|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Ti metti a fare l'analisi logica delle frasi in aramaico antico a partire dalle traduzioni in Italiano e a partire dalla presunta incosistenza degli aggettivi deduci che c'e' "qualcosa di strano"?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#4002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Oh, sono un po'di cose che trovi citate da diversi studi, e se cerchi trovi moltissimo materiale... fatti un giro. Toh, un link a caso: http://deicida.splinder.com/tag/nazareno
|
|
|
|
|
#4003 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sinceramente a me tange poco... Come detto da qualche pagina a questa parte, io sono ancora fermo prima, ma molto prima. Tu piuttosto, perche' sei qui?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 29-03-2009 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#4004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
posta qualcosa di più succoso.
|
|
|
|
#4005 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Abbastanza "succoso" ? Alla fine chi crede crederà sempre (per abitudine o per "paura") e chi non crede non crederà mai (a meno di una "regressione"). Fra le miriadi di "flavor" "teisti" il cristianesimo è probabilmente quello più facilmente "ridicolizzabile", non per altro ma perché pieno di roba palesemente falsa. Per il resto il nucleo è : "tu credi che Dio esista ?" E lì ognuno dice la sua, perché non c'è prova definitiva né sul "si" né sul "no".
Ultima modifica di ConteZero : 29-03-2009 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
|
#4006 |
|
Senior Member
|
ottima tesi
|
|
|
#4007 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
per convenzione.
Quote:
Che fosse nato il 24 settembre o il 17 marzo cambierebbe la mia fede ? No. E' quello che Lui ha fatto (e fa) che tiene salda la mia fede, il resto sono solo esteriorità. Quote:
Gesù è importante per quello che era e non perchè è venuto alla luce con effetti speciali.
|
|
|
|
#4008 |
|
Senior Member
|
veramente è possibile affermare l'esatto contrario e cioè che chi non crede ha semplicemente paura di lasciarsi andare e di rimanere deluso.
|
|
|
#4009 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Togli gli effetti speciali e resta un uomo. In seimila anni di storia documentata di uomini ce ne sono stati tanti, e ci sono stati anche tantissimi messia. Gesù "extra" sugli altri ha solo (documentatamente) gli effetti speciali.
|
|
|
|
|
#4010 |
|
Senior Member
|
A meno di non riferirsi ad una persona "limitata" mentalmente ci vogliono più "palle" per non credere (e quindi immaginare un universo FISICO privo di disegni divini, retribuzioni e vita immortale) che nel credere nell'arena celeste con ricchi premi e cotillon a fine gara.
|
|
|
|
#4011 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Ma penso che la stragrande maggioranza degli abitanti sulla terra abbia sperimentato almeno per un certo periodo della sua vita gli insegnamenti di una religione Infatti io e molte altre persone che conosco si sono date al Agnosticismo e al Ateismo proprio perchè sono rimaste deluse
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#4012 |
|
Senior Member
|
I "pacchetti" religiosi hanno tanto successo proprio perché l'offerta è decisamente allettante.
L'ateismo non ti regala nulla, solo una vita finita e mortale, le religioni possono offrirti valchirie infoiate in eterni combattimenti, sciami di vergini, cori angelici e via dicendo in una vita eterna. Facile fare una controprova. Immaginati che Dio esista e che si palesi ogni giorno. Immagina di vederlo camminare sulla volta celeste, di poterci parlare... ...immagina che ti dica che la tua vita (e quella di tutti gli uomini) è mortale e finita, che non c'è niente "oltre" e che non c'è "ricompensa". Quel Dio sarebbe "allettante" quanto il favoleggiato "salvatore" che offre la vita eterna ?
|
|
|
|
#4013 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando uno crede di aver scoperto la verità rivelata e il senso della vita, non ha più bisogno di indagare sui grandi problemi esistenziali perchè la risposta sarà una sola.
|
|
|
|
#4014 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Sarebbe come convincere qualcuno a non tifare più l'Inter perché Facchetti era segretamente milanista (ipotesi, eh). Quote:
Forse questo è vero per alcune comunità religiose, che si danno una vita particolare e speciale, ma di certo non per quelle cristiane e certo non per quella cattolica. Vivere tutta la vita senza pretendere miracoli ed avere solo la speranza di una vita eterna ben ricompensata. Nel frattempo, hai solo doveri e divieti: vai in chiesa, prega, non fare questo, non fare quello... Sì, sì, proprio allettante... ![]() Devi essere proprio un debole per abboccare ad una cosa del genere. Più o meno tutti, invece, passano per una fase di dubbio e di indagine, in cui ci si chiede se tutto quello ne vale la pena per qualcosa che fanno fatica a sentire. Se sei religioso lo sei dentro, non perché "conviene" (oltretutto, è una motivazione che la Chiesa cattolica fortemente respinge). Quote:
Ma davvero tutto questo si potrebbe paragonare ad una "lotta" tra divinità? Ridicolo.
|
|
|
|
|
#4015 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A diciassette-diciotto anni viene la "fronda", ma una volta "imbevuti" di cattolicesimo (o d'altra religione) si finisce quasi obbligatoriamente per "ricascare" "dentro" la religione inculcata, convinti che quella sia una propria scelta. Quote:
Quote:
*) Da abrogare a breve.
|
|
|
|
|
#4016 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
dio e la religione sono creazioni umane sia conscie che inconscie.il resto è speculazione.
|
|
|
|
|
|
#4017 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli altri invece sono stati ben indottrinati fin dall'infanzia. è ben raro vedere qualcuno che all'apice del benessere e dellla realizzazione personale molla tutto per fare il francescano. si capisce perchè la crescita del benessere socio-economico nel nostro paese (e nel resto d'europa) ha fatto crollare le vocazioni religiose e sta facendo decomporre anche il laicato
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 29-03-2009 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
|
#4018 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
guarda un pò io invece penso l'esatto contrario...che è più duro credere ad uno che non si vede che spesso sembra in (apparente) contraddizione con l'amara realà...piuttosto che rinunciare a delle speranze. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il Signore non fa le cose come le volete voi e quindi è perfettamente normale che siate stati delusi e che vi siate attaccati successivamente su qualunque incongruenza esteriore per portare ragione alla vostra posizione e per spronare altri a lasciare la fede (come fa cesare di mauro).
|
|
|
|
#4019 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quelli che veramente hanno fede sono sempre stati numericamente esigui...perchè la vera fede è un dono tanto prezioso quanto raro; la maggior parte ha una fede debole, secondo la convenienza del momento, indisposta a far sacrifici. Cmq quello che dici conferma solo le scritture in quanto quando Gesù tornerà non troverà praticamente nessuno ad aver fede e ad aspettarlo.
|
|
|
|
#4020 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si tratta di osservare e capire se c'e' qualcosa di esterno al nostro universo, ovvero se almeno per una volta, anche solo una volta, e' capitato un miracolo che non sarebbe dovuto capitare, in quanto il nulla, l'assolutamente nulla, e' la cosa piu' probabile che sarebbe potuta accadere, almeno fino a quanto ne sappiamo oggi. Io sono alla ricerca "scientifica" nel capire se quanto ci circonda e' necessario, ovvero se logicamente non poteva che esistere qualcosa (non per forza esattamente cio' che ci circonda in tutti i minimi particolai). In questo ragionamento non c'e' spazio per la fede e per credere. Se c'e' c'e'. Se non c'e' non c'e'. Non e' un invenzione umana in questo senso. Un po' come quando si "credeva" che la terra fosse piatta. Ebbene, tra tutte le prove come Foucault, le stelle che cambiano a seconda della latitudine, etc. la prova definitiva l'abbiamo avuta quando ci siamo alzati sufficientemente tanto da poter osservare la terra come una sfera nella sua interezza. Una cinquantina d'anni fa. Ebbene, io aspetto, e spero, che prima o poi qualcuno si alzi sufficientemente tanto da dire "si', li', in quell'istante e' avvenuto un miracolo", oppure "no. Siamo arrivati a vedere/capire la causa, e non poteva che andare cosi'. Non c'e' stato alcun intervento, tutto e' autospiegabile, il nulla sarebbe stato logicamente impossibile"
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.

HWU Rugby Group