Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2009, 19:27   #81
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Minchia trappola stile "SAW" proprio eh?

Comunque mi pare chiaro l'eccesso di legittima difesa.

Pensate se per un qualche motivo fossero stati dei Carabienieri che tentavano di entrare per una perquisizione.
Old 25-03-2009, 19:29   #82
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
erano in tre

di sicuro facevano fare la stesssa fine a chi era dentro
Obiezione vostro onore, deduzione arbitraria
Old 25-03-2009, 19:32   #83
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kund@m Guarda i messaggi
OT: a proposito di possedimenti rurali, andando spesso in mtb, purtroppo ho constatato che i contadini per difendere il loro territorio, spesso utilizzano metodi degni del peggior medioevo, qualcuno ci ha lasciato pure la testa..
l'ignoranza è una brutta bestia..
Il filo spinato adesso è da medioevo?
Si tratta di una tragica fatalità, con chi te la vuoi prendere?

PS: E' successo un caso simile da poco anche in Inghilterra, vittima una ragazza con uno slittino.

http://www.timesonline.co.uk/tol/new...cle5655950.ece
Pancho Villa è offline  
Old 25-03-2009, 19:40   #84
NeverSurrender
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tv
http://www.psicologiagiuridica.com/n...esa_alla_d.PDF

e avrei un articolo molto più interessante e abbastanza tecnico dove si dibatte a fondo della questione, anche degli offendicula, e ti assicuro che la realtà supera di gran lunga la fantasia

ironicamente si dice anche: difesa legittima o legittima offesa?
NeverSurrender è offline  
Old 25-03-2009, 19:42   #85
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi

PALERMO - Il timore di essere derubato l'avrebbe spinto a preparare una vera e propria trappola: un fucile calibro 12 col grilletto collegato, tramite un filo, alla porta d'ingresso della sua masseria.
Un congegno, quello ideato dal proprietario di una casa rurale del palermitano, costato la vita a un uomo di 31 anni, Luigi D'Aniello, freddato da un colpo partito dall'arma, mentre cercava di introdursi nella casa.

E' bastata una leggera pressione della porta per azionare il fucile: il ladro è stato colpito in pieno al torace ed è morto sul colpo. I carabinieri di Monreale, che indagano sul delitto, avvenuto ieri sera nella campagne di Piana degli Albanesi (Palermo), avrebbero identificato il proprietario della masseria, un agricoltore, e lo starebbero interrogando.

In caserma si trovano anche i due uomini che erano con D'Aniello ieri sera. Due complici della vittima, secondo gli inquirenti.

A loro è andata meglio: mentre D'Aniello cercava di forzare la porta a cui era stato applicato il congegno, all'ingresso della casa, gli amici tentavano di introdursi dal retro.

Sentito lo sparo i due sono corsi dalla vittima e l'hanno trovata riversa a terra. Poi sono andati dai carabinieri a raccontare quanto era accaduto. Trattenuti per essere interrogati, rischiano il fermo per furto
Spero che chi ha preparato questa trappola vada in carcere per lungo tempo, perché è chiaramente esplicita la volontà d'uccidere.
Secondo me si tratta di omicidio intenzionale.
Ovviamente uno ha il diritto di proteggere i propri averi, ma nel far questo non può causare in modo diretto e intenzionale la morte di una persona!
Se devo proteggere il mio casolare sprango le finestre, chiudo le porte con lucchetti grossi come un pugno e prendo dei cani da guardia (se ho i soldi per comprarli e mantenerli).
Così impedisco ai male intenzionati di entrare...
Perché mai dovrei voler uccidere una persona?

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline  
Old 25-03-2009, 19:43   #86
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
dire che è una forzatura e' dire poco, non credo che il legittimare la difesa abbia come conseguenza che si arrivi ai giustizieri della notte come vuoi far credere tu
scusa, ma dove è il sottile nesso tra sparare a priori a chiunque forzi una porta e legittima difesa?

p.s. evito di riferirmi ad utenti in particolare, ma questo è uno dei 3d più scoraggianti a cui abbia partecipato.

p.p.s. spesso vengo chiamato giustizialista, dopo essere passato qua mi pare di essere il tenerone...

Ultima modifica di deggungombo : 25-03-2009 alle 19:51.
deggungombo è offline  
Old 25-03-2009, 19:48   #87
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da NeverSurrender Guarda i messaggi
http://www.psicologiagiuridica.com/n...esa_alla_d.PDF

e avrei un articolo molto più interessante e abbastanza tecnico dove si dibatte a fondo della questione, anche degli offendicula, e ti assicuro che la realtà supera di gran lunga la fantasia

ironicamente si dice anche: difesa legittima o legittima offesa?
hai detto bene: ironicamente...poi francamente leggere le "pippe mentali" di qualche intellighente di sinistra non mi frega molto, anche se l'avvocato selen un po mi stuzzica...anche perche ne conosco tanti e tra quello che dicono e quello fanno c'è un abisso
ronin17 è offline  
Old 25-03-2009, 19:48   #88
Satviolence
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Quoto.
Per gli altri: se un ragazzo di 12 va in giro per proprietà private, senza il permesso del proprietario, a scassinare porte di edifici privati direi che si merita di beccarsi un proiettile in testa.
E no, non tiratemi fuori il solito moralismo, per favore.
Quindi tu dici che la pena giusta per quei reati contro il patrimonio è la pena di morte.

Quanto tu stai dicendo è molto grave. Spero per lo meno che tu non abbia cittadinanza italiana.

Satviolence è offline  
Old 25-03-2009, 19:53   #89
Satviolence
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi

PS: E' successo un caso simile da poco anche in Inghilterra, vittima una ragazza con uno slittino.

In questo caso non si capisce dove è stato messo il filo spinato...
Qualcosa del genere era già successo qualche anno fa.
Il filo però era stato messo ad altezza d'uomo, non segnalato, trasversalmente sul passaggio obbligato di uno stradone.

Satviolence è offline  
Old 25-03-2009, 19:53   #90
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
scusa, ma dove è il sottile nesso tra sparare a priori a chiunque forzi una porta e legittima difesa?

p.s. evito di riferirmi ad utenti in particolare, ma questo è uno dei 3d più scoraggianti a cui abbia partecipato.
vabbe va rinuncio , cmq le tue velate offese e tentativi di sembrare superiore nascondono la pochezza degli argomenti, visto che sei dovuto ricorrere ai bambini che scavalcano (cit0) e augurarti di non passare a casa mia ,(aricit)
ti lascoi a parlare da solo

Ultima modifica di ronin17 : 25-03-2009 alle 20:05.
ronin17 è offline  
Old 25-03-2009, 19:58   #91
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Bellissima la trappola stile Willy il coyote ^^

Ha fatto bene (non mi metto più di tanto a compiangere delinquentelli vari ), anche se in effetti gli conveniva davvero puntare il fucile ad altezza gambe invece che torace , se non altro per evitare casini tipo accuse di omicidio etc ....

In ogni caso mi pare strano che uno faccia una trappola del genere se non ha buoni motivi di temere per furti / ingressi "non autorizzati" ... che questi non fossero semplici ladri ?

edit vabbè "ha fatto bene" è forse eccessivo , ma io sono un po' dell'idea che uno a casa sua possa mettere quel che vuole , se uno entra senza autorizzazione se ne assume automaticamente tutti i rischi e le responsabilità.

Ultima modifica di MesserWolf : 25-03-2009 alle 20:18.
MesserWolf è offline  
Old 25-03-2009, 20:04   #92
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
E se lo ammazzi lo stesso, poi che succede?

Mentre tu racconti ai carabinieri d'averlo sorpreso a rubare, il morto si rialza e ti sputtana svelando che eri stato tu ad invitarlo?
effettivamente
Old 25-03-2009, 20:11   #93
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
vabbe va rinuncio , cmq le tue velate offese e tentativi di sembrare superiore nascondono la pochezza degli argomenti, visto che sei dovuto ricorrere ai bambini che scavalcano (cit0) e augurarti di non passare a casa mia ,(aricit)
pochezza degli argomenti un cazzo, mi stai dicendo che sarebbe giusto sparare in ogni caso a chiunque forzi una porta...

metteresti veramente in casa tua un fucile che spara a chi entra mentre il meccanismo è attivo?

dimentichiamo bambini che fanno la bravata e familiari che rientrano quando non ce lo aspettiamo, ammettiamo il tipo sia malintenzionato e che voglia entrare a casa tua, visto che per violazione di domicilio giustificheresti l'assassinio dell'intruso, che pene prevederesti per reati più gravi?

p.s. velate offese e tentativi di sembrare superiore sei tu a vederceli

Quote:
ti lascoi a parlare da solo
si va, mi sa che è meglio

Ultima modifica di deggungombo : 25-03-2009 alle 20:16.
deggungombo è offline  
Old 25-03-2009, 20:14   #94
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi

bè, un filo spinato teso ad altezza uomo nel bel mezzo di un sentiero..
non si tratta di cadere e finire in mezzo ad un recinto, questa sarebbe una tragica fatalità..
il filo spinato era teso proprio a tale scopo!

PS non sono sicuro di aver linkato l'articolo giusto!

edit era questo:
http://www.repubblica.it/2007/04/sez...incidente.html

Ultima modifica di Kund@m : 25-03-2009 alle 20:18.
Kund@m è offline  
Old 25-03-2009, 20:16   #95
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
easyand è offline  
Old 25-03-2009, 20:16   #96
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Bellissima la trappola stile Willy il coyote ^^

Ha fatto bene (non mi metto più di tanto a compiangere delinquentelli vari ), anche se in effetti gli conveniva davvero puntare il fucile ad altezza gambe invece che torace , se non altro per evitare casini tipo accuse di omicidio etc ....

In ogni caso mi pare strano che uno faccia una trappola del genere se non ha buoni motivi di temere per furti / ingressi "non autorizzati" ... che questi non fossero semplici ladri ?
Mah..io più che trappola da Willy il coyote ci vedo un omicidio volontario...
poi immagino come si senta uno dopo avere ucciso una persona per prevenire un furto. Era molto soddisfatto del gesto, immagino
Ortolino è offline  
Old 25-03-2009, 20:26   #97
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
pochezza degli argomenti un cazzo, mi stai dicendo che sarebbe giusto sparare in ogni caso a chiunque forzi una porta...

metteresti veramente in casa tua un fucile che spara a chi entra mentre il meccanismo è attivo?

dimentichiamo bambini che fanno la bravata e familiari che rientrano quando non ce lo aspettiamo, ammettiamo il tipo sia malintenzionato e che voglia entrare a casa tua, visto che per violazione di domicilio giustificheresti l'assassinio dell'intruso, che pene prevederesti per reati più gravi?

p.s. velate offese e tentativi di sembrare superiore sei tu a vederceli

si va, mi sa che è meglio
violazione di domicilio , ma dove vivi a disneyland ?

2 mesi fa i gentori di un mio amico hanno subito di notte una rapina in casa, dopo il firto hanno menato a lui e alla moglie eè venuto un ictus per cui è ancora in cura , vuoi vedere che se c'era la trappola li non succedeva ?

poi le storielle alle disney raccontatevele fra di voi, con puffi bimbi e alieni,

ma se la sinistra non becca piu un voto non è perche sparate solo boiate ?
ronin17 è offline  
Old 25-03-2009, 20:38   #98
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
violazione di domicilio , ma dove vivi a disneyland ?

2 mesi fa i gentori di un mio amico hanno subito di notte una rapina in casa, dopo il firto hanno menato a lui e alla moglie eè venuto un ictus per cui è ancora in cura , vuoi vedere che se c'era la trappola li non succedeva ?

poi le storielle alle disney raccontatevele fra di voi, con puffi bimbi e alieni,

ma se la sinistra non becca piu un voto non è perche sparate solo boiate ?
posso linkare la ricetta della crostata di mirtilli?
gigio2005 è offline  
Old 25-03-2009, 20:41   #99
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
Riflettiamo un momento sulla notizia. Ma ci rendiamo conto di cosa è successo? Cioè, uno uccide con una trappola uno che voleva rubare? E c'è anche qualcuno che è d'accordo?

Praticamente, per tentato furto c'è il plotone di esecuzione
in certi paesi c'è la legge del taglione ..

in itaglia invece li preminano

vuoi rubare .. corri i tuoi rischi
Old 25-03-2009, 20:43   #100
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
in certi paesi c'è la legge del taglione ..

in itaglia invece li preminano

vuoi rubare .. corri i tuoi rischi
Beh, allora prendiamo le leggi sbagliate dagli altri paesi...in Italia magari premiano ben altri personaggi (e mi fermo qui), non i ladri di galline.
Ortolino è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian