|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Minchia trappola stile "SAW" proprio eh?
Comunque mi pare chiaro l'eccesso di legittima difesa. Pensate se per un qualche motivo fossero stati dei Carabienieri che tentavano di entrare per una perquisizione.
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Obiezione vostro onore, deduzione arbitraria
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Si tratta di una tragica fatalità, con chi te la vuoi prendere? PS: E' successo un caso simile da poco anche in Inghilterra, vittima una ragazza con uno slittino. ![]() http://www.timesonline.co.uk/tol/new...cle5655950.ece |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tv
|
http://www.psicologiagiuridica.com/n...esa_alla_d.PDF
e avrei un articolo molto più interessante e abbastanza tecnico dove si dibatte a fondo della questione, anche degli offendicula, e ti assicuro che la realtà supera di gran lunga la fantasia ironicamente si dice anche: difesa legittima o legittima offesa? |
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Secondo me si tratta di omicidio intenzionale. Ovviamente uno ha il diritto di proteggere i propri averi, ma nel far questo non può causare in modo diretto e intenzionale la morte di una persona! Se devo proteggere il mio casolare sprango le finestre, chiudo le porte con lucchetti grossi come un pugno e prendo dei cani da guardia (se ho i soldi per comprarli e mantenerli). Così impedisco ai male intenzionati di entrare... Perché mai dovrei voler uccidere una persona?
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
p.s. evito di riferirmi ad utenti in particolare, ma questo è uno dei 3d più scoraggianti a cui abbia partecipato. p.p.s. spesso vengo chiamato giustizialista, dopo essere passato qua mi pare di essere il tenerone...
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 25-03-2009 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto tu stai dicendo è molto grave. Spero per lo meno che tu non abbia cittadinanza italiana.
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcosa del genere era già successo qualche anno fa. Il filo però era stato messo ad altezza d'uomo, non segnalato, trasversalmente sul passaggio obbligato di uno stradone.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti lascoi a parlare da solo Ultima modifica di ronin17 : 25-03-2009 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Bellissima la trappola stile Willy il coyote ^^
Ha fatto bene (non mi metto più di tanto a compiangere delinquentelli vari ), anche se in effetti gli conveniva davvero puntare il fucile ad altezza gambe invece che torace , se non altro per evitare casini tipo accuse di omicidio etc .... In ogni caso mi pare strano che uno faccia una trappola del genere se non ha buoni motivi di temere per furti / ingressi "non autorizzati" ... che questi non fossero semplici ladri ? edit vabbè "ha fatto bene" è forse eccessivo , ma io sono un po' dell'idea che uno a casa sua possa mettere quel che vuole , se uno entra senza autorizzazione se ne assume automaticamente tutti i rischi e le responsabilità.
Ultima modifica di MesserWolf : 25-03-2009 alle 20:18. |
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
metteresti veramente in casa tua un fucile che spara a chi entra mentre il meccanismo è attivo? dimentichiamo bambini che fanno la bravata e familiari che rientrano quando non ce lo aspettiamo, ammettiamo il tipo sia malintenzionato e che voglia entrare a casa tua, visto che per violazione di domicilio giustificheresti l'assassinio dell'intruso, che pene prevederesti per reati più gravi? p.s. velate offese e tentativi di sembrare superiore sei tu a vederceli si va, mi sa che è meglio
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 25-03-2009 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
Quote:
non si tratta di cadere e finire in mezzo ad un recinto, questa sarebbe una tragica fatalità.. il filo spinato era teso proprio a tale scopo! PS non sono sicuro di aver linkato l'articolo giusto! edit era questo: http://www.repubblica.it/2007/04/sez...incidente.html Ultima modifica di Kund@m : 25-03-2009 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
poi immagino come si senta uno dopo avere ucciso una persona per prevenire un furto. Era molto soddisfatto del gesto, immagino |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 mesi fa i gentori di un mio amico hanno subito di notte una rapina in casa, dopo il firto hanno menato a lui e alla moglie eè venuto un ictus per cui è ancora in cura , vuoi vedere che se c'era la trappola li non succedeva ? poi le storielle alle disney raccontatevele fra di voi, con puffi bimbi e alieni, ma se la sinistra non becca piu un voto non è perche sparate solo boiate ? |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
in itaglia invece li preminano vuoi rubare .. corri i tuoi rischi
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Città: La terra dei cachi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.

, ma io sono un po' dell'idea che uno a casa sua possa mettere quel che vuole , se uno entra senza autorizzazione se ne assume automaticamente tutti i rischi e le responsabilità.