Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2009, 13:04   #21
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Credo che i provider continueranno a far valere il contratto.
In pratica agiranno come se il contratto sia ancora valido da parte loro, e starà alla persona agire per chiedere la cessazione o pagare senza usufruirne.
Qualche clausola sarà aggiunta per parare il culo ai provider.
No,la legge prevede che l'abbonamento(solo la parte dell'adsl) durante il periodo di sanzione non viene pagato
Old 03-04-2009, 13:06   #22
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
In pratica agiranno come se il contratto sia ancora valido da parte loro, e starà alla persona agire per chiedere la cessazione o pagare senza usufruirne.
D'altronde quando ti sequestrano il mezzo perche' hai violato qualche norma del codice della strada oppure quando ti sospendono la patente, l'assicurazione dell'auto non rimborsa nulla, ne' ti viene stornato parte del bollo... Non so se e' previsto, ma se lo e' penso che sia sotto esplicita richiesta del violatore.
Piu' che altro ci sarebbe da domandarsi di quante ADSL si ha diritto in famiglia. Se violo io e a me viene notificato il distacco, cosa succede a mia moglie? Puo' richiedere di continuare ad utilizzare la rete, seppur magari eventualmente pagando anche un altro abbonamento?
Il mio collega comunque e' single...

Ultima modifica di gugoXX : 03-04-2009 alle 13:08.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 13:09   #23
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Beh si, in effetti non fà una piega.
Anche se ti confiscano l'auto qualcuno ci và a perdere (benzinai, gommisti, comuni ) ma se non sei idoneo alla guida mica è colpa di chi te l'ha requisita.
Old 03-04-2009, 13:10   #24
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Tranquillo. Ovviamente potrai ricorrere e dimostrare che l'accusa e' fallace. Non c'e' alcun meccanismo giudiziario secondo cui non potresti farlo.

Per intanto, come per il sequestro del mezzo, non navigherai.

La stessa legge, diciamo analoga perche' che sia identica non ho sufficienti conoscenze per dirlo, era gia' stata approvata qui in Gran Bretagna.
E un mio collega ha gia' ricevuto il primo avviso.
Conseguenza: EMule spento
Non è quello che dice l'articolo.
Old 03-04-2009, 13:14   #25
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Ma alcuni emendamenti, come quello che esenta i pirati dal pagare il canone in caso di sospensione, provocheranno veri guai: in Francia, ormai, l'Adsl è offerta insieme a telefono e televisione e i fornitori di accesso, già poco entusiasti della legge, dovranno calcolare i prezzi di ogni servizio, cosa che oggi non avviene. Da Repubblica
Old 03-04-2009, 13:15   #26
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Non è quello che dice l'articolo.
Ma quello e' un articolo di giornale, bisognerebbe leggere l'articolo di legge.
Ma comunque non mi risulta esista meccanismo in Italia secondo cui non si possa fare ricorso, anche per la sola esistenza di errore burocratico viene permesso il ricorso per qualunque cosa.
E sara' cosi' anche in Francia.
Old 03-04-2009, 13:17   #27
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Scusate, ma per chiudere internet a chi scarica film non devono controllare tutto ciò che si fa in rete, violando PALESEMENTE la privacy???
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 13:20   #28
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

A proposito di ricorsi: ma se uno dimostra che il film che ha scaricato ce l'ha anche originale e da internet lo ha scaricato solo per averne una copia nel caso si graffiasse il dvd, non vince il ricorso al 100% ?

Tiè, ho già trovato la soluzione
Old 03-04-2009, 13:22   #29
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Scusate, ma per chiudere internet a chi scarica film non devono controllare tutto ciò che si fa in rete, violando PALESEMENTE la privacy???
In realta' no. Le direttive sulla lawful interception sono molto precise e dettagliate in merito, e potrei anche invitarti a leggerle se nonche sono anche molto difficili da comprendere. Niente di segreto comunque, basta cercare lawful interception e si trova tutto.
Comunque ci si affida a macchine certificate simili a firewall che possono notificano la vilazione di determinati filtri programmati. Loro, le macchine, vedono tutto. Ma dall'esterno in realta' si vedono solo le violazioni.
Tali macchine sono ovviamente certificate e controllate in tutti i loro funzionamenti.
D'atronde anche la sola esistenza del primo switch della centralina telecom sarebbe una violazione della privacy. Attraverso tale switch passa tutto il traffico. Ovviamente tali switch sono certificati. E quelli della lawful interception estremamente di piu'.

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
A proposito di ricorsi: ma se uno dimostra che il film che ha scaricato ce l'ha anche originale e da internet lo ha scaricato solo per averne una copia nel caso si graffiasse il dvd, non vince il ricorso al 100% ?

Mi sa che l'hanno studiata un po' meglio...
Anzi, ho anche sentito la proposta di legge secondo cui quando si acquista un CD/DVD se ne acquista il diritto all'informazione, e non il semplice supporto.
Cio' seignifica che nel caso di illeggibilita' o graffiatura del supporto puoi fare esplicita richiesta di sostituzione. Dovrai spedire il CD/DVD al produttore che te lo sostituira', alle sole spese del supporto (e magari di spedizione), che tutti sanno essere ovviamente ridicole a confronto con il prezzo dell'informazione.
Ovviamente detto cio' non avrai alcun diritto di scaricare una copia, ne di fartene una, neppure avendo a disposizione il titolo originale.
Ma questa per ora e' solo una proposta.

Ultima modifica di gugoXX : 03-04-2009 alle 13:26.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 13:24   #30
userpercaso

E fu così che telecom france fallì

Se mi beccano a scaricare il filmetto ancora in sala, come possono solo lontanamente pensare di tagliarmi la linea pur continuando a farmi pagare l'adsl se questa è locked??

se lato sw si risolve per vie etche e open ...NON possono pretendere che io spenda 30 € per un cd musicale che magari continene solo una traccia decente o peggio andare al cinma spendendo almeno 10 € per vedere un film il cui attore di certo non guadagna 1.300 € al mese...

Sono ANNI che non entro in un cinema e men che meno che acquisti dvd e cd (mai comperati)...

SEnza contare poi che la qualità è inferiore quindi NON rubo nulla, semplicemente con il P2P si fruisce di contenuti qualitativamente INFERIORI. BEN CONSCI CHE SE VOGLIO LA QUALITà DEVO COMPERARE.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 13:24   #31
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Non è comunque legale.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 13:26   #32
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
E fu così che telecom france fallì

Se mi beccano a scaricare il filmetto ancora in sala, come possono solo lontanamente pensare di tagliarmi la linea pur continuando a farmi pagare l'adsl se questa è locked??

se lato sw si risolve per vie etche e open ...NON possono pretendere che io spenda 30 € per un cd musicale che magari continene solo una traccia decente o peggio andare al cinma spendendo almeno 10 € per vedere un film il cui attore di certo non guadagna 1.300 € al mese...

Sono ANNI che non entro in un cinema e men che meno che acquisti dvd e cd (mai comperati)...

SEnza contare poi che la qualità è inferiore quindi NON rubo nulla, semplicemente con il P2P si fruisce di contenuti qualitativamente INFERIORI.
Non diciamo cavolate, ci sono DVDrip perfetti ed addirittura DVD non rippati data la velocità delle nuove linee.

I motivi per non contrastare il P2P sono altri.
Old 03-04-2009, 13:27   #33
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Mi sa che l'hanno studiata un po' meglio...
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Non è comunque legale.
E perchè ? non mi possono vietare il p2p perchè non è detto che io lo usi per scaricare materiale protetto.
Possono agire nel momento in cui sanno che ho rubato qualcosa ma se quel qualcosa io già ce l'ho (quindi l'ho pagato) non possono fare niente.
Old 03-04-2009, 13:30   #34
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
E se la gente non li scarica i film ma li vede in streaming?
Ripeto: illusi

La rete non si ferma.
Old 03-04-2009, 13:32   #35
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
E perchè ? non mi possono vietare il p2p perchè non è detto che io lo usi per scaricare materiale protetto.
Possono agire nel momento in cui sanno che ho rubato qualcosa ma se quel qualcosa io già ce l'ho (quindi l'ho pagato) non possono fare niente.
Ma infatti al mio collega e' stato notificato di essere stato in condivisione su rete P2P, tra le ore X e le ore Y, per un ben preciso titolo soggetto a diritti di copyright (peraltro un giochino inutile del quale a lui neppure fregava piu' di tanto).
Ovviamente non e' violazione la sola connessione a rete P2P che peraltro puo' essere innocente e utile. La violazione e' il contenuto informativo del traffico.
Old 03-04-2009, 13:32   #36
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
La legge parla chiaro, se vuoi 2 copie devi acquistare 2 DVD, quella della copi adi backup legale è una leggenda metropolitana.
Old 03-04-2009, 13:41   #37
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
La legge parla chiaro, se vuoi 2 copie devi acquistare 2 DVD, quella della copi adi backup legale è una leggenda metropolitana.
Sei sicuro ? al primo graffio che fai, chiedi la garanzia ? si possono benissimo registrare film dalla tv per uso proprio, non vedo perchè non si possa fare una copia di un dvd per lo stesso motivo.
Old 03-04-2009, 13:44   #38
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Che io sappia basta dimostrare di avere anche l'originale.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 13:47   #39
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Sempre meglio della Urbani dove ti chiedono milioni di euro e ti rovinano se ti beccano....

comunque il futuro sono i vpn o i p2p criptati o entrambi, piratebay sta lanciando il suo vpn ad esempio
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 14:05   #40
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Sempre meglio della Urbani dove ti chiedono milioni di euro e ti rovinano se ti beccano....

comunque il futuro sono i vpn o i p2p criptati o entrambi, piratebay sta lanciando il suo vpn ad esempio
Scusa ma come funzionerebbe questo p2p criptato?

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian