica? più che altro è il rilascio di energia elastica accumulata nelle placche.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:09   #4446
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Anche se non ci sono mai stato, non oso immaginare un container per i terremotati aquilani, soprattutto se dovrà coprire anche parte o tutto l'inverno.
Infatti... ora viene l'estate, quindi il problema è in parte arginato, ma se non si sbrigano a trovare soluzioni decenti entro breve poi arriva l'inverno...
Old 09-04-2009, 18:12   #4447
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Vero, ma è "come se" fosse crollato
Vabbè..è costato SOLO 100milioni di euro e ci è voluto solo una ventina di anni per completarlo.
Che pretendi?

A Onna, una delle poche case rimaste in piedi è di un ingeniere credo civile che ha costruito seguendo rigorosi criteri antisismici.
Le altre case sono praticamente o inagibili o si sono letteralmente sbriciolate, seppellendo quaranta persone.
Old 09-04-2009, 18:12   #4448
hpx2000
Senior Member

L'Avatar di hpx2000

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Madonna ha donato 500.000$ per il terremoto...
500.000 £ non $
Son di più.
hpx2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:12   #4449
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
cinetica? più che altro è il rilascio di energia elastica accumulata nelle placche.
quoto basta vedere il modello del rimbalzo elastico (faglia di sant'andreas)
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:14   #4450
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Vabbè..è costato SOLO 100milioni di euro e ci è voluto solo una ventina di anni per completarlo.
Che pretendi?

A Onna, una delle poche case rimaste in piedi è di un ingeniere credo civile che ha costruito seguendo rigorosi criteri antisismici.
Le altre case sono praticamente o inagibili o si sono letteralmente sbriciolate, seppellendo quaranta persone.
Se è per questo ho sentito che sono in piedi anche vecchie case degli anni '50 costruite in pietra... credo che c'entri molto anche la qualità dei materiali oltre che i criteri di costruzione.
Old 09-04-2009, 18:15   #4451
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ansa- TUTTI I RESIDENTI DEVONO DENUNCIARE POSIZIONE

http://www.ansa.it/opencms/export/si...932449805.html
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:17   #4452
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
Non è sempre energia cinetica?
Credo di sì.
Old 09-04-2009, 18:18   #4453
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Raga fatevi un giro su gogole maps con street view a Paganica e L'Aquila e poi guardate le immagini degli ultimi giorni
Old 09-04-2009, 18:18   #4454
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Se è per questo ho sentito che sono in piedi anche vecchie case degli anni '50 costruite in pietra... credo che c'entri molto anche la qualità dei materiali oltre che i criteri di costruzione.
Il legno con opportuni accorgimenti secondo me è il miglior materiale per ricostruire dei paesini come Onna.
Impressionante un esperimento del cnr, in cui fanno vedere un edificio da 7 piani in legno resistere ad un terremoto di magnitudine >7 scala richter.

http://www.youtube.com/watch?v=pI3tMQ20mzs

Dovrebbe essere un 7.2, quindi un terremoto decisamente più forte del 5.8 dell'abruzzo.

Ultima modifica di zerothehero : 09-04-2009 alle 18:20.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:21   #4455
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Il legno con opportuni accorgimenti secondo me è il miglior materiale per ricostruire dei paesini come Onna.
Impressionante un esperimento del cnr, in cui fanno vedere un edificio da 7 piani in legno resistere ad un terremoto di magnitudine >7 scala richter.

http://www.youtube.com/watch?v=pI3tMQ20mzs
Visto anch'io, all'esperimento c'erano pure i giapponesi...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:21   #4456
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Si si, infatti... prima parlavo proprio di quell'esperimento.

Tra l'altro se non ho capito male si può fare la struttura principale in legno e poi "abbellirla" in modo da farla apparire simile alle costruzioni tradizionali... c'è da studiare insomma. Spero vivamente che la ricerca in questo senso vada avanti.

Edit: naturalmente però spero che quel tipo di costruzioni siano in grado di fornire un adeguato isolamento termico ecc., per renderle paragonabili a quelle tradizionali. A parte l'estetica intendo...

Ultima modifica di NetEagle83 : 09-04-2009 alle 18:23.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:23   #4457
stefanoEuro
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da barzi Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.

Io quella notte ero li. Ero solo a casa, vivevo al centro di AQ e devo solo ringraziare il cielo se sono vivo. Tral'altro a casa ero solo... Sono saltato dalla finestra... Se volete vi racconto i dettagli su come ho vissuto quella notte.

Vivo a AQ da oltre 10 anni (prima studente, poi lavoratore e infine studente di dottorato) e ho sempre avuto una forte vita sociale a AQ, sia con universitari & CO (ovvero gente da fuori) che con aquilani 100%. Conosco praticamente TUTTI. E ho bazzicato anche i paesini dell'interland. Ora sono a casa dei miei ad Avezzano (che sono circa 50-60 Km) e anche qui c'è il panico totale. Ho sentito le scosse di stanotte, soprattutto quella alle 2:52... e ho notato che le scosse si stanno spostando verso la zona di Assergi. Sembra che la faglia sia intrappolata tra il montagnone che sta a Tornimparte da un lato, e dal Gran Sasso dall'altro lato.

Qui ad Avezzano mi sento abbastanza tranquillo, nonostante la vicinanza per via del montagnone di tornimparte che lo vedo come un blocco. Ovvio che vorrei che tutto finisse subito. Ad AQ ho care, anzi, carissime persone...

Per quanto riguarda Pescara sono circa un 100-110 Km da AQ. Anche se sembra più distante visto che per arrivarci bisogna fare le piane di Navelli e ci vuole un'eternità...

Per mjordan, iluccia e gli altri... Voi cosa facevate a AQ? Che Università? Magari ci si conosce anche...

EDIT: Mi sono dimenticato di dire che è online il sito dell'università all'indirizzo www.univaq.it dal quale è possibile raggiungere altri diti come il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Dell'Informazione etc...
Ciao Barzi sono anch'io felice di sentire che stai bene... ci eravamo un po' preoccupati.
A me farebbe piacere se ci raccontassi qualcosa di più di quella notte.
Dici che sei saltato dalla finestra..... a che piano stavi? Dove? la tua casa è crollata?
Scusa le tante domande... rispondi solo se ti va... se non è troppo doloroso....
stefanoEuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:31   #4458
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Si si, infatti... prima parlavo proprio di quell'esperimento.

Tra l'altro se non ho capito male si può fare la struttura principale in legno e poi "abbellirla" in modo da farla apparire simile alle costruzioni tradizionali... c'è da studiare insomma. Spero vivamente che la ricerca in questo senso vada avanti.

Edit: naturalmente però spero che quel tipo di costruzioni siano in grado di fornire un adeguato isolamento termico ecc., per renderle paragonabili a quelle tradizionali. A parte l'estetica intendo...
Scherzi?
Il legno è un ottimo isolante, anche termico. Infatti se lo tocchi, la mano difficilmente si scalda o si raffredda all'improvviso. (come sono tecnico )
E poi si può sempre mettere tra uno strato e l'altro del materiale coibentante.
L'unico problema è credo relativo agli incendi, ma non penso sia impossibile verniciare il legno con delle vernice apposita che renda il materiale difficilmente soggetto ad incendiarsi.
E poi Onna sono poche case, è un paesino piccolissimo...rifarlo in legno non sarebbe male.
Old 09-04-2009, 18:35   #4459
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Scherzi?
Il legno è un ottimo isolante, anche termico. Infatti se lo tocchi, la mano difficilmente si scalda o si raffredda all'improvviso. (come sono tecnico )
E poi si può sempre mettere tra uno strato e l'altro del materiale coibentante.
L'unico problema è credo relativo agli incendi, ma non penso sia impossibile verniciare il legno con delle vernice apposita che renda il materiale difficilmente soggetto ad incendiarsi.
E poi Onna sono poche case, è un paesino piccolissimo...rifarlo in legno non sarebbe male.
http://www.scienzaonline.com/tecnolo...nti-fuoco.html
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:39   #4460
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
A vedere questo video resiste bene anche agli incendi
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian