Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 20:03   #2601
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Sulla rai il tipo ignorante ha detto 5.5.2, non so cosa vuol dire, cmq siamo sopra i 5
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:03   #2602
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
RaiNews24 riporta magnitudo da 5.5 a 5.7...

..ma pechè ogni volta tutte queste cifre diverse???
Old 07-04-2009, 20:03   #2603
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
19:58 All'Aquila crolli e nuvole di polvere in centro

La nuova scossa di terremoto di poco fa ha causato nuovi crolli del centro dell'Aquila e una nuvola di polvere è stata vista levarsi da via XX Settembre, dove si trovavano al lavoro i soccorritori

Va a finire che ci vanno sotto i soccorritori
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:04   #2604
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
prima un imbocca al lupo, e spero che possiate ritornare alla "normalita'" entro pochissimo tempo.
Crepi. Sono (probabilmente ero, e questo in parte risponde alla domanda sulla normalità) studente fuori sede all'università dell'Aquila. Sono di Pescara dove sono tornato già nella giornata di ieri, come moltissimi altri studenti che hanno abbandonato la città in tempi relativamente brevi.

Quote:
una curiosita' l'edificio che danni a riportato, come struttura?
e dopo vi hanno detto qualcosa sull'agibilita'? la distribuzione elettrica e attiva? e quella idrica? i danni sono cosi' evidenti? dico dalle foto alcune zone sembrano bombardate, altre meno, stavo vedendo un reportage, e alle spalle ci stavano una serie di palazzoni, non meno 6 piani, colore giallo, simile, ed erano tutti lesionati
Questo è il palazzo dove abitavo.

http://maps.google.com/maps?f=q&sour...50390624999998

Tengo a precisare che non sono un esperto, quindi racconto ciò che ho visto da "profano" sotto il profilo strutturale.

Il muro perimetrale tra al primo terra tra il pulmino giallo e la smart è crollato, se non erro all'interno. Un danno analogo dalla parte frontale del palazzo. Ma il crollo ha interessato solo i mattoni forati, non portanti. I pilastri in cemento non mostrano crepe. L'ingresso dello stabile e le prime scale risultavano pieni di calcinacci. I piani superiori non mostravano crepe evidenti o segni di cedimento. L'interno del palazzo l'ho visto unicamente mentre lo abbandonavo quindi non ho potuto fare un'analisi troppo attenta. L'interno del mio appartamento, a parte la devastazione dei mobili e di tutto ciò che non era saldamente ancorato a qualcosa (davvero impressionante), strutturalemente non ha ceduto in maniera evidente: nessun crollo di pareti non portanti come ai piani bassi, nessun calcinaccio, le tubature mi pare abbiano resistito. La porta di ingresso non ha avuto difficoltà ad aprirsi (non era blindata), il portone dello stabile un po' ma il primo che è uscito, da solo da quanto ne so, lo ha aperto rapidamente. Verso il terzo piano, mentre scendevo ho visto una porta di un altro appartamento spalancata. Nessun vetro rotto delle finestre nè in casa, nè per le scale. Nessun balcone crollato. Se non ricordo male al primo o al massimo al secondo piano una finestra si è appoggiata alla ringhiera del suo balcone. Ho qualche foto e appena posso le posterò.

La corrente elettrica non è mai mancata almeno nei palazzi limitrofi che riuscivo a vedere dove mi sono rifugiato nelle ore successive: nè durante la scossa, nè dopo.
Riguardo l'agibilità non ne so niente: non ho parlato di questo con nessuna autorità. La zona limitrofa, a parte danni paragonabili a quelli descritti, ha retto bene. Non abbiamo avuto bisogno di soccorsi immediati o interventi da parte dei pompieri, quindi nessuno ci ha detto niente almeno fino a che io e i miei amici siamo ripartiti in tarda mattinata. Ufficialmente ho letto che le verifiche inizieranno domani.

Quote:
non ne prendere una mania, altrimenti ti finira' come me

io prima del terremoto del 2002, avevo l'abitudine che quando tornavo a tarda notte, lasciavo i miei vestiti per tutto il corridoio, scarpe comprese, quando ci fu il terremoto e volevo vestirmi velocemnte, capii, che non era il metodo giusto, addesso, quando mi vado a coricare, tengo sempre le scarpe gia pronte, con sopra i jeans, e la maglietta o maglione a parte, cosi' di averli a strati, prim ajeans e scarpe e dopo maglietta, dopo tengo sempre subito a portata di mano una mini borsa, con dentro, alcuni medicinali, che prendono i miei genitori, diverse lampadine, una bottiglia d'acqua, e un kit di pronto soccorso,oltre a qualche giacca di quelle in plastica, inoltre o cambiato sistemazione a una serie di documeti e ai soldi, che tenevo in un'altra stanza, troppo distante dalla mia, e cosi, ora li tengo in un borsello accanto alla mini borsa, cosi, da essere pronto in meno di 25/20 secondi se dovessi mettere il maglione, con le sole scarpe e i jeans sono fuori in meno di 18 secondi
Da quando c'è stata la prima scossa del quarto grado il 30 marzo, avevo adottato un comportamento simile.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:04   #2605
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
si temono nuovi crolli... ora al TG1... sintonizzatevi...porca loca !! hanno fatto vedere le immagini proprio di questa ultima tremata
io non ho sentito quelle 2 notturne ed ho sentito questa ... e sto al quinto piano.
AGGHIACCIANTE.
Old 07-04-2009, 20:04   #2606
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
La scala è logaritmica... per cui da 5.5 a 5.7 c'è una bella differenza... scossa molto forte, comunque!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:04   #2607
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

La nuova scossa di terremoto di poco fa ha causato nuovi crolli del centro dell'Aquila e una nuvola di polvere è stata vista levarsi da via XX Settembre, dove si trovavano al lavoro i soccorritori
azz
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:05   #2608
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
oh signur...
Old 07-04-2009, 20:05   #2609
zamzam
Bannato

Quote:

Va a finire che ci vanno sotto i soccorritori
zamzam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:05   #2610
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Mò ce ne sarà un altra più forte verso le 23.00

Il primo giorno 0.00 4.8 e 3.32 6.3
Il secondo giorno 23.00 3.8 e 1.15 4.8
Ora è il terzo giorno 20.00 5.7

Speriamo valga come grattata di palle.
Prima cosa sgrat. Secondo, la prima, Quella scossa, era di 6.3? Io sapevo 5.8. NOn che cambi molto a conti fatti eh
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:06   #2611
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
5.5 da EMSC
Old 07-04-2009, 20:06   #2612
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
A Pescara l'ultima si è sentita. Bella lunga, come sensazione ed effetti sulla casa direi che se l'epicentro fosse qui sarebbe un secondo grado abbondante.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:06   #2613
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
emsc riporta 5.5
Old 07-04-2009, 20:06   #2614
hpx2000
Senior Member

L'Avatar di hpx2000

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Mò ce ne sarà un altra più forte verso le 23.00

Il primo giorno 0.00 4.8 e 3.32 6.3
Il secondo giorno 23.00 3.8 e 1.15 4.8
Ora è il terzo giorno 20.00 5.7

Speriamo valga come grattata di palle.
Poi venne la marmotta che confezionava la cioccolata?
hpx2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:07   #2615
zamzam
Bannato

oramai è chiaro che non sarà l'ultima...
sarà forse come è successo a perugia..
nelle prossime 2 settimane bisogna stare molto allerta..
zamzam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:07   #2616
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
sembra strano..queste non sono secondo me scosse di assestamento...ma solo di avvertimento..spero di sbagliarmi.
Old 07-04-2009, 20:07   #2617
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi

Qui a Napoli quindi 4.8 circa
posso chiederti da quale sito prendi queste informazioni o se comunque qualcuno me ne sa indicare uno che da le informazioni "precise e dettagliate" LIVE?
Old 07-04-2009, 20:07   #2618
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Chiedo scusa ho esagerato preso un pò dallo spavento : a mente fredda direi 18-20 sec (roma nord-est)
vabè tranquillo non stiamo a sindacare
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:07   #2619
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Summary:
Magnitude mb 5.5
Region CENTRAL ITALY
Abrutian Apennine
Date time 2009-04-07 at 17:47:37.4 UTC
Location 42.33 N ; 13.46 E
Depth 2 km
Distances 63 km W Pescara (pop 124,135 ; local time 19:47 2009-04-07)
6 km E L'aquila (pop 72,279 ; local time 19:47 2009-04-07)

Fonte emsc
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:08   #2620
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
pesante questo
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian