|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bruxelles
|
Canon Rebel XS / EOS 1000D - Garanzia e Filtri
Ciao a tutti,
mi sono appena avventurato nel mondo delle reflex digitali, comprando in America una Canon Rebel XS alias Canon Eos 100D con filtri e tele. Avevo due domande, una è un dubbio. Sulle garanzie che mi hanno dato ho Garanzia Internzaionale per gli Obiettivi, ma garanzia limitata a USA e Canada per il corpo macchina. Secondo voi se, facendo corna, dovessi avere problemi potrei usufruire della garanzia spedendola solo alla Canon America/Canada o non potrei proprio usufruirne? Il secondo quesito verte sui filtri. Ho preso un filtro Bower dHD UV 58 mm per il 18-55 IS e un filtro polarizzato Digital Vision 58mm Polarizer, conoscendo la macchina e gli obiettivi ma non conoscendo le marche di filtri, mi chiedevo che qualità di filtri mi avevano venduto. Grazie.
SK MADRE: Asus M3A32-MVP Deluxe/MenPipe WiFi - CPU: AMD Phenom X4 9850 Black Edition @ 3.000 Mhz - DISSI: Stock, per ora ... - RAM: DDR2 Corsair Dominator Twin Pack 2+2 GB Dual Channel - GPU: ATI Sapphire HD 4850 512 GDDR3 - 1° HD: Segate Barracuda Sata II Size 500 Gb Cache 32 Mb - 2° HD: Hitachi Sata II Size 250 Gb Cache 7 Mb. - CASE: Enermax Silver Style - PSU: Enermax Infiniti 650 W. - UPS: Trust 1300 Management 1300 VA - RAFFREDAMENTO: 6 ventole aggiuntive. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sulla garanzia non mi so esprimere.
Sui filtri ti faccio una domanda:si chiede prima o dopo averli comprati? Per me è una cacchiata mettere un filtro di cacca su un'ottica già limitata. Tra l'altro già il 18-55 IS soffre di flare,metterci un altro vetro davanti non migliora certo le cose. Il polarizzatore ti farà bestemmiare non poco visto che la messa a fuoco muove l'elemento frontale e quindi ti troverai a focheggiare prima e DOPO aggiustare il polarizzatore per ottenere l'effetto voluto. Ti consiglio(come ho fatto con tanti)di dedicare il pulsante di scatto al blocco esposizione e il tasto asterisco alla messa a fuoco. Che è anche cosa normale se ci pensi.Volere attivare uno o l'altro indipendentemente ti risparmierà molti casini,specie col polarizzatore... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Del problema di regolare il polarizzatore lineare su lenti mobili, ne ero a conoscenza, ma sapevo anche che i lineari erano migliori e meno costosi dei circolari e ho deciso che regolarlo a mano non mi avrebbe provocato grandi problemi. Ero più che altro curioso di sapere se erano marche conosciute e di che qualità. Io ho pagato entrambi i filtri circa 50 dollari americani, all'incirca poco meno di 40 €, e potendoli montare oltre che sul EF-S 18-55 IS anche sul EF 75-300 f/4-5.6 III ho pensato che valeva la pena acquistarli. Un altra domanda. Quali dei due obiettivi che ho acquistato è migliorere qualitativamente ovviamente nei rispettivi campi di utilizzo? Infine è possibile montare il polarizzatore, parlando in termini qualitativi e non meccanici (visto che meccanicamento lo è), sul UV, o è meglio viceversa? O è ancor meglio montare o l'uno o l'altro. Sul dedicare i tasti non ho capito molto bene, a dire il vero non sapevo neanche che si potessero personalizzare. Ma proverò il tuo consiglio. Bower com'è come marca? Domande da neofoli no? Ma così si inizia Saluti
SK MADRE: Asus M3A32-MVP Deluxe/MenPipe WiFi - CPU: AMD Phenom X4 9850 Black Edition @ 3.000 Mhz - DISSI: Stock, per ora ... - RAM: DDR2 Corsair Dominator Twin Pack 2+2 GB Dual Channel - GPU: ATI Sapphire HD 4850 512 GDDR3 - 1° HD: Segate Barracuda Sata II Size 500 Gb Cache 32 Mb - 2° HD: Hitachi Sata II Size 250 Gb Cache 7 Mb. - CASE: Enermax Silver Style - PSU: Enermax Infiniti 650 W. - UPS: Trust 1300 Management 1300 VA - RAFFREDAMENTO: 6 ventole aggiuntive. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Son due obiettivi totalmente diversi per utilizzi.
Globalmente il 18-55 is è superiore,ovviamente inteso come pura prestazione dal momento che non sono paragonabili,appunto. Montarli uno sull'altro ti porterà dei riflessi indecentissimi,vignettatura e tutta la schifezza di questo mondo. Io non ne userei più di uno alla volta,anzi. Secondo me potevi pure risparmiarteli. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Cyber Admiral 2020 : 09-04-2009 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Be' non si chiede se il vino è buono all'oste.. Da che mondo e mondo cercherà sempre di trarne qualcosa è teoria dei giochi..
Uno che ti consiglia un polarizzatore lineare su una reflex dicendoti che sono qualitativamente migliori dei circolari (quando la bontà non è affatto scontata ma dipende solo dalla cura con cui viene prodotto e quindi dal costo e volendo ragionare con un po' d'ingenuità che in genere i circolari costano di più è anche più probabile siano mediamente migliori) e non accennandoti minimamente al fatto che (fisicamente per il semplice fatto che prima di arrivare al modulo AF si passa per uno specchio semiriflettente) potrai avere problemi con la messa a fuoco AF usando il polarizzatore lineare, già solo per questo io diffiderei ampiamente su ciò che mi consiglia.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.