|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Parla con la tua ragazza del tuo disagio. Magari può anche succedere di gustarsi un buon caffè in 3 piuttosto che in 2.
Sarebbe indelicato che la tua ragazza se ne fregasse del tuo disagio.. La mia storia và avanti da oltre 2 anni e se tutto va bene è anche per alcune rinunce in tal senso. Entrambi abbiamo "sacrificato" qualcosa ma ne abbiamo guadagnato tantissimo. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Se a me la tipa mi dicesse non ti vedi + con le tue amiche la storia avrebbe vita breve. Tanto per dirne una ieri la mia ragazza è andata a cena col suo migliore amico ed io con una mia amica. se inizio a pensare che poi hanno scopato ecc.. allora preferisco stare da solo così non mi rovino la vita.
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
secondo me bisogna far capire che uno la fiducia la da una volta... e che se per qualsiasi caso questa non viene rispettata, allora ciao ciao.
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Lo so perchè, esattamente come me, mia moglie per se stessa ha messo davanti a tutto certi valori, che sono imprescindibili: la sincerità assoluta innanzi tutto. Tralaltro non ho mai detto che uno deve restare fedele ad una persona per sempre, ma è corretto che, se vuole andare con un altro, prima lo lasci... perchè nessuno deve mai essere pugnalato alle spalle....non ce n'è motivo. Mi rendo conto che non tutti sono disposti a sacrificare i propri egoismi per questi valori. PS tra parentesi non ne conosco una ragazza che si comporta così amorevolmente con una suocera come quella che ha
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sinceramente non me la sento di sacrificare niente per ME stesso perchè io sono completo da solo. Non ho bisogno di un'altra persona per stare bene. Ma sicuramente ne ho bisogno per stare ancora meglio! Per esperienza ho imparato a non fare rinunce importanti (amici es.) per la mia vita per la soddisfazione di altri. Perchè se la mia compagna mi conosce, si fida e mi Rispetta non mi imporrebbe mai una cosa del genere.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tutto se non considerassi l'altra persona potenzialmente dannosa per lui, e quindi tentare di farlo ragionare, arrivando quasi sicuramente alla lite, per il suo bene (esempio, se frequenta una compagnia di tossicodipendenti...).
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E il discorso da te fatto è chiaro in merito: non sei certo uno di quelli fatti per la vita coniugale, non c'è nulla di male in ciò, ognuno fa le sue scelte e vive di conseguenza. E tuttavia un approccio del genere esclude de facto la possibilità di vita coniugale: se non ci si sacrifica non ci si può aspettare nemmeno che l'altro faccia dei sacrifici per noi. Io mi fido, amo e rispetto la mia compagna; così se qualcosa la infastidisce, la rimuovo, punto...è lei la cosa più importante nella mia vita, tutto il resto non conta e se un'amica mi è veramente amica e capisce la situazione fa in modo di mettersi in disparte per non crearmi problemi con la mia compagna. Devo dire tuttavia che il mio approccio alla totale sincerità rende per forza di cose mia moglie esente da ogni gelosia.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() le rinunce ci sono in altri campi, non in quelli come amicizie che non dovrebbero minimamente intaccare un rapporto. ovvio, quando non c'è morbosità. anche un rapporto morboso con "la mamma" può rovinare un matrimonio tanto quanto un rapporto morboso con un amico. però nessun fidanzato-marito direbbe mai alla ragazza "non voglio piu' che ti vedi con tua madre!". quindi la questione resta la gelosia...e se una persona che sta con me, non si fida di me (se no non si farebbe paranoie sui miei amici) e oltretutto dimostra di NON AMARMI chiedendomi di rinunciare a persone a cui voglio bene, onestamente uno così non lo voglio.
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non essendo le nostre rispettive famiglie contente della nostra convivenza abbiamo dovuto proteggerci da entrambe, quindi a me toccava il compito di difendere mia moglie dai miei e a lei me dai suoi. La forza che ci ha fatto battere ogni resistenza è stata proprio questa nostra capacità di proteggerci: non c'era nessuno più importante di noi due, nemmeno i nostri genitori. Sarà che il nostro cammino è stato irto di difficoltà fin da subito, ma questa è ad oggi la nostra forza...non ci sarebbe nemmeno da chiedere, sono io il primo a fanculizzare i miei se dicono una sola parola fuori posto nei confronti di mia moglie e lo stesso è per lei. Più che moglie e marito siamo "moglito", non c'è spazio nemmeno per mettere il dito.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() oppure stai dicendo che macc è un tuo clone ?
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ho detto che non sono disposta a fare sacrifici per l'altro ma che non sono disposta ad accettare richieste che denotano la palese sfiducia del partner nei miei confronti, che lo portano a chiedermi cose che se messe in atto possono farmi del male e non apportare alcun beneficio/togliere elementi di disturbo al rapporto. edit: ho visto ora li mortacci...la tesi allora mi ha VERAMENTE depredato di due ulteriori diottrie...chiedo venia, necessito di un oculista
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e tutto torna normale
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che abbiamo un'idea di sacrificio mooolto differente...Mi fa piacere comunque che in 2 post tu abbia la presunzione di conoscermi e giudicare che non sono adatto per una vita coniuagale.. Se ti fidi, Rispetti e ami non ti permetteresti mai di chiedere di rinunciare ad una persona megari importante per la sua vita. Te l'ho detto la vedo come una forma di insicurezza egoismo e senso di possesso Poi we.. ogniuno della sua vita libero di fare quello che vuole! Ti auguro comunque che la tua relazione vada sempre rosa e fiori. Perchè se malauguratamente per un qualsiasi motivo non dovesse più funzionare ti troveresti ad aver rinunciato ad amici o persone importanti per la tua vita per cosa???
|
|
|
|
#80 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Quote:
Certo non si può chedere di rinunciare ad un'amicizia, ma evitare certe cose che danno fastidio al partner, ad esempio una cena da solo/a con un'amico/a o l'abitudine del caffè insieme o la troppa telefonate, è una questione di rispetto della sensibilità dell'altro. E poi penso che dovrebbe essere anche l'amico/a , che si presume tale, a capire la situazione e mettersi un pò da parte.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.

mi sa che abbiamo un'idea di sacrificio mooolto differente...