|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
|
|
|
|
|
#6743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Problema con ricarica on-line Poste-Pay
Salve ragazzi,
sto provando a ricaricare via web la carta poste-pay di un amico ma una volta inseriti tutti i dati alla conferma dell'operazione di ricarica mi visualizza il seguente errore: ![]() I dati che inserisco (i miei) sono sempre gli stessi che ho inserito altre volte così come quelli della Poste-Pay ricevente. Contattando il Call-Center delle Poste mi dicono che hanno un problema e per giunta un'altra operatrice mi ha detto che lei non sapeva che farci Rimango sbalordito a queste risposte molto evasive. Avete problemi voi nell'effettuare una ricarica Poste-Pay on-line? Grazie 1000!
|
|
|
|
#6744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
sd
Ragazzi ho un'urgenza vera e propria.
In pratica ho acquistato dalla baya un'oggetto e dopo qualche giorno mi sento rispondere dall'utente che in poche parole lui non ha ancora ricevuto nulla. Vado a vedere sul sito delle poste e i 96€ ovviamente non ci sono più e controllando sul sito di paypal mi esce questo: "Dettagli sulla transazione Pagamento eBay inviato (ID univoco della transazione xxxxxxxxxxxxxx) Importo totale: -€96,00 EUR Tariffa: €0,00 EUR Totale: -€96,00 EUR Data: 28 feb 2009 Ora: 12:10:32 CET Stato: Non riscosso Numero dell'oggetto Titolo dell'oggetto Q.tà Prezzo Importo parziale 280313982756 NVIDIA MSI NX 8800 GTS 512 ram 1 €86,00 EUR €86,00 EUR Spedizione e imballaggio tramite Pacco Celere 3 (include le spese di imballaggio del venditore): €10,00 EUR Assicurazione sulla spedizione : -- Totale: €96,00 EUR Indirizzo per la spedizione: (il mio ovviamente) Pagamento in favore di: l.scali@xxxxx (Il destinatario del pagamento è Non registrato) ID del venditore: lellone83 Email del venditore: l.scali@xxxxxx Tipo di finanziamento: Carta di credito Fonte di finanziamento: €96,00 EUR - Carta Visa/Visa Electron/Postepay XXXX-XXXX-XXXX-6251 Questa transazione con carta di credito verrà indicata sulla fattura con la dicitura "PAYPAL". Transazione originaria Data Tipo Stato Dettagli Importo 28 feb 2009 Pagamento A [email protected] Non riscosso ... -€96,00 EUR Transazione associata Data Tipo Stato Dettagli Importo 28 feb 2009 Addebito da carta di credito Completato Dettagli €96,00 EUR Descrizione: l.scali@xxxxxx Ora quello che volevo capire è....come mai nonostante a me i 96€ siano scesi nella voce "Transazione originaria Data Tipo Stato Dettagli Importo 28 feb 2009 Pagamento A l.scali@xxxxx ... -€96,00 EUR" c'è scritto "Non riscosso"???? Secondo voi il motivo è perchè alla voce " Pagamento in favore di: l.scali@xxxxxx (Il destinatario del pagamento è Non registrato)" c'è la dicitura "Non registrato"???? Ho notato anche che a fine pagina c'è la possibilità di annullare il pagamento. Se dovessi farlo, i soldi (96€) mi verrebbero reintegrati nella postepay? Ve lo chiedo perchè una persona che ha come dicitura "non registrato" non mi da molta fiducia. Mi serve un vostro consiglio perchè non voglio perdere i 96€. Aspetto vostre notizie! Ultima modifica di marcos : 05-03-2009 alle 01:56. |
|
|
|
|
|
#6745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
Quote:
|
|
|
|
#6746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La domanda è, come può ora lui ricevere i soldi? O come ho scritto sopra, se annullo il pagamento, riavrò indietro i miei soldi sulla postepay? Quello che mi ha fatto incazzare che il tipo dice che il problema è il mio quando invece è suo! UPDATE: Mi ha appena risposto scrivendomi che effettivamente la sua email ora è diversa. Mi ha anche scritto di annullare il pagamento e di rifarlo ad un'altro indirizzo email. Ho annullato il pagamento, ma a questo punto mi ritrovo i soldi sulla postepay? E se sì in quanto tempo, dato che controllando sul sito delle poste non ho ancora visto il reintegro??? Grazie ragazzi! Ultima modifica di marcos : 05-03-2009 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#6747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia dato che il problema non l'ho causato io, ma me ne stà creando uno lui, all'utente in questione ho chiesto di inviarmi cmq la scheda in questione. Ma com'è che hanno un'account su paypal e hanno una mail non registrata? BHA! |
|
|
|
|
|
|
#6749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Postepay Scaduta
Mi sono accorto oggi che la mia postepay e' scaduta con febbraio, tra l'altro neanche una mail di avviso dalle poste, mi ha avvisato paypal, dove l'avevo registrata.
C'erano due spiccioli sopra, tipo meno di 10€, rimanenti dall'ultimo utilizzo, qualcuno sa che succede ora? Visto che ne vorrei una nuova, perche' anche se raramente, la uso, volevo sapere come funziona, se ne posso richiedere un'altra e me la spediscono direttamente, o se devo rifare tutta la procedura da capo alle poste, come se iniziassi da zero. Vivendo all'estero la differenza non e' trascurabile. Grazie. - CRL -
|
|
|
#6750 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
raga la benedetta funzione cerca non va....
ieri mi hanno rimborsato un oggetto pagato con paypal. mi è arrivata la mail da paypal e su paypal nel log la transazione del rimborso si vede e dice che i soldi sono stati inviati sulla postepay ma sulla pp non ci sono ne nel saldo contabile ne nel disponibile. ci vuole tempo? grazie
|
|
|
#6752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
fra un paio di giorni lo vedrai...
|
|
|
|
|
|
#6753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
ragazzi aiuto 2 domande:
sono un utente verificato di paypal e ho già una postepay abbinata al conto. Se ne prendo un'altra e la associo a paypal (so che se ne possono avere finoa 8 x gli utenti verificati) posso usarla subito x pagare con paypal oppure devo aspettare che mi arrrivi il codice nell'estratto conto??? e infine: se pago in dollari americani qualcosa con paypal ma sulla carta di credito (postepay) ho gli euro, paypal mi fa pagare delle commissioni in + oppure converte al tasso di cambio e basta?? Graziemille!!!! |
|
|
|
|
|
#6754 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
'giorno
mia madre ha fatto la carta postepay, ma nei negozi dove la usa non riescono a leggerla come carta ma solo come bancomat. La mia, tipo vecchio, invece sì. Perchè? forse con le nuove con il chip bisogna per forza digitare il pin invece di firmare? |
|
|
|
|
|
#6755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Ma la postepay è bancomat.
Probabilmente gli chiedono il pin perchè quei negozi sfruttano il sistema ATM. Non avrei altre spiegazioni.
|
|
|
#6756 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Possibile che sia difettata? |
|
|
|
|
|
|
#6757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
A non so cosa pensare, è possibile. Prova a sentire dal numero verde delle poste, il fatto è che se la fa sostituire tua madre di sua iniziativa spende 5€ se non erro; magari se chiami te la sostituiscono gratis...
|
|
|
#6758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
novità scoperta adesso su posteitaliane.it le postepay si possono ricaricare in qualsiasi punto sisal abilitato..ottimo
|
|
|
|
|
|
#6759 |
|
Senior Member
|
vabbè lo avevamo scritto diversi post fa...cmq è sempre bene ripeterlo così magari si eviteranno domande inutili in futuro
|
|
|
#6760 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao a tutti, volevo chiedere un info:
non essendo ancora maggiorenne, avevo intenzione di fare la postepay junior.. principalmente per poter acquistare biglietti aerei online dalle varie compagnie! ecco, la mia ragazza, essendo maggiorenne ha da circa un anno la postepay "classica" e ha sempre acquistato regolarmente, e con grande comodità.. io con la postepay junior posso acquistare tranquillamente i biglietti per i voli (es. Meridiana, MyAir, Alitalia ecc) o potrei avere restrizioni? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.