Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 20:43   #81
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Certo che l'AIDS non si cura con i preservativi, che sono semmai uno strumento di prevenzione.

Quanto all'affermazione "La via migliore per evitare l'infezione e per fermare la diffusione dell'Aids è la fedeltà nel matrimonio e l'astinenza al di fuori di esso", beh, non è più sconvolgente di "la via migliore per evitare i guai è evitare di andarseli a cercare".
Al momento non vedo come i preservativi possano "aumentare i problemi", come detto dal Papa e riportato in questo articolo del Corsera
a me risulta esattamente il contrario....
http://www.robertolanza.com/blog/200...xvi-in-africa/
Durante il viaggio, sul Boeing 777 dell’Alitalia il Pontefice si è intrattenuto con la stampa, affrontando uno dei temi chiave del suo viaggio nel continente africano: la piaga dell’Aids. «L’epidemia di Aids non si può superare con la distribuzione dei preservativi - ha detto Benedetto XVI - che, anzi aumentano i problemi. L’unica strada efficace è quella di un rinnovo spirituale e umano nella sessualità. Direi che non si può superare questo problema dell’Aids solo con slogan pubblicitari».
Fonte: “Il Messaggero”

http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_NELMONDO

ma che balle racconta il corriere?
Old 17-03-2009, 20:47   #82
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Sono d'accordo, non ha detto nulla di nuovo nè di particolarmente grave (non più di quanto si potesse considerare tale la posizione della Chiesa che conosciamo da anni).

In quel ragionamento, c'è solo un punto che mi pare piuttosto incoerente: dato il continuo richiamo della Chiesa verso tutto ciò che è naturale (e la conseguente avversione per tutto ciò che non lo è), come può invitare l'uomo ad un comportamento (astinenza sessuale/monogamia) che è clamorosamente "contro natura"?
sono d'accordo in parte , perchè il papa ha detto che i preservativi peggiorano la situazione e questo è aberrante ideologia e fuori da ogni indicazione di buonsenso ..
assurdo che il papa suggerisca di non usarlo dimenticandosi che qui si parla di vite umane a rischio ..
altro che carità e benevolenza
Old 17-03-2009, 20:47   #83
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Forse in un paese istruito.
Forse non sai quale è il livello di cultura e superstizione in Africa.
Quando uno è malato di fegato lo portano dal prete per l'esorcismo.
Se un bambino è troppo vivace lo portano dal prete per l'esorcismo.
Mia figlia(è africana), quando le stavamo spiegando che dovevamo andare dal dottore perchè stava male, mi ha detto "oggi non me la sento di andare in chiesa".
Mia figlia ha avuto la famiglia devastata dall'aids, e sono credenti a livelli che nemmeno ti immagini.
L'orfanotrofio che ho visitato aveva un numero di bambini sieropositivi superiore a quelli di orfani sani.
Se il papa dice "preservativo è male" loro scopano come ricci lo stesso e poi si fanno la doccia, perchè pe rloro la doccia non ti fa prendere l'aids.
Smettono il preservativo ma non le loro abituini sessuali.
In questo contesto quello che dice il papa è criminoso.
eri te con cui avevo parlato tempo fà? che avevi adottato la bambina etiope?

Ti quoto in pieno...tra l'altro la mia ragazza mi ha raccontato un'altra cosa sconvolgente: moltissimi popoli africani credono che l'AIDS sia una cavolata inventata dall'occidente per farli riprodurre di meno...così se loro sono meno saranno meno potenti...perchè se loro sono tanti noi occidentali ci preoccupiamo.

Cioè apparte l'AIDS si stà parlando di paesi così poveri e dove c'è un'ignoranza così forte che anche se si muoiono letteralmente di fame credono che la loro forza è nell'essere tanti, di avere famiglie numerosissime (anche se poi i figli muoiono di fame) perchè più la tua famiglia è numerosa più è potente, più il tuo popoloè numeroso più potrà mettersi contro il grasso occidente e superarci...

Tutto questo per motivi di impressionante arretratezza...anche se l'AIDS non esistesse il preservativo è essenziale...perchè tanti ne uccide l'AIDS ma tanti ne uccide la fame !!!

Il preservativo un di più?!?! Bah questa è follia, cattiveria e totale irresponsabilità !!!
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 20:51   #84
D4rkAng3l
Bannato

ah poi vorrei aggiungere un piccolo dettaglio che forse al papa sfugge...potranno essere anche popoli molto religiosi ma essendo così arretrati sono spesso anche estremamente maschilisti...ed è cosa normale per l'uomo andare a puttane...puttane poverissime con grado di istruzione minimo insignificante che manco sanno cosa sia l'AIDS...

eh il rinnovo spirituale e una revisione della sessualità se lo tirano in fronte per i prossimi 50 anni almeno...il rinnovo delle regole sessuali e lo sviluppo lo fai con la prevenzione, lo fai facendo capire alle donne che sono esseri umani e che non sono delle sacche sforna bebè, lo fai così...non con le parole di un vecchio vestito Prada che se ne stà in Vaticano tutto l'anno...poi si fà un viaggetto nei posti più miserabili della terra e dice sempre le stesse cose...
Old 17-03-2009, 21:06   #85
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
ah poi vorrei aggiungere un piccolo dettaglio che forse al papa sfugge...potranno essere anche popoli molto religiosi ma essendo così arretrati sono spesso anche estremamente maschilisti...ed è cosa normale per l'uomo andare a puttane...puttane poverissime con grado di istruzione minimo insignificante che manco sanno cosa sia l'AIDS...

eh il rinnovo spirituale e una revisione della sessualità se lo tirano in fronte per i prossimi 50 anni almeno...il rinnovo delle regole sessuali e lo sviluppo lo fai con la prevenzione, lo fai facendo capire alle donne che sono esseri umani e che non sono delle sacche sforna bebè, lo fai così...non con le parole di un vecchio vestito Prada che se ne stà in Vaticano tutto l'anno...poi si fà un viaggetto nei posti più miserabili della terra e dice sempre le stesse cose...
Quoto entrambi i tuoi messaggi, di viaggi in africa (non solo etiopia) ne ho fatti parecchi oramai ed un pochino della mentalità e stile di vita africano l'ho capito.
Ti dirò che ho anche conosciuto un prete italiano, un missionario, che distribuiva lui stesso gratuitamente i preservativi. Come sempre la "base" è meglio dei vertici, in tutti i campi. Lui che vive e sta a contatto tutto il giorno con l'africa, ha capito. Chi dice "eh ma il papa predica anche l'astinenza e la fedeltà coniugale" così come il papa stesso non ha capito nulla dell'africa. Vallo a spiegare agli uomini, è più semplice dirgli di tagliarsi il "walter" piuttosto dell'astinenza e della fedeltà.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:17   #86
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
la mia ragazza è eritrea...ha anche collaborato con dei frati...alcuni erano brave persone...altri religiosi sarebbero stati da prendere a roncolate....ti dico solo che da piccola le fu vietato di cantare nel coro dei bambini perchè la suora le disse: "Ti converti --> canti, non ti converti --> vai a casa"
L'ultimo punto, se doveva cantare canti religiosi in un coro di chiesa, mi sembra anche un discorso di coerenza.
Quote:
moltissimi popoli africani credono che l'AIDS sia una cavolata inventata dall'occidente per farli riprodurre di meno...così se loro sono meno saranno meno potenti...perchè se loro sono tanti noi occidentali ci preoccupiamo.

Cioè apparte l'AIDS si stà parlando di paesi così poveri e dove c'è un'ignoranza così forte che anche se si muoiono letteralmente di fame credono che la loro forza è nell'essere tanti, di avere famiglie numerosissime (anche se poi i figli muoiono di fame) perchè più la tua famiglia è numerosa più è potente, più il tuo popoloè numeroso più potrà mettersi contro il grasso occidente e superarci...
E qui il problema forse sono anche i caporioni locali che mettono in giro queste false credenze.
Quote:
potranno essere anche popoli molto religiosi ma essendo così arretrati sono spesso anche estremamente maschilisti...ed è cosa normale per l'uomo andare a puttane...puttane poverissime con grado di istruzione minimo insignificante che manco sanno cosa sia l'AIDS...
E infatti si parlava appunto anche di mettere un freno alla promiscuità sessuale.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:20   #87
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
a me risulta esattamente il contrario....
http://www.robertolanza.com/blog/200...xvi-in-africa/
Durante il viaggio, sul Boeing 777 dell’Alitalia il Pontefice si è intrattenuto con la stampa, affrontando uno dei temi chiave del suo viaggio nel continente africano: la piaga dell’Aids. «L’epidemia di Aids non si può superare con la distribuzione dei preservativi - ha detto Benedetto XVI - che, anzi aumentano i problemi. L’unica strada efficace è quella di un rinnovo spirituale e umano nella sessualità. Direi che non si può superare questo problema dell’Aids solo con slogan pubblicitari».
Fonte: “Il Messaggero”

http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_NELMONDO

ma che balle racconta il corriere?
Francamente non capisco a quali "balle" ti riferisci, visto che tanto nel brano del Corsera riportato da me quanto in quello del Messaggero riportato da te si parla (e tu metti anche in evidenza) di un eventuale "aumento dei problemi" dovuto ai preservativi, che però finora soltanto il Papa sa quale sia.

A meno che tu non stia insinuando che io racconto balle
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:38   #88
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
spero solo che questo papa duri a lungo!
Old 17-03-2009, 21:47   #89
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Bhe, il papa è perfettamente coerente con al propria figura ed il proprio ruolo

Ho appena detto una cosa vera, ma anche una delle più grandi offese che penso si possano rivolgere ad un individuo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 23:55   #90
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
L'ultimo punto, se doveva cantare canti religiosi in un coro di chiesa, mi sembra anche un discorso di coerenza.

E qui il problema forse sono anche i caporioni locali che mettono in giro queste false credenze.

E infatti si parlava appunto anche di mettere un freno alla promiscuità sessuale.
No...le canzoncine di Natale davanti alle mamme...tra l'altro lei al tempo era cristiana copta (ora è atea ) quindi manco a dire che era islamica e cantava canzoncine di natale sulla nascita di gesù bambino....

CMQ secondo me poche scuse...Giovanni Paolo 2 fece addirittura un'enciclica contro il preservativo...la posizione della chiesa è semplicemente: "per evitare l'AIDS siate casti" ed il preservatio è una cosa peccaminosa...alla fine l'enciclica è un documento che dovrebbe riportare le posizioni ufficiali della chiesa...quindi....continuo a trovarlo un comportamento inqualificabile...

Anche quella "cara" vecchietta che era Madre Teresa di Calcuatta...non posso dire cosa penso di lei se no mi prendo un ban a vita...dico solo che diceva che i gay che morivano di AIDS gli stava bene perchè andavano contro natura...

Purtroppo la posizione della chiesa è questa...e secondo me è arrivato il momento che come i rumeni o anche loro entrano nel 2000 oppure...mi auguro una rapida estinzione della chiesa cattolica
Old 18-03-2009, 00:04   #91
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Ma l'influenza della chiesa è data dalla possibilità che la gente le da di farsi influenzare, ma che cappero di discorso è scusa?

La chiesa ha i suoi dogmi, ha i suoi precetti e i suoi dettami. Fine.

Non va bene in nome della fantomatica libertà del poter "fare il cazzo che mi pare"? (e sottolineo fantomatica, perchè quella non è libertà, ma una chimera, un'illusione).

E pensate che concentrare la vostra rabbia e frustrazione verso un unico bersaglio identificato con la chiesa migliori le cose? Il prossimo passo? L'abolizione delle forme di religione?
Chiunque pensi che si possa risolvere così o è un illuso o è uno stolto.

Il fatto che non ci siano i pacs, che non si possa praticare l'eutanasia è dato dalla nostra forma di governo, non dalla chiesa.

A partire dal fatto che non si possa proporre a livello popolare una legge in merito (ma che cappero di democrazia è quella in cui il popolo non può proporre delle leggi?).

Bisogna fare i conti col fatto che molta gente semplicemente NON E' D'ACCORDO. Piaccia oppure no. Inutile prendersela col papa. MATERIALMENTE non ha modo di agire sulle decisioni legislative. Quindi si punta al dito.

Sono d'accordo anche io che a livello pratico sia tutto un altro paio di maniche. Sono d'accordo anche io che molte posizioni semplicemente cozzano contro una quotidianità fatta di problemi che necessitano di risoluzioni diverse da quelle teologicamente speculative.

Da qui a prendere a botte il papa però ce ne vuole...

Ti faccio presente che degli amici francesi dela mia ragazza (professori alla Sorbona...non cazzibubboli 20enni) sostengono che la situazione politica italiana relativa all'ingerenza vaticana è un esempio unico in europa.

Se la chiesa ha tanto potere dipende dai cattolici che sono disposti ad assecondarla in tutto e a votare politici cattolici che si fanno portavoce delle idee vaticane...bene prendersela con la chiesa è prendersela con un'ideologia cattolica che noi non vogliamo più ne in parlamento ne per le strade...voi siete il cancro...noi la chemio
Old 18-03-2009, 00:14   #92
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Invece stavolta ha ragione Gemma.
Se si vogliono evitare guai, il modo migliore è evitare di andarseli a cercare.
Se si vuole evitare di beccarsi malattie veneree (AIDS; ma anche sifilide ed epatite C, che belle non sono) il modo migliore è evitare di andare col primo che passa.
Il preservativo è comodo se uno/a gli piace una/o "sul momento", e non riesce a resistere alla tentazione. Ma dire che è un contraccettivo più sicuro dell'astinenza, è come dire che buttarsi col paracadute è più sicuro che non buttarsi affatto.
Quanto al "basta uno che sgarra e ne infetta 25", è il solito cambiare le carte in tavola: se uno sgarra, allora quel qualcuno non sta certo essendo fedele...
Ma suvvia....

non riesci a falo capire nell'Occidente che i guai non si vanno a cercare e pretendi di insegnarlo col dito che fa no-no all'Africa nera?

ma andiamo...

Distribuite quintalate di preservativi in Uganda dove la maggior parte della popolazione ha l'Aids.

Oppure partite ad insegnare ad ognuno di loro, a partire dai 12 anni, che si può anche non usare il preservativo e bisogna puntare sull'astinenza.

Vado di la a ridere.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 00:18   #93
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ascolta, se vogliamo cazzeggiae sul gioco di parole dicamolo che andiamo a discutere altre cose.
Cos'è esiste il dizionario italiano-FB ?
No fa capire.

Quote:
Il Papa, e tu hai capito benissimo, sta dicendo CHE L'USO del preservativo non ferma l'AIDS.

Di questo stiamo parlando.

E già si sapeva.
E fin qui, mi sembra anche ovvio, a te no?
Quote:
L'uso criminoso di consigli sbagliati è un delitto.

Il tomo dovrebbe contenersi: ci sono in ballo vite umane.
Cosa doveva dire?
Mettetevi il preservativo che guarite dall'AIDS ?!?!
Lui dice di non fare l'amore, che io sappia è l'unico modo certo per non contagiarsi.
Questo è un consiglio criminoso?
Se si, quello che scrivi tu cos'è, strage di stato?!!?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 00:24   #94
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Ma suvvia....

non riesci a falo capire nell'Occidente che i guai non si vanno a cercare e pretendi di insegnarlo col dito che fa no-no all'Africa nera?

ma andiamo...

Distribuite quintalate di preservativi in Uganda dove la maggior parte della popolazione ha l'Aids.

Oppure partite ad insegnare ad ognuno di loro, a partire dai 12 anni, che si può anche non usare il preservativo e bisogna puntare sull'astinenza.

Vado di la a ridere.

fg

Ma poi perchè devono astenersi dico io....ci sono delle culture africane che sono molto distanti dalla nostra...ci sono delle realtà dove la sessualità è vissuta in modo diverso...

Per esempio c'è l'etnia Kunama in Eritrea dove la donna svolge i principali lavori di fatica ma comanda a bacchetta l'uomo ed amministra gli averi e le risorse....l'uomo ha un solo scopo...TROMBARE e le donne Kunama dicono alle donne tigrine (di religione cristiana copta) che loro un tigrino lo schiferebbero perchè l'uomo tigrino lavora tutto il giorno e la notte è stanco mentre i loro uomini le soddisfano ogni volta che loro chiedono....tra l'altro mi sembra di ricordare che se una donna vuole...si tromba chi gli pare ed è una cosa normale

E' una cultura diversa, arretrata sotto molti aspetti...ma ha il diritto di evolversi seguendo la propria strada...perchè il Vaticano gli deve dire:

1) Perdi la tua religione animista e diventa cattolici (ed i cunama sono stati largamento convertiti al cattolicesimo).

2) Ora perdi anche la tua cultura, le tue tradizioni ed il tuo modo di vivere ed adotta il mio

3) Astieniti dal sesso prematrimoniale per non prenderti l'AIDS (che tra l'altro è una cosa stupida...li hanno concertiti ma certe cose sono così radicate che la donna cunama continua a fare i lavori pesanti, ad amministrare le risorse, a comandare e a trombare liberamente...)

Ma chi ha dato il diritto al Vaticano di andare in giro per il mondo a convertire? qual'è quell'organismo che dopo essersi stabiloito in una zona si moltiplica in altre e poi in altre e poi in altre ancora? il virus...
Old 18-03-2009, 00:30   #95
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:

Ma chi ha dato il diritto al Vaticano di andare in giro per il mondo a convertire? qual'è quell'organismo che dopo essersi stabiloito in una zona si moltiplica in altre e poi in altre e poi in altre ancora? il virus...
L'Onu dovrebbe condannare le affermazioni criminose del vaticano e del suo Monarca assoluto.

fg
Old 18-03-2009, 00:33   #96
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
L'Onu dovrebbe condannare le affermazioni criminose del vaticano e del suo Monarca assoluto.

fg
già...ma è lui a chidere a l'ONU moratorie contro l'aborto....bah
Old 18-03-2009, 00:37   #97
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
dal suo punto di vista fa bene a affermare ciò che afferma, se Gesù scendesse sulla terra di certe non si metterebbe a fare il testimonial della Durex.

Dall'altro è anche giusto che qualcuno si indigni, sarebbe come dire che il modo migliore per evitare gli incidenti stradali sia quello di andare a piedi.

Di fatto, ognuno ascolti quello che vuole: se uno è un cattolico non tromba al difuori del matrimonio, e se uno tromba al difuori del matrimonio non è un cattolico. E se uno non è cattolico dovrebbe più che indignarsi semplicemente fregarsene delle parole del papa. Il problema ce l'abbiamo noi in italia, dove il papa parla ai cattolici ma comanda tutti anche chi non lo vuole ascoltare ma il fatto che semplicemente il papa parli non vedo perchè dovrebbe essere un problema
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 00:44   #98
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
dal suo punto di vista fa bene a affermare ciò che afferma, se Gesù scendesse sulla terra di certe non si metterebbe a fare il testimonial della Durex.

Dall'altro è anche giusto che qualcuno si indigni, sarebbe come dire che il modo migliore per evitare gli incidenti stradali sia quello di andare a piedi.

Di fatto, ognuno ascolti quello che vuole: se uno è un cattolico non tromba al difuori del matrimonio, e se uno tromba al difuori del matrimonio non è un cattolico. E se uno non è cattolico dovrebbe più che indignarsi semplicemente fregarsene delle parole del papa. Il problema ce l'abbiamo noi in italia, dove il papa parla ai cattolici ma comanda tutti anche chi non lo vuole ascoltare ma il fatto che semplicemente il papa parli non vedo perchè dovrebbe essere un problema
Il problema è che il papa parla...poi alcuni missionari in Africa sono persone intelligenti e se ne fregano...altri diffondono "la buona novella" e fanno dei danni incalcolabili...e questo è un crimine contro l'umanità...se il papa parlasse ai cattolici con un grado di istruzione media...oh fatti loro...se le parole del papa vanno ad ampliare un problema mondiale come quello dell'AIDS in Africa...beh il papa dovrebbe essere processato
Old 18-03-2009, 00:45   #99
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Balle.
Cristo adorava una prostituta, Maddalena. Non è escluso che abbia avuto una relazione con lei.

E' l'uomo che ha creato la Chiesa e reso bigotto il pensiero di un grande rivoluzionario anticonformista.

I roghi, l'inquisizione, il fondamentalismo, le crociate, le intolleranze, li ha creati l'uomo.

Cristo sarebbe andato al mercato di Ouagadaggu a distribuire preservativi insegnandone l'uso per salavare vite umane.

Anzi uno come lui ce lo vedo proprio.

Grande socialista, grande anticonformista.
Infatti l'hanno fatto fuori subito.

fg
Old 18-03-2009, 00:51   #100
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
e perché mai ?
i preservativi esistevano anche al tempo dei romani ( erano fatti con budella di pesce e capra ) e Gesù non li ha mai proibiti .

esisteva sicuramente anche l'aborto ( rischioso ma esisteva , le mammane sono una delle professioni più vecchie del mondo assieme alle prostitute) eppure non lo ha mia proibito .

addirittura S Tommaso D'aquino sosteneva che l'embrione non avesse anima prima della nascita e non meritava il paradiso se abortito , quindi in base al pensiero odierno della Chiesa S. Tommaso è un eretico .

D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian