|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
01:15:37
Magnitudo 4.8 (Ml) Profondità 8.6 Km Epicentro: Gran Sasso
|
|
|
#1782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
01:49:38
Magnitudo 4.1 (Ml) circa Prendete con le pinze questo valore, che l'ho misurato diversamente dal solito. Con il metodo precedente sarebbe stato 3.6. E` una prova per vedere qual'e` piu` accurato, dopo quando esce il dato ufficiale. Dati elaborati personalmente e soggetti a modifiche. Ultima modifica di s12a : 07-04-2009 alle 01:57. |
|
|
|
|
|
#1783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#1784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Posso umanamente comprendere la reazione ma non la posso accettare. Basta così.
|
|
|
#1785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
Cmq qui l'osservatorio Vesuviano
|
|
|
|
#1786 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Seguendo Rainews 24 sembra che dalla Casa dello studente abbiano tirato fuori un altro ragazzo...morto
|
|
|
#1787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1788 |
|
Senior Member
|
Link, qualcosa? Grazie Grazie Mille
|
|
|
#1789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
marta valenti estratta viva
fonte rainews 24
|
|
|
#1790 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Rettifica della notizia, forse non era un ragazzo morto, ma era quella ragazza, Marta, che cercavano di salvare da ore. E' viva. Meno male.
|
|
|
|
#1791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E basta scosse porca miseria
Quella che hai rilevato tu s12a di una ventina di minuti fa non è ancora spuntata sul sito EMSC
|
|
|
#1792 |
|
Senior Member
|
Finalmente una bella notizia
|
|
|
#1793 |
|
Senior Member
|
Sento sirene in lontananza, spero sia la normale vita notturna di Roma...
|
|
|
#1794 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Finisco di quotare chi mi aveva quotato. Racconto qualcosa in più: praticamente stavo quasi andando a letto, perchè mi stavo vedendo un po' in streaming Wrestlemania 25. Quando di colpo oltre a sentire uno scossone e tremolio fortissimo, vedo e sento squarciarsi il muro vicino la finestra e iniziano a cadere pezzetti di muro da sopra. Ancora vestito ma con pantofole al volo mi dirigo verso l'uscita, quando il prolungarsi della scossa mi fa perdere l'equilibrio e cadere a terra. Manco un secondo dopo esplode parte della parete di lato che mi cade addosso. Menomale che appena caduto ho pensato di ripararmi con la mano la testa e quindi i pezzi di muro mi hanno colpito la mano, successivamente la testa...però buona parte della violenza dell'impatto l'avevo assorbita con la mano. Poi anche un colpo alla spalla. Tutto in una manciata di secondi. Alla fine devo dire spavenato si, impossibile non esserlo in quei momenti, ma fortunatamente non ho provato paura da panico, che gela, ti blocca. Ma quello spavento che ti fa subito reagire e che tiene vigili. Ed infatti quando son caduto e mi è caduta parte dell parete addosso, la prima cosa che ho pensato è che non avevo proprio tempo per farmi assalire dalla paura e dal dolore fisico. Dovevo rialzarmi e uscire fuori. Poi una volta uscito fuori...era il caos..na parte della parete dell'ingresso tutta a terra, gente che usciva dalle finestre, chi piangeva, chi impietrito dalla paura, anche bambini piccoli, poi ci stava uno con le stampelle all'ultimo piano, tra gente che impazzita prendeva la macchina e non sapeva dove andare con tanto di sorpassi a super velocità. Un bimbo l'ho spostato io ed altri 2 aiutati con la mamma a coprirli con una copertina. Pantofole ormai andate, son dovuto rimanere per 2 ore al freddo..con i soli calzini ai piedi. Ed infatti mi sentivo anche un po' di frebbre. Tuttavia ero preoccupato un po' per dei miei amici che non uscivano e lì ho temuto il peggio...poi per fortuna son usciti tutti. Siam andati in una piazza/parco dove non c'erano chiaramente case attorno. Dopo un paio d'ore dalla super scossa, sono comunque dovuto rientrare dentro casa per almeno prendermi determinate cose, quali scarpe, giubotto, documenti, soldi e sopratutto il cellulare. Da lì in poi...tutta l'intera giornata piena di sms, chiamate e tentativi di chiamate, notifiche,ecc. con la batteria scaricatissima. Quando ha fatto giorno sono andato un po' in giro per capire l'atmosfera che si viveva e per incontrare altra gente, per avere informazioni,ecc. Ho scattato foto, girato qlc video...anche ripreso dentro casa altra roba che mi serviva. Anche se poi verso le 11 ne ha fatta un altra e mi son riprecipitato fuori. Da lì un odissea per andarmene. Che poi sono passato per tutte quelle strade lì, come via xx settembre che è una delle peggio conciate, con case con piani distrutti, alcune rase al suolo...non esistono più, chiese andate, strade inghiottite. Con tutto il personale a scavare, troupe televisive a riprendere in diretta, chi aggiornava sul numero dei morti. Proprio una brutta atmosfera..e le parole che venivano in mente erano: assurdo, incredibile, allucinante. Continuamente. Finalmente son tornato...ma son 2 giorni che non dormo praticamente, dovrei riposarmi ma è tutto il pomeriggio e sera che parlo con amici ed ovviamente continuo a seguire la vicenda via tv ed internet. Ho un amica che invece è tornata a casa già da stamattina, ma in realtà è a mezzora da lì..quindi abbastanza vicino. Mi ha detto che sta con famiglia e parenti..dentro le macchine. Questo alle 22 circa. Adesso con ste ultime scosse..spero stia bene. L'ultima 4.8!! Vabbè ragà io vado a dormì sul serio.
|
|
|
|
#1795 |
|
Senior Member
|
In brevissimo: uso questo programma per visualizzare i dati sismici in tempo reale: http://www.seis.sc.edu/gee/index.html
Da li` aggiungo la rete sismica MN (MedNet) per la visualizzazione in Real-Time, quindi la stazione AQU (Aquila) ed i canali HHZ, HHE, HHN. A spiegare esattamente cosa tocca fare ci vuole un po' ... abbi pazienza! |
|
|
|
|
|
#1796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Micio, msn in privato grazie s12a, grazie lo stesso
|
|
|
|
#1797 |
|
Senior Member
|
Dell'ultimissima ancora niente nè su INGV nè su EMSC...
|
|
|
#1798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Dark un abbraccio fortissimo per te e per la tua gente... buonanotte amico...
|
|
|
|
|
|
#1799 |
|
Senior Member
|
Si`, strano, eppure non me lo sono immaginato.
Si saranno presi un po' di riposo vista l'ora. |
|
|
|
|
|
#1800 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.

Ho concluso felicemente con: