|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Certo che si, con la tua domanda dovrei intuire forse la risposta "se lo hai installato prima della formattazione è bello che andato" giusto?
|
|
#22322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Salve, ho necessita' di ricompilare mldonkey (non voglio annoiarvi con il motivo della ricompilazione) il buildinfo di mldonkey scaricato dai repositories e' il seguente:
'--build' 'x86_64-linux-gnu' '--enable-gui' '--disable-magic' '--disable-fasttrack' 'build_alias=x86_64-linux-gnu' 'CFLAGS=-Wall -g -O2' 'LDFLAGS=-Wl,-Bsymbolic-functions' 'CPPFLAGS=' 'CXXFLAGS=-Wall -g -O2' Il problema si verifica quando cerco di compilare tenendo questi settaggi: -g O2. Infatti ottengo il messaggio: configure: error: unrecognized option: -g stessa cosa se elimino -g e lascio solo O2. Levando entrambi i comandi la compilazione riesce, pero' da buildinfo mi ritrovo (ovviamente) i seguenti settaggi: '--build' 'x86_64-linux-gnu' '--disable-magic' 'build_alias=x86_64-linux-gnu' '--enable-donkey' '--enable-bittorrent' '--disable-fasttrack' '--disable-filetp' 'CFLAGS=-Wall' 'LDFLAGS=-Wl,-Bsymbolic-functions' 'CXXFLAGS=-Wall' Ora il comando -g non so cosa comporti, di sicuro so che O2 serve ad ottimizzare il codice compilato, quindi vorrei evitare di perderlo. Inoltre mi son studiato un po' anche altri comandi, ad esempio quelli per inserire ottimizzazioni specifiche per la mia cpu, ma ovviamente ottengo lo stesso errore, vi chiedo quindi, cosa posso fare per poter inserire le ottimizzazioni di cui sopra? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
#22323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
|
ragazzi ho un problemone. sto usando ubuntu 8.04 ed ho l'account premium su megaupload.
mi servirebbe un ottimo download manager con captcha automatico. sto provando ad installare JDOWNLOADER ma il programma appena fatti i primi due aggiornamenti mi manda in blocco il pc, o quasi. si rallentano tutte le applicazioni e sono costretto a riavviare. che mi consigliate?
|
|
#22324 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Se ti piace, qui ci sono i pacchetti Hardy e Intrepid 32/64bit di getdeb: http://www.getdeb.net/app/Tucan Prova a vedere se fa al caso tuo... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#22327 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
#22328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
mi si è spostata la barra delle applicazioni risorse e sistema in basso al desktop come la rimetto in alto come da origine ?
|
|
|
|
|
#22329 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
E' davvero difficile capire dove stia il problema. Potrebbe essere un problema hardware, come una problema software, dall'una o dall'altra parte.
Dovresti provare ad isolare il problema su una singola macchina. Ad esempio potresti provare il trasferimento in locale dei file su entrambe le macchine. |
|
|
|
|
#22331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao ragazzi,mi servirebbe qualche consiglio per risolvere un piccolo problema.
Allora,è un problema audio.Cioè nn riesco ad ascoltare suoni diversi con programmi diversi contemporaneamente. Vi prego nn insultatemi se ne avete già parlato. Ho trovato varie guide googlando,però,tutte discordanti e nn mi va di testare ad minchiam, ![]() visto che ho raggiunto un bell'equilibrio nel mio sistema.Ho ubuntu hardy su dell xpsm 1530.
|
|
|
|
|
#22332 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
|
Ho un piccolo problema con alcuni temi GTK: a volte i tasti delle finestre scompaiono. Ho questo problema da molto e ho sempre risolto usando emerald. Questa volta però mi piacerebbe usare il tema GTK Dark Room compact Gray e con Emerald perdo la decorazione della finestra tipica di questo tema. Mi potreste aiutare in qualche modo?
|
|
|
|
|
#22333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
a me jdownloader funza prova a scaricare un alra versione e a far l aggiornamento perche' a me va' |
|
|
|
|
|
#22334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intanto grazie x l'attenzione.
|
|
|
#22335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Installare multifunzione.
Ciao sto cercando di installare una multifunzione Lexmark X1150 sul pc di mio padre, ho trovato una guida al seguente indirizzo:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/S...canner/Lexmark Ma non riesco a andare oltre il comando cd ~/ Quando do il comando tar -xvf CJLZ600LE-CUPS-*.TAR.gz, sostituendo * con il finale del file da installare mi da: aldo@aldo-desktop:~$ cd ~/ aldo@aldo-desktop:~$ tar -xvf CJLZ600LE-CUPS-1.0-1.TAR.gz tar: CJLZ600LE-CUPS-1.0-1.TAR.gz: Impossibile open: Nessun file o directory tar: Errore irrimediabile: esco aldo@aldo-desktop:~$ cosa sto sbagliando? Premetto che ho installato "alien" e "fakeroot".
|
|
#22336 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per impostarlo installa fusion-icon, avvialo da shell, poi tasto destro sull'icona Select Window Decorator -> GTK Window decorator. |
|
|
|
|
|
#22338 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho fatto un casotto con le partizioni
Come da titolo, ho fatto un casotto con le partizioni e non riesco a porvi rimedio.
Tra un'installazione e l'altra di Xp e Intrepid ora mi ritrovo in questa condizione sda1 con windowsXp ed altre partizioni NTFS e FAT32 sdb1 con Intrepid ho installato il grub su sdb1 e impostato da bios il boot da sdb1. All'avvio parte normalmente il grub con le opzioni tra ubuntu e windows; se scelgo ubuntu va tutto bene, mentre se scelgo windows mi da Error 13: invalid format... una cosa del genere. Cosa devo fare per far partire Xp da grub evitando di dover sempre cambiare l'ordine di boot dei dischi da bios?
|
|
#22339 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.

visto che ho raggiunto un bell'equilibrio nel mio sistema.