|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
http://www.ascachannel.it/rassegne/r....php?id=124042
La Stampa Il piano Casa è contro le Regioni e la Costituzione
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Abusivo: fatto senza averne il diritto o l’autorizzazione. Se non rispetto le normative relative agli ampliamenti sarò comunque abusivo. Quindi l'abusivismo rimane, viene semplicemente offerta la possibilità di ampliare del 20% gli immobili gia esistenti in data 31/12/2008, e del 35% le ristrutturazioni complete. Per i nuovi edifici sarà invece possibile operare tramite la dia. Non sarà possibile costruire sotto i ponti, sulla spiaggia e sotto le autostrade. Quindi questo allarmismo proprio non lo capisco, almeno che non sia motivato da altri pregiudizi politici.
Ultima modifica di Red_Star : 23-03-2009 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si può essere d'accordo o meno col decreto ma non negare che consentirà comportamenti che ora sono definiti abusivi e in futuro no
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 23-03-2009 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
A me sembra un ottimo provvedimento anticrisi.
Poi cmq toccherà alle regioni e di fatto più che altro interesserà i proprietari di villetta..chi vive in appartamento è molto difficile che riuscirà a mettere d'accordo l'intero condomino per ampliare la cubatura incamerando una veranda o un balcone.
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io non ho capito l'utilità del piano casa ed a chi possa servire.
Per il proprietario di casa già costruita il discorso mi sembra piuttosto marginale, visto che al più si tratterà di poter chiudere una veranda od una terrazza. Il discorso credo che riguardi più incisivamente i costruttori che potranno, dando per scontato il rispetto dei regolamenti, costruire appartamenti il 20% più grandi oppure il 20% degli appartamenti in più. Ma in questo momento il problema non è la difficoltà di costruire, ma quella di trovare acquirenti. Il costruttore si troverebbe quindi con ancora più appartamenti invenduti. Probabilmente quindi si troverebbe a dover abbassare i prezzi. In pratica dovrebbe costruire il 20% in più (e quindi investire di più) per guadagnare quanto se non meno di prima e con più rischio. Ma non mi sembra che i costruttori, per quanto onesti, siano enti di beneficenza. Rimanendo nell'ambito della legalità, tralasciando quindi il discorso abusivismo, a me questo piano sembra (ma se qualcuno illustra fatti che potrei non aver considerato sono pronto a cambiare idea) assolutamente inutile.
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ti risponderanno che è per dare lavoro ai muratori. si sa che siamo un popolo di muratori....
per i leghisti: lo sapete no, che la maggior parte della bassa manovalanza è di origine straniera? |
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
si palra di case .. non di cose vuote.. l'italia è piena di case e difici vuoti .. che ampliamo a fare ??? ci sara da ridere se passa sta norma .. al primo terremoto ecc.. i palazzi rialzati e le terrazze allungate crolleranno a raffica.. ..
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#190 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
E' come considerare abusivi tutti gli impiani fotovoltaici sopra le case per il semplice motivo che prima del 1999 era illegale autoprodursi l'energia. Ti sembra una cosa sensata ? Quote:
Quote:
Quote:
Quindi una coppia con bilocale non può chiudersi la veranda per la prole in arrivo per il semplice motivo che ci sono tante cAse sfitte ? Contento tu, loro mica tanto
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
Oltre al fatto che non c'e' una legge che limita le dimensioni degli appartamenti....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io non sono contrario alla possibilità per le ville/villini, capannoni industriali, ecc. ma sono contrario per i condomini (sia centro che periferia) e per i centri storici (anche monofamiliari). Una misura concepita in questo modo non produrrebbe i danni e il contenzioso che si teme.
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Ma non è che forse forse state esagerando un po' ?
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#197 | |||
|
Senior Member
|
Non metto in dubbio che vi siano diversi casi, come il tuo, in cui un tal provvedimento risulterebbe utile, ma sono casi che,dal punto di vista economico stanno all'edilizia come una goccia sta all'oceano; non giustificano quindi, a mio avviso, l'adozione di un provvedimento per decreto (...straordinarieta' ed urgenza...),che in termni macroeconomici e' assolutamente inutile.
Quote:
Quindi perche' un decreto? Quote:
Ci sono gli indici di edificabilita' che determinano la cubatura complessiva massima dell'immobile, e quindi anche del complesso degli appartamenti, ma lo dico giusto a maggior chiarezza e senza nessun intento polemico, visto che comunque sono stato il primo a dire che per il proprietario di appartamento questo decreto e' inutile. Quote:
Ecco perche' ritengo questo pprovvedimento assolutamente inutile sia al fine di rilanciare l'edilizia sia a risolvere il problema degli alloggi. Il fatto che poi il tutto sia portato avanti con lo strumento del decreto, credo renda comprensibile il perche' qualcuno piu' sospettoso sia tanto diffidente riguardo i veri fini.
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso, ad esempio, perchè si vuole far passare come una proposta per rilanciare l'edilizia? Se mi propongono una norma che impone ai proprietari di giardino di tenerli con cura a pena di multe, posso esserne contento per il paesaggio e per la salute pubblica, ma se mi dicono che è per risolvere il problema del settore agricolo, se permetti, ti dico che la proposta è inutile! Se poi questa non è nemmeno una proposta ma un decreto che invece deve essere usato per casi straordinari ed urgenti (ed il tuo garage, perdonami, non credo che risponda a questi requisiti), non solo giudico la proposta inutile relativamente al fine dichiarato, ma mi vengono anche dei dubbi sulla vera motivazione.
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 24-03-2009 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.

Si può essere d'accordo o meno col decreto ma non negare che consentirà comportamenti che ora sono definiti abusivi e in futuro no