Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2009, 17:23   #41
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
un link alla fonte di Grillo ?
No perchè sai com'è non vorrei fosse n'altra cazzata ...

65000 barche da 18 metri , si parla quindi di barche che non è detto possa permettersi nemmeno un titolare di una media impresa , ci riempi l'adriatico !
dovrebbero essere dei dati inesatti, se è vero che in italia ci sono 76000 mila circa imbarcazioni registrate ( il 10% del parco nautico italiano)

l'obbligo di immatricolazione è per mezzi da 7,5m in su se a motore, 10.m se a vela
Old 03-04-2009, 17:32   #42
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Diciamo che la persona civile chiede la fattura al dentista, la scarica e aspetta il recupero irpef dell'anno successivo, il povero mentecatto ragiona sul 20% di sconto immediato e, in quanto mentecatto, la trova una soluzione migliore...
se compro un mobile dal falegname, e questo mi chiede se vogliamo fare un 15% in meno a fronte di nessuna fattura, mi spieghi per quale arcano motivo io dovrei preferire la fattura?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:37   #43
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
pensa un po' che la GENIALE idea del Nostro è di depenalizzare il falso in bilancio. GENIALE veramente no ?

ma sei veramente professore universitario ?
Quant'è il reddito medio dei dipendenti e quello degli autonomi?
Ecco, un dato più interessante sarebbe il reddito medio dichiarato per le varie categorie.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:38   #44
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
pensa un po' che la GENIALE idea del Nostro è di depenalizzare il falso in bilancio. GENIALE veramente no ?
Sul falso in bilancio ci sarebbe molto da dire e da de-mistificare. Comunque dato che qui stiamo parlando di persone fisiche la tua osservazione e', come dire... Diciamo OT, va'
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:39   #45
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Quant'è il reddito medio dei dipendenti e quello degli autonomi?
Ecco, un dato più interessante sarebbe il reddito medio dichiarato per le varie categorie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1959701&page=1
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:39   #46
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
se compro un mobile dal falegname, e questo mi chiede se vogliamo fare un 15% in meno a fronte di nessuna fattura, mi spieghi per quale arcano motivo io dovrei preferire la fattura?
Provo a buttarla lì:
- Senso civico.
- Giustizia Fiscale.
- Falegname non fare lo stronzo o mi fai il 30% o paghi le tasse come tutti...
Old 03-04-2009, 17:40   #47
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Infatti in quel caso se non ti fa pagare l'iva, lo ritengo quasi giusto, il problema è che il 99% delle volte quando non ti fanno lo scontrino o fattura cmq paghi l'iva, e questa è la vera ingiustizia, cmq bisogna capire anche che le tasse su molte attività sono davvero TROPPO ALTE, per esempio un mio amico pittore non si è aperta la p.iva perchè devi dichiarare un minimo di 8000 euro annui anche quando non li fai.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:41   #48
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Provo a buttarla lì:
- Senso civico.
ma scusami...
per il senso civico io dovrei rinunciare a chessò, 300€?
stiamo scherzando spero...
dai non prendiamoci per il culo
Old 03-04-2009, 17:44   #49
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Comunque l'unica strada per far evadere meno sarebbe quella di consentire all'italiota di scaricare tutte le spese che sostiene durante l'anno, mettere un limite minimo di XXXX Euro e l'eccedenza viene restituita nella percentuale del 19 -10- 25- xx %, altrimenti l'italiota andrà dal dentista e si farà fare lo sconto del 10% senza fattura senza neanche sapere che se si fa fare la fattura può recuperare il 19%, e che il professionista o ditta che non emette fattura per essere onesto dovrebbe fartialmeno il 25-30% di sconto visto che lui quei soldi se li mette tutti in tasca e non ci paga neanche un centesimo di tasse.
Old 03-04-2009, 17:46   #50
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Per non essere evasore
Altrimenti evadi quanto il falegname o quasi..e quindi non ha senso che ti lamenti della categoria di cui fai parte
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:47   #51
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Comunque l'unica strada per far evadere meno sarebbe quella di consentire all'italiota di scaricare tutte le spese che sostiene durante l'anno, mettere un limite minimo di XXXX Euro e l'eccedenza viene restituita nella percentuale del 19 -10- 25- xx %, altrimenti l'italiota andrà dal dentista e si farà fare lo sconto del 10% senza fattura senza neanche sapere che se si fa fare la fattura può recuperare il 19%, e che il professionista o ditta che non emette fattura per essere onesto dovrebbe fartialmeno il 25-30% di sconto visto che lui quei soldi se li mette tutti in tasca e non ci paga neanche un centesimo di tasse.

certamente...
aggiungo anche punizioni degne di tal nome per chi cerca di evadere non emettendo fatture/scontrini...
Old 03-04-2009, 17:47   #52
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Se non funziona il senso civico funzionerà altro.
Ad esempio l'obbligo, per gli esercenti, d'accettare pagamenti elettronici per cifre superiori ad X.
...poco radiofonico, ma funzionerebbe.

Ultima modifica di ConteZero : 03-04-2009 alle 17:49.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:50   #53
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
ci siete voi al governo... lo schifo è l'evasione.. magari provare a far qualcosa invece di dormire..
Mi tocca darti ragione, una volta messo in chiaro che questi dati si riferiscono al 2007, quindi alla fine di un governo che si vantava di aver sconfitto l'evasione sono d'accordo che bisogna fare qualcosa di drastico e di non velleitario. (Se tanti dovessero pagare tutte le tasse probabilmente chiuderebbero bottega). Al momento il piano antievasione e' legato al federalismo fiscale, ma nel frattempo mi piacerebbe vedere una riduzione delle aliquote in abbinamento con un'inasprimento di pene e controlli.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:52   #54
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
ma scusami...
Che e' piu' o meno lo stesso ragionamento che fa il libero professionista quando ti chiede se vuoi lo sconto... indi ragionate alla stessa maniera e siete responsabili della stessa infrazione.
Tu lo fai per evadere l'IVA, lui lo fa per evadere l'IRPEF, l'unica cosa che vi differenzia sono le percentuali, il 20% tu e il 27-31-38-43 o quanto valgono adesso, a seconda dell'aliquota lui...
Old 03-04-2009, 17:54   #55
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Mi tocca darti ragione, una volta messo in chiaro che questi dati si riferiscono al 2007, quindi alla fine di un governo che si vantava di aver sconfitto l'evasione
i dati sull'evasione 2006-2007-2008 li trovi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=71
Quote:

sono d'accordo che bisogna fare qualcosa di drastico e di non velleitario. (Se tanti dovessero pagare tutte le tasse probabilmente chiuderebbero bottega). Al momento il piano antievasione e' legato al federalismo fiscale, ma nel frattempo mi piacerebbe vedere una riduzione delle aliquote in abbinamento con un'inasprimento di pene e controlli.
queste invece al momento sono chiacchiere..

cercate di fare qualcosa di serio rapidamente invece..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...

Ultima modifica di er-next : 03-04-2009 alle 18:00.
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:56   #56
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Che e' piu' o meno lo stesso ragionamento che fa il libero professionista quando ti chiede se vuoi lo sconto... indi ragionate alla stessa maniera e siete responsabili della stessa infrazione.
Tu lo fai per evadere l'IVA, lui lo fa per evadere l'IRPEF, l'unica cosa che vi differenzia sono le percentuali, il 20% tu e il 27-31-38-43 o quanto valgono adesso, a seconda dell'aliquota lui...

a me non sembra proprio la stessa cosa.
le cifre in gioco significano arrivare a fine mese per me, per lui significano ben altro...
Old 03-04-2009, 17:57   #57
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
ma scusami...
I 300 euro finirai per pagarli sempre tu in trattenute, non trovi?!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 18:01   #58
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
I 300 euro finirai per pagarli sempre tu in trattenute, non trovi?!
questi dircorsetti li puoi fare ai bimbi dell'asilo per educarli appunto al senso civico.
noi tra persone adulte possiamo ragionare in modo più pratico per cortesia?
ripeto, non pigliamoci per il sedere...
oltretutto i dati li avete davanti agli occhi...
Old 03-04-2009, 18:03   #59
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Mi tocca darti ragione, una volta messo in chiaro che questi dati si riferiscono al 2007, quindi alla fine di un governo che si vantava di aver sconfitto l'evasione [...]
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
[...]
Nella studio, basato sui redditi dichiarati nel 2007 ma percepiti l'anno prima, [...]
Old 03-04-2009, 18:08   #60
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
a me non sembra proprio la stessa cosa.
le cifre in gioco significano arrivare a fine mese per me, per lui significano ben altro...

E come fai ad esserne cosi' sicuro? Mica tutti i liberi professionisti sono medici rinomati, architetti famosi o idraulci che girano in SUV. A me invece sembra proprio la stessa cosa, dal punto di vista della legge.

Trovo questa rabbia giustificata, ma, se mi consenti, ipocrita quando poi ci si vuole giustificare sui propri comportamenti. Perche' il tuo comportamento ripetuto per un numero imprecisato di individui e' cio' che consente loro di evadere.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian