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Old 05-04-2009, 22:05   #41
davidemetal
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Cmq 0-100 in 8,3 s con 200 cv su una berlina di questo segmento mi spiace dirlo, ma è decisamente troppo. Ormai sono dei bisonti queste auto. Peccato perchè esteticamente sarà veramente stupenda......
__________________
Intel I5 4430, 8gb ram Predator, 2x570gtx, 8tb hdd.
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Old 05-04-2009, 22:20   #42
devis
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L'Avatar di devis
 
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Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
E cos'è che dovrebbe renderlo sensibilmente migliore?
Il 1750 Alfa ha 114cv/l e 180Nm/l.
Il 2.0 Audi ha 106cv/l e 176Nm/l.
Quindi se stiamo a guardare i numeri il motore Audi NON è + efficente...


Si.


No, non avrebbe venduto molto di più.
Sembrerà strano, ma il mondo non è fatto di milionari. Grossi motori su questi modelli hanno cifre veramente irrisorie.
Infatti quanti 2.4 200cv e quanti 1.9 120cv hanno venduto?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 22:28   #43
devis
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L'Avatar di devis
 
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Città: Lago Maggiore-(NO)
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Originariamente inviato da davidemetal Guarda i messaggi
Cmq 0-100 in 8,3 s con 200 cv su una berlina di questo segmento mi spiace dirlo, ma è decisamente troppo.Peccato perchè esteticamente sarà veramente stupenda......
Ma che ci dovete fare con queste auto? Fare gli spari da 0-100 su strade pubbliche contando i decimi di secondo o guidarle tutti i gg?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 01:26   #44
Franky 86
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Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
E cos'è che dovrebbe renderlo sensibilmente migliore?
Il 1750 Alfa ha 114cv/l e 180Nm/l.
Il 2.0 Audi ha 106cv/l e 176Nm/l.
Quindi se stiamo a guardare i numeri il motore Audi NON è + efficente....
ho detto piu efficente? rileggi meglio pls


Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
No, non avrebbe venduto molto di più.
Sembrerà strano, ma il mondo non è fatto di milionari. Grossi motori su questi modelli hanno cifre veramente irrisorie.
inanzitutto non mi pare cifre irrisorie; visto che la 159 compete sia con macchine di livello di a4/serie 3/classe c e con a6/serie 5 il non avere un diesel di grossa cilindrata secondo me ha avuto il suo influsso; magari non direttamente ma devi considerare anche il ritorno di immagine
Franky 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:16   #45
Marko#88
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Originariamente inviato da Franky 86 Guarda i messaggi
ho detto piu efficente? rileggi meglio pls




inanzitutto non mi pare cifre irrisorie; visto che la 159 compete sia con macchine di livello di a4/serie 3/classe c e con a6/serie 5 il non avere un diesel di grossa cilindrata secondo me ha avuto il suo influsso; magari non direttamente ma devi considerare anche il ritorno di immagine
a6/serie5? macchine che per averle decenti le paghi minino 50mila euro? ma dove? la 159 compete con 3er, classeC, A4, saab 9-3 e robe simili...poi anche su queste (almeno su bmw audi e mercedes) ci sono dei 3000 e oltre ma sulla 159 tutto sommato non lo vedo così indispensabile...avrebbe fatto comodo ma certo non avrebbe cambiato chissà che...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 11:43   #46
ceccoos
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Nessuno è andato al porte aperte?
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Old 06-04-2009, 16:28   #47
Luca69
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Nessuno che ha provato sto motore (qui tutti parlano solo dei numeri di 4R )
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Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
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Old 06-04-2009, 17:50   #48
Marko#88
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Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Nessuno che ha provato sto motore (qui tutti parlano solo dei numeri di 4R )
al babbo della mia morosa hanno detto che ci vogliono un paio di mesi prima che gli arrivi...e che al momento non ne avevano in conce da fargli provare...quando va a provarla ovviamente vado con lui..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 20:19   #49
Burrocotto
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Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Infatti quanti 2.4 200cv e quanti 1.9 120cv hanno venduto?
I dati precisi non li ho...dovrei andare a spulciare qualche 4R, ma di sicuro han venduto più 1.9 120 che 2.4
La 159 (e le altre berline) sono fortemente condizionate dal mercato delle auto aziendali...e nessuno prende flotte di 2.4 turbodiesel quando può prendere roba minore.

Quote:
Originariamente inviato da Franky 86 Guarda i messaggi
ho detto piu efficente? rileggi meglio pls
Hai scritto:
"si non male, ma arriva tardi cmq, l'audi ha il nuovo 2.0 Tfsi da 211 cavalli e 350 nm a 1500/g"
Cos'è, dato che VW ha fatto un motore simile nessuno deve permettersi di fare qualcosa di simile (e migliore sulla carta)?

Quote:
inanzitutto non mi pare cifre irrisorie; visto che la 159 compete sia con macchine di livello di a4/serie 3/classe c e con a6/serie 5 il non avere un diesel di grossa cilindrata secondo me ha avuto il suo influsso; magari non direttamente ma devi considerare anche il ritorno di immagine
Che facciano ritorno d'immagine non c'è dubbio...che vendano invece si.
La M3 venderà pochissimo, ma con la sua immagine ti tira su tutta la Serie 3.
Che, per inciso, 2/3 delle Serie 3 immatricolate son dotate del 2.0 da 177cv.
E pure la Serie 3 non scherza in quanto a varietà di motori...
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Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
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Old 06-04-2009, 21:00   #50
Futura12
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Originariamente inviato da Franky 86 Guarda i messaggi
si non male, ma arriva tardi cmq, l'audi ha il nuovo 2.0 Tfsi da 211 cavalli e 350 nm a 1500/g

cmq a quanto pare quindi ha la fasatura variabile lato aspirazione e scarico questo nuovo 1.8 Tb?

EDIT: cmq imho, se la 159 avesse avuto anche un Diesel potente di cilindrata sui 3000, 3500 con almeno 240 cavalli avrebbero venduto molto di piu.
di wolkswagen credo che in questo topic ce ne possa fregà meno di zero. Fra l'altro se proprio la vogliamo dire tutta questo è un 1.8 quello un 2.0.
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Old 06-04-2009, 21:02   #51
Futura12
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Originariamente inviato da Qix Guarda i messaggi
In effetti si vedono molte piu' 1.9 che 2.4
Dipende...io ad esempio vedo molte più 2.4Mjt a differenza della 156 dove il 1.9 dominava....
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Old 06-04-2009, 21:15   #52
Franky 86
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Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Hai scritto:
"si non male, ma arriva tardi cmq, l'audi ha il nuovo 2.0 Tfsi da 211 cavalli e 350 nm a 1500/g"
Cos'è, dato che VW ha fatto un motore simile nessuno deve permettersi di fare qualcosa di simile (e migliore sulla carta)?
ma hai difetti di comprensione o cosa? ho scritto che nessun altro si deve permettere di fare un motore simile?

ho solo fatto una constatazione, cioé che in Vw un motore simile l'hanno fatto uscire prima;

riesci a capire questo concetto o passo a farti i disegnini?
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Old 06-04-2009, 23:01   #53
ninja750
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ho appena visto 007 quantum of solace con le 159 che inseguono la aston di bond non ho letto se sono jtd-m o jts ma vanno come la aston


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Old 07-04-2009, 15:03   #54
pon 87
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Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ho appena visto 007 quantum of solace con le 159 che inseguono la aston di bond non ho letto se sono jtd-m o jts ma vanno come la aston


3.2 jts ti (cerchionazzi da 19, pinze rosse, assetto, interni specifici)
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Old 07-04-2009, 18:40   #55
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Originariamente inviato da pon 87 Guarda i messaggi
3.2 jts ti (cerchionazzi da 19, pinze rosse, assetto, interni specifici)
E non si fanno neppure un graffio... adesso sappiamo perchè sono così pesanti... blindatura naturale!

Prima di innescare un flame sul peso, la mia era solo una battuta eh...
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Old 07-04-2009, 20:17   #56
Burrocotto
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Originariamente inviato da Franky 86 Guarda i messaggi
ma hai difetti di comprensione o cosa? ho scritto che nessun altro si deve permettere di fare un motore simile?

ho solo fatto una constatazione, cioé che in Vw un motore simile l'hanno fatto uscire prima;

riesci a capire questo concetto o passo a farti i disegnini?
Allora spiegami cosa intendi con "arriva tardi".
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Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
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Old 07-04-2009, 22:06   #57
rondinix
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Provata!!!! Devo dire che il motore è davvero ottimo...specie se pensiamo al rapporto kW/cc.
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---Ca. 60 trattative ok, più altri 160 feedback positivi su eBay.---
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Old 07-04-2009, 22:08   #58
Gos
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Provata!!!! Devo dire che il motore è davvero ottimo...specie se pensiamo al rapporto kW/cc.
ti prego non essere così stitico di informazioni
aspettiamo tutti un resoconto dettagliato
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Old 07-04-2009, 22:29   #59
rondinix
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ti prego non essere così stitico di informazioni
aspettiamo tutti un resoconto dettagliato
LOL....dunque partiamo dalle ovvietà...il motore come si diceva all'inizio è un 1750cc da 200bhp (max. 5400rpm). 320Nm a 1400rpm. Euro 5 con 4 cilindri in linea. Iniezione con turbina a geometria variabile, ergo, diretta.

Dunque, la macchina non sto a descriverla, mi limito solo all'ambito prestazionale.
Il volante, risponde in maniera ottima, anche se tutto ciò è molto personale. L'acceleratore risponde piuttosto efficacemente e il motore sale facilmente su di giri. Il turbocompressore comincia ad agire tra i 1850 giri e i 2100, fornendo un forte aumento di ripresa, decisamente avvertibile. Ah la scatola del cambio mi pare fenomenale. Sbaverei per un cambio a doppia frizione sequenziale.
Al consumo non ho fatto caso, ma dovrebbe essere molto contenuto, a confronto di altre motorizzazioni, visto che ogni tanto davo un'occhiata a quello istantaneo.

I dati che ho raccolto sono:

0-100kph --- 8,49 sec
70-120 kph --- 12,19 sec

Se devo dare un voto: 80/100 alla macchina --- 75/100 al motore

Questo perchè, nonostante il motore sia piuttosto brillante, non vedo il motivo di un 200CV Tb, quando il diesel di potenza sviluppata quasi pari, "beva" molto di meno, fornendo prestazioni pressocchè uguali e una coppia superiore.
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---Ca. 60 trattative ok, più altri 160 feedback positivi su eBay.---
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Old 08-04-2009, 07:23   #60
Marko#88
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LOL....dunque partiamo dalle ovvietà...il motore come si diceva all'inizio è un 1750cc da 200bhp (max. 5400rpm). 320Nm a 1400rpm. Euro 5 con 4 cilindri in linea. Iniezione con turbina a geometria variabile, ergo, diretta.

Dunque, la macchina non sto a descriverla, mi limito solo all'ambito prestazionale.
Il volante, risponde in maniera ottima, anche se tutto ciò è molto personale. L'acceleratore risponde piuttosto efficacemente e il motore sale facilmente su di giri. Il turbocompressore comincia ad agire tra i 1850 giri e i 2100, fornendo un forte aumento di ripresa, decisamente avvertibile. Ah la scatola del cambio mi pare fenomenale. Sbaverei per un cambio a doppia frizione sequenziale.
Al consumo non ho fatto caso, ma dovrebbe essere molto contenuto, a confronto di altre motorizzazioni, visto che ogni tanto davo un'occhiata a quello istantaneo.

I dati che ho raccolto sono:

0-100kph --- 8,49 sec
70-120 kph --- 12,19 sec

Se devo dare un voto: 80/100 alla macchina --- 75/100 al motore

Questo perchè, nonostante il motore sia piuttosto brillante, non vedo il motivo di un 200CV Tb, quando il diesel di potenza sviluppata quasi pari, "beva" molto di meno, fornendo prestazioni pressocchè uguali e una coppia superiore.
a parte il fatto che la turbina NON E' A GEOMETRIA VARIABILE...
la tua ultima frase non ha senso, il naftone da 210cv in più ha anche 600cc in più, probabilmente costa di più a listino, la coppia maggiore non è detto che la sfrutti, ti costa più in manutenzione e sopratutto non è che beva poi così meno, credi sia un motore da 20 al litro? considerando che mia mamma con un semplicissimo 2000nafta da 140cv su 14 quintali di macchina fa si e no i 14 di media...credi che un 2400 da 210cv su 17 quintali di macchina vada molto oltre i 10/11 glboalmente? E questo era il discorso razionale, poi c'è anche da dire che non tutti sono disposti a comprare motori a nafa ma quelle sono scelte....
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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