|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per una modifica definitiva, pensavo al comando: loadb - load binary file over serial line (kermit mode) Dovrebbe funzionare... Ho provato: PC in dos: tftp xxx.xxx.xxx.xxx put c:\nomeimg.bin Nas in ARMBOOT: tftpboot 10020000 nomeimg.bin Ma non si "Vedono"... Stasera provo a casa con un cavo cross... |
|
|
|
|
|
|
#322 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
informazione utile per tutti..credo...
visto che orami posso dare una piccola certezza. e' necessario avere 7zip...(l'unico che decomprime i pachetti di distribuzione linux) Per le softmods uso i pacchetti debian (.deb) compilati per processori arm. nello specifico il repository su cui vado a cercarle e' il seguente: http://http.us.debian.org/debian/pool/main/ Trovata l'applicazione e presi i file e informzioni con 7zip entra in azione fattore CC..(cervello e ...sapete bene) cmq gli script attualmente che mi sono messo in campo...sembrano andare alla grande..almeno sono stabili..scusate se non pubblico..ma sto sistemando la home page alternativa...con le seguenti applicazioni web: - gestione dei softmod (start stop) [da fare] - "telnet" web grazie le funzioni di php. [da sistemare] - photo gallery (genera in automatico le thumbs[la generazione e' lenta ma serve solo la prima volta]) [funzionante da ripulire gli script] - file browser per esplorare la cartella media(il browse di thttp non vede i file >2gb) e effettuare download.[funzionante..ma script da rifare da 0..visto il bug dei >2gb ma risolto] - lettore web mp3 (ogni folder e' un'album generazione automatica del xml della playlist) [funzionante e script pulito] |
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che dire... GRANDE! |
|
|
|
|
|
|
#324 |
|
Member
|
sto cercando di rendere il telnet un pò piu' sicuro inserendo una password a root.
manualmente funziona via script nulla.... in giro e' scritto che deve funzionare questa righa potete provarlo con i vostri nas? echo "nuova-password"|passwd a me inserisce le password...ma poi come messaggio finale e' password non cambiata...quindi vorrei capire...se e' possibile... se no cambio strada...... in caso funzioni la stringa...mi spedite il vostro file "passwd" grazie! Ultima modifica di -=Exi=- : 12-03-2009 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#326 |
|
Member
|
perfetto...o quasi...file > di 2gb sono visibili nel file expolorer...ma aime' non e' possibile effettuare il download....credo limite della compliazione del codice di thttpd-php.
pur restando che la mia curiosità e' peggio di una scimmia impazzita...ho trovato un tutorial per installare debian-arm su x86 con Qemu. http://www.aurel32.net/info/debian_arm_qemu.php credo che poi lo farò...prima termino quello che ho in cantiere...per provare a risolvere anche questo problema dei >2gb.. se non trovo già qualcosa di precompilato come l'attuale thttp (motore+php+lib grafiche di php) |
|
|
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
|
Trasferimento con TFTPBOOT
Ho finalmente trovato un TFTPSERVER che funziona in Win e ho provato il trasferimento di un bin con FW 04 per STR9104 ma li da errore alla fine del trasferimento.
Non e' un problema di SW ma il bin non va bene messo "Li'" Ho fatto come su TynyHack ma il modello e' diverso.. Qualche idea? Bye! |
|
|
|
|
|
#328 |
|
Member
|
me lo potevi di che non trovavi un tftp server
io di solito uso tftpd32 (che in occasione mi fa anche da dhcp server) lo usavo per far caricare il sistemo operativo tramite pxe. devo capire il tuo "li" ora sono al lavoro e non posso verificare con calma quello scritto su sito del guro "yohanes"...il modello in questione e' simile al mio cambia solo che l'agestar ha il display della temperatura |
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si cambiano anche le dimensioni della RAM. Quello che devo capire e': Se non mi carica il bin del FW originale perche' non e' "Corretto" (e si spiegherebbero tutti quei NAS "Brickati" o perche' non si deve caricare tutto ma solo il Kernel... P.S. Cross-Posto la disposizione della RAM/Flash (che cambia dall'Agestar...) Da terminale: # cat /proc/iomem 00000000-01ffffff : System RAM 0003f000-002274ab : Kernel code 002274ac-002b70ab : Kernel data 10000000-107fffff : flash b0000000-b03fffff : PCI non-prefetchable b0400000-b07fffff : PCI prefetchable un po' di indirizzi di memoria per capirci di +... |
|
|
|
|
|
|
#330 |
|
Member
|
thttpd con php...trovato dei micro pc linux arm...
manca delle lib grafiche di php e quelle di sql...ma funziona l'upload tramite php...limite dei file da 2gb...esiste ancora...credo che sia un problema di thttpd..che non supporta file >di 2gb. questa trovata risolve il problema dell'amministrazione via web dei file (copia sposta nuovo file/directory ..edit file di testo..)....visto che QuiXplorer 2.3 funziona alla grande in tutte le sue funzioni.. Gallery grafica credo che ha perso la funzionalità di auto thumbs...visto che non ho lib grafiche su questa versione... non sono sparito...ci sto lavorando....tra la febbre lavoro..e piccolo malato.. mi scuso se non dò novità ma state sicuri che anche se lentamente..visto la malattia in corso in casa.. quindi rimanete in attesa.. grazie mille e scusate del silenzio. confermo che i giorni passano...e nessun reboot effettuato del nas... ma lo uso???....si si certo :P -galleria fotografica multi folder...da rivedere. -amministrazione file da web ok (copia, sposta, cancella, nuovo, edit file di testo) -visualizzaizione folder "media" via web ok - pagina d'admin da rivedere, sto integrando con i file cgi originali. |
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Grazie
CPU: Intel Q6600 2,40Ghz@3,60Ghz Corsair Nautilus 500 cooled -Case:COSMOS S-MOBO: Asus Maximus Formula - RAM:2X2Gb G-Skill F2-8000CL5D@1066Mhz-VGA:GTX295 - HDD: RAPTOR 300Gb+3TbWD- ALI:Enermax Infiniti 720W |
|
|
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
|
@ -=Exi=-
Niente NUOVE... Buone Nuove... Anch'io ci sto lavorando (su un altro versante...) Ora che ho capito come lavorare con tftp ram e flash per testare modifiche varie, vorrei ricompilare il kernel ma devo prepararmi una macchina linux e il tempo e' quello che e'. Vorrei integrare le tue modifiche nella ram disk, pare che basti montare l'immagine, modificarla e integrarla nel FW (teoria, solo teoria...) Bye! |
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Anche io sto giocando con Uboot (con pessimi risultati) su un nas della buffalo.. Posso suggerirti questo sito per allestire alla bella e svelta una macchina linux http://www.pendrivelinux.com/ A presto
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bye! |
|
|
|
|
|
|
#335 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Problemi iniziali
Ho preso da pochi giorni un "Mobile Landisk" Extreme identico al nas in prima pagina. Monta il chip str8132 e il firmware V01R14. Dopo aver montato un hard disk Maxtor da 500 GB ho connessp il cavo di rete direttamente al mio pc, dato tensione e aspettato circa 30 secondi come menzionato nelle istruzioni. Nel manuale dice di digitare semplicemente nel disco LAN l'IP (192.168.16.1) per poter entrare nel disco, io inserisco l'IP tramite IE ma non mi apre nessuna pagina. La connessione di rete mi dice che è limitata o assente. Qualcuno mi potrebbe dire la procedura esatta da effettuare per poter entrare nel menù del NAS??
Grazie |
|
|
|
|
|
#336 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Risolti i problemi iniziali
Dopo vari tentativi ho risolto collegando il Nas direttamente al mio FritzBox 7270, aggiornando il firmware alla versione ns348s_V01R17 e riuscendo a collegarmi e a settarlo al meglio. I torrent adesso volano......
|
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Member
|
Quote:
scusate a tutti...sto per pubblicare..almeno qualcosa...visto che sono incasinatissimo riesco a risolvere poche cose al giorno risolvo un paio di errori che capitano sulle pagine web e faccio il tar con manuale...(che palline odio scrivere :P) - galleria fotografica multi folder,genera in auto thumb,funzionante senza le gd library di PHP ..ed molto piu' velocemente delle gd library. - lettore mp3 web (XSPF Player con generazione autormetica del xml per la playlist) - home page web multi permessi (user password inserite su script php ) (bug gestione del cookie scusate ma non ho mai scritto in php :P ) - amministrazione file da web (quixexplorer) (da inserire sicurezza) - visualizzaizione web folder "media" (download dei file =< di 2gb e unrar dei file rar(funzionante ma da revisionare)) da migliorare la sicurezza. - telnet web integrare sicurezza e dare un pò di grafica.. thttpd + php4 attivo - permette upload dei file non ha nessuna lib oltre mysql . thttpd + php5 presente non permette upload ha gd sqllite ecc... (non tutto testato) ctorrent + dcts attivo e funzionante djpeg+cjpeg presenti e integrati per galleria fotografica imagemagick presente ma non ingrato con nulla (lento e con file grandi va in errore) dvdauthor presente ma non integrato con nulla ffmepg presente ma non integrato con nulla (lento ma da testare bene...) mpstat presente ma non integrato con nulla wget presente ma non integrato con nulla comandi base awk cut cat nice chgrp alcuni integrati sqlite3 presente ma non integrato con nulla noip presente ma non integrato con nulla 7zip presente ma non integrato con nulla bug conosciuti: nello script si start up (problema con gli hard link del comando ln -s si creano dei link ricorsivi infiniti) tronkymedia (da verificare per pubblicare solamente la folder ..../public/media ) password telnet di root (trovare tecnica efficace per non lasciarla senza password.) manualistica...da redarre... ci sono delle cose veramente assurde...lo so...tipo la combinazione imagemagick ffmpeg e dvdauthor...ma sono esperimenti che possono avere un futuro quindi li lascio (generare un dvd video da pagina web selezionando solamente il background del menu e files avi...ma con il nas e' un pò esagerato pressore non ce la fà..ffmpeg e' gira ma molto lentamente (1frame secondo) sarebbe bello vedere come gira su altri nas piu' potenti e stabili ) tutte le integrazioni da me fatte girano tranquillamente su altri sistemi arm...per le pagine php basta avere linux con jpegtools installati. quindi tutto replicabile anche su sistemi i386 low power come atom... peccato che non esistano ancora dei headless..ma questo non sarebbe piu un nas...ma un vero server... Ultima modifica di -=Exi=- : 17-04-2009 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
|
Allora aspetto a rottamarlo
|
|
|
|
|
|
#339 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
ragazzi mi serve un consiglio devo prendere un NAS per usarlo con torrent e come archivio, ho visto questo http://cgi.ebay.it/NAS-3-5-CASE-BOX-...3A1|240%3A1318
come è? posso prenderlo senza problemi grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
CPU: Intel Q6600 2,40Ghz@3,60Ghz Corsair Nautilus 500 cooled -Case:COSMOS S-MOBO: Asus Maximus Formula - RAM:2X2Gb G-Skill F2-8000CL5D@1066Mhz-VGA:GTX295 - HDD: RAPTOR 300Gb+3TbWD- ALI:Enermax Infiniti 720W |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.

ma lo uso???....si si certo :P