Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2009, 14:01   #61
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
E quindi?
Non capisco dove vuoi andare a parare.
Che sarei curioso di sapere se Eco, Benigni e Camilleri avrebbero avuto lo stesso successo e denaro (pur facendo le stesse cose) dichiarandosi apertamente di destra.

Mai avremo la controprova, ma io un'idea ce l'ho...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 14:02   #62
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Che sarei curioso di sapere se Eco, Benigni e Camilleri avrebbero avuto lo stesso successo e denaro (pur facendo le stesse cose) dichiarandosi apertamente di destra.

Io non so' per questi che comunque hanno delle capacità letterarie ma sul fatto che comici di destra non ve ne siano un motivo ha da esserci,probabilmente perchè non possono usare il jolly.
Old 30-03-2009, 14:03   #63
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Mi sono chiesto quali sono le motivazioni che spingono molti intellettuali (giornalisti, scrittori, personalità della scienza, etc...) a prendere posizione contro l'attuale presidente del consiglio.

Umberto Eco: http://it.truveo.com/Umberto-Eco-con...30383516130302
Giorgio Bocca
Indro Montanelli
Enzo Biagi (http://it.netlog.com/go/explore/videos/videoid=864958)
Dario Fo
Roberto Benigni
Andrea Camilleri
Margherita Hack

E cosi' via solo per citare alcuni dei nomi più noti. Si tratta di un blocco mentale o esiste veramente un pericolo democratico?
Anche qui si può relegare queste persone ad una determinata casta che agisce per fini opportunistici?

Spiegatemi perché sono molto curioso. Da semplice rosicone che ha le fette di prosciutto negli occhi e vive una realtà parallela vorrei capire questa anomalia del sistema.
Gli intellettuali lavorano una vita con la politica e la società ed hanno in genere una idea complessiva dello stato delle cose che magari operai, imprenditori o quant'altro percepiscono solo parzialmente e non nella sua globalità e nella sua continuità temporale.
Dunque è ovvio (almeno per me ma io ovviamente sono di parte) che si schierino contro a Berlusconi perchè lo vedono come la rovina della democrazia e della società.

ps: metto una precisazione, io credo che tali intellettuali si riferiscano al Berlusconi delinquente più che al Berlusconi politico di destra.
Anche giornalisti di destra come Montanelli si sono schierati contro Berlusconi, non è la destra il problema ma gli elementi che ne fanno parte.

Ultima modifica di -Ivan- : 30-03-2009 alle 14:05.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 14:03   #64
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:

Altro motivo di "eroismo", se passi dalla sinistra alla destra sei un venduto, prezzolato, comprato dai soldi di berlusconi, degno di ogni insulto e se per caso qualcuno ti da' una "ripassata" beh, ben ti sta... Se passi dalla destra alla sinistra ti sei redento...
è vero anche il contrario e cmq è ovvio che sia così
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 14:06   #65
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
In Italia se sei questo signore qua*:

...sei considerato un pazzo visionario, mentre se sei questo signore qua*:

...sei un liberare che merita rispetto ed ammirazione per le sue idee e per come le esprimi.

E Borghi lo sa bene.

*) Dipende dall'annata.

Old 30-03-2009, 14:06   #66
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

Anche all'estero vale il postulato da te formulato?
Perché la controprova l'abbiamo eccome.

Io più che un idea ho le prove di quanto sostengo.
Old 30-03-2009, 14:13   #67
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
è vero anche il contrario e cmq è ovvio che sia così
Dissento, secondo me in molti di sinistra c'e' un'acredine, un fondo di violenza anche se in molti casi magari solo verbale che piu' raramente riscontravi nel "moderato"... Devo ammettere pero' che negli ultimi tempi, soprattutto a causa delle provocazioni dell'ultimo governo, ho visto emergere questi tratti deleteri anche in molti insospettabili di centrodestra.
Parlo ovviamente della realta' del nord, penso che a Roma o al Sud, dove magari c'era una tradizione di politica piu' attiva, ad esempio di AN, le cose fossero piu' bilanciate.
Old 30-03-2009, 14:22   #68
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Accuse? E quali? Per aver parlato in generale di una categoria?

Comunque della tua lista di nomi mi pare di ricordare che nei redditi del 2005 Benigni fosse a 3milioni e mezzo, Eco sopra i due e Camilleri fosse a 1 milione e mezzo... massimo rispetto perche' almeno dichiarano (al contrario di altri pseudonullatenenti con villa a capalbio) ma in ogni caso mica male per dei "coraggiosi contro il regime", praticamente perseguitati...
beh...
detto da chi nello stesso anno dichiarava circa 650K € sinceramente fa (amaramente) sorridere.
Soprattutto perchè confuta in partenza la tua teoria dato che DIMOSTRA come non bisogna essere di sinistra per raggiungere dei ragguardevoli traguardi.

Quanto al tema del thread dico solo che condizione necessaria e NON sufficiente per essere intellettuali è avere un cervello BEN funzionante.
Old 30-03-2009, 14:22   #69
claudioborghi
Member

Quote:
Anche all'estero vale il postulato da te formulato?
Secondo me si... anche all'estero la maggioranza degli attori o scrittori sgomita per dirsi di sinistra, e quando uno scrive qualcosa "non in linea", si veda ad esempio Crichton con "state of fear", le stroncature fioccano.
Old 30-03-2009, 14:24   #70
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Capisco, fanno tutti a gara per dichiararsi comunisti.
Ecco spiegato anche all'estero il successo di Eco, Camilleri, Benigni e compagnia.
Old 30-03-2009, 14:26   #71
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Secondo me si... anche all'estero la maggioranza degli attori o scrittori sgomita per dirsi di sinistra, e quando uno scrive qualcosa "non in linea", si veda ad esempio Crichton con "state of fear", le stroncature fioccano.
dici che sotto sotto sono tutti berlusconiani e per CONVENIENZA si professano di sinistra? in italia, quell'italia ai piedi del nano?

comiche finali

Ultima modifica di T3d : 30-03-2009 alle 14:29.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 14:28   #72
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
beh...
detto da chi nello stesso anno dichiarava circa 650K € sinceramente fa (amaramente) sorridere.
Soprattutto perchè confuta in partenza la tua teoria dato che DIMOSTRA come non bisogna essere di sinistra per raggiungere dei ragguardevoli traguardi.
Eh no, nel 2005 non potevo certo dirmi "intellettuale" (neanche adesso, per la verita', l'etichetta mi urtica), non ero ancora professore (o se va bene lo ero da un anno, con le date sono scarso), mai avuto una tessera di partito, non scrivevo una riga sul giornale e non avevo ancora fatto "outing", dato che il mio primo articolo e' dell'estate 2006. Per i "terzi" avrei potuto tranquillamente essere di sinistra.
Vedremo in futuro... io scommetto che quel reddito scendera'...

Ultima modifica di claudioborghi : 30-03-2009 alle 14:32. Motivo: aggiunta precisazione, non ricordo l'anno della mia prima docenza
Old 30-03-2009, 14:36   #73
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Da che mondo è mondo un certo tipo di satira,comicità e cultura appartiene alla sinistra, c'è poco da fare.
Alla destra Bud Spencer, Il bagaglino e quell'attore arrogante e lampadato di fiction di cui non mi ricordo il nome. Un Bengni o Fo di destra è un ossimoro.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 14:38   #74
robotom
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
In ogni caso, sostenere la tesi per cui Berlusconi sia un'anomalia citando personaggi illustri che la pensano così non è un modo di argomentare che mi entusiasma.

1) Perchè l'ipse dixit è poco eccitante di suo
2) Perchè si rischia la delegittimazione dei personaggi citati, anche in modo poco piacevole (vedi quanto scritto su di Biagi).

Che Berlusconi sia un'anomalia è cosa alquanto evidente, che può esser dimostrata in migliaia di modi più convincenti.

E che i suddetti non siano diventati quello che sono "grazie" a Berlusconi, questo non ha nemmeno da essere dimostrato.
robotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 14:39   #75
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Eco non è un semplice "intellettualoide" che ha bisogno di darsi visibilità, basta leggere i suoi libri e conoscere la sua storia per capirlo e talvolta per contestarlo.

Definirlo un "intellettuale fra i tanti" è quanto meno riduttivo...

Ultima modifica di Dreammaker21 : 30-03-2009 alle 16:38.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 15:13   #76
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Eco non un semplice "intellettualoide" che ha bisogno di darsi visibilità, basta leggere i suoi libri e conoscere la sua storia per capirlo e talvolta per contestarlo.

Definirlo un "intellettuale fra i tanti" è quanto meno riduttivo...
Quoto, ha scritto alcune fra le cose piu' belle e piacevoli che abbia letto.

Detto cio', se avesse osannato la destra sin dagli inizi pur scrivendo gli stessissimissimi libri, secondo me la sua fortuna sarebbe stata diversa...
Old 30-03-2009, 15:16   #77
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
rosicate gente... rosicate...
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 15:17   #78
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Scusate questo piccolo OT, ma ci tengo molto: pensi che con la sinistra si sarebbe agito differentemente? Anzi, riformulo: alla sinistra sarebbe stato permesso di legiferare diversamente in questo caso specifico?
Sinceramente ?

No, non credo, ma non per la sinistra, quanto per il fattore centrosinistra....

basta vedere come è finita col referendum per le staminali (che io ho firmato e votato)....

Probabilmente la sinistra più oltranzista avrebbe fatto cadere il governo per non arrivare a votazioni; diversamente la prospettiva più probabile era simile a quanto accaduto per l'indulto.

Una cosa però va detta, un ministro della sanità di sinistra mai si sarebbe permesso di fare quello che ha fatto Sacconi.
Old 30-03-2009, 15:31   #79
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
Troppi intellettuali a destra
Old 30-03-2009, 15:57   #80
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
anni?

Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian