|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Senti, sto cercando di autoconvincermi di aver fatto bene a prendere la STX adesso, potresti evitare certi post?!
Grazie!!
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
|
Comunque ho deciso per l'upgrade del sistema di test: dopo accurate ricerche e svariate discussioni ho deciso per delle torri da pavimento della Proson, modello Conquest MK 2, devo solo decidere se 6030 o 6020.
Alla fine mi sono deciso dopo l'ennesima testimonianza dell'eccezionale qualità di questi diffusori, confermatami anche da un amico che lavora in studi di missaggio televisivo e musicale e che le ha sentite più volte confermandomene la straordinarietà. Ora devo solo decidere che ampli metterci: chi le ha mi ha detto meraviglie sia in accoppiata col Virtue sia con una versione del Gainclone molto più raffinata dell'originale, l'unico problema ora è che chi ha l'uno non ha sentito l'altro, quindi diventa un po' difficile stabilire quale tra i due è il bestbuy, ma vedremo, ho tempo (il tempo mi è dato dal fatto che non ho soldi, quindi dovrei prendere i diffusori ora e l'ampli ad aprile, dopo l'altro stipendio |
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
|
Spero solo di non dover aspettare che tu abbia finito la spesa per leggere la review degli opamp
A proposito, per caso hai già provato la config 2xLM4562 1xLM6172 ?
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
|
Lettura per conciliare il sonno.
In ogni caso sto iniziando a stufarmi, ogni giorno ne sparano una nuova. Non possono mettere direttamente i Burson e farla finita?
|
|
|
#308 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Ho concluso felicemente con : pfist, Kanon, command prompt, 84lele, xdaf, Fireyes, nunz71, opendoor Mulo 23 W : MSI MS-6153VA, PIII 500E, 1x512 Mb Pc133, Intel Pro 100/M, ATI Rage AGP, Seagate 160 Gb 2,5'', Ali scrauso 235W Scusate, ma Ho i PVT quasi pieni, sto cercando di rispondere e cancellarli |
||
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Quote:
L'ho ordinata nel negozio fisico (c'è ancora qualcuno che non compra tutto on-line
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Che mi sapete dire di questa parte?
"We do understand this card is said to have a different clocking circuit from its predecessors but are waiting for more information on the specifications of the new part and resulting circuit" Cos'è questo "clocking circuit" e in caso come influisce sulle prestazioni della scheda? Il fatto che non debba appoggiarsi su un bridge PCI>PCI-E teoricamente non dovrebbe cambiare nulla dal punto di vista qualitativo vero? Comunque a quanto pare la doughter board non sarà quella menzionata nella preview (che è quella della HDAV), ma un'altra, speriamo con gli stessi DAC della scheda principale... Grazie...
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... Ultima modifica di CyborgW : 13-03-2009 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
|
Come al solito ci vengono in aiuto gli amici australiani: Burson Audio clock
Per quanto riguarda il bridge penso sia ininfluente, quello determina solo come arrivano i dati, il processamento è identico. Per il dac invece dubito che montino un totale di 4 PCM1972, altrimenti la spesa lieviterebbe di parecchio. Inoltre per i canali surround e laterali non c'è tutta questa necessità di un dac allo stato dell'arte.
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
|
Già, ho appena visto qui che costano 13.35$ a pezzo
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... |
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
|
Nel link di Burson Audio che hai postato comunque parlano del clock nelle unità ottiche, e li una maggiore precisione del clock corrisponde ad una piu precisa rotazione e quindi lettura del CD, ma in una scheda audio su cosa influisce? Forse garantisce un maggiore precisione di lavoro per il DAC?
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... Ultima modifica di CyborgW : 13-03-2009 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
|
Quello che pensavo; grazie per la precisazione!
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... |
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
|
Quando meno te l'aspetti...
Non so perché, ma da ieri sera improvvisamente tutte le discussioni su bridge PCI-x, circuito di clock e menate varie non mi fanno più né caldo né freddo.
Sarà perché mi sono trovato sulla porta un pacco che pensavo non arrivasse più? ![]() Stento a crederci, sarà proprio lei?! ![]() Incredibile, non rimane che inserirla nel case e sentire cos'è in grado di fare. Mi sono autoimposto di ascoltarla con gli opamp default almeno per una settimana, per farla rodare e memorizzare la sua "impronta musicale", anche se mi sembra un delitto lasciare il gingillo australiano solo soletto a prendere polvere sulla scrivania... ![]() Bando alle ciance, eccola installata nel case HTPC. Nei limiti del possibile ho cercato di metterla al riparo da possibili interferenze: la scheda video è integrata, c'è una bella lastra di acciaio a confinare l'alimentatore, e nessun cavo di alimentazione si trova nelle vicinanze. ![]() Per i curiosi, ecco cosa ho trovato nella confezione oltre alla scheda audio: due poster, il manuale di istruzioni, il report dei test simil RMAA effettuati da Asus (quello che sembra un invito di nozze), il cavetto 2xRCA -> minijack, l'adattatore 6,3mm->3,5mm per cuffie e quello da coassiale ad ottico per l'uscita S/PDIF. ![]() Per ora è tutto, ci sentiamo quando avrò qualche riflessione interessante su come suona, finalmente
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sì, fai bene a provarla con opamp default, così almeno poi puoi valutare bene le differenze con il burson
L'opamp quindi è alto quanto mezza scheda? O un po' meno?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
|
Bene bene, facci sapere le tue impressioni
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate