|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2201 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ieri la rete wireless riuscivo a vederla, provavo a connettermi e scompariva. Ho provato anche con un altro computer, stesso discorso, non sembra dipendere dall'antenna wifi |
|
|
|
|
|
|
#2202 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
condivisione internet
Quote:
Ditemi se sbaglio: avrei dovuto andare su "configurazione LAN" e "abilitare server DHCP" e lui così avrebbe mandato internet a tutti e tre i PC client, facendo lui da gateway? Esatto? Perchè nelle varie guide usano spesso un Pc fisso collegato con il cavo? |
|
|
|
|
|
|
#2203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
con o senza dhcp, il router funge da gateway. in automatico (dhcp) dovrebbe filare tutto liscio, altrimenti prova in manuale e specifica un indirizzo ip differente per ogni computer, la stessa subnet mask per tutti (router compreso, di norma è 255.255.255.0) e l'indirizzo del router come gateway per tutti i computer.
|
|
|
|
#2204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Caserta
|
Ciao a tutti,
dopo aver letto questo thread due mesi fa ho acquistato questo router e tutto andava benissimo.. Andava appunto. Sono 10 giorni che mi capita una cosa stranissima, appena accendo il router, il wireless funziona, per un paio di minuti, dopodiché smette di funzionare. Praticamente la rete non viene più rilevata dai dispositivi. Il led che simboleggia il wireless rimane acceso, verde. I computer che sono collegati via cavo continuano ad utilizzare il router tranquillamente. Ovviamente ho resettato, ripristinato, provato 4 firmware diversi, provato tutti i canali del wireless.. Cosa può essere ? Non so più dove sbattere la testa.. Grazie davvero per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2205 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
problema con emule
Ciao a tutti.
Dopo aver formattato il mio portatile, ho ri-installato tutto(senza modificare la configurazione del router) e mi capita questo problema. La connessione(wireless) funziona bene e Internet va... se avvio Emule, dopo qualche minuto i browser(Firefox 3 e IExplorer 7) non funzionano più, come se non fosse connesso. Prima di formattare non accadeva, è chiaro che con Emule aperto era un po' più lenta la navigazione ma niente di più. Ho impostato le regole per l'apertura delle porte di Emule diversi mesi fa(e funzionava bene), devo cambiare qualche altra impostazione, tipo numero di connessioni ecc? Se può essere utile, non ho firewall, cioè ho disattivato anche quello di Win per vedere se cambiava qualcosa, ma senza risultati! Grazie |
|
|
|
|
|
#2206 |
|
Senior Member
|
@nrk985: difficile da dire senza un changelog... Intanto l'ho segnalato per dovere di cronaca, ma conviene aspettare notizie più certe.
|
|
|
#2207 |
|
Senior Member
|
Diagnosi corretta.
|
|
|
#2208 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
Chiaro che se lasci DHCP abilitato (e ti conviene farlo, non ci perdi nulla in sicurezza) è tutto più semplice. Consigliato infine un riavvio di tutti i pc e del router stesso
|
|
|
|
#2209 |
|
Senior Member
|
scusate, non riesco èpiù a trovare il firmware 2.89 (l'ultimo stabile, vero?).
Ho tel alla Dlink richiedendolo, ma questa volta l'operatore mi ha detto che loro fornivano SOLO il 2.61 sul sito (ufficiale). Mi dite da che ftp posso scaricarlo (il 2.89) grazieee.
|
|
|
#2210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2211 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#2212 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
internet explorer impossibile visualizzare la pagina web
spesso mi compare il messaggio internet explorer impossibile visualizzare la pagina web sapete dirmi di solito se la colpa va cercata nel router o nel pc? grazie
|
|
|
|
|
|
#2213 |
|
Senior Member
|
Prova a riavviare il pc, invece. Se ogni volta devi riavviare il router il problema potrebbe essere anche dei filtri del provider. D'altronde tu stesso dici che prima di formattare tutto andava bene, sicchè se non ci sono filtri del provider, il problema è del pc.
|
|
|
#2214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche a me capita molto frequentemente questo problema, tengo a precisare che sono pagine a caso tipo tgcom o google o altre pagine, magari e' perche' sono trafficate, ma non credo, inoltre capita da quando ho messo il penultimo firmware, il 2.89 non riesco proprio a installarlo, continua a dirmi che non e' corretto (ho provato con tutti i browser e tutte le versioni, ma di norma uso explorer 7) mi aggiungo alla richiesta di informazioni, grazie |
|
|
|
|
|
|
#2215 |
|
Junior Member
|
Raga, sono riuscito a smontarlo.
Come potrei fare per allegare delle foto?? Ho visto che il limite max è di 24 kb o sbaglio? Almeno si vede se c'è qualcosa che non va. Sinceramente vorrei evitare di mandarlo in riparazione. |
|
|
|
|
|
#2216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il problema capita durante l'uso di P2P le cause nel sistema operativo possono essere varie: - troppo poche semiconnessioni contemporanee attivabili: se solo 9 come di default su molti SO, una libera capiterà dopo minuti di attesa, ma nel frattempo la pagina sarà andata in timeout; - errato ordine di accesso alle schede di rete nelle proprietà avanzate delle connessioni di rete: se come prima interfaccia, viene sempre interrogata la firewire e poi la ethernet, poi la connessione remota e infine la wireless logicamente aumentano i tempi di richiesta - DNS che rispondono lentamente o vanno in time out In tutti questi casi il router non influisce dato che può gestire oltre 1000 connessioni contemporaneamente. Per fare una prova se dipende dal SO creare una connessione remota delmodem 56k non predefinita e nelle opzioni avanzate di connessione di IE attivate la voce "usa connessione remota se non è disponibile una connessione di rete". Se vi compare la finestra di connessione remota una tantum durante la navigazione, allora si tratta proprio del SO.
|
|
|
|
#2217 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
per JRE intendi java giusto? io ho su la versione 6 aggiornamento 12 che dovrebbe essere l'ultima disponibile.. per quanto riguarda se il problema si verifica con il P2P dico di no a me capita spessissimo che non ho aperto nulla di P2P poi cosa fondamentale se rimetto su il vecchio g624t il problema scompare... però a complicare il rebus c'è che solo uno dei due notebook collegati al router soffre questo problema l'altro va bene con entrambi i router sarà mica che dipende dal fatto che uno ha una scheda N e l'altro solo una G.. |
|
|
|
|
|
|
#2218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
http://www.pctunerup.com/up/ |
|
|
|
|
|
|
#2219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era stato un momento (forse i server?) per cui non scaricavo nè da lì, nè da Dlink.de. Adesso tutto ok con entrambi. grande router!
|
|
|
|
#2220 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io ho provato a staccare la scheda wireless sel router e a rinserirla casomai ci si fosse formata della condensa. Ora sono arrivato ad un punto stabile: resetto il router alle impostazioni iniziali, posso variare tutto, inserisco anche user e password del provider e la rete wireless va tranquillamente. Appena provo a variare un parametro wireless la rete non si vede +. QUINDI NON E' UN PROBLEMA HW!!!!! Ho rimesso anche il firmware originale (2.61) ma nulla!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.