Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2009, 18:22   #61
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Fammi capire, sei quindi per mettere la pena di morte per i ladri.
non sarebbe pena di morte per i ladri, bensì pena di morte per chi forza le porte (ammesso che mi fossi ricordato di chiuderla bene)
Old 25-03-2009, 18:23   #62
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Riflettiamo un momento sulla notizia. Ma ci rendiamo conto di cosa è successo? Cioè, uno uccide con una trappola uno che voleva rubare? E c'è anche qualcuno che è d'accordo?

Praticamente, per tentato furto c'è il plotone di esecuzione
Ortolino è offline  
Old 25-03-2009, 18:25   #63
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma allora non leggi quello che scrivo

E se mi inviti di certo non mi metto a forzarti la porta
E ripeto, chi lo stabilisce che ti ho invitato io, che ci vuole a dare un calcio alla porta e/o dichiarare che sei entrato senza il mio permesso magari minacciandomi pure?????

E soprattutto qua non stiamo parlando nemmeno di una minaccia alla persona, ma di una trappola predisposta per uccidere chiunque aprisse la porta, fossero pure i pompieri per estinguere un incendio.......
Old 25-03-2009, 18:27   #64
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
-1
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 25-03-2009, 18:33   #65
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
si, ma converrai che la legge deve avere un senso, punire in maniera commisurata al reato e deve valere per quanti più casi possibili.
ora tu parti dall'assunzione che chiunque forzi una porta sia un ladro che merita una pallottola in testa, ma come hai la certezza si tratti sempre di un ladro e che effettivamente abbia forzato la porta? se l'avevo lasciata aperta per una dimenticanza?

I casi che possono avvenire sono infiniti, come puoi generalizzare in questa maniera "chi apre quella porta è morto", per quanto ne so può essere anche un mio familiare al quale avevo detto "sisi, ho disinserito il fucile" e magari me ne sono dimenticato di farlo...

spero di non capitare mai a casa tua
ebbene si sono un assassino se mi capiti a tiro ti sparo!

se vieni da amico non ci sono problemi , se vieni con 2 amici a rapinarmi magari qualcosa m'invento per farti passare la voglia.

cmq nel caso specifico il tizio per mettere su una cosa del genere aveva qualcosa di grosso da proteggere e magari non era la prima volta che i ladri entravano, il discorso "ha lasciato la porta aperta" fa un po riidere
ronin17 è offline  
Old 25-03-2009, 18:33   #66
NeverSurrender
Junior Member

Città: Tv
http://www.magistraturaindipendente.it/attual97.htm

correttamente si è parlato di offendicula: c'è chi fa rientrare tale fattispecie nella causa di giustificazione dell'esercizio di un diritto ex 51 c. penale, altri nella legittima difesa ex 52 c. penale

va sempre fatto un giudizio di proporzione tra i beni in conflitto, la VITA e il bene patrimoniale, dovendosi però considerare le circostanze di fatto, quindi con una valutazione concreta e non astratta........ pensiamo al nonnino di 90 anni che si presenta alle poste per ritirare la sua magra pensione e si difende con il bastone da due energumeni che lo vogliono rapinare.

Nel caso concreto immaginiamo che al posto di questi tre tizi si fosse presentata una donna che scappa da un violentatore, lei in stato di necessità, con le tempie che le scoppiano dalla paura e con il cuore in gola...di certo non va a suonare il campanello e piglia la prima porta che le capita per cercare di sfuggire....sperando magari di trovare qualcuno che la aiuti.

pensiamo magari che scoppi un incendio in casa, la porta anteriore è bloccata, i vigili del fuoco provano ad entrare dal retro........

capite bene che poteva capitare a chiunque....

e francamente siamo presi male se riteniamo del vile denaro superiore ad una vita umana, in tal caso creando dei marchingegni con l'intento unico di apportare le maggiori lesioni possibili.......beninteso questo non significa far entrare “cani e porci” in casa per farsi rubare e pure offrirgli il caffè e magari una “fettina di culo”. ... semplicemente ci sono altri metodi, meno invasivi confacenti allo scopo di scoraggiare i malintenzionati....

a chi dice che in America fanno così e colà.... non vorrei dire boiate ma mi sembra che abbiano tempo fa su Report analizzato la questione delle armi, e fatto un paragone America e Canada, evidenziando che da una parte del fiume, (in America) c'erano 5 omicidi a settimana, dall'altra parte della riva (Canada) le famigliole tranquillamente dormono con la porta chiusa.... ma udite udite NON A CHIAVE....senza alcun timore.
Se pensate che il Far West sia la soluzione...... absit iniuria verbo in alcune Vostre considerazioni provo un po' di ribrezzo
NeverSurrender è offline  
Old 25-03-2009, 18:34   #67
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Solo se entra contro la tua volontà (soprattutto se forzando porte... e non sconfinando per sbaglio nel giardino per qualche metro dal marciapiede ) Come in questo caso

Quindi no, se ha il tuo permesso, non puoi ammazzarlo
E se lo ammazzi lo stesso, poi che succede?

Mentre tu racconti ai carabinieri d'averlo sorpreso a rubare, il morto si rialza e ti sputtana svelando che eri stato tu ad invitarlo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 25-03-2009, 18:40   #68
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
ebbene si sono un assassino se mi capiti a tiro ti sparo!

se vieni da amico non ci sono problemi , se vieni con 2 amici a rapinarmi magari qualcosa m'invento per farti passare la voglia.

cmq nel caso specifico il tizio per mettere su una cosa del genere aveva qualcosa di grosso da proteggere e magari non era la prima volta che i ladri entravano, il discorso "ha lasciato la porta aperta" fa un po riidere
non sto dicendo che il tizio ha lasciato la porta aperta, di certo era chiusa e di certo si trattava di un furto, ma generalizzando a tutti i casi possibili, come potrebbe la legge legittimare il tuo comportamento di persona che mette le trappole?

ripeto: la legge deve avere un senso, punire in maniera commisurata al reato e deve valere per quanti più casi possibili.
ora tu parti dall'assunzione che chiunque forzi una porta sia un ladro che merita una pallottola in testa, ma come hai la certezza che IN TUTTI I CASI POSSIBILI si tratti sempre di un ladro e che effettivamente abbia forzato la porta?
Old 25-03-2009, 18:40   #69
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E ripeto, chi lo stabilisce che ti ho invitato io, che ci vuole a dare un calcio alla porta e/o dichiarare che sei entrato senza il mio permesso magari minacciandomi pure?????

E soprattutto qua non stiamo parlando nemmeno di una minaccia alla persona, ma di una trappola predisposta per uccidere chiunque aprisse la porta, fossero pure i pompieri per estinguere un incendio.......
Ma scusa ma e adesso allora?

Adesso puoi invitare uno, lo ammazzi e dici che si è trattata di legittima difesa perchè ti ha aggredito
Old 25-03-2009, 18:41   #70
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeverSurrender Guarda i messaggi
http://www.magistraturaindipendente.it/attual97.htm

correttamente si è parlato di offendicula: c'è chi fa rientrare tale fattispecie nella causa di giustificazione dell'esercizio di un diritto ex 51 c. penale, altri nella legittima difesa ex 52 c. penale

va sempre fatto un giudizio di proporzione tra i beni in conflitto, la VITA e il bene patrimoniale, dovendosi però considerare le circostanze di fatto, quindi con una valutazione concreta e non astratta........ pensiamo al nonnino di 90 anni che si presenta alle poste per ritirare la sua magra pensione e si difende con il bastone da due energumeni che lo vogliono rapinare.

Nel caso concreto immaginiamo che al posto di questi tre tizi si fosse presentata una donna che scappa da un violentatore, lei in stato di necessità, con le tempie che le scoppiano dalla paura e con il cuore in gola...di certo non va a suonare il campanello e piglia la prima porta che le capita per cercare di sfuggire....sperando magari di trovare qualcuno che la aiuti.

pensiamo magari che scoppi un incendio in casa, la porta anteriore è bloccata, i vigili del fuoco provano ad entrare dal retro........

capite bene che poteva capitare a chiunque....

e francamente siamo presi male se riteniamo del vile denaro superiore ad una vita umana, in tal caso creando dei marchingegni con l'intento unico di apportare le maggiori lesioni possibili.......beninteso questo non significa far entrare “cani e porci” in casa per farsi rubare e pure offrirgli il caffè e magari una “fettina di culo”. ... semplicemente ci sono altri metodi, meno invasivi confacenti allo scopo di scoraggiare i malintenzionati....

a chi dice che in America fanno così e colà.... non vorrei dire boiate ma mi sembra che abbiano tempo fa su Report analizzato la questione delle armi, e fatto un paragone America e Canada, evidenziando che da una parte del fiume, (in America) c'erano 5 omicidi a settimana, dall'altra parte della riva (Canada) le famigliole tranquillamente dormono con la porta chiusa.... ma udite udite NON A CHIAVE....senza alcun timore.
Se pensate che il Far West sia la soluzione...... absit iniuria verbo in alcune Vostre considerazioni provo un po' di ribrezzo
e si e magari venivano i marziani che volevano un contatto con i terrestri e sfondavano la porta..vabbe va zelig rulez qui
ronin17 è offline  
Old 25-03-2009, 18:47   #71
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
quello che mi preoccupa e' che ci sia qualcuno (anzi, piu' di uno) che la reputa una cosa tra il normale ed il piu' che legittimo...
alphacygni è offline  
Old 25-03-2009, 18:49   #72
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
quello che mi preoccupa e' che ci sia qualcuno (anzi, piu' di uno) che la reputa una cosa tra il normale ed il piu' che legittimo...
Preoccupa anche me, visto che è un caso di enorme sproporzione tra il reato e la "pena", peraltro somministrata con un elegantissimo "fai da te".
Ortolino è offline  
Old 25-03-2009, 18:50   #73
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Ma scusa ma e adesso allora?

Adesso puoi invitare uno, lo ammazzi e dici che si è trattata di legittima difesa perchè ti ha aggredito
Dopodichè vai in galera (a meno che tu non riesca a dimostrare, con prove concrete, che sei stato aggredito sul serio).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 25-03-2009, 18:52   #74
NeverSurrender
Junior Member

Quote:
e si e magari venivano i marziani che volevano un contatto con i terrestri e sfondavano la porta..vabbe va zelig rulez qui
.....il non pensare...è proprio una brutta bestia

e poi ricordati che la realtà purtroppo supera la fantasia talvolta.

e se capita ad un incrocio di toccare una macchina e qualcuno scende e ti ammazza come è capitato, oppure scende con una mazza da baseball.....roba da cartoni animati vero?
NeverSurrender è offline  
Old 25-03-2009, 18:58   #75
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Pancho Villa è offline  
Old 25-03-2009, 19:00   #76
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeverSurrender Guarda i messaggi
.....il non pensare...è proprio una brutta bestia

e poi ricordati che la realtà purtroppo supera la fantasia talvolta.

e se capita ad un incrocio di toccare una macchina e qualcuno scende e ti ammazza come è capitato, oppure scende con una mazza da baseball.....roba da cartoni animati vero?
meno male che ci stai tu a pensare per gli altri

e proprio un paragone azzeccato proprio..che cosa centra la difesa col tamponamento, allora aboliamo la proprieta privata cosi non ci saranno piu rreati, ore le sparo io
ronin17 è offline  
Old 25-03-2009, 19:13   #77
NeverSurrender
Junior Member

Quote:
meno male che ci stai tu a pensare per gli altri

e proprio un paragone azzeccato proprio..che cosa centra la difesa col tamponamento, allora aboliamo la proprieta privata cosi non ci saranno piu rreati, ore le sparo io
no no tranquillo io penso con la mia testolina. tu puoi pensare con la tua, rispetto la tua idea ma non la condivido per nulla.

vedi, se non riesci ad intuire il nesso causale tra tamponamento e il successivo comportamento del tizio che scende dall'auto con guardacaso una pistola e preso dalla tensione parte malauguratamente un colpo....

non vi ha insegnato nessuno che est modus in rebus?????
povera società

centra proprieta
NeverSurrender è offline  
Old 25-03-2009, 19:23   #78
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Quoto.
Per gli altri: se un ragazzo di 12 va in giro per proprietà private, senza il permesso del proprietario, a scassinare porte di edifici privati direi che si merita di beccarsi un proiettile in testa.
E no, non tiratemi fuori il solito moralismo, per favore.
Beccarsi un prioiettile in testa? Un ragazzino di 12 anni? Ma ti rendi conto di quel che dici?

Ad esser buoni direi che hai sparato una cazzata mortale..
Old 25-03-2009, 19:25   #79
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
nell' ideare il marchingegno avrebbe dovuto chiedersi se il giorno che questo fosse venuto utile, oltre a soddisfare il desiderio di immediata vendetta, quali sarebbero state le conseguenze nei suoi confronti..
un uomo di molto ingegno ma pocà furbizia!

se avesse caricato un fucile a sale (o a salve) non avrebbe avuto la soddisfazione della vendetta, ma si sarebbe evitato un pò di galera..

sarei curioso di sapere se, a fatto accaduto, sia soddisfatto o meno della riuscita del piano..

OT: a proposito di possedimenti rurali, andando spesso in mtb, purtroppo ho constatato che i contadini per difendere il loro territorio, spesso utilizzano metodi degni del peggior medioevo, qualcuno ci ha lasciato pure la testa..
l'ignoranza è una brutta bestia..
Kund@m è offline  
Old 25-03-2009, 19:25   #80
ronin17
Senior Member

dire che è una forzatura e' dire poco, non credo che il legittimare la difesa abbia come conseguenza che si arrivi ai giustizieri della notte come vuoi far credere tu
ronin17 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian