|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma considerando che comunque una firma ci vuole per poter ampliare la propria casa, se uno poi riesce a costruire la propria casa senza preoccuparsi di certe norme di costruzione (che non penso siano state cancellate), la responsabilità se la prenderà chi ha firmato, quindi dubito che si firmerà cosi a cuor leggere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Qualche info in più (me le devo pure cercare...
http://www.edilportale.com/news/2009..._14437_11.html Quote:
Il permesso di costruire (ex concessione edilizia) per ristrutturazioni, ampliamenti e nuove costruzioni sarà sostituito da una certificazione giurata del progettista, che dichiarerà sotto la propria responsabilità la piena regolarità delle opere realizzate. Sono ampliati i casi in cui si può ricorrere alla Dia (Denuncia di inizio attività) e all’edilizia libera. Per la soluzione degli eventuali contenziosi è prevista una Camera di Conciliazione. Le autorizzazioni sono rilasciate dai Comuni in deroga a piani regolatori e regolamenti edilizi a patto che non entrino in conflitto con i vincoli di conservazione ambientale, storica, paesaggistica architettonica e culturale. Si valuta anche la possibilità dell’autorizzazione in sanatoria per gli interventi già compiuti in area vincolata in assenza o difformità dall’autorizzazione paesaggistica.
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) Ultima modifica di Kivron : 21-03-2009 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...3994668db.html
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Io ho un terreno di 2500 metri quadrati (50*50 metri)
Il piANO regolatore mi ha permesso la costruzione per 4000 metri cubi. Che vuol dire 12 appartamenti grandi. Ipoteziamo che fosse stato il 1985 (è una data casuale). Il ragionamento è stato: mi devo tenere a 5 metri dal confine e posso andar su per 3 piani circa (poi c'è il tetto). Avendo costruito a filo dei 5 metri non ebbi la possibilità di fare terrazze o balconi. Praticamente è un cubo col tetto. Questo decreto mi permette esattamente niente. Non posso superare i limiti di rispetto. Non posso aumentare l'altezza. Assolutamente niente. Se invece avessi dei terrazzi o balconi FORSE potrei chiuderli. Ovviamente devo rispettare le altezze permesse. Non è possibile commettere violazioni sottraendo (nei limiti del concesso) luce alle finestre. Altriementi sarebbe un abuso e sia il progettista che il proprietario dell'immobile avrebbero i loro problemi. Prababilmente il progettista se la cava con una multa. Il proprietario con l'obbligo di abbattare il costruito.
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Sarà allucinante, ma l'attuale situazione nel mio paese, all'atto pratico è la seguente: - se hai le conoscenze giuste, ti viene approvata qualsiasi cosa - se non le hai, non ti viene approvato nulla (un tempo ovviavi con le mazzette, dopo l'inchiesta mani pulite sono cauti), ma se la proposta è raginonevole, ti viene suggerito di costruire e attendere il condono Perlomeno adesso si formalizza l'usanza....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
il 20% di ampliamento degli immobili è tuttora già concesso a tutti coloro che ne hanno la possibilità, solo che il provvedimento che verrà votato parla di " in deroga al piano regolatore " e suddetta frase vuole dire molte cose . il problema è che qui con questo provvedimento ( sempre se passa ) si cementificheranno le periferie perchè se da un lato i centri saranno impossibili da modificare le periferie saranno cementificate perchè anche se uno non vorrebbe costruire per esempio il proprietario di una villetta casa indipendente, visto che c'è l'occasione conviene farsi la stanza in piu in deroga al piano regolatore ! anche perchè poi in futuro penso che non si potrà piu fare. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Gente ma lo sapete di cosa parlate? In italia è tutto trainato, direttamente o indirettamente, dall'edilizia e costruzioni. Avete idea di quanto la CIG (noi casi buoni) o i licenziamenti abbiano colpito le piccole imprese di costruzioni? Questo provvedimento è ossigeno per loro, perchè darà una (magari piccola, vista la crisi) spinta a questo settore. E non parliamo di cementificazione e cazzate varie, per cortesia: questo è disfattismo!
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
ma chi non ha la casa, chi è in affitto e chi non può permetterselo? Non era meglio costruire nuove case "popolari" da dare in affitto o in vendita a prezzi bassi o anche aiutare chi è strozzato dal mutuo della casa? Questo piano casa si rivolge solamente ad una piccola parte della popolazione cioè chi si può permettere un esborso economico consistente.. cioè come al solito i benestanti..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
...e tu dici a me di sapere di cosa parlo? ...il disfattismo ![]() a me tra l'altro questo modo di discutere dicendo "ma lo sai di che parlate" , "nn capisci niente" "aspetta che arrivo io che sono il superesperto" solo per fare il post-sparata mi fa veramente ridere |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il benessere si crea dando lavoro, non mantenendo le persone a vita. Se fossero anche solo i benestanti che te schifi a usufruire di questa legge, darebbero lavoro a muratori, geometri, società che forniscono materiali edili, società di servizi che lavorano per le precedenti e così via.. sono volani utilissimi per rimettere in moto l'economia. Non devono essere soluzioni definitive, ma in una congiuntura come questa, SERVONO. Oltretutto: con questa legge lo stato tira fuori, oggettivamente, pochi soldi. Quindi doppio guadagno. Di conseguenza non andrebbe e non va in alternativa a ciò che proponi te.... quindi non diciamo che "non dovevano far questa per fare altro", ma che, magari, si può fare qualcos'altro. E, aggiungo io, si può fare qualcos'altro anche in tanti altri settori!
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Per giudicare un settore, dovresti valutare anche l'indotto....
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() è incommentabile..aggravata anche dal bullismo del tipo "ma sai di che stai parlando" e peggiori la situazione mettendo in mezzo l'indotto
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi?
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.