Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Patente a 16 anni: Giusto o Sbagliato
Giusto 7 4.35%
Sbagliato 151 93.79%
Non mi cambia niente.... 1 0.62%
non me ne frega.... 2 1.24%
Votanti: 161. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2009, 12:37   #1
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Patente a 16: Giusto o Sbagliato?

Patente a 16: Giusto o Sbagliato?

Secondo me è sbagliato, a 16 si è solo dei c****i e basta a 18 si ha più testa

Come mai negli US è a 16 anni? Ci sono molti più morti loro che noi guardando le statistiche, (tralasciando che son più popolosi di noi), intendo dire che di giovani ne muoiono moltissimi laggiù...

Da noi sembra si voglia fare la stessa cosa: voi che ne dite?
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:38   #2
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Patente a 16: Giusto o Sbagliato?

Secondo me è sbagliato, a 16 si è solo dei c****i e basta a 18 si ha più testa

Come mai negli US è a 16 anni? Ci sono molti più morti loro che noi guardando le statistiche, (tralasciando che son più popolosi di noi), intendo dire che di giovani ne muoiono moltissimi laggiù...

Da noi sembra si voglia fare la stessa cosa: voi che ne dite?
non è sbagliato.
E' SBAGLIATISSIMO.
Io la leverei anche a MOLTI over 18 che l'hanno evidentemente presa con i punti della patatine san carlo.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:44   #3
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
non è sbagliato.
E' SBAGLIATISSIMO.
Io la leverei anche a MOLTI over 18 che l'hanno evidentemente presa con i punti della patatine san carlo.
Io dico che bisognerebbe fare il test antidroga, sangue e urine prima di andare a fare l'esame di teoria, per la guida invece solo il test antidroga
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:46   #4
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
sbagliato perchè rosico un botto
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:54   #5
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
secondo me si potrebbe dare una specie di foglio rosa con cui si da il permesso di guidare (con il genitore accanto, non uno qualunque che ha tot anni di patente, e nessun passeggero) in paese e nelle statali, non in autostrada e nelle strade a più corsie.
ma la patente no.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:55   #6
Window Vista
Bannato
 
L'Avatar di Window Vista
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Messaggi: 3555
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
non è sbagliato.
E' SBAGLIATISSIMO.
Io la leverei anche a MOLTI over 18 che l'hanno evidentemente presa con i punti della patatine san carlo.
A Napoli con 1000€ ti fai la patente
Un mio amcio lavorava in un ristorante con un tipo naploetano e ha detto che lui e i suoi 2 fratelli l'hanno comprata a 1000€
Bastava che sapevi guidare benino per pratica, invece per teoria, c'era il tipo che ti diceva, dopo 1 mese e mezzo aeva già la patente...fatto l'esame di teoria dopo 2 giorni aveva quello di pratica...
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:59   #7
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 642
Preferisco un sedicenne in un'auto di bassa cilindrata che su uno scooter, almeno non può fare le pennate senza casco e con una mano sola..
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 13:03   #8
danysamb
Senior Member
 
L'Avatar di danysamb
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Preferisco un sedicenne in un'auto di bassa cilindrata che su uno scooter, almeno non può fare le pennate senza casco e con una mano sola..
infatti ci sono le macchinine a 50cc ...stessa potenza di un motorino e si guida proprio col patentino.
IMHO sono decisamente migliori rispetto ai quei cavolo di motorini che sfrecciano a zig-zag in mezzo al traffico.
__________________
PC1: Antec 1200 / Gigabyte ga-ex58-ud5 / Intel core [email protected]+Prolimatech Megahalems / 3x2gb OCZ platinum 1600 cl7 / 8800gtx / Tt toughpower 700w / Asus MK241H / G9+G19
PC Mulo: Incoming
danysamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 13:07   #9
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Pessimo
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 13:07   #10
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Come mai negli US è a 16 anni? Ci sono molti più morti loro che noi guardando le statistiche, (tralasciando che son più popolosi di noi), intendo dire che di giovani ne muoiono moltissimi laggiù...
Negli US il contesto è diverso, le auto sono tutte col cambio automatico e quindi la guida risulta molto piu semplice. E' piu semplice anche per il fatto che, tranne nelle grandi metropoli, c'è molto meno traffico in giro.

Mettici pure che gli scooter sono di fatto assenti, questo diminuisce di molto il pericolo di incidenti( o cmq la percentuale di incidenti mortali) rispetto a qua.

Se poi ci aggiungi il fatto che i limiti vengono fatti rispettare severamente, che gli americani sono tutto sommato molto disciplinati alla guida, mi sembra strano che le statistiche dicano il contrario.

Bisognerebbe fare un confronto US-EU ( e non US-IT) per poter fare un raffronto serio.

bye
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:12   #11
sekkia
Member
 
L'Avatar di sekkia
 
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Messaggi: 201
Sbagliatissimo, e lo dico da ragazzo che tra 7 giorni compie 18 anni. Non sono Schumacher, ma in 4 anni di scooter e 35'000 km senza incidenti (con colpa) ho visto delle cose terribili, e ne vedo sempre più ora che i miei amici prendono la patente. Ormai in Italia la patente è un diritto.
Vedi Finlandia-->cliccami tutto.
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:13   #12
FrancescoSan
Member
 
L'Avatar di FrancescoSan
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 132
Ma li avete mai visti i 18enni che guidano come pazzi scatenati? Io il sabato sera ho paura...Sulle statali con macchine sempre più fighe che sfrecciano a 160 alle 2 di notte quando io mi ritiro...
Figuriamoci un 16enne con l'ormone a 3000...
__________________
"Mi quoto"
FrancescoSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:14   #13
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Sbagliatissimi anzi fosse per me la alzerei almeno a 20 quando si è usciti dalla scuola dell'obligo e si ha sviluppato un certo grado di maturità,fra l'altro nel concordare con voi per i test antidroga aggiungerei anche il colloquio con uno psicologo.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:15   #14
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
pessima idea.

demenziale, direi.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:35   #15
atinvidia284
Senior Member
 
L'Avatar di atinvidia284
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
A Napoli con 1000€ ti fai la patente
Un mio amcio lavorava in un ristorante con un tipo naploetano e ha detto che lui e i suoi 2 fratelli l'hanno comprata a 1000€
Bastava che sapevi guidare benino per pratica, invece per teoria, c'era il tipo che ti diceva, dopo 1 mese e mezzo aeva già la patente...fatto l'esame di teoria dopo 2 giorni aveva quello di pratica...
A napoli non solo la patente ti puoi comprare
Comunque qui a 16anni o meno,non c'è bisogno di avere la patente :-)
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:45   #16
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 311
Sinceramente preferisco un sedicenne con una patente presa seriamente piuttosto che un sedicenne col patentino (che ha la stessa valenza della carta igienica) con quei macchinini, che sono il concentrato della pericolosità.
Che li abolissero.


Comunque tendenzialmente contraria, ma solo perchè a sedici anni in questo paese si è come i bambini di 5 anni nel resto del mondo.
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:47   #17
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Patente a 16: Giusto o Sbagliato?

Secondo me è sbagliato, a 16 si è solo dei c****i e basta a 18 si ha più testa

Come mai negli US è a 16 anni? Ci sono molti più morti loro che noi guardando le statistiche, (tralasciando che son più popolosi di noi), intendo dire che di giovani ne muoiono moltissimi laggiù...

Da noi sembra si voglia fare la stessa cosa: voi che ne dite?
Direi che la legislazione vigente va benissimo.
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:51   #18
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1021
Io sarei d'accordo a una sorta di foglio rosa come ha detto qualcun altro.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:51   #19
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Patente a 16: Giusto o Sbagliato?

Secondo me è sbagliato, a 16 si è solo dei c****i e basta a 18 si ha più testa

Come mai negli US è a 16 anni? Ci sono molti più morti loro che noi guardando le statistiche, (tralasciando che son più popolosi di noi), intendo dire che di giovani ne muoiono moltissimi laggiù...

Da noi sembra si voglia fare la stessa cosa: voi che ne dite?
Follia pura la patente per la macchina a 16 anni.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:52   #20
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4321
basta vedere i 16enni su quelle schifosissime macchine 50, che gia' fanno strage di leggi del codice della strada... figuriamoci su un auto seria... almeno se fanno i "cog**oni" con i "mezzi" sono meno pericolosi per gli altri... se vanno contro un auto, si scassa l'auto, se vanno contro un pedone (statisticamente piu' difficile colpire un pedone con un veicolo biruota che a quattroruote..) fanno cmq meno danni....

fosse per me vieterei anche le auto 50, riservandole agli adulti che non hanno la patente per vari motivi... ma maggiorenni
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v