Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2009, 19:53   #341
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Mentre i canari difendono le belve, facendo i grandoni col sedere altrui, in nome di un animalismo estremista e senza logica, la turista tedesca aggredita oggi, sempre dai randagi, è gravissima.
Quote:
Come cosa c'entra?
Ma il titolo del thread lo hai letto?
Proprio in riferimento al titolo, che c'entra? Leggo si parla di un gruppo di 7/8 cani... il titolo si rivolge ai 500000 randagi esistenti (e piu' volte e' stato ripetuto, nel thread, di abbatterli *tutti*)! Due ordini di grandezza decisamente diversi!

Per altro, leggo ora, sembra essere la stessa zona di quel bambino di 10 anni, quindi, presumibile si tratti dello stesso gruppo!
Jabberwock è offline  
Old 17-03-2009, 20:11   #342
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
indubbiamente una bella sfoltita ci vuole
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline  
Old 17-03-2009, 20:25   #343
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Non c'è molto da dire, dobbiam pensare alla nostra sopravvivenza per prima cosa, QUINDI via le bestie pericolose dalle strade, questo è ovvio

COME? Eh qua c'è da discutere, bisognerebbe puntare sui canili E sulla sterilizzazione, e se i canili sono pieni, che se ne costruiscano altri e si sterilizzi di più, e che si stanzino sti soldi invece di sprecarli per ogni cavolata che salta in testa.
Se i cani sono troppi troppi... idee?

Ah, e i 50000etc cani randagi formano appunto branchi da 7-8 talvolta quindi per evitar ciò bisogna insomma, toglierli, metterli nei canili, darli in adozione etc...
E ora flame sul mio istinto alla sopravvivenza
Old 17-03-2009, 20:41   #344
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Proprio in riferimento al titolo, che c'entra? Leggo si parla di un gruppo di 7/8 cani... il titolo si rivolge ai 500000 randagi esistenti (e piu' volte e' stato ripetuto, nel thread, di abbatterli *tutti*)! Due ordini di grandezza decisamente diversi!

Per altro, leggo ora, sembra essere la stessa zona di quel bambino di 10 anni, quindi, presumibile si tratti dello stesso gruppo!
Ma sei serio?
Il topic parla di randagi, e ho postato l'ultimo fatto di cronaca avvenuto a causa dei randagi... al posto di raccontare della ragazza aggredita avrei dovuto forse parlare di spot o di gossip?
Senza Fili è offline  
Old 17-03-2009, 21:00   #345
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
A parte che io mi scandalizzo per animali uccisi da cacciatori e da macellai... ma che ragionamento sarebbe?
Se nessuno si scandalizza è una buona soluzione?

La gente che non si scandalizza è sufficientemente informata? Sa che ci sono delle alternative? Sa che ci sono delle responsabilità?

Anche a Palermo qualcuno non si scandalizza per la mafia...

Boh.
La mia era una frecciatina rivolta all'incoerenza del sentire comune, non un elaborazione del mio pensiero

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
L'unica vera differenza tra gli altri animali e l'umano, è la potenziale capacità di quest'ultimo di astrarre
Corretto

Mi chiedevo se i cani in eccesso non si potrebbero utilizzare a scopi scientifici
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 17-03-2009, 21:03   #346
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Ma sei serio?
Il topic parla di randagi, e ho postato l'ultimo fatto di cronaca avvenuto a causa dei randagi... al posto di raccontare della ragazza aggredita avrei dovuto forse parlare di spot o di gossip?
Serissimo: 7/8 cani sono mordaci e pericolosi (sono sempre quelli, a quanto pare)? Bene, si catturino, se ne verifichi la pericolosita' e si prendano i provvedimenti del caso!

7/8 cani mordaci e pericolosi implicano che tutti i randagi siano mordaci e pericolosi e quindi devono essere abbattuti? La risposta a quest'ultima domanda e' l'argomento del thread!

Ergo, che c'entra quel (nuovo) fatto (avvenuto nella stessa zona) con la discussione sulla eliminazione (indiscriminata) dei 500000 randagi censiti in Italia di cui parlavamo? I canari di cui parli si riferivano alla soppressione preventiva di *tutti* i *randagi*!
Jabberwock è offline  
Old 17-03-2009, 21:10   #347
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

I randagi formano branchi e i branchi SONO pericolosi-->bisogna cercare di ridurre il numero di randagi! Dicono che i canili sono pieni e tutto, bene, che se ne facciano altri
Old 17-03-2009, 21:18   #348
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
pensare di abbatterli per risolvere il problema è come pensare di diserbare un campo tagliando l'erba.

cazzo, ricresce!!
Old 17-03-2009, 21:31   #349
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
pensare di abbatterli per risolvere il problema è come pensare di diserbare un campo tagliando l'erba.

cazzo, ricresce!!
se li ammazzi tutti no....

ma non mi attrae molto l'idea di uccidere cani indiscriminatamente =/
Old 17-03-2009, 21:36   #350
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi

Anche se li uccidi tutti, visto che ogni anno ne vengono abbandonati di nuovi (e non tutti finiscono sotto la prima auto che passa)!
Jabberwock è offline  
Old 17-03-2009, 21:39   #351
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Intanto abbattiamo quelli in sovrannumero, POI facciamo anche leggi dure che scoraggino chiunque ad abbandonarne di altri.
Senza Fili è offline  
Old 17-03-2009, 21:39   #352
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
E' un cane eh, mica un mutuo

Io non ce l'ho ma una mia amica, un pò di tempo fà si è trovata a doversi togliere un cane.

Io, erroneamente convinto che al canile lo avrebbero abbattuto su richiesta, la indirizzai lì.

Non sò come sia andata a finire ma certo che se non li abbattono su richiesta del padrone la vedo proprio come un'istigazione a lasciarli in strada (e provocano incidenti, specie se di grossa taglia).
Doversi togliere un cane? cos'è una pustola? Comprare un cane vuol dire assumersi una responsabilità. Non lo vuoi più? O trovi qualcuno che se lo prende oppure lo mantieni a vita in una struttura idonea, mi pare molto semplice.
Poi visto che non è obbligatorio possedere animali domestici, e visto che da come parli non sembri essere capace di prendertene cura fai una cosa molto semplice: lascia perdere e non avrai questo problema.
jumpermax è offline  
Old 17-03-2009, 21:43   #353
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Intanto abbattiamo quelli in sovrannumero, POI facciamo anche leggi dure che scoraggino chiunque ad abbandonarne di altri.
Se sostituisci quel POI con un E, sono perfettamente d'accordo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 17-03-2009, 21:44   #354
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Quanto e' quel "in sovrannumero"? Considerando che il tasso di randagismo canino dovrebbe essere 0...
Jabberwock è offline  
Old 17-03-2009, 21:45   #355
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Se sostituisci quel POI con un E, sono perfettamente d'accordo
POI era inteso come contestualmente...metti ad esempio multe da 20k euro o pene da 10 anni per chi li abbandona, poi vediamo se i cani in strada si moltiplicano e riproducono ancora come oggi.
Senza Fili è offline  
Old 17-03-2009, 21:48   #356
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
POI era inteso come contestualmente...metti ad esempio multe da 20k euro o pene da 10 anni per chi li abbandona, poi vediamo se i cani in strada si moltiplicano e riproducono ancora come oggi.
Per fare una cosa del genere, dovresti avere un registro di tutti i cani esistenti sul terriitorio nazionale (anche quello provenienti dall'estero) e tutti dovrebbero essere dotati di chip...
Jabberwock è offline  
Old 17-03-2009, 21:54   #357
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi

no perchè ne abbandonerebbero altri.

il rpoblema è evitare che li abbandonino
Old 17-03-2009, 21:55   #358
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Doversi togliere un cane? cos'è una pustola? Comprare un cane vuol dire assumersi una responsabilità.
Dover togliersi un cane... mazza, gente civile siamo eh ?
Old 17-03-2009, 22:12   #359
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
7/8 cani mordaci e pericolosi implicano che tutti i randagi siano mordaci e pericolosi e quindi devono essere abbattuti? La risposta a quest'ultima domanda e' l'argomento del thread!

Ergo, che c'entra quel (nuovo) fatto (avvenuto nella stessa zona) con la discussione sulla eliminazione (indiscriminata) dei 500000 randagi censiti in Italia di cui parlavamo? I canari di cui parli si riferivano alla soppressione preventiva di *tutti* i *randagi*!
bene....vi ho lasciati a pag4....e dopo altre 14 ancora nessuno s'è fatto avanti per portarseli a casa propria....e tenerseli a proprie spese.chissà mai perchè?
jabber,per quanto tu possa tenere e mantenere dei meticci abbandonati ne esiste sempre un numero spropositato che vive ai margini degli habitat umani che continua a riprodursi allo stato brado.
essi non sono solo un pericolo alla salute pubblica...ma pure agli animali da allevamento con cui campano intere famiglie di allevatori.
qui,non c'è l'ingiusta persecuzione cui fù costetto il canide per eccellenza il lupo,un lupo delle tue pecorelle se ne sbatte la coda:ha fin troppe prede più gustose nelle selve...
ma un branco di cani rinselvatichiti...non si pone indugi se ha fame.
anche con 100/1000 canili in più no risolveremmo la questione,anzi...la peggioreremmo:una vita in gabbia sperando che qualcuno la adotti non è vita.
e non puoi costringere alcuno ad adottarlo solo perchè tu lo vuoi.
e non possiamo gravare ulteriormente sui bilanci degli italiani aumentanto tasse o immettendo accise una tantum giusto per mantenerli.
e non c'è utilità alcuna a detenerli...e nessuna a rilasciarli.
allora...come uscirne?
tralasciando le contorsioni carpiate dei pseudo moralisti e animalisti del thread....pure gli alieni.. ...la proposta di niko ha del pregio perchè logica:dopo tot mesi,soppressione

poi....se tu,wistler,gemma,giano,nobre e compagnia bella partite tutti per quel lido ameno di scicli a recuperare ,gestire e accudire quelle simpatiche mandibole zannute...ricordatevi di passate a porgere le vostre condoglianze ai familiari del bimbo...sempre che le vostre priorità morali lo permettano,ovviamente.
Old 17-03-2009, 22:13   #360
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Mah guarda, io volentieri abbatterei un pò di "randagi a 2 gambe" tanto definirli bestie o animali è solo un complimento ed è solo una offesa per gli animali..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian