|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
leggendo (e rileggendo) questo lunghissimo 3d sono andato in confusione; ho capito che ancora nn esiste lo scatolotto ideale, a tutti manca qualcosa che però ha l'altro modello però non c'è quell'altra cosa che ha l'altro......nooooooooooo!
Una cosa però l'ho capita: il chip ideale è il SIGMA DESIGNS SMP8635! Allora chiedo aiuto a chi ha già UNO di questi favolosi apparecchi, descrivendo le mie (piccole) esigenze: 1) non posseggo un tv lcd full hd ma un onesto Sony Trinitron CRT 2) non mi interessa registrare i programmi tv sull'HDD multimediale 3) le prese più evolute che ho a disposizione sul TV sono SCART e S-VHS (al che mi tocca scartare quello che smbrava incontrare i miei gusti, vale a dire il WD HD TV Media Player, in quanto dovrei usare la non certo performante uscita VIDEO COMPOSITO, anche se, su quest'ultimo punto, non mi dispiacerebbe avere la possibilità di leggere i file MKV, si sa mai che il mio budget mi permetta di cambiare il mio sony crt) 4) cosa intendo guardare sul TV? iso di DVD5 e 9 (NO divx, xvid e matroska, non possedendo ancora un LCD) 5) ultima cosa: se possibile mi piacerebbe potere navigare tra i menu della iso del DVD (cosa assolutamente non possibile, ad es., col sopracitato WD HD TV). Aspetto fiducioso VS contributi alla causa ;-) Ultima modifica di jei59 : 20-03-2009 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#3422 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
|
Qualche suggerimento sul mediastation della Verbatim? Mi pare che fosse il rebranding di un altro prodotto, qualcuno ricorda?
E' uscita la versione PRO con il wireless, non mi sembrerebbe male: http://www.verbatim.it/it_10/product...ive_13342.html |
|
|
|
|
|
#3423 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Confusione
Mi sono letto i vostri post e devo dire che sono piu' confuso di quanto lo fossi prima di entrare. Vi soffermate su aspetti secondari senza invece parlare delle caratteristiche principali che un media player dovrebbe avere, generando confusione a chi come me cerca solamente un scatola da attaccare alla tv per vedere i film caricati dal pc. Poi non capisco perchè si continui a parlare di ellion (mi pare si chiami così) senza dire assolutamente nulla su marche molto piu' facilemnte reperibili nei centri commerciali come iomega e trkstore? fanno tanto schifo???
|
|
|
|
|
|
#3424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se cerchi qualcosa da attaccare alla TV senza troppi fronzoli allora ti consiglio il WD TV mettendoci un hard disk esterno USB da 2.5". Costa 99€. Ha lo stesso hardware del Popcorn Hour, l'unico neo è la riproduzione dei menu delle immagini DVD. Riproduce MKV anche a 1080p.
Stanno lavorando su firmware modded per collegarci un adattatore wired e wireless USB, con la possibilità di farci anche girare un client torrent o edk da riga di comando. |
|
|
|
|
|
#3425 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3426 |
|
Senior Member
|
Il Western Digital TV non ha hard disk interno in ogni caso, supporta solo dispositivi USB. Il prezzo del WD TV è 99€ un po' ovunque. Un HD esterno USB da 160 o 250 GB si trova fra 49 e 59€. Ma volendo puoi anche usare una scheda di memoria con un lettore udb per metterci volta volta i film che puoi vedere
|
|
|
|
|
|
#3427 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
forum molto interessante , fortuna che vi ho scoperto prima di passare all'acquisto,
vi chiedo un consiglio , come del resto fan tutti sull'acquisto su misura io vorrei qualcosa che abbia le seguenti caratteristiche oltre ovviamente alle caratteristiche solite -tuner digitale integrato - video audio in - hd interno - rete lan - telecomando cosa mi consigliate?
|
|
|
#3428 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti,
io posseggo già due sistemi mm, un Treckstor Moviestation maxi tu da 400 Gb e un Freecom Network MediaPlayer HDMI a cui ho inserito un disco da 500 Gb. Con entrambi ho avuto problemi: il Treckstor ogni tanto, durante la visione dei film si blocca. Il Freecom invece ho dovuto collegarlo con il cavo video normale perchè con l'Hdmi spesso bisognava accenderlo sei o sette volte prima che inviasse il segnale al tv. Detto questo, ho comunque un problema più importante, per le mie esigenze. Ho una telecamera in alta definizione che mi salva i file in H.264. Se scarico i file su entrambi gli HD, nessuno dei due poi me li legge. Il video è nero, l'audio si sente per 2 o 3 secondi, poi il nulla. Esistono dei sistemi che mi permettono di leggere questi file? Ho visto prima il nuovo verbatim Mediastation Pro Wireless, però legge gli Mpeg4 e non gli H.264. Grazie a chi mi dà qualche dritta! Ciao |
|
|
|
|
|
#3429 |
|
Senior Member
|
Se vuoi che faccia una prova con il mio WD TV, butta uno spezzone di filmato su un qualche servizio di hosting
Sono curioso anche io di provare H.264 Comunque come player per l'H.264: tutti i NMT come il Popcorn Hour A110, poi il WD TV appunto e se non sbaglio anche alcuni prodotti della Conceptronics |
|
|
|
|
|
#3430 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Saluto tutti i naviganti e passo al dunque.
Confesso di non aver letto tutti gli oltre 3000 interventi di questa discussione e delle altre decine di questa sezione, il tempo mi manca, ma inoltre temo di non avere le competenze per interpretare correttamente le specifiche tecniche in cui potrei imbattermi. Gli oggetti di cui si parla qui come in altri forum sono molto interessanti, ma sembra non esistere attualmente, e forse non esisterà mai, vista la velocità nell'introduzione di standard nuovi o implementazioni di precedenti o di cambiamenti della tecnologia che consentono nuove funzioni, un apparecchio che riunisca in se tutte le funzioni che sono invece presenti singolarmente su piu' apprecchiature. Dopo questa inutile e lunga premessa, vorrei rivolgere invece una breve domanda: ma questi oggetti consentono o no di poter navigare sul web direttamente dallo schermo TV? E' possibile, ad esempio, vedere sullo schermo televisivo, che so', una vecchia puntata di una trasmissione RAI rintracciabile nel sito dell'emittente? Questi oggetti consentono anche queste cose? |
|
|
|
|
|
#3431 |
|
Junior Member
|
Secondo voi potrei usare come mediaplayer un netbook per vedere principalmente film su una tv lcd37 pollici?
Ho visto l'acer aspire one 110l e mi sembra interessante anche perchè con meno di 200 euro lo porterei a casa. Vantaggi: portabilità,nessun problema con praticamente qualsiasi tipo di file,wireless. Niente hdmi ma non mi importerebbe più di tanto.Con la risoluzione però ci sarebbero problemi? |
|
|
|
|
|
#3432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
ho letto un po di pagine e qualcosa in giro
uno di sti cosetti non mi disipacerebbero in pratica lo userei come lettore audio da collegare ad un ampli e lettore e pvr collegato alla tv lo piazzerei in una lan con altri 2 pc e un router sulla carta da qual poco che ho letto il medley2 ( o i suoi fratelli)dovrebbere rispondere alle mie esigenze (ma temo si aun po instabile o ostico da usare) esistono alternative migliori ? consigli?
|
|
|
#3433 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Aiuto... sono nel marasma piu' completo!
Vorrei acquistare uno di questi scatolotti ma l'indecisione e' totale. Ho letto commenti molto positivi sul popcorn hour, ma non si trova molto facilmente in questo periodo e costicchia. A qualcosa meno si troverebbero gli ICY BOX, sono altrettanto affidabili? E' meglio il 309 o il 3010? - La funzione recorder NON mi pare al momento determinante ma se c'e' non la butto via. - Indispensabile la connessione ethernet - Gradita la possibilita' di riprodurre direttamente il contenuto dell'HD del PC - wifi... mah... serve davvero se hai il cavetto ethernet comodo comodo? - possibilita' di fargli leggere i dvd via rete? La cosa piu' importante per questo genere di apparecchi penso sia anche quanto e' diffuso e che tipo di supporto ufficiale e NON ufficiale c'e' disponibile. (es firmware non ufficiali con caratteristiche aggiuntive). Avrei scartato il WD Tv perche non ha la possibilita' dell'hard disk interno... forse pero' sto sbagliando... mah. Ultimo ma non meno importante il prezzo... vorrei rimanere entro i 250... al limite sono disposto ad acquistarlo senza hard disk inizialmente e poi fare l'upgrade in un secondo momento. |
|
|
|
|
|
#3434 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao a tutti, e complimenti per le risposte ed il supporto che fornite.
devo dire che ho provato a leggere quanto più possibile, ma ci sono 175 pagine e mi saranno sfuggiti gli eventuali commenti su iomega ScreenPlay™ Pro HD, qulcuno sa dirmi come va, sapete in che formato registra? A me servirebbe un HD che registri dalla TV o da un decoder, che possa essere programmato, prima avevo un conceptronic, si è rotto e mediaworld mi ha fatto un buono dell'importo pagato, oggi ho visto lo screenplay ma prima di prenderlo mi vorrei avere qualche informazione sul prodotto. Grazie |
|
|
|
|
|
#3435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#3436 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
quale hd multimediale
ciao a tutti
ragazzi ho letto e riletto, ma alla fine mi gira la testa e non so' sciegliere???? io cerco un hd multimediale con i seguenti requisiti: 1. abbia un hd da 1tb 2. posso scaricare file torrent ecc senza accendere il pc 3. uscita hdmi 4. uscita lan 5. uscita 5.1 6. supporti il massimo di estenzioni x video e musica 7. che si possa aggiornare il firmware ringrazio tutti |
|
|
|
|
|
#3437 |
|
Junior Member
|
ATTENZIONE AGLI SCATOLOTTI
ho fatto alcune considerazioni. visto che cercavo un prodotto per ricevere il digitale terrestre, e un imput audio video e una lan, e un hd interno,
sono giorni che mi sto sbattendo, ogni volta che trovo l'oggetto ideale, trovo puntulamente critche piuttosto preoccupanti su internet, alla fine della ricerca optero per il famoso scatolotto a basso costo oppure per un vero e proprio pc seminuovo da inserire sotto la tv perche tutti gli hd che ho analizzato sono in corso di aggiornamento e hanno dei problemi , chi per una cosa chi per un altra in oltre un oggetto abbastanza serio con buona memorio video imput ecc va intorno le € 300,00 se prendo un pc semiusato e ci metto su una scheda per il terrestre digitale, e qualche software ottengo quello che voglio al solito prezzo e magari arrivandoci piano piano dimenticavo un fatto che solo i prodotti a basso costo vengono smanettti molto piu spesso quindi migliori aggiornamenti e frequenti notizie sui forum vedi forum dello scatolotto !!!! riepilogano scatolotto o pc questo è il proplema il resto sono solo promesse!!! che ne pensate?
Ultima modifica di kilopiko : 05-04-2009 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
#3438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3439 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
trlasciando il tvix
io sto pensando ai conceptronic o il media Giant Plus DVB-T Tuner CM3GD oppure il Media Titan with dual Digital Tuner CMT2D nessuno dei due costa poco il primo ha un bel parco connessioni e dovrebbe fare piu cose il secondo ha il telecomando semplificato mi ispira e un chip che supporta mkv per contro le connessioni sono pochine.. io userei sto coso anche come player audio collegato ad un ampli in giro non ho trovato molto :danno rogne ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.