Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Patente a 16 anni: Giusto o Sbagliato
Giusto 7 4.35%
Sbagliato 151 93.79%
Non mi cambia niente.... 1 0.62%
non me ne frega.... 2 1.24%
Votanti: 161. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 20:27   #41
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Sbagliato. E visto quanto si stanno rincretinendo gli adolescenti alzerei pure a venti anni.
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 20:27   #42
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
ho votato no, ho 16 anni ma penso a miei compagni che già fanno danno con il motorino figuriamoci con la macchina, dubito comunque che a 18 miglioreranno di botto.
Old 15-03-2009, 20:28   #43
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Poi, cmq, il tutto è anche indipendente dall'età, uno fa danni a 16 come li può fare a 30...
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il problema non è l'età,
Non sono d'accordo... L'età può contare eccome! Se è vero che ci sono casi di ragazzini di 16 anni che ragionano già in maniera adulta e responsabile, ti assicuro che conosco personalmente gente della mia età (sui 30 anni) che ammettono candidamente di essere state "teste calde" assurde, dal punto di vista della guida, da neo-patentati, mentre ora sono assai più responsabili...

Insomma, si può maturare, con l'età...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 21:04   #44
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
A Napoli con 1000€ ti fai la patente
Un mio amcio lavorava in un ristorante con un tipo naploetano e ha detto che lui e i suoi 2 fratelli l'hanno comprata a 1000€
Bastava che sapevi guidare benino per pratica, invece per teoria, c'era il tipo che ti diceva, dopo 1 mese e mezzo aeva già la patente...fatto l'esame di teoria dopo 2 giorni aveva quello di pratica...
1000€ ? e perchè spendere 1000€ per una patente che .... te la danno lo stesso ? ti impari quei 4 segnali, l'esame per la patente è una stupidata ! passano tutti e hai 1000 e in tasca.
se uno .... non passa.... io dubito delle capacità.....

io comunque la patente la toglierei a molti 18enni ! altro che darla a 16enni !

Ultima modifica di Scalor : 15-03-2009 alle 21:06.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 21:11   #45
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
ho votato no, ho 16 anni ma penso a miei compagni che già fanno danno con il motorino figuriamoci con la macchina, dubito comunque che a 18 miglioreranno di botto.
quotone... io ne ho 17 e al liceo vedi cose impressionanti... nonchè una stupidità individuale sconvolgente...
Old 15-03-2009, 21:15   #46
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Patente a 16: Giusto o Sbagliato?

Secondo me è sbagliato, a 16 si è solo dei c****i e basta a 18 si ha più testa

Come mai negli US è a 16 anni? Ci sono molti più morti loro che noi guardando le statistiche, (tralasciando che son più popolosi di noi), intendo dire che di giovani ne muoiono moltissimi laggiù...

Da noi sembra si voglia fare la stessa cosa: voi che ne dite?
anzi ti dirò di più.. io a porterei a 21 anni .. ci sono dei ragazzini che fanno veramente danno solo a mettere il cuolo sul sedile
Old 15-03-2009, 21:17   #47
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
non è sbagliato.
E' SBAGLIATISSIMO.
Io la leverei anche a MOLTI over 18 che l'hanno evidentemente presa con i punti della patatine san carlo.
Non ti quoto, di più.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 21:20   #48
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Sbagliato.

cpmapmoapa
Old 15-03-2009, 21:21   #49
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Sbagliato.
Old 15-03-2009, 21:22   #50
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da danysamb Guarda i messaggi
quotone... io ne ho 17 e al liceo vedi cose impressionanti... nonchè una stupidità individuale sconvolgente...
vedo gente che si diverte ad andare sparata e sgommare per le vie del centro storico, molti figli di papà, immaginali su una bmw a 200kmh
Old 15-03-2009, 22:35   #51
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Non sono d'accordo... L'età può contare eccome! Se è vero che ci sono casi di ragazzini di 16 anni che ragionano già in maniera adulta e responsabile, ti assicuro che conosco personalmente gente della mia età (sui 30 anni) che ammettono candidamente di essere state "teste calde" assurde, dal punto di vista della guida, da neo-patentati, mentre ora sono assai più responsabili...

Insomma, si può maturare, con l'età...
Indubbio, non intendevo escludere a priori una cosa del genere, c'è anche chi matura col tempo Quello che intendevo più semplicemente è che alcuni sono teste calde a 16 e lo rimangono a 30, non volevo fare di tutta l'erba un fascio.
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 22:56   #52
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Io sposterei patente e maggiore eta' a 21 anni....
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 00:13   #53
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Serosch Guarda i messaggi
Io sposterei patente e maggiore eta' a 21 anni....
No troppo tardi
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 00:37   #54
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
si schiantano già in tanti a 18 anni all'uscita dalla discoteca.. .. figuriamoci a 16 ..
E' la ragione per cui secondo alcuni (e anche secondo me) è giusta la patente a 16 anni. Perchè è ancora un età in cui si impara a guidare per fare qualche giretto di giorno o al limite di sera presto con un certo e non si torna tardi da discoteche, inoltre a quell'età non è legale servire superalcolici. Quindi i ragazzi hanno tempo di imparare a padroneggiare il mezzo e di essere più conapevoli durante quei 2 anni guidando in situazioni più tranquille prima di fare cose da adulti.

Avere la patente non singnifica avere un auto propria, a 16 anni userebbe quella dei genitori ogni tanto sotto il loro controllo e responsabilità di quando usarla. I più hanno ancora una ragazza o la incontrano come si fa con gli amici nel doposcuola non nei bar a mezzanotte.

Se invece dai la patente fresca al diciottenene che ha appena avuto la macchina in regalo per la maturità e non ha ancora la padronanza del mezzo ma che può permettersi anche legalmente di far quello che vuole senza render conto a nessuno andando subito in discoteca fino a tarda notte e tornare dopo aver bevuto con gli amici il rischio di incidenti è molto più grande.

La patente a 16 anni ovviamente deve far parte di un percorso di educazione stradale che fin da bambini insegna senza pedanterie la guida e gli aspetti essenziali del codice della strada che negli anni successivi aiuteranno a comprendere più seriamente come e quanto si rischia a non rispettarlo. Ovvio che se è solo una licenza di mettersi in macchina anticipatamente senza formazione culturale è sbagliato.

Il vero pericolo non è l'età, ma sono sono i neo-patentati sprovveduti, come tutti coloro che guidano molto di rado, anche se adulti, non i patentati di con maggiore padronanza del mezzo e consapevolezza, anche se sono più giovani.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 16-03-2009 alle 00:48.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 00:43   #55
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Perchè è ancora un età in cui si impara solo a guidare per fare qualche giro di giorno o anche di sera presto e non si torna tardi da discoteche, inoltre a quell'età non è legale servire superalcolici.

Se un sedicenne non torna troppo tardi è perché i mezzi pubblici a una certa ora non girano più e generalmente i genitori si rifiutano di muoversi alle quattro del mattino e andarlo a recuperare a 100 km da casa. Dagli la patente e vediamo se non comincia a fare le sei del mattino ogni fine settimana.

Non parliamo di alcolici poi, quando avevo 16 anni io, negli anni '90, di coetanei che si ubriacavano regolarmente ne conoscevo eccome, e non credo proprio che adesso ce ne siano di meno, anzi.

Ultima modifica di Willy McBride : 16-03-2009 alle 00:50.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 00:50   #56
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Ma neanche il motorino!
guidare è una grossa responsabilità
poi oggigiorno i 16anni sono come i 10 anni di 15 anni fa
troppo immaturi

matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 00:55   #57
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi

Se un sedicenne non torna troppo tardi è perché generalmente i genitori si rifiutano di muoversi alle tre del mattino per andarlo a recuperare e i mezzi pubblici a una certa ora non girano più. Dagli la patente e vediamo se non comincia a fare le sei del mattino ogni fine settimana.

Non parliamo di alcolici poi, quando avevo 16 io, più di dieci anni fa, di coetanei che si ubriacavano regolarmente ne conoscevo eccome, e non credo proprio che adesso ce ne siano di meno, anzi.
Si ma è statisticamente molto meno probabile di un 18 enne. E cosa cambia se le fa il neopatentato di 18 queste cose?
E' sempre questone di esperienza, educazione stradale e responsabilità genitoriale, non di età. A 16 anni non ti allontani troppo da casa come a 18 o 20. Anche di giorno e senza ubriacarsi è forse meglio incontrare una marea di 18 enni neopatentati freschi di macchina per la maturità che sfrecciano sui tornanti di montagna a 100 orari?
Secondo me è solo questione di educazione stradale, che va fatta e applicata seriamente prima possibile, altrimenti si è un rischio anche a 30 anni.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 16-03-2009 alle 00:57.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 01:30   #58
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
La patente a 16 anni per il motorino può andar bene
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 11:21   #59
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Patente B a 21 anni, trasporto pubblico gratuito e tessera sconto per taxi dai 18 ai 21 anni.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 11:33   #60
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Patente B a 21 anni, trasporto pubblico gratuito e tessera sconto per taxi dai 18 ai 21 anni.
quoto e aggiungo la maggiore età a 21...
inoltre direi che la visita medica(non come quella di adesso) deve essere obbligatoriamente integrata da analisi del sangue e urine volte ad accertare la non dipendenza da droghe e alcol
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian