|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Indifferenziato 2007: 137.000 tonn. Indifferenziato 2008: ~136.000 tonn. Uhm...
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Per quanto riguarda l'inceneritore, a Livorno ne abbiamo uno obsoletissimo che funziona malissimo e puzza in modo schifoso. Nonostante questo la gente non muore come mosche. Anzi non mi risulta che il tasso di mortalità dei livornesi sia superiore a quello degli aostani che respirano solo aria di montagna. Comunque se lo sistemassero farebbero una cosa santa. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
non c'è bisogno che ti dica io che, così come li ha forniti, i dati da te riportati non indicano alcunchè, vero? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
io sono pronto a trasferirmi direttamente nell'attico di una centrale nucleare, ma solo dopo che ho visto berlusconi fare lo stesso. son fatto così comunque, per completezza di informazione, e detto che il fatto che tu non ne abbia paura conta come un bel paio di pifferi, mi pare nella prossima puntata di report si parli di nucleare e di come nelle vicinanze di una centrale i valori di radioattività siano belli alti, ben oltre i limiti consentiti e non in russia... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Gli inceneritori sono in antitesi alla differenziata, visto che più si differenzia minore è il potere calorifico del rifiuto conferito.
Se c'è l'inceneritore quindi mi viene il dubbio che non si spinga molto sulla differenziazione e sulla riduzione della produzione di rifiuti. Per la cronaca a Brescia sono arrivati a differenziare il 39,7% nel 2008 (primi 10 mesi). Nulla di eclatante a mio avviso quando ci sono eccelleze tipo il Consorzio Priula che nel 2007 era già al 78%!! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Calco
|
Gli inceneritori conviene farli perchè li pagano i cittadini e ci guadagnano i potenti con la truffa dei CIP6 che è una sovraprezzo del 6% della bolletta elettrica che sarebbe destinata a fonti rinnovabili e "assimilabili".
l'Italia è l'unico paese nel quale viene ritenuta come assimilata alle fonti rinnovabili la produzione di energia elettrica tramite procedimenti quale ad esempio il carbone o la combustione dei rifiuti urbani negli inceneritori (c.d. termovalorizzazione). Non gliene frena niente a nessuno se inquinano, fanno male o se non incentivano la differenziata perchè loro ci guadagnano e sono contenti e ci raccontano pure balle pazzesche perchè la maggiorparte della gente ignora queste informazioni.
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
http://www.beppegrillo.it/inceneritori/
http://www.youtube.com/watch?v=exYiYabLtEw http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=I12FwO1XqsU http://www.youtube.com/watch?v=BwfcxWVaKNI Se qualcuno vuole approfindire meglio le sue scarse conoscenze.....ma dubito che perdano tempo per cercare di capire, quando hanno la certezza delle parole dei loro leader politici....
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
se puoi ti posso passare dei link per approfondire la tua scarsa conoscenza sui preparativi d'invasione rettiliana....
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
78% è, oggettivamente un dato da guinness dei primati. va bene che non si tratta di una zona ad alta urbanizzazione, va bene che in tanti avranno la fossa di compostaggio, ma 78%... tanto di cappello.... |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
In ogni caso, ho trovato tutti i dati (e anche di più) a questo link. Questo lo storico: ![]() Considerati gli obbiettivi del 45% al 31/12/2008 e del 65% al 31/12/2012, mi pare che dire che "la raccolta differenziata a Brescia va bene" non equivale alla realtà. Tantopiù che lo si dice nello stesso rapporto 2008: ![]() In tutto questo, i dati ci mostrano anche un inceneritore che comunque non soddisfa la sua fame nell'area locale, ma che importa anche da fuori provincia: ![]() ... sicuri sicuri che un minimo di conflitto inceneritore e differenziata non lo generino?
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Il vero problema è che la copertura del servizio è misera. Ci sono alcuni quartieri di Napoli che differenziano oltre il 60%, altri che sono a zero... l'Asìa va molto a rilento. Le altre province, esclusa Caserta, viaggiano su cifre molto più alte, quindi il problema è tutto tra Napoli e Caserta |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
ps: e lo stesso stabilimento dove bruceranno le ecopalle prodotte da impregilo* * per impregilo si intende qualcosa non a norma, ovvero ecoballe che non sono ecoballe...quelle che bruciate inquineranno... diossina.... tre trabant...
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Quote:
Ripeto argomenta e smentisci quello che dichiarano nei video, se ci riesci, ovvio!!!
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
per i motorini azzurri grillo è propio un fastidio!
tutto quello che dice non è vero è solo un comico fallito ha ucciso un bambino ha ucciso un bambino ha guadagnato 4 milioni di euro è brutto. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
In Italia si incenerisce meno che in Germania, Olanda, Danimarca, Svezia, Belgio, Austria, Lussemburgo e Francia
![]() Dati su raccolta differenziata in Italia
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque già questo grafico da solo basta a smentire qualsiasi chiacchiera di BeppeGrillo che dice nel resto d'Europa all'incenerimento non pensano nemmeno. Tra la'ltro si vede che semmai nei paesi dell'Est, non inceneriscono per nulla, riciclano pochissimo e buttano tutto nelle discariche. Ultima modifica di das : 26-03-2009 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Bannato
|
Quote:
impegnandomi un po' di più credo di riuscire a trovare documentazione relativa all'affiliazione di madre teresa di calcutta a qualche associazione neonazista. Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.