|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il riscaldamento globale è una grandissima bolla mediatica, la più grande di tuta la storia umana, probabilmente.
Nel passato geologico remoto e recente della Terra ci sono stati incrementi della temperatura anche di molto superiori rispetto a quelli attuali. Qualche milione di anni fa non credo che ci fosse l'uomo con le sue industrie ad inquinare... Il riscaldamento globale è, molto semplicemente, una delle varie fasi cicliche del clima terrestre. Fasi del tutto naturali e non influenzabili dall'uomo. Il tutto con buona pace dei catastrofisti di professione. |
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Poi magari a te stanno antipatici per le loro idee opposte alle tue. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
citane almeno un paio, con gli articoli di modo che se ne possa discutere
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E si, la porrei anche a loro, a quegli scienziati. Anche se fosse grossolanamente esagerato l'allarme climatico, non importerebbe. Nessuno chiede di tornare all'età della pietra, ma di fare un pò di attenzione all'ambiente, alla terra su cui viviamo. Abbiamo solo da guadagnarci... Oh beh, a parte qualche multinazionale, certo. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Dal sito del CATO:
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Ma andassero a quel paese... inquinare fa malissimo all'ambiente!! Non ci sono dubbi.
E' solo un pretesto questo per continuare a inquinare senza criterio e ridurre i costi ambientali, a tutto vantaggio degli industriali e a svantaggio del cittadino comune, che vede la qualità dell'etere e delle acque scemare di giorno in giorno. Ricordate una cosa: i ricchi si potranno sempre permettere aria pura da respirare e acqua pulita da bere, i poveri no! Già qualche giorno fa si parlava dell'acqua non più come un diritto del cittadino, ma soltanto come una necessità. |
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Questa cavolata delle fasi cicliche l'ho sentita pure io... ed è vero che ci sono state nel passato della terra, ma questi cicli durano migliaia o decine di migliaia di anni, il clima non cambia all'improvviso nel giro di poche decine d'anni in modo "naturale".
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Oh, Zichichi è favoloso...
"Antonio Zichichi, Ph.D, President, World Federation Of Scientists" (Erice, Trapani, qui vicino) ...per gli altri (15 sono "emeriti") boh, uno solo degli scienziati è "Bob Breck Ams, Broadcaster Of The Year 2008", stà tipo "truck of the year" ?
Ultima modifica di ConteZero : 31-03-2009 alle 20:02. |
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quanta canea, per un filino in più di anidride carbonica.
Almeno ci sfanghiamo la prossima glaciazione tra un centomila anni.
|
|
#51 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ciò che chiedono tra l'altro è solo una convergenza. Nb:magari mi sbaglio ma anche dietro le centrali solari,eoliche e via dicendo ci sono delle multinazionali che guadagno, e anche bene se vanno in porto certi fondi... Quindi? Ascoltiamo tutte le parti prima di prendere una decisione, e non diamo nulla x scontato, neanche chi sono i buoni e chi i cattivi. |
||
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Se ci sono storici che affermano che le camere a gas nazi non sono mai esistite , ci saranno anche scienziati che affermano che non c'è pericolo di inquinamento globale...
L'importante è eccedere in sicurezza che l'opposto , la prudenza non è mai troppa , una volta insegnavano... su dell'utri ormai che posso dire , avrà saputo che la mafia ha in progetto qualche affare ad impatto ambientale e sta preparando il terreno per farglieli fare... Cò,a.àòz.àòa
|
|
|
#54 | |||
|
Bannato
|
Quote:
ma sopratutto chi li ha citati qui?!?! Quote:
ma si vede che i tempi sono cambiati. Quote:
|
|||
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma anche "l'alta velocità" ha ammazzato tutta la zona del mugello. Eh ma non fa effetto sera
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Vorrei far notare che non c'é scritto 13 premi nobel =) leggi meglio.
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Per la cronaca ho fatto una veloce ricerca su google dei primi nomi dalla lista.
* Syun Akasofu, Ph.D, University Of Alaska -> compare fra i nomi di quelli che hanno scritto la ricerca per conto del governo repubblicano nel dire che effetto serra non esiste. * Arthur G. Anderson, Ph.D, Director Of Research, IBM (retired) * Charles R. Anderson, Ph.D, Anderson Materials Evaluation Cosi emeriti che non ho trovato una singola pagina su cui parlano di clima o scienza. * J. Scott Armstrong, Ph.D, University Of Pennsylvania Professore di marketing... Robert Ashworth se è uno scienziato non esiste nulla su internet. * Ismail Baht, Ph.D, University Of Kashmir Il suo contributo maggiore sembra essere in suddetta lista. Mi sono scassato i maroni, ma se non sbaglio la lista di scienziati che pensano che effetto serra sia un problema sono molti di più. Unico premio nobel è questo, non sono assolutamente 13. * Ivar Giaever, Ph.D, Nobel Laureate, Physics Per la cronaca, due anni fa i repubblicani ne avevano presentati 400 di "scienziati" adesso si sono ristretti e molti non sono neppure scienziati
Ultima modifica di lishi : 31-03-2009 alle 22:16. |
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Io vorrei capire chi è che s'è firmato (per scherzo, o ha la sfiga di chiamarsi realmente) "Upon Tyne" e che lavoro faceva... no, perché non essendo dottore (Ph.D) questo tizio ha l'unica qualifica del ritirato. Tipo l'uomo in ammollo.
Invece "Doug Hoffman, Ph.D, Author, The Resilient Earth" è inquietante, perché vorrebbe dire che anche A.Angela, se ci si mettesse, potrebbe essere "scienziato" (e poi c'era lui, fravayah...) Che poi il suo curriculum pare essere: Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 31-03-2009 alle 22:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
ma sopratutto chi li ha citati qui?!?!