|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Per quanto mi riguarda e' piu' probabile l'esistenza di una causa esterna a questo universo di quanto lo sia la sua inesistenza. A partire da quali basi vogliamo discutere?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 27-03-2009 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
|
#3962 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
vedi il problema è che molti che nella storia spostavano in avanti le varie concezioni uscendo da circoli viziosi storico linguistici venivano mal compresi e tacciati di essere pazzi.questa è la storia dell'uomo.ormai ho smesso di voler trasmettere necessariamente tutto quello che penso e sò,infatti scrivo pochissimo,pur pensando moltissimo.
|
|
|
|
|
|
#3963 | |
|
Bannato
|
Quote:
conta molto di più il perchè esiste il soggetto e perchè il soggetto vuole per forza evitare di mettersi in questione a partire dalle sue proiezioni di volontà e rappresentazione.ma il discorso prevede un pregresso culturale e basi comuni,altrimenti diventa un dialogo tra sordi. |
|
|
|
|
|
|
#3964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo conservazione dell'energia, principio di causa-effetto e insostenibilita' di qualunque infinito nel nostro universo (fino a prova contraria). Niente spazio per fede, rappresentazioni, cultura o vecchietti con barba bianca. Neppure spazio per religioni maggiori. E il fatto che possa essere una causa esterna a me apre parecchie strade metafisiche su cui riflettere. Quello che tu chiami "fede" per me e' semplicemente l'eterno dubbio sul perche' (causa o motivo, non scopo) di tutto cio' che mi circonda. Se e' un dubbio che non ti coglie la cosa non mi tange. Mi tange solo se mi si da dello stupido o incoerente perche' me lo pongo.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#3965 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3966 |
|
Bannato
|
caso vuole e a braccetto col mio genio anticipatore mi trovo tale splendida notizia che conferma le mie speculazioni(come al solito).
http://www.uaar.it/news/2009/03/27/s...ivi-fine-vita/ Una ricerca curata da Andrea Phelps, del Beth Israel Deaconess Medical Center di Boston, ha indagato sulla propensione dei malati terminali di cancro a subire trattamenti aggressivi di fine vita, quali la ventilazione meccanica e la rianimazione. I risultati, recentemente pubblicati sul Journal of the American Medical Association, mostrano come siano proprio le persone caratterizzate da una più intensa fede religiosa con percentuali di circa il triplo rispetto a coloro che sono meno religiosi, a desiderare per sé tali trattamenti, miranti ad allungare quanto più possibile la loro vita. Gli studiosi hanno rimandato a ulteriori studi la determinazione dei meccanismi che stanno alla base di tale correlazione. inciso:chissà quali meccanismi ci sono...quelli che i filosofi piu rispettabili hanno con secoli di anticipo tradotto in termini comprensibili da chi vuole capire... Ultima modifica di Franx1508 : 27-03-2009 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#3967 |
|
Senior Member
|
Oppure semplicemente agiscono cosi' perche'
"l'ha detto il Papa" e non vorrebbero rischiare di essere meno meritevoli proprio alla fine.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#3968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Ma tu che hai il privilegio di "sentire" la chiamata di Dio, cosa ci vai a fare proprio in chiesa se il tuo Signore e onnipresente?
|
|
|
#3969 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3970 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3971 |
|
Senior Member
|
non mi hai risposto
|
|
|
#3972 | ||
|
Senior Member
|
si che ti ho risposto...per ben due volte....
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3973 |
|
Senior Member
|
sono andato a messa per anni, so cosa si può vedere.
dimmi che differenza c'è, nel rapporto con il dio, tra mettere piede in chiesa oppure fermarsi a due passi dall'ingresso, o trovarsi in qualsiasi altro angolo della terra o dell'universo.
|
|
|
#3974 | ||
|
Senior Member
|
potrei citarti Isaia in proposito
Quote:
Quote:
Ma se non entri non ti puoi prendere la comunione.
|
|
|
|
#3975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quella cosa bianca che diventa carne e sangue appena la ingoi ?
|
|
|
|
#3976 |
|
Senior Member
|
azz e se uno è vegetariano?
x giannola: secondo me la messa serve perchè il cristiano ha bisogno di partecipare al rito collettivo per sentirsi uniformato e integrato con la comunità e gli serve un intermediario umano per sapere cosa vuole il dio, che non sembra essere in grado di comunicare a tutte le sue creature con la stessa chiarezza ed efficacia.
|
|
|
#3977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Fate questo in memoria di me"
|
|
|
|
|
|
#3978 |
|
Senior Member
|
se è per questo basterebbe farlo a pasqua, visto che la situazione originale era proprio quella.
|
|
|
#3979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da qui immagino abbiano dedotto che la frequenza di tale rito dovesse essere settimanale, e proprio di domenica. Oppure semplicemente i Cristiani avranno pensato che la "comunione" fisica con Dio una volta all'anno non fosse sufficiente.
|
|
|
|
|
|
#3980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ricòrdati del giorno del sabato per santificarlo. Sei giorni lavorerai e farai ogni tuo lavoro; ma il settimo giorno è il sabato in onore del Signore, tuo Dio: non farai alcun lavoro, né tu né tuo figlio né tua figlia, né il tuo schiavo né la tua schiava, né il tuo bestiame, né il forestiero che dimora presso di te. Perché in sei giorni il Signore ha fatto il cielo e la terra e il mare e quanto è in essi, ma si è riposato il settimo giorno. Perciò il Signore ha benedetto il giorno del sabato e lo ha consacrato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.