Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 12:48   #6801
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
si possono chiedere info anche sul conto BancoPosta?

io ho PostePay ma dovrei far accreditare lo stipendio e posso farlo su un conto BancoPosta.

1) mi conviene aprirlo?

2) c'è modo di usare PostePay e BancoPosta assieme?

3) anche con BancoPosta esiste la tassa di 1 euro ad ogni deposito/prelievo di soldi?

4) per il resto funziona come un normale conto bancario?

5) sul sito delle poste c'è scritto che il tasso di interesse è dello 0,50%...ma ogni quanto? Mensile o annuale?

grazie anticipatamente
Guarda, ti consiglio di aprire il BancoPosta click e non quello classico: costa solo 34,20 €/anno per l'imposta di bollo, zero canone, bancomat gratis, ricariche postepay gratis per tutto il 2009, versamenti e prelievi negli uffici postali gratis.
Lascia perdere gli interessi, tanto sono tassi ridicoli.

Poi per un confronto tra le tante alternative guarda qua.

http://www.finanzaonline.com/forum/s...d.php?t=953611
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:02   #6802
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Io sinceramente mi sono trovato male con Bancoposta. I bonifici sono cari. C'è da fare la fila ogni volta alla posta, da me ci voglio sempre almeno 30 minuti.
Preferisco il conto websella. Bonifici gratuiti (paghi con i bonifici invece che con Postepay/Paypal, quando possibile), hai una carta di credito ricaricabile Visa Electron (1€ per la ricarica e il prelievo) per fare acquisti online, una carta di credito Visa con Bancomat per fare prelievi da tutti i bancomat d'Italia a costo zero e per pagare con i Pos. Quest'ultima carta è gratuita se accrediti lo stipendio. Costo, solo quello del bollo (34,20€)
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:01   #6803
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ho un dubbio sull'utilizzo della postepay:
se ricarico la postepay di una persona, questi può risalire ai miei dati personali(nome e cognome)?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:41   #6804
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Io sinceramente mi sono trovato male con Bancoposta. I bonifici sono cari. C'è da fare la fila ogni volta alla posta, da me ci voglio sempre almeno 30 minuti.
Preferisco il conto websella. Bonifici gratuiti (paghi con i bonifici invece che con Postepay/Paypal, quando possibile), hai una carta di credito ricaricabile Visa Electron (1€ per la ricarica e il prelievo) per fare acquisti online, una carta di credito Visa con Bancomat per fare prelievi da tutti i bancomat d'Italia a costo zero e per pagare con i Pos. Quest'ultima carta è gratuita se accrediti lo stipendio. Costo, solo quello del bollo (34,20€)
Sì, in effetti il nuovo BancoPosta click ha i bonifici gratis. Ma poi scusa, tu andavi a farli all'ufficio postale piuttosto che da internet?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 01:09   #6805
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Guarda, ti consiglio di aprire il BancoPosta click e non quello classico: costa solo 34,20 €/anno per l'imposta di bollo, zero canone, bancomat gratis, ricariche postepay gratis per tutto il 2009, versamenti e prelievi negli uffici postali gratis.
Lascia perdere gli interessi, tanto sono tassi ridicoli.

Poi per un confronto tra le tante alternative guarda qua.

http://www.finanzaonline.com/forum/s...d.php?t=953611
del link francamente ci ho capito poco, non mi intendo di queste cose e molti termini sono a me completamente sconosciuti

ma la PostePay che già possiedo che fine farebbe se aprissi un conto BancoPosta?

Quote:
websella? Ma cusa l'è?

io mi trovo bene con PostePay...solo che non possono accreditare gli stipendi, addebitare le bollette e così via...per questo sto prendendo in considerazione BancoPosta

qualsiasi valida alternativa sarà presa in esame eh
Old 08-04-2009, 09:26   #6806
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
websella? Ma cusa l'è?
Banca Sella Do you know ?
Old 08-04-2009, 10:33   #6807
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
ho un dubbio sull'utilizzo della postepay:
se ricarico la postepay di una persona, questi può risalire ai miei dati personali(nome e cognome)?
nessuno mi sa rispondere?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 10:42   #6808
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Banca Sella Do you know ?
mmmh...più o meno, è quella mi manda i bonifici online

è buona? All'epoca c'era IWBank...dicevano che era la migliore la Sella com'è?
Old 08-04-2009, 11:09   #6809
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
è buona? All'epoca c'era IWBank...dicevano che era la migliore la Sella com'è?
C'è ancora IWBank, ma io ho scelto Banca Sella perché ho una filiale vicino casa
Comunque credo che ci sia un thread apposito per la scelta del conto online.
Old 08-04-2009, 11:51   #6810
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Perchè vai alla posta per i bonifici? Non puoi farli da web?
Non per i bonifici, ma per qualsiasi altra cosa. I bonifici costano con il conto bancoposta.

Ultima modifica di cionci : 08-04-2009 alle 12:02.
Old 12-04-2009, 22:48   #6811
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Purtroppo a tenerla nel portafogli mi si è spezzata proprio nella parte dove c'è la barra nera...se vado alla posta me la sostituiscono con un'altra con stesso numero o devo farne per forza un'altra da capo?
Old 13-04-2009, 23:23   #6812
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
ciao raga, ho guardato in prima pagina, ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare... ho pure cercato quello che mi serviva ma non ho trovato nulla. vi spiego, qualche giorno ho fatto la tessera postepay, essendo minorenne ho la roba junior... comunque ho crato l'account paypal, ho registrato la mia tessera e ora mi ha tolto l'€ e qualcosa che poi mi ridarà non appena convelido... ma cosa devo convalidare? non ho capito il codice dove lo devo pigliare? sequalcuno mi risponde gliene sarei grato dato che devo effettuare un pagamento entro stasera.
Old 13-04-2009, 23:36   #6813
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
ciao raga, ho guardato in prima pagina, ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare... ho pure cercato quello che mi serviva ma non ho trovato nulla. vi spiego, qualche giorno ho fatto la tessera postepay, essendo minorenne ho la roba junior... comunque ho crato l'account paypal, ho registrato la mia tessera e ora mi ha tolto l'€ e qualcosa che poi mi ridarà non appena convelido... ma cosa devo convalidare? non ho capito il codice dove lo devo pigliare? sequalcuno mi risponde gliene sarei grato dato che devo effettuare un pagamento entro stasera.
Per fare il pagamento non c'è problema. Puoi farlo direttamente anche senza verificare la carta (almeno una volta era così).

Il codice da inserire per la verifica lo trovi sulla causale del prelievo della carta. Tra qualche giorno (ci mettono sempre 2/3 giorni ad aggiornare le spese) controlli il sito delle poste, sulla lista dei movimenti della carta ci sarà quell'euro e qualcosa che si è preso paypal. La trovi il codice per la verifica...
Old 14-04-2009, 00:06   #6814
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Per fare il pagamento non c'è problema. Puoi farlo direttamente anche senza verificare la carta (almeno una volta era così).

Il codice da inserire per la verifica lo trovi sulla causale del prelievo della carta. Tra qualche giorno (ci mettono sempre 2/3 giorni ad aggiornare le spese) controlli il sito delle poste, sulla lista dei movimenti della carta ci sarà quell'euro e qualcosa che si è preso paypal. La trovi il codice per la verifica...
ah ok, grazie. cavolo però c'è il sito di paypal che non mi carica ora.
Old 14-04-2009, 00:31   #6815
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Purtroppo a tenerla nel portafogli mi si è spezzata proprio nella parte dove c'è la barra nera...se vado alla posta me la sostituiscono con un'altra con stesso numero o devo farne per forza un'altra da capo?
La seconda che hai detto
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 01:44   #6816
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

ora mi ha fatto accedere, però per fare un pagamento mi chiede l'indirizzo email del destinatoario, ma io so solo nome-cognome e numero... e non me li chiede... che devo fare?
Old 14-04-2009, 01:50   #6817
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi

la prima cosa non so a cosa ti riferisci, per la seconda invece non trovo nulla in merito sul sito delle poste.
Old 14-04-2009, 08:26   #6818
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

vi prego qualcuno mi aiuti che devo fare il pagamento. in pratica non so dove inserire nome-cognome e l'ID.

Ultima modifica di @less@ndro : 14-04-2009 alle 09:40.
@less@ndro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 09:41   #6819
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Devi farti un account sul sito delle poste.
Una volta iscritto c'è una sezione dove puoi controllare il saldo disponibile della carta e dove c'è la lista dei movimenti (le ricariche che fai, i pagamenti etc).

Tra qualche giorno vai a vedere questa lista dei movimenti, ci sarà quell'euro della verifica di Paypal, con il codice sulla causale.

Per quanto riguarda il pagamento non saprei cosa dirti, ho usato Paypal solo per qualche acquisto su eBay e la tutti avevano il link diretto per pagare. Comunque da quello che so, devi avere per forza l'indirizzo e-mail del tipo con il quale è iscritto a Paypal. Lui ti ha dato nome e cognome + ID di cosa?
Old 14-04-2009, 09:41   #6820
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

tra l'altro mi sono pure iscritto al sito di posteitaliane ma devo mandare dei documenti firmati dai miei genitori perchè sono un cazzo di minorenne.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian