|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Patente a 16 anni: Giusto o Sbagliato | |||
| Giusto |
|
7 | 4.35% |
| Sbagliato |
|
151 | 93.79% |
| Non mi cambia niente.... |
|
1 | 0.62% |
| non me ne frega.... |
|
2 | 1.24% |
| Votanti: 161. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Sbagliato. E visto quanto si stanno rincretinendo gli adolescenti alzerei pure a venti anni.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
ho votato no, ho 16 anni ma penso a miei compagni che già fanno danno con il motorino figuriamoci con la macchina, dubito comunque che a 18 miglioreranno di botto.
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Insomma, si può maturare, con l'età...
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se uno .... non passa.... io dubito delle capacità..... io comunque la patente la toglierei a molti 18enni ! altro che darla a 16enni ! Ultima modifica di Scalor : 15-03-2009 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
quotone... io ne ho 17 e al liceo vedi cose impressionanti... nonchè una stupidità individuale sconvolgente...
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Sbagliato.
cpmapmoapa
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Sbagliato.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
vedo gente che si diverte ad andare sparata e sgommare per le vie del centro storico, molti figli di papà, immaginali su una bmw a 200kmh
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io sposterei patente e maggiore eta' a 21 anni....
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Avere la patente non singnifica avere un auto propria, a 16 anni userebbe quella dei genitori ogni tanto sotto il loro controllo e responsabilità di quando usarla. I più hanno ancora una ragazza o la incontrano come si fa con gli amici nel doposcuola non nei bar a mezzanotte. Se invece dai la patente fresca al diciottenene che ha appena avuto la macchina in regalo per la maturità e non ha ancora la padronanza del mezzo ma che può permettersi anche legalmente di far quello che vuole senza render conto a nessuno andando subito in discoteca fino a tarda notte e tornare dopo aver bevuto con gli amici il rischio di incidenti è molto più grande. La patente a 16 anni ovviamente deve far parte di un percorso di educazione stradale che fin da bambini insegna senza pedanterie la guida e gli aspetti essenziali del codice della strada che negli anni successivi aiuteranno a comprendere più seriamente come e quanto si rischia a non rispettarlo. Ovvio che se è solo una licenza di mettersi in macchina anticipatamente senza formazione culturale è sbagliato. Il vero pericolo non è l'età, ma sono sono i neo-patentati sprovveduti, come tutti coloro che guidano molto di rado, anche se adulti, non i patentati di con maggiore padronanza del mezzo e consapevolezza, anche se sono più giovani.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 16-03-2009 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Se un sedicenne non torna troppo tardi è perché i mezzi pubblici a una certa ora non girano più e generalmente i genitori si rifiutano di muoversi alle quattro del mattino e andarlo a recuperare a 100 km da casa. Dagli la patente e vediamo se non comincia a fare le sei del mattino ogni fine settimana. Non parliamo di alcolici poi, quando avevo 16 anni io, negli anni '90, di coetanei che si ubriacavano regolarmente ne conoscevo eccome, e non credo proprio che adesso ce ne siano di meno, anzi.
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 16-03-2009 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma neanche il motorino!
guidare è una grossa responsabilità poi oggigiorno i 16anni sono come i 10 anni di 15 anni fa troppo immaturi |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
E' sempre questone di esperienza, educazione stradale e responsabilità genitoriale, non di età. A 16 anni non ti allontani troppo da casa come a 18 o 20. Anche di giorno e senza ubriacarsi è forse meglio incontrare una marea di 18 enni neopatentati freschi di macchina per la maturità che sfrecciano sui tornanti di montagna a 100 orari? Secondo me è solo questione di educazione stradale, che va fatta e applicata seriamente prima possibile, altrimenti si è un rischio anche a 30 anni.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 16-03-2009 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
La patente a 16 anni per il motorino può andar bene
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Patente B a 21 anni, trasporto pubblico gratuito e tessera sconto per taxi dai 18 ai 21 anni.
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
inoltre direi che la visita medica(non come quella di adesso) deve essere obbligatoriamente integrata da analisi del sangue e urine volte ad accertare la non dipendenza da droghe e alcol |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!