Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2009, 16:07   #21
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Comprato oltre 1500€ di roba (anche parecchio costosa) e mai un disguido (nemmeno con SDA)...Sarà ??
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 16:49   #22
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
L'assicurazione del J+3 non copre il valore dichiarato ma solo quello riportato da scontrino e\o fattura accompagnatoria.........tra privati non conta nulla (ti rimborsano solo il costo della spedizione più un piccolo forfait (9 euro\Kg) a peso se ricordo bene. Qualcuno può ricordarmi i dati precisi?

)
scusa mi spieghi meglio: io, privato, vendo un oggetto del quale possiedo regolare fattura (magari nella spedizione allego una copia) ad un altro privato e assicuro il pacco per il valore reale. mettiamo ora che all'arrivo del pacco l'acquirente si accorga che sia rotto, rovinato o pieno di scotch e rifiuta di accettarlo. Una volta che il pacco mi sarà rispedito, mi accorgo che è stato realmente manomesso e che il contenuto manchi parzialmente o del tutto, non ho possibilità di rivalermi sulle poste nonostante l'assicurazione?
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 17:10   #23
bubba777
Senior Member

L'Avatar di bubba777

Iscritto dal: Oct 2006
risposta

infatti io mi fido di chi ha spedito...ha + di 10.000 post!!!

e tante trattative andate a buon fine...

chi non si sarebbe fidato???

e poi diciamocela tutta...questo è un signor forum!!!

infatti visionando le foto del mio pacco arrivato abbiamo dedotto che hanno aperto il pacco di lato sfilato la scatola sottratto palmare e caricabatterie richiuso scocciato energicamente il pacco e rispedito il tutto a me....

é rimasto nel week end fermo all hub di bologna...e li è scattato il ladraccio Bast....
bubba777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 17:30   #24
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik Guarda i messaggi
scusa mi spieghi meglio: io, privato, vendo un oggetto del quale possiedo regolare fattura (magari nella spedizione allego una copia) ad un altro privato e assicuro il pacco per il valore reale. mettiamo ora che all'arrivo del pacco l'acquirente si accorga che sia rotto, rovinato o pieno di scotch e rifiuta di accettarlo. Una volta che il pacco mi sarà rispedito, mi accorgo che è stato realmente manomesso e che il contenuto manchi parzialmente o del tutto, non ho possibilità di rivalermi sulle poste nonostante l'assicurazione?
Purtroppo non ho esperienza diretta ma su un altro forum è capitato (per dei ricambi da moto usati) e poi sul sito delle poste ne ho letto qualcosa.......in pratica il J+3 copre fino a 1000 euro o roba simile, se tu spedisci un pacchetto di patatine e dichiari un valore di 1000 euro, se non c'è un documento di compravendita che lo confermi (temo proprio tra privato e privato, quindi niente scontrini o fattura) rispondono in base alla tariffa di legge per il peso. Attendiamo qualcuno esperto per le conferme (non ho tempo di leggere le condizioni di trasporto sul sito.........)
Old 31-03-2009, 19:31   #25
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Purtroppo non ho esperienza diretta ma su un altro forum è capitato (per dei ricambi da moto usati) e poi sul sito delle poste ne ho letto qualcosa.......in pratica il J+3 copre fino a 1000 euro o roba simile, se tu spedisci un pacchetto di patatine e dichiari un valore di 1000 euro, se non c'è un documento di compravendita che lo confermi (temo proprio tra privato e privato, quindi niente scontrini o fattura) rispondono in base alla tariffa di legge per il peso. Attendiamo qualcuno esperto per le conferme (non ho tempo di leggere le condizioni di trasporto sul sito.........)
confermo. o hai modo di dimostrare il valore dichiarato o nisba rimborso
Old 31-03-2009, 19:46   #26
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bubba777 Guarda i messaggi
infatti io mi fido di chi ha spedito...ha + di 10.000 post!!!

e tante trattative andate a buon fine...

chi non si sarebbe fidato???

e poi diciamocela tutta...questo è un signor forum!!!

infatti visionando le foto del mio pacco arrivato abbiamo dedotto che hanno aperto il pacco di lato sfilato la scatola sottratto palmare e caricabatterie richiuso scocciato energicamente il pacco e rispedito il tutto a me....

é rimasto nel week end fermo all hub di bologna...e li è scattato il ladraccio Bast....
Mai farsi spedire j+3 di giovedì, venerdì o sabato. Meglio rimandare e chiedere di spedire direttamente il lunedì.

Il 90% delle sparizioni delle merci dai pacchi postali avviene nei fermi depositi nel WE. Fate due conti.
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 21:26   #27
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Ma se spedisco in contrassegno, arriva all'utente, lo apre, controlla il contenuto e paga, non si può fare?
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 21:37   #28
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Ma se spedisco in contrassegno, arriva all'utente, lo apre, controlla il contenuto e paga, non si può fare?
no, devi firmare prima di aprire il pacco, e nel pacco ci potrebbe essere qualsiasi cosa.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 22:27   #29
bubba777
Senior Member

L'Avatar di bubba777

Iscritto dal: Oct 2006
Beh ragazzi j+3 non assicurato è un rischio...spedire nel week end è meglio di nò....mi sembra un pò eccessivo.... mi sembra di stare in un paese sottosviluppato in cui tutto è un rischio e poche sono le certezze...

ditemi un pò voi...
bubba777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 22:46   #30
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
non se è utile o no io per evitare questi problemi faccio così:

nel modulo del pacco celere cè uno spazio dove va scritto il contenuto, li scrivo sempre libri ( chi è che si frega 2 libri? )

ripeto, non so se chi ruba il contenuto legga la ricevuta però sempre meglio non rischiare scrivendo un bel "cellulare nuovo ultimo modello"
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 23:17   #31
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
ma controllare impronte sul pacco no?
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 00:03   #32
danello
Senior Member

Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Se tu privato hai fattura o scontrino il rimborso ti spetta tanto quanto al venditore che lo vende e spedisce in quel momento.

E' da due pagine che si parla di possesso dello scontrino.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 01:12   #33
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
fa schifo da dire ma la realtà è che in italia la roba di tecnologia è meglio andarla a comprare direttamente in negozio. Comprando su internet si può risparmiare ma la spedizione degli oggetti, siano essi con corriere o servizi postali si tramuta spesso in un terno al lotto.

Io personalmente uso internet per acquistare prodotti come CD vergini, gadgets, minuteria o roba talmente specifica che non risulterebbe di alcun interesse a un eventuale ladro. O eventualmente acquisto cose che poi posso recarmi di persona a ritirare ( per esempio ho preso un forno a microonde all'unieuro pagandolo 100 euro in meno del prezzo di negozio e con ritiro al negozio, semplicemente preordinandolo sul sito )

per il resto non mi fiderei mai a farmi mandare un cellulare o un notebook per posta, quel pacco prima di arrivare a me passerebbe per troppe mani e tra quelle mani trovarne due disoneste è un attimo. Una volta ti può andar bene, due tre pure ma prima o poi una fregatura t'arriva e quella volta ti va in fumo tutto il risparmio che sei riuscito a conseguire negli acquisti precedenti.

per ora adottando queste e altre semplici regole non ho mai avuto problemi anche se per loro stessa natura sono stato forzato a limitare molto i miei acquisti.
Io ho sempre acquistato tutto online: pc, telefonini, schede audio, lettori mp3, joystick e quant'altro. Mi è sempre arrivato tutto, mai avuto problemi. Tra l'altro ho anche 50 feedback positivi su ebay per roba che ho venduto io. Bisogna un attimo sapersi tutelare e stare con gli occhi aperti, poi oh la fregatura può sempre succedere ma quello penso che possa capitare anche in negozio magari con oggetti difettosi (e io ne so qualcosa).
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 02:54   #34
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
sempre più paese terzomondista...

... ma a calcio siamo bravissimi !!
nzomma...ho dei dubbi anche su quello
Old 01-04-2009, 06:48   #35
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
e vabbè riempio ul pacco con un pezzo di ghiaccio secco e il peso è fatto...
ed il classico mattone no ?

C;,a;.,z;.,a
Old 01-04-2009, 08:56   #36
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Se tu privato hai fattura o scontrino il rimborso ti spetta tanto quanto al venditore che lo vende e spedisce in quel momento.

E' da due pagine che si parla di possesso dello scontrino.
Non penso funzioni così, se tu compri da privato lo scontrino non te lo può fare e quello di acquisto potrebbe essere di qualsiasi cosa ad esempio:

ferste vende a danello 1 pc
ferste ha lo scontrino di acquisto di 6 mesi prima
il pacco va perso
le poste rispondono se lo scontrino è fatto da ferste
lo scontrino invece e fatto da un mediaworld
mediaworld non è il mittente
le poste dicono ciccia
danello compra una pistola
Old 01-04-2009, 09:02   #37
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Non penso funzioni così, se tu compri da privato lo scontrino non te lo può fare e quello di acquisto potrebbe essere di qualsiasi cosa ad esempio:

il pacco va perso
le poste dicono ciccia
danello va da ferste con la pistola

C.a.'z'.a
Old 01-04-2009, 09:33   #38
danello
Senior Member

Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:

il pacco va perso
le poste dicono ciccia
Ma perchè?

Non è mica un servizio dedicato ai venditori professionali...

E' vero che lo scontrino potrebbe essere di qualsiasi altra cosa, ma io non posso fare leva per truffarti, perchè scrivo il contenuto e il valore a priori, evitare l'eventuale rimborso è completamente nelle tue mani (poste).

Non so, vado a leggere, ma vedrai che è così.

Ultima modifica di danello : 01-04-2009 alle 09:43.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 09:42   #39
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Io ho sempre acquistato tutto online: pc, telefonini, schede audio, lettori mp3, joystick e quant'altro. Mi è sempre arrivato tutto, mai avuto problemi. Tra l'altro ho anche 50 feedback positivi su ebay per roba che ho venduto io. Bisogna un attimo sapersi tutelare e stare con gli occhi aperti, poi oh la fregatura può sempre succedere ma quello penso che possa capitare anche in negozio magari con oggetti difettosi (e io ne so qualcosa).
il pacco sparito dallo spedizioniere può capitare a tutti, puoi prendere tutte le precauzioni che vuoi! Se compri in un negozio stai ragionevolmente tranquillo in questi casi, da un privato sono c...i solitamente