|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Avete visto che ora c'è anche MasterCard ? Si chiama postepay gift...
Quote:
|
|
|
|
#6762 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Salve,
vorrei un'informazione. Ho una postepay intestata a mio padre, che però uso solo io, vorrei sapere se creando un account paypal a mio nome posso poi usare questa postepay oppure no. |
|
|
|
|
|
#6763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ragazzi scusate l'ignoranza, se volessi usare la postepay per pagare acquisti in negozi, devo digitare un pin? il pin che uso per prelevare o le 3 cifre dietro la carta?
|
|
|
#6764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#6765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Non capisco perchè nn mi faccia associare la nuova postepay al conto paypal...mi dice che la carta è stata rifiutata dall'istituto di credito che l'ha emessa..ma che cavolo vuol dire???
La postepay funziona normalmente a parte questo. Consigli? |
|
|
|
|
|
#6766 |
|
Senior Member
|
Come ti ha detto Gordon il pin è quello che usi per prelevare, ma se la usi nei negozi il codice non te lo chiedono.
|
|
|
#6767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
chiaro, grazie!
|
|
|
#6768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dubbio che mi attanaglia. E' da circa un anno che non uso Paypal, ho ricevuto molte mail di cambiamenti riguardanti il servizio, ma non le ho mai lette visto che non lo usavo da molto. Ora ho venduto un oggetto su eBay, in UK. L'utente ha pagato, ma invece di arrivarmi i soldi sul conto come al solito, ricevo una mail, sembra da Paypal, in un Italiano da traduttore, dove c'è una mail, [email protected], alla quale dovrei mandare il codice di spedizione del pacco per ricevere i soldi. A me sa tanto di truffa, anche perchè l'indirizzo nascosto di quella mail è http://us.mc450.mail.yahoo.com/mc/[email protected].
Che ne pensate?
|
|
|
#6769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6770 |
|
Senior Member
|
Ho già guardato e non c'è nulla. Era la conferma che cercavo.
|
|
|
#6771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Cognome sbagliato postepay
Come da titolo, hanno sbagliato una vocale del mio cognome sulla postepay.
Il codice fiscale è lo stesso corretto e per le poste non c'è problema a tenermi la carta così in quanto i controlli del caso li fanno col CF non col cognome. Bhe io vorrei, e credo giustamente, avere la carta associata al mio cognome corretto e qui nascono i problemi. Allo sportello mi dicono che non è possibile che devo fare un'altra carta (cosa che non voglio in quanto dovrei variare i pagamenti che si appoggiano alla carta attuale). Al numero verde mi dicono che, dovendo solo cambiare il cognome, la procedura è quella di recarmi allo sportello e che li dovrebbero sistemare la cosa senza problemi. Ora, mi hanno aperto un reclamo nel frattempo cosa mi consigliate di fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#6772 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi la mail è palesemente falsa: quando si è mai detto che Paypal spedisce dopo che invii un codice di conferma ad una mail, oltretutto falsa come i capelli di Claudio Bisio?
|
|
|
|
#6774 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6776 |
|
Senior Member
|
Non ne ho idea, immagino che possa essere utile per te saperlo, forse se chiami il numero verde riesci a scoprirlo.
|
|
|
#6777 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6778 |
|
Senior Member
|
Se nessuno ti risponde forse è perchè nessuno lo sà.
Prova a sentire dal numero verde delle poste, o/e dall' assistenza di paypal.
|
|
|
#6779 |
|
Senior Member
|
Entrambi si rimpallano. Paypal mi ha risposto di sentire le poste, le poste dicono che è un problema di paypal sicuramente.
|
|
|
|
|
|
#6780 |
|
Senior Member
|
ipotesi A: Vai nell ufficio postale dove hai fatto la carta postepay e chiedi allo sportello o direttamente al direttore! Senti che ti dice e vedete di trovare una soluzione. Poi al max richiama l' assistenza di paypal.
ipotesi B: Richiami l' assistenza di paypal e dici che vuoi una soluzione perchè il problema è loro poichè la carta funziona correttamente! [a prender soldi per commissioni & friends son tutti bravi, ma quando è il caso di fare assistenza tutti scappano Son le uniche cose che mi sono venute in mente e che siano plausibili, io opterei d' apprima per l' ipotesi B . Se poi non riesci tenta con l' ip. A. E' una palla assurda lo posso immaginare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.