Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2009, 09:22   #61
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Il giornale titolerebbe "stadio S. Nicola: tre tifosi per le colluttazioni" . E non "Giovanni XXIII. Papa buono? No, clinica degli orrori". Non è difficile notare le differenze.
Hey, questo è il titolo nuovo... non va già più bene?
Old 13-03-2009, 10:27   #62
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Forse che quel nome a te tanto caro l'ha accostato quel prete CRIMINALE che gestiva tutto questo?
Aspetta un attimo, TigeRSharK. Premetto che non sono credente, onde evitare illazioni. Come ti ho anticipato il titolo, per come e' costruito, e' fuorviante: io mi sarei aspettato un topic dedicato a presunte malefatte del Papa, e non la descrizione di un fatto di cronaca. Non credo che tu l'abbia fatto con malizia, come qualcuno sembra suggerire, ma finche' non chiederai ad un moderatore di cambiarlo con qualcosa di meno ambiguo, continuerai a ricevere critiche in merito.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 10:33   #63
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
infatti si sono visti moltissimi commenti sulla clinica
poi ti sembrerà strano ma la clinica si chiama cosi ...
un po come se un giornale titolasse:" san nicola tre tifosi feriti per le colluttazioni" , sfido il più accanito dei cattolici a dimostrare che sia stato il SANTO NICOLA stesso a ferire i tifosi , e non invece che siano successi tafferugli all'interno dello stadio

evincere il significato dal contesto non è poi una operazione cosi complicata
Per come e' stato costruito questo titolo, la corrispondenza sarebbe con qualcosa del tipo:

San Nicola. Patrono dei bambini e dei marinai? No, botte da orbi.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 13-03-2009, 10:37   #64
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Per come e' stato costruito questo titolo, la corrispondenza sarebbe con qualcosa del tipo:

Vero, ma mi pare del tutto ovvio che l'articolo non parli di san nicola che riempie di legnate qualcuno...
Old 13-03-2009, 10:46   #65
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Vero, ma di solito queste persone vengono condannate al carcere. Vabbeh, non i politicanti, ma la gente comune dovrebbe finire al gabbio.

Qui?
ehm...
non ho capito la domanda
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 10:49   #66
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
ehm...
non ho capito la domanda
Nel senso: cosa succederà a quel prete, a parte i cinque mesi di arresti domiciliari e la sospensione che pare abbia già scontato?

Spero che gli capiti quello che la legge prevede.
Old 13-03-2009, 11:07   #67
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Bene, e se una persona pensa che sia stato veramenet S.Nicola a picchiare qualcuno gli togliamo il diritto di voto.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 11:09   #68
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Nel senso: cosa succederà a quel prete, a parte i cinque mesi di arresti domiciliari e la sospensione che pare abbia già scontato?

Spero che gli capiti quello che la legge prevede.
Non credo che in italia si applichino sconti di pena per via della tonaca.

Piuttosto diciamo che in italia la giustizia, in un modo o nell'altro, per un motivo o per l'altro, non funziona.
E finisce che nessuno ha mai la pena che merita. Tout cour.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 11:09   #69
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Vero, ma mi pare del tutto ovvio che l'articolo non parli di san nicola che riempie di legnate qualcuno...
Invece a me, di fronte a questo titolo, darei come unica interpretazione che il topic descriva episodi di violenza perpetrati dal Santo.

Allo stesso, di fronte al titolo di questo thread, ho dato come unica interpretazione che si trattasse di una denuncia delle malefatte del Papa. Solo leggendo il primo post mi sono reso conto che si trattava di tutt'altro.
Old 13-03-2009, 11:11   #70
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
C'è del marcio nella chiesa cattolica

Che cazzo c'entra la chiesa cattolica con una casa di cura?
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 11:14   #71
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Invece a me, di fronte a questo titolo, darei come unica interpretazione che il topic descriva episodi di violenza perpetrati dal Santo.

Allo stesso, di fronte al titolo di questo thread, ho dato come unica interpretazione che si trattasse di una denuncia delle malefatte del Papa. Solo leggendo il primo post mi sono reso conto che si trattava di tutt'altro.
A me no, mi è sembrato troppo inverosimile paragonare papa giovanno xxiii a una clinica
Old 13-03-2009, 11:15   #72
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lyd Guarda i messaggi
Che cazzo c'entra la chiesa cattolica con una casa di cura?
C'entra che il direttore della casa di cura è un prete cattolico che si comporta in modo quantomeno non consoni al proprio ruolo di pastore di anime, basti dire che è stato sospeso a divinis (e ce ne vuole, di questi tempi).
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 11:27   #73
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
A me no, mi è sembrato troppo inverosimile paragonare papa giovanno xxiii a una clinica
Io il termine "clinica degli orrori" l'ho sempre visto utilizzato spesso in senso figurato, e non sempre riferito agli episodi di malasanita'.
Old 13-03-2009, 11:28   #74
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
C'entra che il direttore della casa di cura è un prete cattolico che si comporta in modo quantomeno non consoni al proprio ruolo di pastore di anime, basti dire che è stato sospeso a divinis (e ce ne vuole, di questi tempi).
Si e' comportato in modo non consono anche alla legislazione vigente, per cui la chiesa cattolica c'entra come lo stato Italiano.
Old 13-03-2009, 11:52   #75
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:

innanzitutto , in questa tua proposta non c'è nemmeno una delle due controparti plausibile , parlando di san nicola come stadio di bari
Old 13-03-2009, 11:54   #76
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
innanzitutto , in questa tua proposta non c'è nemmeno una delle due controparti plausibile , parlando di san nicola come stadio di bari
Questa tua frase non la comprendo. L'analogia fra San Nicola, che puo' indicare sia una persona, sia un edificio, e Papa Giovanni e' evidente.
Old 13-03-2009, 13:22   #77
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Aspetta un attimo, TigeRSharK. Premetto che non sono credente, onde evitare illazioni. Come ti ho anticipato il titolo, per come e' costruito, e' fuorviante: io mi sarei aspettato un topic dedicato a presunte malefatte del Papa, e non la descrizione di un fatto di cronaca. Non credo che tu l'abbia fatto con malizia, come qualcuno sembra suggerire, ma finche' non chiederai ad un moderatore di cambiarlo con qualcosa di meno ambiguo, continuerai a ricevere critiche in merito.
Nel caso non ve ne foste accorti l'hanno già cambiato.
facciamo una cosa.
Aprite un sondaggio per scegliere il titolo che preferite e dite ai mod di mettere quello dato che nemmeno le loro modifiche vi vanno bene.
E poi spero che qualcuno si degni di commentare questo SCANDALO anzichè continuare questa ormai vergognosa arrampicata.
Old 13-03-2009, 13:40   #78
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Questa tua frase non la comprendo. L'analogia fra San Nicola, che puo' indicare sia una persona, sia un edificio, e Papa Giovanni e' evidente.
credo che lstigmata abbia espresso il mio stesso concetto
Quote:

poi credo che il titolo si interpreti in base alla propria suscettibilità...
Old 13-03-2009, 13:47   #79
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Certo che qui pare di stare in un mondo parallelo. Ma per una cosa così grave state a rintuzzare sul prete, non prete? Ma chi se ne frega?! E' come se in una scuola ci sono degli episodi di violenza sui bambini e uno si mette a dire "eh, bidelli criminali... c'è del marcio tra i bidelli". Ma qui siamo diventati matti.

Sentire chi ha aperto il thread che tutto soddisfatto dice "aspetto che tu adesso mi dici cosa pensi del prete... ". Ma cosa vuoi sentirti dire oltre l'ovvio? Ma non ti senti quantomeno inopportuno a usare in modo strumentale una notizia del genere?
E' come quei giornalisti che vanno dal politico e gli fanno: "ma lei si dissocia dalle violenze...?". Che già è offensivo chiederlo. La stessa cosa.

La cosa paradossale è che, da quanto vedo, in questo forum c'è chi si ritiene la fettina(inaina) migliore dell'Italia. Quella eletta, quella intelligente, colta. Ingegneri (senza offesa, pure io sono ingegnere), chimici, matematici.
E invece non vi accorgete che siete la quintessenza dell'italianità. Leggendo qui abbiamo davanti agli occhi tutti i perché che condannano il nostro ad essere un paese disgraziato.
Del resto, si sa, italiani sono sempre gli altri.
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 13:56   #80
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi
Certo che qui pare di stare in un mondo parallelo. Ma per una cosa così grave state a rintuzzare sul prete, non prete? Ma chi se ne frega?! E' come se in una scuola ci sono degli episodi di violenza sui bambini e uno si mette a dire "eh, bidelli criminali... c'è del marcio tra i bidelli". Ma qui siamo diventati matti.

Sentire chi ha aperto il thread che tutto soddisfatto dice "aspetto che tu adesso mi dici cosa pensi del prete... ". Ma cosa vuoi sentirti dire oltre l'ovvio? Ma non ti senti quantomeno inopportuno a usare in modo strumentale una notizia del genere?
E' come quei giornalisti che vanno dal politico e gli fanno: "ma lei si dissocia dalle violenze...?". Che già è offensivo chiederlo. La stessa cosa.

La cosa paradossale è che, da quanto vedo, in questo forum c'è chi si ritiene la fettina(inaina) migliore dell'Italia. Quella eletta, quella intelligente, colta. Ingegneri (senza offesa, pure io sono ingegnere), chimici, matematici.
E invece non vi accorgete che siete la quintessenza dell'italianità. Leggendo qui abbiamo davanti agli occhi tutti i perché che condannano il nostro ad essere un paese disgraziato.
Del resto, si sa, italiani sono sempre gli altri.
secondo me ti sei perso tutta la prima parte del 3ad e rispondi non valutando i tentativi di molti qui dentro di sviare l'attenzione dal tema portando il focus sulla forma del titolo.
è per questo che si risponde sono curioso di sapere cosa ne pensi del prete ..
che lo si apprezzi o no nel mondo cattolico esiste intrinseca ipocrisia di fondo , che permette di sottovalutare o trascurare i fatti negativi legati al mondo ecclesiale ..
è una realtà e giudicando gli interventi di molti lo si evince senza particolari difficoltà , a partire dal papa che attribuisce giustamente la crisi mondiale all'egoismo dell'uomo , dimenticando gli sfratti effettuati dal vaticano ad affittuari delle proprietà del vaticano che si sono visti triplicare gli affitti in virtu dell'adeguamento al prezzo di mercato ..
un po controverso ammetterai
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian