Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t?
Molto 29 80.56%
Abbastanza 7 19.44%
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2009, 11:21   #3221
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
in definitiva prendo quella che costa meno ovvero la liscia!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline  
Old 22-03-2009, 13:03   #3222
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
per chi ha la p6t deluxe...

con vista succede anche a voi che in fase di caricamento, già dalla fase di post, le unità ottiche vengono inizializzate 2 o 3 volte con o senza cd/dvd inseriti? o è un problema mio?

inoltre la barra di caricamento di vista si ferma per qualche secondo, è normale?
: 5t3
Error51 è offline  
Old 22-03-2009, 14:39   #3223
DarkAngeLGu900
Senior Member

L'Avatar di DarkAngeLGu900

Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
la storia del molti a 21 x tutti i core vale anche sulla deluxe v2?
Oppure solo x la deluxe?
up
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline  
Old 22-03-2009, 20:24   #3224
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi

con vista succede anche a voi che in fase di caricamento, già dalla fase di post, le unità ottiche vengono inizializzate 2 o 3 volte con o senza cd/dvd inseriti? o è un problema mio?

inoltre la barra di caricamento di vista si ferma per qualche secondo, è normale?
non ti so rispondere però io con la mia config vista prima di arrivare al desktop si blocca molto spesso la barra e tante volte addirittura la visualizza e rimane li ferma anche per 30 secondi buoni....
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline  
Old 22-03-2009, 20:47   #3225
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Può dipendere da come sono impostate nel BIOS le priorità di BOOT, il BIOS cerca di fare BOOT prima con i DVD e poi non trovando niente passa sugli HD
Nel BIOS menù [BOOT] cerca [BOOT DEVICE PRIORITY] e imposta come [1st boot device] l'HD o il RAID su cui è installato Vista.
Quote:
A me non succede la barra scorre fluida.
Comunque può capitare che la barra di Vista si fermi per qualche secondo, dipende dagli HD, dalle dimensioni della partizione, dalle utility che all'avvio si caricano in automatico tipo antivirus e se il disco è frammentato.
Dopo i vari update/fix di Vista, aggiornamenti di driver, file temporanei di Internet, il disco si frammenta con facilità, prova a fare un defrag per vedere se migliora.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 22-03-2009 alle 20:55.
wooow è offline  
Old 22-03-2009, 21:32   #3226
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Mi autoquoto, leggendo attentamente le recensioni ho trovato la risposta si può fare
Magari l'unica cosa da verificare è che il montaggio delle staffe del 775 non interferiscano con il backplate inferiore delle MoBo 1366
confermo si può fare...
io durante l'assemblaggio avevo presentato il mio xigmatech 775 e si montava

Quote:
driver lan MARVELL 10.66.4.3 multipiattaforma for DELUXE
http://www.marvell.com/drivers/drive...o?driverId=175
già installati da parecchio tempo problemi zero, ma non uso programmi p2p
[/quote]

Problemi purtroppo ci sono con l'ethernet integrata della P6T liscia (realtek) almeno per vista X64.
Anche con il driver aggiornato realtek il problema di overflow si presenta
Per ora ho risolto montando una sk ethernet integrata ma non è una soluzione che accetto
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 22-03-2009, 21:41   #3227
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Sono loro!

Scaricati e aggiornati, ora li sto provando con il P2P per vedere come si comportano!
sulle marvell della deluxe non credo ci siano problemi.
sulla P6T che monta integrata realtek purtroppo si.
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 23-03-2009, 02:08   #3228
Otello1985
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao ragazzi sono interessato alla p6t se o liscia , volevo chiedervi se queste schede presentano particolari problemi, quali memorie ci accoppiereste e se con queste schede posso fare un leggero overclock...
Ciao e grazie
Otello1985 è offline  
Old 23-03-2009, 10:19   #3229
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Otello1985 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono interessato alla p6t se o liscia , volevo chiedervi se queste schede presentano particolari problemi, quali memorie ci accoppiereste e se con queste schede posso fare un leggero overclock...
Ciao e grazie
Con queste Mobo segnalato di recente nel 3D, qualche problemino con il chip REALTEK integrato della lan nell'uso con i programmi P2P va in overflow
magari è solo questione di driver e con i prossimi risolvono non saprei.
Per il resto tutto OK non ci sono state particolari lamentele

Per le memorie un buon kit certificato triplechannel cas7 o cas8 da 1600Mhz con voltaggio max 1.65v
marca consigliata dai più per prestazioni e facilmente reperibili OCZ platinum
in seconda battuta Corsair Dominator per il dissipatore
ma in generale vanno bene anche altre marche ho visto gente soddisfatta con le Skill o le Kingston cerca nel 3D chi ha già postato.
3x1gb se usi OS a 32 bit
3x2gb solo se installi Vista 64 bit

Come OC vai tranquillo arrivi anche ai 4ghz senza problemi o magari anche oltre, tutto dipende se trovi una CPU fortunata che chiede poco Vcore
guarda le recensioni dei link in 1° pagina o anche queste
nuove recensioni P6T
http://www.xbitlabs.com/articles/mai.../asus-p6t.html
http://www.overclockersclub.com/reviews/asus_p6t/
o sempre nel 3D cerca chi ha già postato.
Ovviamente sono tutte della P6T perchè la P6TSE è appena uscita, ma comunque come fabbricazione sono uguali.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 23-03-2009, 10:40   #3230
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Può dipendere da come sono impostate nel BIOS le priorità di BOOT, il BIOS cerca di fare BOOT prima con i DVD e poi non trovando niente passa sugli HD
Nel BIOS menù [BOOT] cerca [BOOT DEVICE PRIORITY] e imposta come [1st boot device] l'HD o il RAID su cui è installato Vista.

A me non succede la barra scorre fluida.
Comunque può capitare che la barra di Vista si fermi per qualche secondo, dipende dagli HD, dalle dimensioni della partizione, dalle utility che all'avvio si caricano in automatico tipo antivirus e se il disco è frammentato.
Dopo i vari update/fix di Vista, aggiornamenti di driver, file temporanei di Internet, il disco si frammenta con facilità, prova a fare un defrag per vedere se migliora.
si si nelle opzioni di boot ho solo il sata raid, inoltre sono un maniaco del defrag. credo che sia qualche driver o servizio in particolare che si carica con vista.

cmq sta p6t deluxe, a parte il layout e poche altre cose, è una bestia in quanto a semplicità e solidità in oc
: 5t3

Ultima modifica di Error51 : 23-03-2009 alle 12:30.
Error51 è offline  
Old 23-03-2009, 10:52   #3231
pipster
Member

L'Avatar di pipster

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Ciao a tutti,
vorrei chiedere il vostro parere su una cosa un po' strana..
Non riesco ad installare XPpro impostando da bios in modalità sata.
Ho un Seagate sata da 500gb e installo da un masterizzatore dvd samsung anch'esso sata.

In pratica avvio con cd inserito, carico i driver del controller ICH10R con F6.. e l'installazione parte. Ad un certo punto però il tutto si pianta con una bella schermata blu..
La mia domanda è: è possibile che non si possa installare XP a partire da un lettore/masterizzatore sata??

Vi giuro che sto impazzendo...
Compaq Presario 2825EA Notebook | Intel P4-M 1.9GHz | Intel 845 MP chipset | 512 KB L2 Cache | Ram: 1GB | ATi Mobility Radeon 7500 64MB DDR SDRAM | 15" SXGA+ TFT | Integrated AC'97 audio | HD: Hitachi 80GB, 5400rpm
pipster è offline  
Old 23-03-2009, 10:56   #3232
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
si si nelle opzioni di boot ho solo il sata raid, inoltre sono un maniaco del defrag. credo che sia qualche driver o servizo in particolare che si carica con vista.

cmq sta p6t deluxe, a parte il loyout e poche altre cose, è una bestia in quanto a semplicità e solidità in oc
quoto
alla prima installazione dell'hardware è partita senza problemi e finora problemi zero, stabilissima.
Anche per OC poche impostazioni di BIOS, ho testato i 3500Mhz e ho bootato in Vista a 3800Mhz, adesso aspetto il DISSI nuovo e vedo se riesco a raggiungere i 4Ghz
ma ho il sospetto che la mia CPU è assetata di Vcore e non vado lontano
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
la storia del molti a 21 x tutti i core vale anche sulla deluxe v2?
Oppure solo x la deluxe?
In attesa che qualcuno nel 3D lo possa confermare,
da questo post sembra che nell'ultimo BIOS 0302 della V2 il molti fisso a 21x non sia previsto magari con i prossimi boh!
http://www.xtremesystems.org/forums/...&postcount=409
wooow è offline  
Old 23-03-2009, 11:19   #3233
FuturePlan
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
uhmm

Quote:
PROBLEMA VENTOLA CPU 4pin vs 3pin

In questa MoBo per far funzionare il Q-fan della CPU occorre per forza una ventola a 4pin pertanto se volete abbinare al dissipatore non stock ventole a 3pin dovete prendere quelle con regolatore della velocità manuale.
In prossimità di comprare la deluxe di questa motherboard, mi chiedo se questo problema si riferisce alla ventola del dissipatore...
Io andrei a comprare un ThermalRight 120 Extreme (abbandonando il noctua), e monterei su una Noctua NF-P12, con la quale (si dice) venga dato anche un adattatore da 3 a 4 pin.
Mi domando se questa configurazione possa andare bene, dato che il Q-Fan mi servirebbe
FuturePlan è offline  
Old 23-03-2009, 11:21   #3234
soundout
Senior Member

L'Avatar di soundout

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Udine
Ciao a tutti avevo già postato un mess ma non mi ero ancora inscritto

quindi mi scrivo pure io a questo thread, essendo ora, un felice possesore di questa mobo

ora devo solo spremerla un po'...devo dire che il controller sas è davvero un chicca
SilverStone TJ07 MoD BTX + 6fAN- Asus P6T Deluxe/O.C. PALM - i920 [email protected] Ghz + Thermalright EXTREME 120 copper with liquid metal - SLi 2x nvidia 480 GTX - Kingston Hyperx T1 3x4gb blue - SSD OS SAM 830 128Gb + SSD DATA SAM 840 250Gb - X-Fi Fatal1ty PCI-Exp - Enermax Revolution 85+ 1250 Watt - WIN 8.1 64bit
soundout è offline  
Old 23-03-2009, 11:56   #3235
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da FuturePlan Guarda i messaggi
In prossimità di comprare la deluxe di questa motherboard, mi chiedo se questo problema si riferisce alla ventola del dissipatore...
Io andrei a comprare un ThermalRight 120 Extreme (abbandonando il noctua), e monterei su una Noctua NF-P12, con la quale (si dice) venga dato anche un adattatore da 3 a 4 pin.
Mi domando se questa configurazione possa andare bene, dato che il Q-Fan mi servirebbe
Quell'adattatore 4pin è un'altra cosa serve per collegare la ventola all'ALI non alla MoBo
Non esistono adattatori 3pin/4pin che cambiano la modalità della ventola, per il semplice motivo che oltre l'alimentazione cambia anche anche l'elettronica della ventola PWM 4pin e DC 3pin

Guarda questa recensione http://www.xtremehardware.it/case-e-...00801251250/1/
Nel bundle vengono forniti 3 adattatori: un adattatore 3 pin-->4pin ("molex") e due connettori a 3 pin che permettono di abbassare il voltaggio fornito alla ventola e conseguentemente la velocità di rotazione e il rumore prodotto.

quindi la ventola della CPU a 3pin collegata alla 4pin girerà sempre a velocità fissa, tu scegliendo uno dei 2 cavi a 3pin puoi selezionare solo la velocità più idonea per le tue necessità, altrimenti per variare devi usare un rheobus o switch manuali.

Come già detto in 1° pag per la CPU devi cercare solo ventole native a 4pin PWM altrimenti niente Q-fan, nessun problema invece per il case le ventole a 3pin vengono regolate senza problemi.

Ultima modifica di wooow : 23-03-2009 alle 12:04.
wooow è offline  
Old 23-03-2009, 12:14   #3236
FuturePlan
Junior Member

Quote:
Quell'adattatore 4pin è un'altra cosa serve per collegare la ventola all'ALI non alla MoBo
Non esistono adattatori 3pin/4pin che cambiano la modalità della ventola, per il semplice motivo che oltre l'alimentazione cambia anche anche l'elettronica della ventola PWM 4pin e DC 3pin

Guarda questa recensione http://www.xtremehardware.it/case-e-...00801251250/1/
Nel bundle vengono forniti 3 adattatori: un adattatore 3 pin-->4pin ("molex") e due connettori a 3 pin che permettono di abbassare il voltaggio fornito alla ventola e conseguentemente la velocità di rotazione e il rumore prodotto.

quindi la ventola della CPU a 3pin collegata alla 4pin girerà sempre a velocità fissa, tu scegliendo uno dei 2 cavi a 3pin puoi selezionare solo la velocità più idonea per le tue necessità, altrimenti per variare devi usare un rheobus o switch manuali.

Come già detto in 1° pag per la CPU devi cercare solo ventole native a 4pin PWM altrimenti niente Q-fan, nessun problema invece per il case le ventole a 3pin vengono regolate senza problemi.
Ora è molto più chiaro...
Il problema è che ste 4 pin non le trovo molto in giro, se prendo quelle noctua e non ho il Q-Fan posso avere dei problemi sulle temperature? Considerato che dovrei andare in overclock...
FuturePlan è offline  
Old 23-03-2009, 12:55   #3237
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da FuturePlan Guarda i messaggi
Ora è molto più chiaro...
Il problema è che ste 4 pin non le trovo molto in giro, se prendo quelle noctua e non ho il Q-Fan posso avere dei problemi sulle temperature? Considerato che dovrei andare in overclock...
Magari non tutte le case le fanno PWM ma qualcosa si riesce a trovare ad es. su trovraprezzi
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
P.S. ho visto adesso, ci sono anche delle nanoxia non sono PWM native, ma sono dotate di uno speciale adattatore per cambiare la modalità (comunque attento non un è un semplice cavo ma è dotato anche di un chip).

Per le temp non dovresti avere problemi il tuo dissi è una bomba, dipende solo da quanto OC vuoi fare e a che velocità scegli di far girare la ventola, non c'è un risposta precisa devi fare dei test di stress CPU monitorando le temp, se alla velocità più bassa le temp sono troppo alte cambia il cavo.
Come variabile inoltre ci sono da anche considerare le ventole del case che devono garantirti un buon ricircolo d'aria.
wooow è offline  
Old 23-03-2009, 13:00   #3238
FuturePlan
Junior Member

Quote:
Magari non tutte le case le fanno PWM ma qualcosa si riesce a trovare ad es. su trovraprezzi
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
P.S. ho visto adesso, ci sono anche delle nanoxia non sono PWM native, ma sono dotate di uno speciale adattatore per cambiare la modalità (comunque attento non un è un semplice cavo ma è dotato anche di un chip).

Per le temp non dovresti avere problemi il tuo dissi è una bomba, dipende solo da quanto OC vuoi fare e a che velocità scegli di far girare la ventola, non c'è un risposta precisa devi fare dei test di stress CPU monitorando le temp, se alla velocità più bassa le temp sono troppo alte cambia il cavo.
Come variabile inoltre ci sono da anche considerare le ventole del case che devono garantirti un buon ricircolo d'aria.
Ho capito, grazie, vedrò se prendere le 4pin, anche se visto che si può regolare con il cavo (per le 3pin) non so quanto convenga
P.S. Il case sarebbe un antec twelve hundred con 6 ventole installate e 2 eventualmente da aggiungere (se non sbaglio)

Ultima modifica di FuturePlan : 23-03-2009 alle 13:03.
FuturePlan è offline  
Old 23-03-2009, 14:06   #3239
MuckLuck
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao, devo prendere un computer i7... come cpu metto un 920, poi 3gb di ram ddr3 1600... come mobo volevo sapere a quanto arriva la P6T (liscia) come overclock... io vorrei arrivare almeno a 3.2-3.4... ci arrivo?
Old 23-03-2009, 14:09   #3240
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da MuckLuck Guarda i messaggi
ciao, devo prendere un computer i7... come cpu metto un 920, poi 3gb di ram ddr3 1600... come mobo volevo sapere a quanto arriva la P6T (liscia) come overclock... io vorrei arrivare almeno a 3.2-3.4... ci arrivo?
assolutamente
io sono in daily a 3.3,sono arrivato fino a 4.0
fluke81 è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
G-ASD di Geely, primo ADAS cinese certif...
La serie TV di Assassin's Creed su Netfl...
Nothing Phone (4a) disponibile su Amazon...
NemoClaw è la soluzione di NVIDIA...
Abarth Grande Panda ibrida: lo Scorpione...
European Hardware Awards 2026: la data &...
NVIDIA, nel futuro c'è la GPU Fey...
Doom: The Dark Ages è il primo gr...
Robot aspirapolvere ECOVACS in offerta: ...
22.000Pa e si pulisce da solo per 75 gio...
Samsung prepara i nuovi Galaxy Tab S12: ...
Virtual C-Suite: gli agenti IA di Master...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian