Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2009, 13:59   #3981
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi

Ricòrdati del giorno del sabato per santificarlo. Sei giorni lavorerai e farai ogni tuo lavoro; ma il settimo giorno è il sabato in onore del Signore, tuo Dio: non farai alcun lavoro, né tu né tuo figlio né tua figlia, né il tuo schiavo né la tua schiava, né il tuo bestiame, né il forestiero che dimora presso di te. Perché in sei giorni il Signore ha fatto il cielo e la terra e il mare e quanto è in essi, ma si è riposato il settimo giorno. Perciò il Signore ha benedetto il giorno del sabato e lo ha consacrato.

E' vero! Pensa te. In 2000 anni non ci aveva mai pensato nessuno.
Hanno sbagliato tutto, e' tutto chiaramente incoerente.
Old 29-03-2009, 14:00   #3982
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
E' vero! Pensa te. In 2000 anni non ci aveva mai pensato nessuno.
Hanno sbagliato tutto, e' tutto chiaramente incoerente.
Scusa non ho capito la tua risposta
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 14:12   #3983
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Scusa non ho capito la tua risposta
Ma figurati, ero ironico davvero.
D'altronde e' Domenica. Vietato anche alterarsi (o, almeno, dato che in realta' sto anche lavorando, posso avere una minima concessione?)

Gli Ebrei avevano il sabato come giorno di festa. Da qui a passarlo alla Domenica non penso sia stato semplice, e penso che anche dal punto di vista teologico non sia semplice sostenerlo.
Old 29-03-2009, 14:41   #3984
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Gli Ebrei avevano il sabato come giorno di festa. Da qui a passarlo alla Domenica non penso sia stato semplice, e penso che anche dal punto di vista teologico non sia semplice sostenerlo.
No, non è semplice, ma ti dirò.. tutte queste domande, questi interrogativi apparentemente contraddittori, questi cavilli che molti si pongono... se uno vive la fede sinceramente, non ci fa neanche caso. Non sto a chiedermi perchè dal sabato si sia passati alla domenica. So il perchè si fa festa, vivo la Messa e la mia cristianità come meglio posso.
Old 29-03-2009, 15:09   #3985
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
No, non è semplice, ma ti dirò.. tutte queste domande, questi interrogativi apparentemente contraddittori, questi cavilli che molti si pongono... se uno vive la fede sinceramente, non ci fa neanche caso. Non sto a chiedermi perchè dal sabato si sia passati alla domenica. So il perchè si fa festa, vivo la Messa e la mia cristianità come meglio posso.
Io sono ancora fermo alla presenza o meno di una causa esterna al nostro universo. Se esiste oppure se si riesce a giustificare anche solo un evento senza causa oppure infinito nel tempo o infinito nei passi del processo di generazione.

Per ora propendo per una causa esterna, ma da qui a passare al Sabato o alla Domenica ho ancora taaaaanta strada.

Mi sa che, come tanti altri, mi addormentero' senza risposta.
Old 29-03-2009, 15:16   #3986
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Io sono ancora fermo alla presenza o meno di una causa esterna al nostro universo. Se esiste oppure se si riesce a giustificare anche solo un evento senza causa oppure infinito nel tempo o infinito nei passi del processo di generazione.

Per ora propendo per una causa esterna, ma da qui a passare al Sabato o alla Domenica ho ancora taaaaanta strada.

Mi sa che, come tanti altri, mi addormentero' senza risposta.
Ti rispondo così:

in fondo siamo su questa terra per vivere la vita. Non discuto i motivi per i quali siamo qui, ma sulla terra ci siamo e ci rimaniamo, e tranne rari casi non decidiamo noi quando la abbandoneremo. Dati per legittimi i tuoi dubbi, se tu sperimentassi una condotta di vita di un certo tipo, che ti rende sereno con te stesso e con gli altri, che ti lascia contento... non la abbracceresti?
Old 29-03-2009, 15:32   #3987
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Ti rispondo così:

in fondo siamo su questa terra per vivere la vita. Non discuto i motivi per i quali siamo qui, ma sulla terra ci siamo e ci rimaniamo, e tranne rari casi non decidiamo noi quando la abbandoneremo. Dati per legittimi i tuoi dubbi, se tu sperimentassi una condotta di vita di un certo tipo, che ti rende sereno con te stesso e con gli altri, che ti lascia contento... non la abbracceresti?
Ma infatti non mi ritengo un uomo cattivo.
E non ritengo neanche che lo siano a priori anche gli Atei e gli Agnostici, anzi, a ben vedere le maggiori concentrazioni di atei e agnostici vivono proprio in quelli che sono i paesi piu' avanzati sia tecnologicamente che civilmente.
Direi quindi che una religione non e' necessaria per avere una condotta morale accettabile, sia a livello individuale che a livello comunitario.
La non correlazione e' anche avallata dal fatto che piu' volte proprio in nome delle religioni si sono tenuti e si tengono ancora oggi comportamenti direi universalmente riconosciuti come amorali.

E comunque fai attenzione, non penso che nessuna religione voglia essere dipinta come solo un fatto di comportamento. Ognuna di loro e' depositaria di una verita' fisica/cosmologica/astronomica, inconciliabile con le ipotesi delle altre, da cui discende tutto il resto compresa la morale.

Ultima modifica di gugoXX : 29-03-2009 alle 15:37.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 16:11   #3988
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Domenica
Il cristianesimo ha fagocitato parecchie superstizioni pagane, tra cui il Sol Invictus di tradizione Romana; visto che serviva un giorno "sacro" da dedicare a Dio e non era bello condividere il sabato con gli (odiati) ebrei, si è tenuto la domenica.
Old 29-03-2009, 16:38   #3989
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Domenica
Il cristianesimo ha fagocitato parecchie superstizioni pagane, tra cui il Sol Invictus di tradizione Romana; visto che serviva un giorno "sacro" da dedicare a Dio e non era bello condividere il sabato con gli (odiati) ebrei, si è tenuto la domenica.
Nella religione Cristiana mi sembra piu' giustificabile come causa la Domenica della resurrezione e delle successive apparizioni piuttosto che la tradizione romana.
Puo' essere che inizialmente gli ebrei erano si' odiati dai Cristiani, ma non mi sembra che con i Romani se la passassero meglio. Avrei scelto il mercoledi', per differenziarmi da tutti...

Ultima modifica di gugoXX : 29-03-2009 alle 16:41.
Old 29-03-2009, 16:41   #3990
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Nella religione Cristiana mi sembra piu' giustificabile come causa la Domenica della resurrezione e delle successive apparizioni piuttosto che la tradizione romana.
Già che ci sei spiegaci perché il 25 dicembre...

Quote:
Il 25 dicembre è attribuito alla nascita di svariati salvatori di diverse civiltà come Osiride (Egitto), Tammuz (Babilonia), Quetzalcoatl (Messico), Bacab (Yucatan) ecc... tutti derivati dal culto del Sole Persiano (risalente a 3600 anni fa) che sempre in questo giorno festeggiava la nascita di Mithra (figlio del Sole e Sole egli stesso). L'anno 0 è il primo anno dell'era astrologica dei pesci a cui i romani associarono come salvatore Gesù Cristo. Il Natale cristiano apparentemente ha adottato elementi di miti preesistenti, come spesso accaduto per le "nuove religioni".
Ma guai a dirlo ad un cattolico... no, Gesù è nato esattamente il 25 dicembre.

Ultima modifica di ConteZero : 29-03-2009 alle 16:44.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 16:45   #3991
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Già che ci sei spiegaci perché il 25 dicembre...
Mi sembra di ricordare come la vera data di Nascita non fosse stata ricordata perche' non considerata importante. La vera festa era la resurrezione, non la nascita. Un po' l'opposto dei Cristiani poco praticanti oggi.
Per scegliere una data a caso era stata quindi scelta la data di nascita di parecchie altre divinita' precedenti, in modo da sovrastarne la festa e sperare di forzarne l'oblio.
Old 29-03-2009, 16:46   #3992
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Ma guai a dirlo ad un cattolico... no, Gesù è nato esattamente il 25 dicembre.
Ma va figurati. Addirittura l'anno e' sbagliato, da tanto era importante... Ma lo sanno tutti, anche i Cristiani.

Ultima modifica di gugoXX : 29-03-2009 alle 16:48.
Old 29-03-2009, 16:52   #3993
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ma va figurati. Addirittura l'anno e' sbagliato, da tanto era importante... Ma lo sanno tutti, anche i Cristiani.
...l'accendiamo ?
Old 29-03-2009, 16:54   #3994
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Non era importante? ma sarebbe avvenuta in concomitanza con un fenomeno notevole come la comparsa di una cometa, cosa che nessun astrologo dell'epoca avrebbe ignorato.
Old 29-03-2009, 17:01   #3995
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Già, molti lo sanno, ma purtroppo non tutti e ti assicuro che fra i cattolici che conosco io si potrebbero contare sulle dita quelli che sanno che Gesù nacque circa 7 anni prima del nostro convenzionalissimo anno 0.
Old 29-03-2009, 17:04   #3996
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Qualcuno lo dica a Joe che subito dopo Harry Potter se l'è presa con Babbo natale strepitando che il vero simbolo del natale è la nascita di Gesù.
Qualcuno gli spieghi che "non è importante".
Old 29-03-2009, 17:05   #3997
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Non era importante? ma sarebbe avvenuta in concomitanza con un fenomeno notevole come la comparsa di una cometa, cosa che nessun astrologo dell'epoca avrebbe ignorato.
Direi proprio che allora non lo era. A parte il tempo, neppure il luogo di nascita e' certo.
Sembra anche che se mai ci fosse stato un qualche evento astronomico, questo non fosse una cometa.
Old 29-03-2009, 17:06   #3998
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Direi proprio che non lo era. A parte il tempo, neppure il luogo di nascita e' certo.
Sembra anche che se mai ci fosse stato un qualche evento astronomico, questo non fosse una cometa.
Chi, Gesù di Nazareth detto il nazareno (mentre gli abitanti di Nazareth si chiamavano Nazaretani) ?
Non è che si voleva nascondere un appartenenza di Gesù alla comunità essena ?

Ultima modifica di ConteZero : 29-03-2009 alle 17:09.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 17:09   #3999
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Chi, Gesù di Nazareth detto il nazareno (mentre gli abitanti di Nazareth si chiamavano Nazaretani) ?
Vedi? Sembra invece che fosse nato proprio di Betlemme, e che a Nazareth si fossero in seguito trasferiti.
Old 29-03-2009, 17:14   #4000
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Vedi? Sembra invece che fosse nato proprio di Betlemme, e che a Nazareth si fossero in seguito trasferiti.
Si fossero trasferiti a Nazareth in seguito Gesù sarebbe stato nazaretano d'adozione, non nazareno.
E'come dire che chi nasce a Roma è romano, chi si trasferisce a roma invece è romanista.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian