|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
|
Fotocamera Digitale Qualità
Ciao a tutti..ho letto qua e la qualche articolo e ho fatto un po di ricerche dentro il forum, ma mi servirebbe qualche chiarimento....
Una videocamera sui 600 euro con 800.000 pixel (un solo ccd) coin sensore 1/4'' formato dv zoom ottico 12x permette di avere delle buone registrazioni oppure no.....cioè il mio dubbio è questo: Ho una vecchia Videocamera a nastro e vorrei prenderla digitale, ma avro la stessa qualità nei filmati che farò? sto parlando di filmati che farò durante le vacanze, alle cene tra amici e cose simili...... Ultima domanda: le foto che otterrei con una videocamera del genere, so che sono di qualita scarzissima, ma potete darmi un esempio di come vengono? vi prego rispondetemi che mi piacerebbe arrivare a una decisione prima di partire per le ferie a gennaio...altrimenti potrei prendere una fotocamera digitale e continuare a usare la mia videocamera a nastro, anche se per portarla dietro mi serve un rimorchio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Una fotocamera digitale economica può anke dare risultati peggiori di una a pellicola, ma per quanto riguarda le videocamere stai tranquillo:quella ke hai descritto tu a 600€ è un altro pianeta rispetto ad una Video8 o Vhs-C!
Per le foto il termine"scarsissime" spetta a quelle dei telefonini ke hanno 300.000 pixel, le videocamere arrivano di norma a 800.000 quindi direi mediocri per la stampa, discrete sul monitor. Prendine una megapixel col flash ed hai risolto... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille...mi vorrei togliere un'ultimo dubbio:
Con Una fotocamera con 5 megaPixel (l'ho vista sui 400 euro non ricordo la marca) ottengo gli stessi risultati di una macchina fotografica "normale"? Se si, cosa consigliate voi che avete una fotocamera o videocamera o entrambe : meglio buttarsi sulla videocamere e continuare a usare una macchina fotografica normale o prendere una fotocamera digitale.....?? E' una domanda un po scema perche dipende dall'uso che ne faccio io, ma volevo sapere in generale, a quale rinuncereste.... Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Cmq se pensi di fare molti filmati prenditi la videocamera, se la usi per le foto delle vacanze o per uso amatoriale prenditi una fotocamera digitale compatta, se sei un esperto di foto, una buona fotocamera digitale la trovi a partire dai 1700 euro in su. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no non sono un professionista, e il budget a disposizione è decisamente inferiore (sui 700 euro se prendo una videocamera e sui 500 per una fotocamera).....
Comunque non vorrei avere foto con qualita minore alla normale machcina fotografica che uso da amatore (foto a cene, amici etc).... Adesso dovro scegliere tra le due...bohhh |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
la qualità non sarebbe comunque inferiore a quella delle comuni macchine fotografiche. Se poi porti il floppy o la card da un fotografo e te le fai stampare, non noti neppure la differenza. Alcune macchine poi sono in grado di fare anche brevi filmati video nell'ordine dei 30-60secondi l'uno.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.