Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2009, 12:17   #181
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
http://www.ascachannel.it/rassegne/r....php?id=124042

La Stampa

Il piano Casa è contro le Regioni e la Costituzione
Old 23-03-2009, 12:20   #182
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Quindi ?

Non capisco quale sia il problema, il fatto che prima se ampliavi con la dia eri abusivo ?
e ti pare poco? Inoltre se prima giustamente chi era onesto non si dedicava all'abusivismo ora poichè non sarebbe più abusivo chiunque legittimamente può operare questi ampliamenti/innovazione con la conseguenza che questi interventi rischiano di aumentare ben oltre quelli che oggi sono fatti come abusivi ma rendendo i condomini invivibili, brutti e soprattutto la conflittualità privata immane...
Old 23-03-2009, 12:57   #183
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
e ti pare poco? Inoltre se prima giustamente chi era onesto non si dedicava all'abusivismo ora poichè non sarebbe più abusivo chiunque legittimamente può operare questi ampliamenti/innovazione con la conseguenza che questi interventi rischiano di aumentare ben oltre quelli che oggi sono fatti come abusivi ma rendendo i condomini invivibili, brutti e soprattutto la conflittualità privata immane...
Perche cerchi di far passare l'idea che con questa legge l'abusivismo non esisterà più ?

Abusivo: fatto senza averne il diritto o l’autorizzazione.

Se non rispetto le normative relative agli ampliamenti sarò comunque abusivo.
Quindi l'abusivismo rimane, viene semplicemente offerta la possibilità di ampliare del 20% gli immobili gia esistenti in data 31/12/2008, e del 35% le ristrutturazioni complete.
Per i nuovi edifici sarà invece possibile operare tramite la dia.

Non sarà possibile costruire sotto i ponti, sulla spiaggia e sotto le autostrade.

Quindi questo allarmismo proprio non lo capisco, almeno che non sia motivato da altri pregiudizi politici.

Ultima modifica di Red_Star : 23-03-2009 alle 13:07.
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 13:26   #184
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Perche cerchi di far passare l'idea che con questa legge l'abusivismo non esisterà più ?

Abusivo: fatto senza averne il diritto o l’autorizzazione.

Se non rispetto le normative relative agli ampliamenti sarò comunque abusivo.
Quindi l'abusivismo rimane, viene semplicemente offerta la possibilità di ampliare del 20% gli immobili gia esistenti in data 31/12/2008, e del 35% le ristrutturazioni complete.
Per i nuovi edifici sarà invece possibile operare tramite la dia.

Non sarà possibile costruire sotto i ponti, sulla spiaggia e sotto le autostrade.

Quindi questo allarmismo proprio non lo capisco, almeno che non sia motivato da altri pregiudizi politici.
chiaro che esisterà l'abusivo, ma per comportamenti che prima si era abusivi ora non lo si sarà più, e come se avessero depenalizzato certe fattispecie (facendo l'esempio del penale), appunto come aumentarsi del 20% o costruire un piano in altezza in barba agli attuali piani regolatori e norme del codice civile. MA non capisco cosa ci sia di difficle da comprendere per te su questo punto o tu cosa voglia dimostrare negando l'evidenza Si può essere d'accordo o meno col decreto ma non negare che consentirà comportamenti che ora sono definiti abusivi e in futuro no

Ultima modifica di generals : 23-03-2009 alle 13:29.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 13:34   #185
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
A me sembra un ottimo provvedimento anticrisi.
Poi cmq toccherà alle regioni e di fatto più che altro interesserà i proprietari di villetta..chi vive in appartamento è molto difficile che riuscirà a mettere d'accordo l'intero condomino per ampliare la cubatura incamerando una veranda o un balcone.
Old 23-03-2009, 13:36   #186
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Io non ho capito l'utilità del piano casa ed a chi possa servire.

Per il proprietario di casa già costruita il discorso mi sembra piuttosto marginale, visto che al più si tratterà di poter chiudere una veranda od una terrazza.

Il discorso credo che riguardi più incisivamente i costruttori che potranno, dando per scontato il rispetto dei regolamenti, costruire appartamenti il 20% più grandi oppure il 20% degli appartamenti in più.
Ma in questo momento il problema non è la difficoltà di costruire, ma quella di trovare acquirenti.
Il costruttore si troverebbe quindi con ancora più appartamenti invenduti.

Probabilmente quindi si troverebbe a dover abbassare i prezzi.
In pratica dovrebbe costruire il 20% in più (e quindi investire di più) per guadagnare quanto se non meno di prima e con più rischio.
Ma non mi sembra che i costruttori, per quanto onesti, siano enti di beneficenza.

Rimanendo nell'ambito della legalità, tralasciando quindi il discorso abusivismo, a me questo piano sembra (ma se qualcuno illustra fatti che potrei non aver considerato sono pronto a cambiare idea) assolutamente inutile.
Old 23-03-2009, 13:39   #187
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
ti risponderanno che è per dare lavoro ai muratori. si sa che siamo un popolo di muratori....

per i leghisti: lo sapete no, che la maggior parte della bassa manovalanza è di origine straniera?
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 13:44   #188
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Della serie, l'importante è andare contro.

Mi spieghi che centra che l'Italia di cose vuote è piena ?

Anche il discorso sul scempio sarebbe interessante.

si palra di case .. non di cose vuote..

l'italia è piena di case e difici vuoti .. che ampliamo a fare ???

ci sara da ridere se passa sta norma ..
al primo terremoto ecc.. i palazzi rialzati e le terrazze allungate crolleranno a raffica.. ..
Old 23-03-2009, 13:47   #189
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi

Per il proprietario di casa già costruita il discorso mi sembra piuttosto marginale, visto che al più si tratterà di poter chiudere una veranda od una terrazza.

Il discorso credo che riguardi più incisivamente i costruttori che potranno, dando per scontato il rispetto dei regolamenti, costruire appartamenti il 20% più grandi oppure il 20% degli appartamenti in più.
Ma in questo momento il problema non è la difficoltà di costruire, ma quella di trovare acquirenti.

In pratica dovrebbe costruire il 20% in più (e quindi investire di più) per guadagnare quanto se non meno di prima e con più rischio.
Ma non mi sembra che i costruttori, per quanto onesti, siano enti di beneficenza.

Rimanendo nell'ambito della legalità, tralasciando quindi il discorso abusivismo, a me questo piano sembra (ma se qualcuno illustra fatti che potrei non aver considerato sono pronto a cambiare idea) assolutamente inutile.
Mah, io ti ho citato il mio caso specifico: qualche anno fa abbiamo ampliato i posti macchina, costruendo un secondo garage. E abbiamo dovuto attendere quasi due anni per l'autorizzazione, che e' stata concessa sulla base del progetto, senza nessuna verifica posteriore. Con questa proposta avremmo potuto iniziare i lavori prima, presentando la stessa documentazione con la DIA, e avremmo potuto usufruire dello sconto sulla tassazione.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 14:14   #190
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
chiaro che esisterà l'abusivo, ma per comportamenti che prima si era abusivi ora non lo si sarà più, e come se avessero depenalizzato certe fattispecie (facendo l'esempio del penale), appunto come aumentarsi del 20% o costruire un piano in altezza in barba agli attuali piani regolatori e norme del codice civile. MA non capisco cosa ci sia di difficle da comprendere per te su questo punto o tu cosa voglia dimostrare negando l'evidenza Si può essere d'accordo o meno col decreto ma non negare che consentirà comportamenti che ora sono definiti abusivi e in futuro no
Generals la tua critica non ha senso, il contesto normativo è mutevole per sua stessa natura.
E' come considerare abusivi tutti gli impiani fotovoltaici sopra le case per il semplice motivo che prima del 1999 era illegale autoprodursi l'energia.

Ti sembra una cosa sensata ?

Quote:

Appunto, non c'è nessuno stravolgimento, dato che gli amplimenti riguardano solo ed esclusivamente il VECCHIO o il NUOVO in seguito ad un rifacimento totale.

Quote:
I costruttori non centrano niente, dato che l'ampliamento è riferito agli immobili gia esistenti (al 31/12/2008) o alle ristrutturazioni totali.

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
si palra di case .. non di cose vuote..

l'italia è piena di case e difici vuoti .. che ampliamo a fare ???

ci sara da ridere se passa sta norma ..
al primo terremoto ecc.. i palazzi rialzati e le terrazze allungate crolleranno a raffica.. ..
Ovviamente li ci andava una "A".
Quindi una coppia con bilocale non può chiudersi la veranda per la prole in arrivo per il semplice motivo che ci sono tante cAse sfitte ?

Contento tu, loro mica tanto
Old 23-03-2009, 14:16   #191
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
I costruttori non centrano niente, dato che l'ampliamento è riferito agli immobili gia esistenti (al 31/12/2008) o alle ristrutturazioni totali.
Oltre al fatto che non c'e' una legge che limita le dimensioni degli appartamenti....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 23-03-2009, 14:22   #192
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:

Certo però considera che un costruttore ha un ricarico elevatissimo su metro cubo costruito, quindi costruendo il 20% in più significa aumentare ancora di più i profitti ovvero la redditività degli investimenti e magari senza neanche abbassare i prezzi degli appartamenti finiti poichè nessuno ha intenzione di buttare giù il prezzo di mercato degli immobili. La questione è però ritrovarsi un immobile del 20 o 35% più grande in una città, magari più alto di tutti gli altri circostanti
Old 23-03-2009, 14:26   #193
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Generals la tua critica non ha senso, il contesto normativo è mutevole per sua stessa natura.
E' come considerare abusivi tutti gli impiani fotovoltaici sopra le case per il semplice motivo che prima del 1999 era illegale autoprodursi l'energia.

Ti sembra una cosa sensata ?

Appunto, non c'è nessuno stravolgimento, dato che gli amplimenti riguardano solo ed esclusivamente il VECCHIO o il NUOVO in seguito ad un rifacimento totale.

Ovviamente li ci andava una "A".
Quindi una coppia con bilocale non può chiudersi la veranda per la prole in arrivo per il semplice motivo che ci sono tante cAse sfitte ?

Contento tu, loro mica tanto
no, stando alla bozza riguarda anche l'esistente
Comunque io non sono contrario alla possibilità per le ville/villini, capannoni industriali, ecc. ma sono contrario per i condomini (sia centro che periferia) e per i centri storici (anche monofamiliari). Una misura concepita in questo modo non produrrebbe i danni e il contenzioso che si teme.
Old 23-03-2009, 14:29   #194
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
Certo però considera che un costruttore ha un ricarico elevatissimo su metro cubo costruito, quindi costruendo il 20% in più significa aumentare ancora di più i profitti ovvero la redditività degli investimenti e magari senza neanche abbassare i prezzi degli appartamenti finiti poichè nessuno ha intenzione di buttare giù il prezzo di mercato degli immobili. La questione è però ritrovarsi un immobile del 20 o 35% più grande in una città, magari più alto di tutti gli altri circostanti
Salvo miei problemi di vista, mi pare che attualmente l'altezza degli immobili sia piuttosto varia, anche nelle grandi citta.

Old 23-03-2009, 14:30   #195
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
no, stando alla bozza riguarda anche l'esistente
Comunque io non sono contrario alla possibilità per le ville/villini, capannoni industriali, ecc. ma sono contrario per i condomini (sia centro che periferia) e per i centri storici (anche monofamiliari). Una misura concepita in questo modo non produrrebbe i danni e il contenzioso che si teme.
Vecchio nel senso di gia esistente al 31/12/2008, lo specificavo poco sotto.....
Old 23-03-2009, 14:41   #196
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
Terrazze allungate !??!?!?
Ma non è che forse forse state esagerando un po' ?
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 15:30   #197
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Mah, io ti ho citato il mio caso specifico:
Non metto in dubbio che vi siano diversi casi, come il tuo, in cui un tal provvedimento risulterebbe utile, ma sono casi che,dal punto di vista economico stanno all'edilizia come una goccia sta all'oceano; non giustificano quindi, a mio avviso, l'adozione di un provvedimento per decreto (...straordinarieta' ed urgenza...),che in termni macroeconomici e' assolutamente inutile.

Quote:
Vedi sopra: non ditemi che chiudere le verande fara' ripartire il mercato dell'edilizia!
Quindi perche' un decreto?

Quote:
Oltre al fatto che non c'e' una legge che limita le dimensioni degli appartamenti....

Ci sono gli indici di edificabilita' che determinano la cubatura complessiva massima dell'immobile, e quindi anche del complesso degli appartamenti, ma lo dico giusto a maggior chiarezza e senza nessun intento polemico, visto che comunque sono stato il primo a dire che per il proprietario di appartamento questo decreto e' inutile.

Quote:
Certo però considera che un costruttore ha un ricarico elevatissimo su metro cubo costruito, quindi costruendo il 20% in più significa aumentare ancora di più i profitti ovvero la redditività degli investimenti e magari senza neanche abbassare i prezzi degli appartamenti finiti poichè nessuno ha intenzione di buttare giù il prezzo di mercato degli immobili....
Il discorso regge solo se riesci a vendere, ma se non vendi (e non stanno vendendo, il numero di compravendite sta precipitando sempre di piu'), hai solo aumentato i costi, visto che per costruitre il 20% in piu' devi spendere di piu'.

Ecco perche' ritengo questo pprovvedimento assolutamente inutile sia al fine di rilanciare l'edilizia sia a risolvere il problema degli alloggi.

Il fatto che poi il tutto sia portato avanti con lo strumento del decreto, credo renda comprensibile il perche' qualcuno piu' sospettoso sia tanto diffidente riguardo i veri fini.
Old 23-03-2009, 16:50   #198
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Non metto in dubbio che vi siano diversi casi, come il tuo, in cui un tal provvedimento risulterebbe utile, ma sono casi che,dal punto di vista economico stanno all'edilizia come una goccia sta all'oceano; non giustificano quindi, a mio avviso, l'adozione di un provvedimento per decreto (...straordinarieta' ed urgenza...),che in termni macroeconomici e' assolutamente inutile.
Io di solito valuto di una proposta i cambiamenti che porterebbe a me come comune cittadino, non alla macroeconomia, di cui peraltro ho scarse competenze.
Old 23-03-2009, 19:41   #199
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Quote:
Io di solito valuto di una proposta i cambiamenti che porterebbe a me come comune cittadino..
E fai bene, però nel valutare una proposta devi prendere in considerazione anche altri elementi.
In questo caso, ad esempio, perchè si vuole far passare come una proposta per rilanciare l'edilizia?

Se mi propongono una norma che impone ai proprietari di giardino di tenerli con cura a pena di multe, posso esserne contento per il paesaggio e per la salute pubblica, ma se mi dicono che è per risolvere il problema del settore agricolo, se permetti, ti dico che la proposta è inutile!

Se poi questa non è nemmeno una proposta ma un decreto che invece deve essere usato per casi straordinari ed urgenti (ed il tuo garage, perdonami, non credo che risponda a questi requisiti), non solo giudico la proposta inutile relativamente al fine dichiarato, ma mi vengono anche dei dubbi sulla vera motivazione.
Old 24-03-2009, 09:47   #200
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Salvo miei problemi di vista, mi pare che attualmente l'altezza degli immobili sia piuttosto varia, anche nelle grandi citta.
bisogna vedere quando sono stati costruiti quei mostri se c'era un piano regolatore (non tutti ce l'hanno) e/o se la concessione è avvenuta dietro mazzetta come spesso accade o se addirittura si tratta di immobili abusivi (per le altezze) poi condonati (ce ne sono stati a bizzeffe ovviamente di condoni). Comunque con questo provvedimento quello che hai postato sarebbe 1/1.000.000.000 di quello che succederebbe nelle città.....

Ultima modifica di generals : 24-03-2009 alle 10:36.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian