|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
massa se la rischia parecchio, ma se per caso è vero che il kers da un vantaggio alla partenza potrebbe pure fare un miracolo, e con molta, molta fortuna potrebbe pure essere un vantaggio avere un grosso carico di benza... non si sa mai... purtroppo se la deve rischiare parecchio però...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
io ormai ho imparato a non fidarmi delle strategie ferrari da 2 anni!
Mah speriamo nella buona sorte! In australia hamilton partendo penultimo o giù di lì, cagate a parte, sarebbe arrivato quarto. Spero che massi provi ad emularlo tranne per gli ultimi 2 giri.
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
|
|
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#704 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#705 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: In accordo al punto 4.1 e al punto 1.9 del regolamento tecnico 2009, il peso della vettura definito come il peso della vettura, compreso il pilota dotato di tutto il suo equipaggiamento tecnico, durante tutti i momenti dell'evento, deve essere non meno di 605 kg, ed è ammesso l'uso di zavorre fissate in modo tale che sia necessario il ricorso ad utensili per la sua rimozione (4.2). Ciò significa che tutti i fluidi che contribuiscono ad una variazione della massa della vettura durante l'evento non sono considerati. Salvo perdite di acqua e/o olio, solo la benzina è esclusa. Il peso del motore deve essere minimo 95 kg (5.4.1), di cui al massimo 2 di zavorra (5.4.5) ed ogni ulteriore zavorra applicata al motore viene tolta prima di misurare massa o baricentro del motore (vincolati da regolamento) In pratica è permessa una tolleranza, mediante zavorra, per ottemperare sia alla massa motore che alla posizione del baricentro. Aiutatemi a chiarire alcuni punti che mi sono oscuri: With the exception of one fully charged KERS, the total amount of recoverable energy stored on the car must not exceed 300kJ. Any which may be recovered at a rate greater than 2kW must not exceed 20kJ. The maximum power, in or out, of any KERS must not exceed 60kW. Energy released from the KERS may not exceed 400kJ in any one lap. In pratica cosa significa? Eccetto quando il KERS è completamente carico, l'ammontare totale di energia stoccata in vettura non può superare i 300 kJ. Ogni (energia) che può essere recuperata con un rateo superiore a 2 kW non può eccedere 20 kJ. La potenza massima, ceduta o assorbita dal kers, non può superare i 60 kW. L'energia rilasciata dal KERS in un giro non può superare 400 kJ. Quindi: - Non capisco come prima frase (Eccetto...) si concili con il resto. - L'energia recuperabile con potenze sopra i 2 kW è ridicola (come è possibile ciò? Se così fosse in un giro non si ricarica il kers!) - La capacità stoccabile è inferiore al massimo utilizzabile in un giro quindi un kers carico se non è ricaricato in frenata non permette lo sfruttamento fino ai limiti consentiti nel giro seguente. Ultima modifica di +Benito+ : 04-04-2009 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
|
#706 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
|
#707 |
|
Senior Member
|
Aggiungo, visto che siamo in tema, che il peso del motore è misurato senza:
Frizione e attuatore frizione Volano ECU o centraline elettroniche programmabili Regolatore di tensione Liquidi Colettori di scarico Schermi termici Serbatoi olio, di recupero o ogni tubo ad essi connesso Bulloneria di collegamento a cambio e telaio Serbatoi acqua Scambiatori di calore Sistema idraulico eccetto servi e attuatori per il controllo dell'acceleratore Pompe benzina e altri componenti non montati sul motore quando è montato in vettura Ogni sistema ausiliario collegato al sistema pneumatico della distribuzione, compresi serbatoi aria. Mi sto leggendo un po' il regolamento e ho il vomito, un monomarca non è così limitato. Addirittura le sedi degli spinotti devono essere in una lega ferrosa e ricavati dal pieno, ed inseriti in pistoni in lega di alluminio! il passo delle viti è vincolato anche quello? :devil: Ultima modifica di +Benito+ : 04-04-2009 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
#708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
#709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#710 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ma per iniziare anche una cosa così potrebbe bastare http://www.youtube.com/watch?v=7h6iFzw-KVo ps: l' "ia" per l'associazione dei contenuti su youtube deve avere qualche bug, guardate che c'era tra i video correlati ![]() http://www.youtube.com/watch?v=iVYOFP-BZ9I Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 04-04-2009 alle 22:47. |
|||||
|
|
|
|
|
#711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
in quelli ufficiali fia hamilton è accreditato di 688 e non 668. per il resto...si mi sa che hai ragione. sono uguali
|
|
|
#712 |
|
Senior Member
|
Credo che in Ferrari, se non si vuole tornare in un circolo vizioso di "non è colpa di nessuno ma facciamo ridere", Montezemolo dovrebbe licenziare buona parte della direzione. Domenicali è chiaro che non è all'altezza, Baldisserri mi son sempre chiesto se oltre all'apprente spavalderia e sbruffonaggine abbia anche qualità per sedere al suo posto, Costa sembra che più che gestire l'eredità di Byrne il primo anno non abbia fatto granché, Simon non mi pare che stia facendo troppo bene in un periodo di motori congelati, i piloti non hanno quel carisma e quella velocità necessari alla Ferrari per poter motivare tutti a fare più del massimo.
Anche montezemolo stesso è stanco. Ripensando agli anni vincenti, senza MS non si sarebbe vinto nulla (tranne forse un 1999 fortunato con Irvine), per cui credo che il primo punto da considerare sia chi guida. Il guaio è che il mercato non sembra offrire nessuno chiaramente superiore alla coppia ferrarista, almeno per quanto riguarda Massa (Su raikkonen ormai purtroppo nutro più di un dubbio) e anche il tanto venerato Alonso non mi convince. I giovincelli veloci di adesso, però, purtroppo non hanno una briciola di carattere, l'unico era hamilton ma ce lo siamo fatti sfuggire (fossi stato in Ferrari gli avrei offerto 20 milioni di euro sull'unghia pur di averlo). Alonso mi sembra plafonato, Kubica ancora incostante ma non più giovanissimo ,Rosberg veloce ma non costantemente al suo massimo, Vettel forse andrebbe bene ma avrebbe la necessità di vincere subito e sempre se no verrebbe distrutto e non se lo merita. Quando MS arrivò in formula 1 fece subito impressione, fu subito messo a contratto da un top team dove vinse in tre anni. Adesso una cosa del genere chi sarebbe in grado di farla, sia dal lato manageriale che di pilotaggio? |
|
|
|
|
|
#713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
bon! ci si legge domani! buona gara a tutti! e Speriamo che le ferrari facciano meglio dell'australia!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
|
|
|
|
|
#714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
quanto alla gomma di irvine...fu vero errore?
|
|
|
|
#715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Per me al momento l'unico in grado di fare quello che faceva Schumacher sarebbe Alonso. C'è da dire che Alonso lo reputo inferiore a Schumacher come velocità pura ed inferiore anche a Hamilton, che però è meno completo. Massa è veloce, però gli manca la marcia in più, con tutto il bene che gli posso volere, non è mai uno che mi dia la sensazione di poter fare la differenza. Mi spiego meglio: domani parte da dietro, se fosse Schumacher, ma anche solo Hamilton o Alonso, mi sentirei legittimato ad attendermi una rimonta, anche con una Ferrari in queste condizioni (alla fine Hamilton l'ha fatta la gara scorsa con una McLaren ben peggiore) soprattutto se piove. Invece domani da lui non mi aspetto assolutamente nulla, sarò disilluso, pessimista, ma quello che mi fa male da tifoso è questo: non credo in lui, come ormai non credo in molti elementi chiave della squadra. Mi aggrappo ancora a Rikkionen, per quello che gli ho visto fare in passato come velocità pura, però purtroppo mi pare ormai chiaro che non è uomo squadra.
|
|
|
|
|
|
#716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
ti quoto in tutto! ora vi porgo una domandona che avrebbe fatto risparmiare un pò di euri in ferrari: il kers sotto la pioggia lo useranno?? io dico di no... già ora c'è da usare in 3° marcia o più per non far pattinare le gomme... con l'acqua il grip cala drasticamente ergo in che marcia lo usano con il motore che arriva in 2 secondi a limitatore?? 35milioni di euro cestinatiiiii
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#717 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
|
#719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
per loro non è sport ma una macchina cagasoldi. non gliene frega nulla dei regolamenti lo guardano solo i bigliettoni da 500
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
se il mondiale se lo giocano trulli e button a un certo punto ne cagheranno pochi di soldi
![]() stavo ripensando a Massa,domenica scorsa il genio di baldisseri gli ha fatto fare 3 soste rovinandogli una discreta gara,oggi non l'ha fatto qualificare,in pratica gli ha distrutto 2 gp
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.