|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
Le barre sono delicate...devi fartele tarare bene...altrimenti basta un piccione o un gatto per far scattare l'allarme...
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Stavo anche valutando una soluzione mista antifurto\grate, le grate le metterei sui terrazzi, mentre alle finestre metterei i sensori e poi il volumetrico interno. Intendiamoci....non ho nulla di valore da rubare in casa, è solo per il fastidio di avere qualcuno che entra e che magari rompe qualcosa per cercare quello che non c'è, ovvero oggetti di valore. 3000 euro per un solo terrazzo ?!?!?!?!? Io ne ho tre di terrazzi
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
. Se l' appartamento è in affitto, parla con il proprietario per valutare se è neccessario un simile investimento.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 08-04-2009 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il proprietario non ti cambia di certo tutti i serramenti! E se sei tu il proprietario credo che indipendentemente dall'antifurto ti preoccuperai a prescindere dei tuoi serramenti. Imho, torniamo a parlare di antifurto...
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Allora. Se il tuuo obiettivo è proteggere valori ecc... cerca di accoppiare un buon antifurto a sistemi dissuasori come inferriate ecc...
Se il tuo obiettivo è principalmente dormire tranquillo o comunque star tranquillo in casa basta un antifurto configurato decentemente. Sensori a tapparella (queste le devono alzare per forza, non te le possono forare) e contatto sulla porta d'ingresso. Attenzione che i sensori a tapparella vanno bene di notte, ma se di giorno esci e non tiri giù le tapparelle sei scoperto. Per questo vanno installati dei volumetrici in modo da coprire i punti strategici (salone, corridoio). Così, di notte inserisci il perimetrale, quando esci il totale (perimetrale + volumetrici). Se puoi, abbina un combinatore telefonico di rete fissa; non sono d'accordo con chi dice che non serve a nulla. Sirena esterna ed interna. Fine. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Unico appuntu sul combinatore telefonico: purtroppo costicchiano
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Il volumetrico ok nei punti strategici, concordo. Cmq io resto dell'idea che il combinatore telefonico non mi aggiunge sicurezza, è solo utile perchè mi informa se sono fuori casa, ma nulla di più, quindi visto quello che costa ci penserei cmq un bel pò prima di metterlo. A me lo hanno messo nel preventivo Bentel ma ho già pensato di toglierlo e piuttosto investire su altro.
|
|
|
|
#68 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cia Trading
Salve,
qualcuno ha delle informazioni sui prodotti "Cia Trading"? Ho trovato un negozio on-line che mi pare serio, con ricca disponibilita di varie marche tra cui questa. Però ho trovato in rete un commento tragicamente negativo su questa azienda, e chiaramente mi è nato il dubbio di stare per sprecar soldi. Grazie delle informazioni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.

Più di 100 compravendite sul forum