|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
ecchissenefrega delle case, l'importante è evitare vittime e feriti.
|
|
|
|
#383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
???? il risveglio brusco ti fa scrivere ste cose??
prevedere significa dire un terromoto del grado x avverra' alle ore xx.xx del giorno xx non dire un terromoto avverra'.... non salvi nessuna vita, poiche le perspone dopo il primo o dopo il secondo giorno tornerebbe a casa...
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Si Micio (ma stai da tutte le parti) ma si potrebbe dire invece di sparare giorni a caso, fare un ragionamento più ampio e dire guardate che qui qualcosa potrebbe accadere ecc ecc
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' possibile prevedere che vi sia un tale terremoto di un grado maggiore di x che si verifichi entro un periodo temporale t (ovvero compreso tra x e y). Già una tale previsione basterebbe.
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Un campo è complesso da organizzare e mantenere e poi le persone non ci vanno se non hanno la casa proprio in pezzi. Figurati che in quello del molise c'era gente che dormiva lo stesso nelle case lesionate. Il primo giorno di paura magari lo passi in tenda, il secondo ti viene qualche dubbio, il terzo pensi "ma chi sono quei pagliacci che dicono che arriva il terremoto, io voglio vivere" e te ne torni a casa. Si andrebbe a de-potenziare il sistema dei soccorsi e a renderlo meno credibile, olte che enormemente dispendioso.
|
|
|
|
#387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
giusto . .. meglio morire in casa che passare una settimana in tenda..
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se stai all'aria aperta non ti crolla niente addosso, se stai in una casa non sicura ti cade addosso. Prevenzione si chiama.
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma questo\questi che avevano previsto la cosa chi sono?
Hanno un sito?
|
|
|
#390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
toh', stranamente il link all'intervista a tale Giuliani su di qualche giorno fa donnedemocratiche.com, non è raggiungibile.
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pure' te sei sato svegliato nella notte???
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
(ma bisogna dire che ci sono valide motivazioni di contestazione per queste "previsioni")
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda io dopo la mia esperienza preferisco non rischiare, anche se l'avviso dovesse essere probabilisticamente debole, andrei volentieri a dormire in tenda piuttosto ritrovarmi spiazzato di fronte all'evento. *
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
|
prevedere significa dire il giorno poreciso, e l'orario.,.. che mazza fai svuoti i reparti degli ospedali, come i reparti di ter intensiva cosi' per gioco...
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Dai ragazzi non facciamo disonformazione e creare miti.
Purtroppo non è prevedibili nulla
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
C'è stata un'altra scossetta a L'Aquila che ha fatto crollare edifici già distrutti...
|
|
|
#397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ConteZero,
un commento su questo tuo post a caratteri cubitali, visto che il "terremoto che non c'e'" ha gia' mietuto 16 vittime?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
sentita anche io nella provincia i Napoli, in uno dei comuni della zon a rossa del vesuviano
vi lascio quindi facilmente immaginare la paura pensando a qualcosa con conseguenze ben più gravi |
|
|
|
|
|
#399 |
|
Senior Member
|
Comunque, per quel nulla che vale la mia esperienza (è proprio minima), quella settimana in molise mi ha fatto capire e vedere che la macchina organizzativa dei soccorsi è veramente notevole e funziona molto bene (una delle poche cose in italia che funzionano così bene, addirittura tra i migliori nel mondo). Quel che manca è la pianificazione a livello istituzionale, dall'altr fino al comune. La protezione civile può fare miracoli (quasi) ma se poi si lascia costruire in zone sismiche o con criteri non idonei al grado di pericolosità della zona, o ancora non si incentiva a sistemare gli edifici rendendoli sicuri.... beh, ci tocca affrontare l'emergenza senza uno scudo protettivo primario.
|
|
|
#400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
io sono in provincia di Ancona , a 200 km dall' epicentro , ero sveglio al momento della scossa e si è sentita tantissimo , quanto se non piu quella famosa del 97 in umbria/marche , il cui epicentro era molto piu vicino per me ... spaventoso.
ho subito pensato alla zona dell' abruzzese proprio perche avevo letto questo thread... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie