|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma con queste regole, chi arriva secondo potrebbe anche avere più punti di chi vince il campionato, o sbaglio?
Per la Ferrari questo regolamento è la morte nera.
|
|
|
|
|
#2922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
|
|
|
#2923 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se A vince 5 gare. E B fa 5 secondi posti. Con le attuali regole A ha il campionato in tasca. E il campionato può perdere subito interesse già ad inizio stagione. Con le oramai vecchie regole B ha 10 punti di distacco, che potrebbe comunque recuperare se A alla sesta gara scassa la macchina. Ora l'affidabilità veramente non ha più senso. Sarebbe stata molto meglio l'ipotesi del nuovo punteggio (12,9,7 ecc ecc)
|
|
|
#2924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Quando il campionato finirà a metà stagione, rifletteranno e l'anno prossimo tornerà tutto come prima.. O almeno mi auguro
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
#2925 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
A questo punto , mi auguro che tutti i team contestino questa decisione ritirandosi dal circus.
|
|
|
|
|
#2926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
ma questa gente che mestiere fa? questa nuova regola non ha senso e soprattutto ammazzerà subito il campionato se viene fuori una macchina che va molto piu delle altre (per ora sembra la brawngp ma vedremo).
A questo punto facevano prima a togliere il campionato piloti e fare un campionato squadre cosi le squadre con gerarchie potevano puntare su entrambi i piloti per accumulare vittorie, certo loro vogliono che le gerarchie non ci fossero ma lo sanno tutti ormai che in ferrari e da altre parti è cosi e fare un regolamento di questo genere vuol dire proprio non sapersi più cosa inventare. il prossimo anno, a parte tornare ai punteggi, chissà quale altra fantasia gli balenerà nel cervello a questi signori che stanno uccdendo la F1. Anche secondo me le squadre dovrebbero prendere sto benedetto coraggio a 2 mani o 4 ruote come volete e minacciare, con basi concrete, un campionato proprio altrimenti qui si finisce veramente male.
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
#2927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ecco il primo!
![]() Quote:
|
|
|
|
#2928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Si è vero che noi stiamo qua a discutere se il nuovo sistema punti è meglio o pure no,quando in sostanza dovrebbero essere i piloti ad esprimere delle contrarietà;se va bene a loro...
Bisogna capire se possa o meno scemare l'interesse per l'appassionato. |
|
|
|
|
#2929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
da quello che ho capito il comitato piloti non conta una mazza, quindi anche se protestassero finirebbe tutto nel giro di qualche ora e la fia ed ecclestone continuerebbero a fare quello che vogliono.
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
#2930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Quote:
"I punti, che rimarranno immutati rispetto alla passata stagione (10 al primo, 8 al secondo, 6 al terzo e così via), serviranno comunque per assegnare il titolo in caso ci siano due piloti con lo stesso numero di vittorie, e per determinare tutti i piazzamenti dal secondo in poi della classifica piloti."
|
|
|
|
#2931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Ipotesi molto remota...
Se lo scorso anno i 61 punti di Alonso fossero stati frutto di 6 vittorie, avrebbe vinto il mondiale se Massa concludeva secondo in brasile... Da quinto che era nella classifica mondiale
|
|
|
#2932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
che schifo!!! adesso uno può vincere 5 6 gare e poi nelle altre può fare a meno di gareggiare oddio!
|
|
|
|
|
#2933 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Penso che ai team "minori" questa regola possa andare bene.
|
|
|
#2934 |
|
Senior Member
|
sono veramente degli spastici totali.
un regolamento che riassume il livello di cerebrolesione che questi bagagli posseggono. MA DOVE CAZZO STA SCRITTO CHE UNA VITTORIA DEBBA VALERE PIU' DI UN PIAZZAMENTO??? mettiamo caso che sono un pilota in lotta per il titolo e tizio mi caccia fuori alla prima curva. riparto ultimo, faccio una rimonta strepitosa che mi porta a guadagnare punti importantissimi.....ebbene, con sta baggianata uno in questa situazione può prendere, tornare al box e spegnere la macchina perchè tanto è fatica sprecata. mentre magari quello che vince si fa la gara in carrozza senza alcun disturbo.
|
|
#2935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche in questo caso, fatica sprecata. se poi, mettiamo caso, avvengono episodi in cui le vittorie sono decise subjudice per episodi molto discussi, vedi spa 2008, ci sarà da ridere. dio, quanto li odio.
|
|
|
#2936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Mosley: vinceranno team con idee migliori
ROMA - L'obiettivo è quello di avere un campionato mondiale di Formula 1 più equilibrato: il presidente della Federazione internazionale, Max Mosley, traduce così le innovazioni apportate oggi dal consiglio mondiale, a cominciare dal tetto di spesa che entrerà in vigore nel 2010 e secondo il quale i team potranno decidere se rispettare integralmente il regolamento tecnico o restare nel budget fissato a 33 milioni di euro e poter "sperimentare" novità a basso costo. "Il tetto - spiega Mosley in una intervista pubblicata sul sito internet della Fia - è stato attentamente valutato. Le monoposto saranno meno rifinite nei dettagli, perché i team non saranno in grado di spendere somme ingenti per componenti minimi. Ma a chi sta in tribuna o guarda la tv non sembreranno meno da Formula 1 rispetto alle attuali macchine ultracostose. E non dimentichiamo che 30 milioni di sterline (33 mln di euro, ndr) sono sempre una cifra enorme nel mondo reale". Per il presidente della Fia, queste nuove regole "stimoleranno gli ingegneri acuti e vincerà chi avrà più idee". Mosley fa riferimento a Keith Duckworth: "Una volta ha detto - prosegue il presidente della Fia -: 'Un ingegnere e' qualcuno che per un dollaro può fare ciò che un idiota fa con 100'. Queste regole stimoleranno gli ingegneri acuti, avranno successo i team con le idee migliori. Non solo quelli più ricchi". Il tetto di spesa - ha proseguito Mosley, "riguarderà tutto tranne il motor-home, se il team ne ha uno, e le multe imposte dalla Fia. Tutte le spese saranno contemplate dalla norma, anche gli ingaggi dei piloti e del team principali". Le squadre hanno a disposizione strumenti finanziari per interpretare il regolamento: "Se una squadra ha buoni risultati finanziari, può pagare dividendi agli azionisti, tra i quali potrebbero esserci anche un capoingegnere, un team principale o anche un pilota. Ma dobbiamo essere sicuri che la squadra generi profitti reali e sufficienti per coprire i dividendi". La Fia non teme che qualcuno possa aggirare le norme e, in maniera illegale, spendere più del previsto. "Abbiamo valutato tutto attentamente già tempo fa - ha aggiunto Mosley - Abbiamo coinvolto esperti della Deloitte and Touche e dei team, la maggior parte dei pagamenti può essere controllata. Era chiaro che si potesse agire in questo senso, il problema era trovare un accordo con i team su una cifra. La maggioranza voleva molte eccezioni, comprese quelle relative al team principale e ai piloti. Ogni team potrà decidere se gareggiare o no con un budget predefinito. Una scuderia potrebbe decidere di spendere 20 milioni di sterline per il motore, ma poi avrebbe solo 10 milioni per tutto il resto. Possono anche spendere tutto per jet privati e alberghi, ma devono sempre rimanere nei limiti". Secondo la norma che prevede il tetto di spesa, i team che optano per questa soluzione potranno intervenire sullo sviluppo del propulsore, sull'aerodinamica, sui simulatori. Ma una squadra con un budget limitato può puntare a vincere. "Non c'é ragione per pensare il contrario - conclude Mosley - Chi non avrà limiti di spesa potrà schierare la monoposto più costosa e contare su personale eccellente, come ingegneri e tattici, senza parlare dei piloti. Le corse, però, sono imprevedibili".
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
|
|
|
#2937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
azz..strana questa decisione..
conta solo vincere, praticamente chi avrà grande continuità se la sbatte... il campionato finirà presto, forse si vedrà qualche sportellata in più davanti, ma penso non sarà questo l'ingrediente principale per aumentare lo spettacolo.
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 17-03-2009 alle 16:41. |
|
|
|
|
#2938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
|
Probabilmente non sanno cosa vuol dire scioperare...ma poi che gli frega a loro,tanto i soldi li guadagnano lo stesso. E tanti
|
|
|
|
|
#2939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
L'effetto che si cerca con questa regola e' quello di trovarsi in ogni gp che sino all'ultimo giro il secondo tenti di sorpassar il primo, invece di tirar i remi in barca e accontentarsi del piazzamento.
Andrò controcorrente, ma ad una prima analisi questa regola mi piace. |
|
|
|
|
#2940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Quote:
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

HWU Rugby Group