Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2009, 19:48   #61
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
beh nel dubbio se tu lo dica convinto/a o mi prenda in giro....io sono fatto così come mi si legge.

Prima di dar fiducia a qualcuno ce ne vuole (moglie compresa) ma quando capisco com'è una persona e comprendo di potermi fidare allora lo faccio in maniera totale e lo stesso gli altri si possono aspettare da me a prescindere dal fatto che sia amica, fidanzata, genitore, ecc.

Ad esempio la gestione economica della nostra famiglia passa per intero per le mani di mia moglie...per cui in effetti avrei ben altro di che preoccuparmi che non un tradimento.
ConvintA! Si capesce che sei una persona affidabile, seria e comprensiva.. E condivido pienamente tutto ciò che hai detto riguardo al rapporto di coppia!
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:20   #62
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Parla con la tua ragazza del tuo disagio. Magari può anche succedere di gustarsi un buon caffè in 3 piuttosto che in 2.
Sarebbe indelicato che la tua ragazza se ne fregasse del tuo disagio..
La mia storia và avanti da oltre 2 anni e se tutto va bene è anche per alcune rinunce in tal senso.
Entrambi abbiamo "sacrificato" qualcosa ma ne abbiamo guadagnato tantissimo.
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 11:23   #63
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Stargangelo Guarda i messaggi
Non un mio amico bensì della mia ragazza...
Praticamente la questione è questa, per lei è un caro amico che conosce da anni ormai ma che per via del suo fidanzamento precedente aveva trascurato un pò, ora sta con me e si è rifatto vivo il tipo dicendole anche che non si era comportata bene e bla bla bla....Morale della favola ora la chiama, si sentono più spesso, prendono caffé insieme...insomma come comportarsi?
Lei mi assicura che non c'è e non ci sarà mai nient'altro che amicizia tra loro però a me sta un bel pò su i maroni sto tipo!
Per esperienza... metterle una campana di vetro in testa non serve a niente.. Se la tipa ha intenzione di metterti le corna lo fa punto. se non con il suo amico magari col primo che le capita. E allora cosa cambia? Le persone alle fine scelgono per loro stesse e cercare di imporre una cosa all'altra non serve a niente...
Se a me la tipa mi dicesse non ti vedi + con le tue amiche la storia avrebbe vita breve.
Tanto per dirne una ieri la mia ragazza è andata a cena col suo migliore amico ed io con una mia amica. se inizio a pensare che poi hanno scopato ecc.. allora preferisco stare da solo così non mi rovino la vita.
Old 27-03-2009, 11:29   #64
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
sarà....ma fin'ora m'è andata bene.
Cazzo ne sai?
Old 27-03-2009, 11:33   #65
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
Per esperienza... metterle una campana di vetro in testa non serve a niente.. Se la tipa ha intenzione di metterti le corna lo fa punto. se non con il suo amico magari col primo che le capita. E allora cosa cambia? Le persone alle fine scelgono per loro stesse e cercare di imporre una cosa all'altra non serve a niente...
Se a me la tipa mi dicesse non ti vedi + con le tue amiche la storia avrebbe vita breve.
Tanto per dirne una ieri la mia ragazza è andata a cena col suo migliore amico ed io con una mia amica. se inizio a pensare che poi hanno scopato ecc.. allora preferisco stare da solo così non mi rovino la vita.
*
Old 27-03-2009, 11:43   #66
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ah beh ovvio che prima o poi se lo scopa

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 12:14   #67
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
se non ci si fida allora tanto vale chiamarla "bambola trombabile umana" invece che ragazza, non vedo senza la fiducia come si possa considerarla una relazione
Perfettamente d accordo...
secondo me bisogna far capire che uno la fiducia la da una volta...
e che se per qualsiasi caso questa non viene rispettata, allora ciao ciao.
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 14:39   #68
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Idontmind Guarda i messaggi
Sarebbe indelicato che la tua ragazza se ne fregasse del tuo disagio..
infatti...il rapporto si vive in due e il disagio di uno necessariamente è il disagio dell'altro, mica sono isole....

Quote:
La mia storia và avanti da oltre 2 anni e se tutto va bene è anche per alcune rinunce in tal senso.
vero, i sacrifici si fanno da ambo le parti, almeno se il proprio partner è considerato fondamentale per la propria completezza.

Quote:
Entrambi abbiamo "sacrificato" qualcosa ma ne abbiamo guadagnato tantissimo.
vero anche questo, ogni sacrificio esprime la volontà di continuare a costruire qualcosa di più importante che un'avventura sentimentale.

Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Cazzo ne sai?
Lo so perchè, esattamente come me, mia moglie per se stessa ha messo davanti a tutto certi valori, che sono imprescindibili: la sincerità assoluta innanzi tutto.

Tralaltro non ho mai detto che uno deve restare fedele ad una persona per sempre, ma è corretto che, se vuole andare con un altro, prima lo lasci... perchè nessuno deve mai essere pugnalato alle spalle....non ce n'è motivo.

Mi rendo conto che non tutti sono disposti a sacrificare i propri egoismi per questi valori.

PS tra parentesi non ne conosco una ragazza che si comporta così amorevolmente con una suocera come quella che ha
Old 27-03-2009, 14:59   #69
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
infatti...il rapporto si vive in due e il disagio di uno necessariamente è il disagio dell'altro, mica sono isole....

vero, i sacrifici si fanno da ambo le parti, almeno se il proprio partner è considerato fondamentale per la propria completezza.

Ma perchè secondo te bisogna fare il sacrificio di rinuciare ad un amico? per la salute della coppia o per l'egoismo, insicurezza e senso di possessione del partner?
Io sinceramente non me la sento di sacrificare niente per ME stesso perchè io sono completo da solo. Non ho bisogno di un'altra persona per stare bene. Ma sicuramente ne ho bisogno per stare ancora meglio!
Per esperienza ho imparato a non fare rinunce importanti (amici es.) per la mia vita per la soddisfazione di altri. Perchè se la mia compagna mi conosce, si fida e mi Rispetta non mi imporrebbe mai una cosa del genere.
Old 27-03-2009, 15:13   #70
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:

vero anche questo, ogni sacrificio esprime la volontà di continuare a costruire qualcosa di più importante che un'avventura sentimentale.

Lo so perchè, esattamente come me, mia moglie per se stessa ha messo davanti a tutto certi valori, che sono imprescindibili: la sincerità assoluta innanzi tutto.

Tralaltro non ho mai detto che uno deve restare fedele ad una persona per sempre, ma è corretto che, se vuole andare con un altro, prima lo lasci... perchè nessuno deve mai essere pugnalato alle spalle....non ce n'è motivo.

Mi rendo conto che non tutti sono disposti a sacrificare i propri egoismi per questi valori.

PS tra parentesi non ne conosco una ragazza che si comporta così amorevolmente con una suocera come quella che ha
il punto, oltre al fattore fiducia che accantono non perchè importante ma perchè già discusso ampiamente, è che penso che se una persona mi AMA davvero, non mi cihederebbe MAI E POI MAI di rinunciare agli AMICI per lui. come io non chiederei MAI ad una persona a cui voglio bene di rinunciare a cose e persone a cui TIENE (e ad un amico vero tieni quasi come ad un familiare, chiederesti alla tua partner di rinunciare a vedere sua madre???).

il tutto se non considerassi l'altra persona potenzialmente dannosa per lui, e quindi tentare di farlo ragionare, arrivando quasi sicuramente alla lite, per il suo bene (esempio, se frequenta una compagnia di tossicodipendenti...).
Old 27-03-2009, 15:17   #71
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Ma perchè secondo te bisogna fare il sacrificio di rinuciare ad un amico? per la salute della coppia o per l'egoismo, insicurezza e senso di possessione del partner?
Io sinceramente non me la sento di sacrificare niente per ME stesso perchè io sono completo da solo. Non ho bisogno di un'altra persona per stare bene. Ma sicuramente ne ho bisogno per stare ancora meglio!
Per esperienza ho imparato a non fare rinunce importanti (amici es.) per la mia vita per la soddisfazione di altri. Perchè se la mia compagna mi conosce, si fida e mi Rispetta non mi imporrebbe mai una cosa del genere.
infatti nessuno ti obbliga a stare con una compagna fissa.

E il discorso da te fatto è chiaro in merito: non sei certo uno di quelli fatti per la vita coniugale, non c'è nulla di male in ciò, ognuno fa le sue scelte e vive di conseguenza.

E tuttavia un approccio del genere esclude de facto la possibilità di vita coniugale: se non ci si sacrifica non ci si può aspettare nemmeno che l'altro faccia dei sacrifici per noi.

Io mi fido, amo e rispetto la mia compagna; così se qualcosa la infastidisce, la rimuovo, punto...è lei la cosa più importante nella mia vita, tutto il resto non conta e se un'amica mi è veramente amica e capisce la situazione fa in modo di mettersi in disparte per non crearmi problemi con la mia compagna.

Devo dire tuttavia che il mio approccio alla totale sincerità rende per forza di cose mia moglie esente da ogni gelosia.
Old 27-03-2009, 15:20   #72
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:

E il discorso da te fatto è chiaro in merito: non sei certo uno di quelli fatti per la vita coniugale, non c'è nulla di male in ciò, ognuno fa le sue scelte e vive di conseguenza.

E tuttavia un approccio del genere esclude de facto la possibilità di vita coniugale: se non ci si sacrifica non ci si può aspettare nemmeno che l'altro faccia dei sacrifici per noi.

Io mi fido, amo e rispetto la mia compagna; così se qualcosa la infastidisce, la rimuovo, punto...è lei la cosa più importante nella mia vita, tutto il resto non conta e se un'amica mi è veramente amica e capisce la situazione fa in modo di mettersi in disparte per non crearmi problemi con la mia compagna.

Devo dire tuttavia che il mio approccio alla totale sincerità rende per forza di cose mia moglie esente da ogni gelosia.
non hai proprio capito cosa ho scritto mi sembra...perchè non dovrei essere adatta alla coppia fissa? non ho detto che deve accettare che vado a darla in giro come il pane
le rinunce ci sono in altri campi, non in quelli come amicizie che non dovrebbero minimamente intaccare un rapporto. ovvio, quando non c'è morbosità. anche un rapporto morboso con "la mamma" può rovinare un matrimonio tanto quanto un rapporto morboso con un amico. però nessun fidanzato-marito direbbe mai alla ragazza "non voglio piu' che ti vedi con tua madre!". quindi la questione resta la gelosia...e se una persona che sta con me, non si fida di me (se no non si farebbe paranoie sui miei amici) e oltretutto dimostra di NON AMARMI chiedendomi di rinunciare a persone a cui voglio bene, onestamente uno così non lo voglio.
Old 27-03-2009, 15:22   #73
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Idem con le donne...non fidarti, anzi fattene qualcuna di backup!
Mitico, muahahahahah
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 15:27   #74
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
chiederesti alla tua partner di rinunciare a vedere sua madre???.
Questa mi piace perchè ti posso rispondere con 13 di esperienza sulle spalle.

Non essendo le nostre rispettive famiglie contente della nostra convivenza abbiamo dovuto proteggerci da entrambe, quindi a me toccava il compito di difendere mia moglie dai miei e a lei me dai suoi.

La forza che ci ha fatto battere ogni resistenza è stata proprio questa nostra capacità di proteggerci: non c'era nessuno più importante di noi due, nemmeno i nostri genitori.

Sarà che il nostro cammino è stato irto di difficoltà fin da subito, ma questa è ad oggi la nostra forza...non ci sarebbe nemmeno da chiedere, sono io il primo a fanculizzare i miei se dicono una sola parola fuori posto nei confronti di mia moglie e lo stesso è per lei.

Più che moglie e marito siamo "moglito", non c'è spazio nemmeno per mettere il dito.
Old 27-03-2009, 15:29   #75
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
non hai proprio capito cosa ho scritto mi sembra...perchè non dovrei essere adatta alla coppia fissa? non ho detto che deve accettare che vado a darla in giro come il pane
le rinunce ci sono in altri campi, non in quelli come amicizie che non dovrebbero minimamente intaccare un rapporto. ovvio, quando non c'è morbosità. anche un rapporto morboso con "la mamma" può rovinare un matrimonio tanto quanto un rapporto morboso con un amico. però nessun fidanzato-marito direbbe mai alla ragazza "non voglio piu' che ti vedi con tua madre!". quindi la questione resta la gelosia...e se una persona che sta con me, non si fida di me (se no non si farebbe paranoie sui miei amici) e oltretutto dimostra di NON AMARMI chiedendomi di rinunciare a persone a cui voglio bene, onestamente uno così non lo voglio.
e tu non hai nemmeno guardato che rispondevo ad un altro utente...

oppure stai dicendo che macc è un tuo clone ?
Old 27-03-2009, 15:31   #76
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Questa mi piace perchè ti posso rispondere con 13 di esperienza sulle spalle.

Non essendo le nostre rispettive famiglie contente della nostra convivenza abbiamo dovuto proteggerci da entrambe, quindi a me toccava il compito di difendere mia moglie dai miei e a lei me dai suoi.

La forza che ci ha fatto battere ogni resistenza è stata proprio questa nostra capacità di proteggerci: non c'era nessuno più importante di noi due, nemmeno i nostri genitori.

Sarà che il nostro cammino è stato irto di difficoltà fin da subito, ma questa è ad oggi la nostra forza...non ci sarebbe nemmeno da chiedere, sono io il primo a fanculizzare i miei se dicono una sola parola fuori posto nei confronti di mia moglie e lo stesso è per lei.

Più che moglie e marito siamo "moglito", non c'è spazio nemmeno per mettere il dito.
è un caso diverso, di persone contrarie all'unione. pensa al caso normale di una famiglia che benedice la famiglia, ma lui è geloso del rapporto che ha lei con la madre, o con l'amico, anche se questo non pregiudica il buon rapporto (che è poi il caso in questione in questo thread)
Old 27-03-2009, 15:35   #77
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
e tu non hai nemmeno guardato che rispondevo ad un altro utente...

oppure stai dicendo che macc è un tuo clone ?
il discorso di macc è completamente diverso.
io non ho detto che non sono disposta a fare sacrifici per l'altro
ma che non sono disposta ad accettare richieste che denotano la palese sfiducia del partner nei miei confronti, che lo portano a chiedermi cose che se messe in atto possono farmi del male e non apportare alcun beneficio/togliere elementi di disturbo al rapporto.

edit: ho visto ora li mortacci...la tesi allora mi ha VERAMENTE depredato di due ulteriori diottrie...chiedo venia, necessito di un oculista
Old 27-03-2009, 15:36   #78
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
è un caso diverso, di persone contrarie all'unione. pensa al caso normale di una famiglia che benedice la famiglia, ma lui è geloso del rapporto che ha lei con la madre, o con l'amico, anche se questo non pregiudica il buon rapporto (che è poi il caso in questione in questo thread)
la gelosia di mia moglie scatta solo se dedico troppo tempo agli altri e meno a lei, come vedi ha delle sue sacrosante motivazioni alla gelosia....io però trovo il modo di farmi perdonare

e tutto torna normale
Old 27-03-2009, 15:37   #79
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:

mi sa che abbiamo un'idea di sacrificio mooolto differente...
Mi fa piacere comunque che in 2 post tu abbia la presunzione di conoscermi e giudicare che non sono adatto per una vita coniuagale..
Se ti fidi, Rispetti e ami non ti permetteresti mai di chiedere di rinunciare ad una persona megari importante per la sua vita. Te l'ho detto la vedo come una forma di insicurezza egoismo e senso di possesso

Poi we.. ogniuno della sua vita libero di fare quello che vuole!

Ti auguro comunque che la tua relazione vada sempre rosa e fiori. Perchè se malauguratamente per un qualsiasi motivo non dovesse più funzionare ti troveresti ad aver rinunciato ad amici o persone importanti per la tua vita per cosa???
Old 27-03-2009, 15:38   #80
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
...mhà..inaccettabile x me.

Quote:
il punto, oltre al fattore fiducia che accantono non perchè importante ma perchè già discusso ampiamente, è che penso che se una persona mi AMA davvero, non mi cihederebbe MAI E POI MAI di rinunciare agli AMICI per lui. come io non chiederei MAI ad una persona a cui voglio bene di rinunciare a cose e persone a cui TIENE (e ad un amico vero tieni quasi come ad un familiare, chiederesti alla tua partner di rinunciare a vedere sua madre???)...
Con la madre o un familiare non c'è alcon "rischio", non sono minimamente paragonabili ad un amico/a.
Certo non si può chedere di rinunciare ad un'amicizia, ma evitare certe cose che danno fastidio al partner, ad esempio una cena da solo/a con un'amico/a o l'abitudine del caffè insieme o la troppa telefonate, è una questione di rispetto della sensibilità dell'altro.
E poi penso che dovrebbe essere anche l'amico/a , che si presume tale, a capire la situazione e mettersi un pò da parte.
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian