|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Ma Dell'Utri si interessa anche di quantistica o di botanica sperimentale?
Dopo Carfagna Carlucci Bondi Calderoli lo sciocchezzaio PdL con Dell'Utri ha fatto l'anpleine Ma basta dai !!!!! A Coltivare barbabietole rosse!! fg |
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
mahh e io come faccio a dirlo... ci sono un paio di fattori da tenere in considerazione quando si fanno certe scelte ... etica e dignità.
poi ognunno decide secondo coscenza valutando se è il caso di fare una ricerca sul surriscaldamento del pianeta pagata dalle case petrolifere
|
|
#163 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
A tutti quelli che sostengono (in parte a ragion veduta) che il riscaldamento globale è un fenomeno ciclico riposto un grafico in cui si nota come sia correlazionata l'aumento della Co2 con l'aumento della temperatura
![]() Visto che aumentando la Co2 aumentano anche le temperature e visto che l'emissioni di Co2 antropiche salgono inesorabilmente dall'industrializzazione è tanto difficile per voi trovarne un nesso????
|
|
#164 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Gli scienziati (letterale) si, in quanto uomini di scienza non dovevano partecipare ad una pagliacciata di questo genere.
Gli altri a seconda del loro amor proprio e della loro "fede politica", in quanto se s'antepone la seconda al primo allora hanno fatto bene ad accettare.
|
|
|
#166 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
L'aumento dell'anidride carbonica nell'atmosfera e l'aumento della temperatura possono benissimo essere fenomeni del tutto casuali che, per semplice coincidenza, si trovano a crescere contemporaneamente. Non c'è nessuna prova scientifica che dice che l'aumento della temperatura è sicuramente causato dai gas serra di origine antropica. Sono solo deduzioni e intuizioni, un po' come l'ipotetica esistenza di ulteriori dimensioni nella teoria delle stringhe. Quote:
Che la comunità scientifica stia assumendo una conformazione di setta è dimostrato dall'ostruzionismo che viene fatto verso tutti i fenomeni che non siano spiegabili bene con le teorie consolidate: il caso della fusione fredda è lampante. Poi c'è anche il frequente uso di riferimenti religiosi, come ad esempio definire l'ipotetico bosone di Higgs come la particella di Dio ecc. Quote:
|
|||
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'arrivato il grande saggio... ![]() PS: Grazie per avermi dato del "ridicolo", a buon rendere.
|
|
|
|
#168 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per la chiusura del mondo scientifico IMO non sbagli, si tratta, le critiche verso la fusione fredda avevano perfette ragioni tra cui la difficoltà di riprodurre il fenomeno e non piena comprensione del fenomeno(subito dopo annuncio centinaia di laboratori hanno provato a riprodurlo senza risultati, considerando che molte cose erano ignote anche ai scopritori e il sensazionalismo che se ne fatto la cosa ha avuto un impatto negativo sui sviluppi della tecnologia). Per i riferimenti religiosi si tratta solo di un nome cavolo. E' ovvio che i scienziati non siano eccitati per cose che non si possono spiegare o riprodurre. Se io ti dico "Ho provato che la telecinesi esiste" ma non sono in grado di spiegarne il funzionamento o provarlo davanti a te con metodi di verifica scientifici mi prendi giustamente per un coglione oppure in malafede. Quote:
Poi perché il fatto sia una bestialità me lo devi spiegare. Ultima modifica di lishi : 02-04-2009 alle 10:53. |
|||
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Anche questo è un fenomeno ciclico naturale, è evidente che l'uomo fa parte della natura e quindi è naturale Ah e il documentario pluripremiato di Al Gore ex vicepresidente degli USA basato su documenti scientifici è una barzelletta. |
|
|
|
|
|
#170 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo non ho detto che sei tu ridicolo, ma l'idea che le nostre misere attività possano avere un qualche effetto sul clima terrestre. Credo che sia alquanto diverso, non credi? Quote:
Quote:
Per quanto riguarda i termini religiosi ricordati che ogni parola ha un suo significato per cui già usare termini di origine religiosa in ambito scientifico fa capire che negli scienziati si incomincia ad insidiare il tarlo dell'onniscienza. C'è il concreto rischio che la comunità scientifica, dopo aver scritto la sua Bibbia (teoria delle particelle, relatività, ecc...), si chiuda in se stessa nel difenderla a prescindere da ogni evidenza contraria o presunta tale. Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
#171 | |
|
Member
|
Quote:
lascia stare gli ufo e non buttiamola in caciara con esempi che non c'entrano assolutamente nulla con la questione!!! E' dimostrato che l'aumento di Co2 in atmosfera è da attribuire all'uomo. E' dimostrato che con l'aumento dellla Co2 in atmosfera sale anche il ivello medio delle temperature. cosa vai cercando????
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
"Che la CO2 causi un riscaldamento dell'atmosfera è un fatto fisico. Nessun modello dell'atmosfera potrebbe provare o smentire un fatto che deriva dalle proprietà fisiche della molecola di CO2, ovvero dalla sua capacità di assorbire la radiazione infrarossa. Questa è una cosa nota da più di un secolo e che si misura in laboratorio" Autolesionismo allo stato puro, a che pro? Per mantenere l'illusione di uno status-quo immutabile?
|
|
|
#173 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#174 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che l'anidride carbonica sia un gas serra non significa che quella emessa dall'uomo sia in misura tale da influenzare il clima anche solo marginalmente, figuriamoci in modo determinante. Il trend di aumento della temperatura è semplicemente spiegabile con le fasi cicliche del clima, senza scomodare l'influenza antropica su di esso. È successo svariate volte nelle ere geologiche del passato, quando l'uomo manco esisteva... I due trend di crescita dei due fenomeni (aumento temperatura ed aumento emissioni gas serra) possono tranquillamente essere casuali ed indipendenti fra loro. Non c'è uno straccio di prova sperimentale, che dimostri in modo indiscutibile, che uno influenza l'altro. Sono tutte deduzioni, intuizioni ed estrapolazioni fatte dagli scienziati: questi, per varie ragioni, hanno spesso l'interesse a forzare le interpretazioni e a fare previsioni catastrofiche. Quote:
Quote:
Quote:
[OT] I comunisti si stanno estinguendo perché sono come Berlusconi: chi non la pensa come loro è Berlusconiano, motirino azzurro indottrinato dalle tv del partito azienda! Questo porta ad una semplificazione della realtà davvero imbarazzante, portandoli a staccarsi completamente dalla realtà del Paese, dalle necessità della gente eccetera. [/OT] (Considerazione generale non legata all'utente quotato, naturalmente) Ultima modifica di drakend : 02-04-2009 alle 11:05. |
||||
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
No ?
Per dirne una le ricerche delle società petrolifere dicono che circa il 20% del petrolio mondiale è già stato usato. E sono cento anni che l'energia si ottiene tramite petrolio, carbone, gas. Aggiungici che la stragrande maggioranza delle lavorazioni (siderurgiche e chimiche) sprigiona CO2 e vedi un po'quanta anidride carbonica "produce" (indirettamente) l'uomo. E non è che puoi parlarmi di 30 anni di carbone sotto terra che brucia (argomento un po'a cazzo anche perché per bruciare e generare anidride carbonica avrebbe bisogno d'ossigeno) e paragonarmelo ad un altoforno in cui si produce acciaio (che pure lui "brucia" da trent'anni, ma a temperature ben superiori).
|
|
|
#176 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://amici-in-allegria.spaces.live...938!2561.entry http://www.focus.it/Mondo/news/Bruci...ottoterra.aspx Ad ogni modo non significa che l'anidride carbonica immessa nell'atmosfera sia la responsabile dell'aumento della temperatura. Anche perché qua molti dimenticano che l'anidride carbonica viene trasformata in ossigeno dalle piante...
|
||
|
|
|
|
#177 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se ci pensi una miniera che brucia per 30 anni e poca cosa visto tutto il carbone bruciato dall'uomo tirato fuori da migliaia di miniere nello stesso periodo. Quote:
Rispetto alla fusione nucleare tradizionale ha ricevuto meno attenzione(visto la fumosità sia nella teoria che nella pratica) ma le ricerche comunque sono andati avanti lo stesso sia con fondi pubblici che privati. Quote:
Riguardo il tarlo dell'onniscienza non ti preoccupare, se il mondo scientifico è assolutamente convito che esistono particelle subatomiche verdi, ma un giorno arriva uno a dire che sono in realtà blu e lo dimostra con un metodo scientifico non importerà quanto il verde piaccia verrà accettata la teoria del blu. Quote:
Quote:
Questo è la prima che ho trovato(ma essendo un rapporto completo sono 114 pagine) http://ipcc-wg1.ucar.edu/wg1/Report/...Print_Ch01.pdf Ultima modifica di lishi : 02-04-2009 alle 11:22. |
|||||
|
|
|
|
#178 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#179 | ||
|
Senior Member
|
ho editato la mia risposta aggiungendo qualche altra informazione.
Quote:
Quote:
Ultima modifica di lishi : 02-04-2009 alle 11:30. |
||
|
|
|
|
#180 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Dov'è che compare questa società?
Hai un link? Grzie. Quote:
Io ho letto l'articolo ma non ho trovato questa parte, dicono solo che Quote:
Quote:
Quote:
Hanno scritto che è esagerato, una via di mezzo diciamo. No, non ho altre fonti, se hai pazienza però so dove trovarle Quote:
Ho postato l'articolo perchè parla di clima e perchè se si vuole, può giustificare forse la posizione di dell'Utri. |
|||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.