Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 10:13   #441
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
essere qua e sentirsi impotenti mi fa sentire male... pagherei, per poter andare a dare una mano..

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:14   #442
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
la teoria ha bisogno di metodo... senza questo e' like wanna marchi...

prevedere un terromoto: SIGNIFICA dire IL GIORNO e L'ORA in cui L'energia VERRA' SCARICATA.....
Non capisco in base a quali valutazioni tu sostenga che la teoria del sismologo sia priva di metodo. Ad ogni modo, i modelli tradizionali, che tu consideri "metodici", hanno prodotto come risultato una denuncia per procurato allarme.
Te l'ho gia' detto, nessun terremoto e' prevedibile con tale precisione, si effettuano valutazioni di rischio. Per come funzionano le cose in Italia, e probabilmente nel mondo, sospetto che i risultati del nuovo modello proposto in futuro verranno presi piu' in considerazione.

Quote:
non dire da due mesi, DUE MESI, 120 GIORNI che avverra' un forte terremoto...

PERCHE' e DA DUE MESI CHE CI SONO SCOSSE
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:16   #443
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Dato che sono morte delle persone, e dato che molto probabilmente il numero dei morti salirà, si potrebbe avere almeno l'accortezza di avere un pò di rispetto e di mettere da parte i toni da polemica e da tuttologia.
Old 06-04-2009, 10:17   #444
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
che inziassero a costruire case che stanno in piedi, potrebbe essere una buona idea??? forse meglio di sfollare per un mese intere città???

passino le casette del centro storico di 500 anni fa, ma la casa dello studente non può crollare se è costruita come dio comanda...

in tv ho visto le immagini, non so se fossero proprio di questa casa dello studente, di un' edificio di cemento armato sbriciolato con intorno tutti palazzi in piedi...
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:17   #445
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Junior83 Guarda i messaggi
Ragazzi, io ho un caro amico che sta alla casa dello studente a L'Aquila, so che ce ne sono due e che una è crollata, ma non so in quale delle due alloggi.
Se qualcuno ha delle novità a riguardo può farmi sapere? Al cell non risponde.
Spero sia solo per la grande concitazione che c'è adesso lì, ma ovvio che un po' di apprensione la ho.
Non mi date solidarietà perchè finchè non ci sono notizie è inutile e nemmeno di buon auspicio, ma se avete informazioni certe da lì allora fatemi sapere, qualsiasi cosa riguardi il caso o possa essere utile.
Grazie.
questa è la notizia può recente che ho trovato

"09:41 Sette giovani sotto le macerie della casa dello studente

Sono sette gli studenti ancora intrappolati sotto le macerie della casa dello studente in via XX Settembre, una palazzina di quattro piani che è inclinata su un fianco con un'ala completamente distrutta e dove vigili del fuoco e uomini della Protezione Civile stanno scavando, purtroppo solo con le mani, perchè il posto è inaccessibile ai mezzi di movimento, nel tentativo di strappare alla morte qualcuno degli intrappolati."

edit: ne hanno appena estratto uno, è vivo

Ultima modifica di ks! : 06-04-2009 alle 10:20.
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:17   #446
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
Aveva ragione Giampaolo Giuliani tecnico che fa ricerca ai Laboratori nazionali del Gran Sasso e che da anni sostiene di aver elaborato un metodo in grado di prevedere l’arrivo degli eventi sismici. La sua previsione è stata errata solo per qualche giorni. Infatti la notizia del terremoto, che nelle previsioni di Giuliani avrebbe dovuto essere «disastroso», ha scatenato tra domenica e lunedì una psicosi collettiva, che ha mandato in tilt Sulmona e dintorni, ed era prevista nei giorni a cavallo del 2 aprile.

era prevista a cavallo del 2 aprile, quindi credo abbastanza quantificabile. si è scoperto tragicamente che l'errore è stato 4 giorni. direi che la prossima volta che ci sarà una previsione di tal genere si farà meglio a dargli ascolto.
invece oggi e' il 6 APRILE
Old 06-04-2009, 10:17   #447
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Giustissimo (ma smettila di insinuare cose poco piacevoli, di grazia), peccato che proprio Giuliani abbia buttato giù dal letto chi di dovere una settimana fa per dire che ci sarebbe stato un terremoto ENTRO POCHE ORE. Da questo si deduce che:
-a dargli ascolto non avremmo risolto niente, dal momento che gli stessi cittadini interessati dopo MASSIMO uno-due giorni avrebbero pensato ad un falso allarme, e sarebbero tornati nelle proprie case;
-Giuliani stesso pare non essere cosciente dei tempi geologici di cui tu (giustamente) parli;
-forse forse, sbugiardare uno che pretende di prevedere i terremoti con ESTREMA precisione (e a quanto pare ci ha già provato senza beccarci) quando allo stato attuale delle conoscenze non si riesce neanche a dire SE ci sarà, non è del tutto campato in aria;
Può anche essere che ha lanciato un appello così allarmistico perché altrimenti non sarebbe stato minimamente ascoltato... in effetti vedendo le reazioni di ostracizzazione operate da molti "esperti" non mi stupisco. Una settimana, in termini geologici, non è nulla: per cui la sua previsione ci ha azzeccato, credo che ci sia poco da obiettare su questo. In merito alla bontà del suo modello: una valutazione imparziale sarà davvero ardua, perché se la dovesse fare la setta scientifica internazionale è come chiedere all'oste se il vino del suo concorrente è buono o meno!

PS Quando dicevo che per alcuni il fastidio minore sono, forse, qualche decina di morti non mi riferivo certo a te, ma ai sacerdoti dei dogmi scientifici...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:18   #448
LaSpintarella
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
ciao a tutti

come mai il Giuliani che aveva èrevisto tutto
e' stato denunciato invece di essere ascoltato da vari "grandi" comitati e dirigenti della protezione civile?
LaSpintarella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:18   #449
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
l'ho ripassata stanotte alle 3.30 sul letto che camminava per la stanza, grazie.
E il letto che camminava per la stanza è l'evidenza che CHIUNQUE e in QUALUNQUE modo abbia previsto il terremoto avesse automaticamente ragione?
E' questa la tesi che si sta sostenendo.

Giuliani ha previsto il terremoto->Il terremoto c'è stato->Il metodo Giuliani funziona.

Chi non coglie l'enorme falla in questa APPARENTE deduzione logica, ripeto, deve ripensare seriamente alle relazioni causa-effetto
Old 06-04-2009, 10:19   #450
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
???? il risveglio brusco ti fa scrivere ste cose??

prevedere significa dire un terromoto del grado x avverra' alle ore xx.xx del giorno xx

non dire un terromoto avverra'.... non salvi nessuna vita, poiche le perspone dopo il primo o dopo il secondo giorno tornerebbe a casa...

Cioè da quando si afferma che un terremoto non è prevedibile (vedi Bertolaso & soci) adesso pretendete che uno vi dica l'ora, i minuti e il grado esatto?
Il poter individuare una forbice temporale o un terremoto nei prossimi giorni o settimane è già di per se una rivoluzione, tantè che i burocrati neanche hanno creduto a chi ha fatto la previsione...
Old 06-04-2009, 10:20   #451
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
quindi sono passati 2 mesi? meno male ci sono gli scienziati come te eh... per te una teoria o spacca il secondo oppure è inutile...
si quando serve a salvare vite.. prevdere un terromoto significa dire almeno il giorno esatto... non a cavallo del mulo...
Old 06-04-2009, 10:21   #452
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
E il letto che camminava per la stanza è l'evidenza che CHIUNQUE e in QUALUNQUE modo abbia previsto il terremoto avesse automaticamente ragione?
E' questa la tesi che si sta sostenendo.

Giuliani ha previsto il terremoto->Il terremoto c'è stato->Il metodo Giuliani funziona.

Chi non coglie l'enorme falla in questa APPARENTE deduzione logica, ripeto, deve ripensare seriamente alle relazioni causa-effetto
ma perchè scusa se tu oggi prevedi un terremoto veramente si realizza? ogni quando c'è un terremoto di questa entità? ogni giorno/settimana/mese?
Old 06-04-2009, 10:21   #453
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
questa è la buona volta che bertolaso viene sbattuto fuori...NON SOLO ha ignorato Giuliani che aveva predetto il terremoto ma lo ha ANCHE DERISO E DENUNCIATO!!!

senza parole
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:22   #454
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
A me non sembra che sia stata la teoria di un ciarlatano, ma di un sismologo.
Riguardo la parte in neretto, allora le 27 vittime del terremoto, che avrebbero potuto essere evitate prendendo in considerazione "le stronzate alla Wanna Marchi" come le spieghi?
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Io onestamente non penso che sto tizio sia un pazzo visionario catastrofista che gufa.
Va tenuto anche conto del fatto che quella zona è ballerina da un bel po' di giorni.
Quindi penso che per il bene di tutti convenga, invece di iniziare la caccia agli iettatori o agli stregoni, mettersi a discutere con questo signore visionario per cercare di andare a fondo della questione.
Troppo comodo dire "ci sarà la catastrofe" e rispondere "pazzo, lo sanno tutti che i terremoti non sono prevedibili".
Vadano a fondo, ricerchino, facciano qualcosa. Non esiste un sistema per fermare i terremoti, ma se si riuscisse a capire qualcosa di più forse sarebbe anche meglio.

Altra cosuccia: gli ultimi 2 terremoti che ho avvertito dalle mie parti, uno nel novembre 2004 e uno il 22 o 23 dicembre 2008 (casualmente dei 5 o 6 terremoti che ho sentito nella mia vita solo uno era a marzo e gli altri tra la fine di ottobre e la fine di dicembre) sono stati preceduti da "sintomi".
Il primo nel 2004: abito in campagna e notavo "strani comportamenti" degli animali come i polli che mi sembravano piuttosto irrequieti. Una casualità?
A dicembre dopo la doppia scossa (di cui una sola avvertita, quella serale) scrivevo su questo forum di aver percpito che poteva esserci un terremoto. Quando e di che intensità non lo sapevo, ma continuavo ad avere un chiodo in testa finchè non è successo.

Domanda: In base a tutto ciò che ho detto, non è che effettivamente c'è qualcuno così "sensibile" da avvertire l'arrivo di un sisma?
infatti sarebbe più opportuno cominciare a conoscere la persona che si accusa di profetismo e wannamarchismo.

Ricordo intanto che è un ricercatore dell' Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

http://www.ilcapoluogo.com/e107_plug...:content.14110

http://www.univaq.net/interactive/ar....asp?cod3=1386

la sua sperimentazione è molto recente e quella dell'aquila è la prima sala operativa del mondo.

E' chiaramente espresso come intervallo di confindenza....per cui essendo agli inizi è normale che i calcoli statistici debbano essere anche rivisti in ragione della discrepanza rispetto agli eventi.

tuttavia la sperimentazione mi pare tutt'altro che infruttuosa
Old 06-04-2009, 10:22   #455
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi

Cioè da quando si afferma che un terremoto non è prevedibile (vedi Bertolaso & soci) adesso pretendete che uno vi dica l'ora, i minuti e il grado esatto?
Il poter individuare una forbice temporale o un terremoto nei prossimi giorni o settimane è già di per se una rivoluzione, tantè che i burocrati neanche hanno creduto a chi ha fatto la previsione...
mesi e anni..., il rabdomante non ha detto querllo che hai detto tu o altri... parlare in maniera vaga non significa prevdere, ma buttarla li a casaccio...
Old 06-04-2009, 10:22   #456
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Mi spiace tantissimo per i morti e per i parenti delle vittime.
Certo che oggi si può dire che lo studio sulle emissioni di Radon aveva detto la verità anche se la tempistica non è stata delle migliori.

Domandina veloce (fuori tema ma necessaria)...
...qualcuno oggi è ancora sicuro di volere le centrali EPR sul suolo italiano ?
Old 06-04-2009, 10:23   #457
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
si quando serve a salvare vite.. prevdere un terromoto significa dire almeno il giorno esatto... non a cavallo del mulo...
tu sei fuori di testa

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:23   #458
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da LaSpintarella Guarda i messaggi
ciao a tutti

come mai il Giuliani che aveva èrevisto tutto
e' stato denunciato invece di essere ascoltato da vari "grandi" comitati e dirigenti della protezione civile?
ammettere che una sola persona ha fatto il lavoro non fatto da centinaia di persone, comitati e burocrati lautamente pagati è difficile, altrimenti perderebbero i loro grassi stipendi
Old 06-04-2009, 10:23   #459
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Junior83 Guarda i messaggi
Ma invece di metterci in mezzo sempre le discussioni politiche e le tuttologie, cerchiamo di dare un contributo utile a questo topic? (ecco perchè non venivo sul forum da mesi)

Ad esempio, io ho un caro amico che studia a L'Aquila, e sta alla casa dello studente (non so quale delle due). Una è crollata e sotto a quanto dicono ci sono ancora delle persone, qualcuno mi sa dare qualche notizia a riguardo?
Non credo di essere egoista se affermo che questo è più importante che discutere di chi sia la colpa di cosa e chi avesse ragione su cosa......sempre che per voi non sia più importante in questo momento....
Mi quoto da solo visto che qui a quanto pare non frega nulla a nessuno di ciò che è successo ma solo di insultarsi a vicenda su politica e altre CAZZATE (perchè in questo momento sono cazzate!)

Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Dato che sono morte delle persone, e dato che molto probabilmente il numero dei morti salirà, si potrebbe avere almeno l'accortezza di avere un pò di rispetto e di mettere da parte i toni da polemica e da tuttologia.
Sei l'unico qui che l'ha capito, quindi hai tutta la mia stima

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
che inziassero a costruire case che stanno in piedi, potrebbe essere una buona idea??? forse meglio di sfollare per un mese intere città???
Al momento questo post è utile quanto una pugnalata ad un cadavere......complimenti
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 10:24   #460
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
essere qua e sentirsi impotenti mi fa sentire male... pagherei, per poter andare a dare una mano..
Mi sa che i volontari li accettano.....
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian