|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
gia vorrei saperlo pure io
ma magari è una nuova disciplina olimpica |
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Da quando in Italia è stata ripristinata la pena di morte e la giustizia sommaria????? Mi pare che stiamo un attimino esagerando..... Poi se sei convinto di salvare il mondo permettendo a chiunque di uccidere chi vuole, sono lieto di pensarla in modo diverso da te.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
E' illegale pure uccidere la gente e allora?
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma nessuno va a uccidere gente, è chi invade proprietà altrui protette tra l'altro da porte che finisce male... in fondo in america non è già così, che uno può sparare a chi entra nella sua proprietà?
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Non se per legittima difesa! E quei 3 cosa stavan facendo lì dentro? E soprattutto, come può il poveraccio dentro applicare la legittima difesa dopo se i 3 gli saltano addosso saccagnandolo di botte?
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
a chi invece riesce a portare a termine il furto cosa facciamo? ad un mafioso? ad un politico corrotto e corruttore? ad uno stupratore?
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
se non ho capito male era un casolare non abitato, molto probabile fosse usato come "magazzino" per la campagna.
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Quindi se chiamo uno in casa mia poi gli posso sparare quando voglio?
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi no, se ha il tuo permesso, non puoi ammazzarlo
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
A parte che non vedo chi dovessero saccagnare di botte visto che l'edificio era disabitato, e legittima difesa di cosa? Della proprietà? Allora si rientra nei termini di OFFENDICULA disciplinati giustamente dal nostro codice penale secondo cui è lecito metterli ma debbono ESSERE VISIBILI O DEVE ESSERE INDICATO IL LORO FUNZIONAMENTO AUTOMATICO così che se uno lo sa evita di entrare perchè lo scopo deve essere evitare un furto non commettere un omicidio.
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
E i ladri che ne sanno che era disabitato? e se il proprietario quel giorno aveva deciso di stare lì?
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
E questo chi può stabilirlo?
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ammazzi uno che forza le porte allora cosa faresti ad un assassino, uno stupratore, ladro che riesce a portare a termine il furto? se tutti la pensassero come te il povero silvio dovrebbe essere condannato alla liquefazione tramite testata nucleare su arcore. fortunatamente non è così.
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
E se il CODICE PENALE DICE DIVERSAMENTE?????
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
La legge? Non ci vuole tanto
![]() Uno che si intrufola nella tua proprietà di nascosto, a tua insaputa e contro la tua volontà è DIVERSO DA invitare un amico Se il codice dice che ci vuole l'avviso doveva metterlo, come l'attenti al cane, ma resta il fatto che non sarebbe una brutta idea cambiar quel codice, mettere "attenzione, armi automatiche all'interno" fa preparare i ladri
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
e poi non tiriamo fuori ragazzini e vecchiette per impietosire che in questa storia non cìè nessun ragazzino il mafioso se viene fermato dai cc e prova a sparare si becca la giusta pallottola |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mettere i cartelli può far preparare i ladri o farli desistere, quello che non deve essere permesso MAI è di farsi giustizia da soli e soprattutto UCCIDERE LA GENTE. Altrimenti ti invito a casa mia, un perfetto sconosciuto che mi entra in casa.....non vorrei essere nei tuoi panni.....
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Ma allora non leggi quello che scrivo
E se mi inviti di certo non mi metto a forzarti la porta
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora tu parti dall'assunzione che chiunque forzi una porta sia un ladro che merita una pallottola in testa, ma come hai la certezza si tratti sempre di un ladro e che effettivamente abbia forzato la porta? se l'avevo lasciata aperta per una dimenticanza? I casi che possono avvenire sono infiniti, come puoi generalizzare in questa maniera "chi apre quella porta è morto", per quanto ne so può essere anche un mio familiare al quale avevo detto "sisi, ho disinserito il fucile" e magari me ne sono dimenticato di farlo... spero di non capitare mai a casa tua
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma se un gruppo di adolescenti si ritrovava ad aprire quella porta?
Non è di certo una eventualità tanto remota.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.