Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2009, 14:27   #1
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Intercettazioni sì, intercettazioni no. Un caso emblematico

http://www.repubblica.it/2009/03/sez...a-cosenza.html
Quote:
In 27 rinviati a giudizio per le truffe della casa di riposo Papa Giovanni XXIII
Aperta una nuova inchiesta su 12 pazienti "scomparsi" e 15 "possibili assassinii"
Cosenza, sparizioni e sospetti omicidi
Così si moriva nella clinica degli orrori

dall'inviato ATTILIO BOLZONI


SERRA D'AIELLO (COSENZA) - C'è una casa degli orrori sulle montagne calabresi. Dove in tanti scompaiono, dove in troppi muoiono. E' un ricovero per derelitti e ripudiati di ogni specie che è diventata reggia per un prete e discarica umana per chi c'è finito dentro. Truffe, imbrogli, saccheggi e ora, ora anche il sospetto di alcuni omicidi. Donne e uomini che non si trovano più. Qualcuno sta indagando per scoprire che fine hanno fatto in ventisette. Dodici sono spariti, per altri quindici l'ombra di una morte violenta. Il luogo del mistero è Serra D'Aiello, paesino di settecento abitanti aggrappato all'appennino aspro che da Cosenza scende a strapiombo verso il mare di Amantea e la piana di Falerna.

La casa degli orrori è nascosta là sopra, in tre casermoni di pietra grigia incastrati uno dentro l'altro che dieci anni fa davano riparo a 900 degenti e oggi a quasi 300. Giovani e vecchi, malati, invalidi, mutilati, paralitici, matti veri e matti presunti, tutti soli dalla nascita o abbandonati dalle famiglie, molti con un piccolo patrimonio personale che è stato inghiottito nelle casse di una fondazione religiosa. Ma dopo i raggiri alla Regione e le ruberie ai pazienti, i carabinieri stanno cercando di ricostruire le "morti sospette". Da qualche mese il sostituto procuratore di Paola Eugenio Facciolla ha formalizzato un'inchiesta su quei 12 scomparsi e su 15 "possibili omicidi". Poi ci sono almeno altri cento casi di pazienti che hanno subito lesioni gravi. E non solo una volta. Gli investigatori ipotizzano che dentro all'istituto Papa Giovanni XXIII avrebbero fatto sparire uomini e donne per appropriarsi dei loro beni.

Ci sono anche un paio di anonimi arrivati ultimamente in Procura che parlano "di un traffico di organi". Quanto sia vera fino in fondo questa storia lo svelerà il futuro dell'inchiesta giudiziaria, intanto però la storia raccontiamola dall'inizio. Dal luglio del 2007. Dal giorno che don Alfredo Luberto è stato sospeso a divinis dopo cinque mesi di arresti domiciliari.
I finanzieri ci hanno messo dodici ore per fare l'inventario delle "cose" trovate nella bella casa di don Alfredo. Disegni di De Chirico, scatole piene di ori e argenti, preziose stilografiche, una rara collezione di orologi, un leggìo scultura di Giacomo Manzù, mobili di lusso, una sauna e una palestra in mansarda. E ci hanno messo qualche giorno per scoprire che quel prete, presidente dell'istituto Papa Giovanni XXIII - casa di ricovero di proprietà della curia arcivescovile di Cosenza nata "per curare malati cronici o con problemi psichici" - era il ras del manicomio lager dove molti pazienti erano trattati come bestie. Nel silenzio di tutti, nell'omertà di un paese intero.

Lasciati per giorni in mezzo alla sporcizia, le zecche in corsia, epidemie di scabbia, letti sgangherati, coperte che non c'erano, finestre senza vetri, cessi che nessuno puliva mai. All'istituto di Serra D'Aiello, negli anni Novanta quasi duemila dipendenti fatti assumere dai politici di ogni colore della provincia, la Regione Calabria versava per ogni ricoverato una retta giornaliera dai 110 ai 195 euro. Quello che lì dentro spendevano realmente per i malati - l'hanno certificato i periti nominati dalla procura di Paola - andava dagli 8 agli 11 euro al giorno. Gli altri soldi se li tenevano don Alfredo e pochi altri. Succedeva di tutto con il denaro che non arrivava mai a chi doveva arrivare. Cinquanta euro al giorno di contributi regionali per l'"assistenza spirituale" o cinquanta euro al giorno per l'"assistenza religiosa", a volte i malati non avevano però neanche da mangiare. L'accusa ha calcolato che in pochi anni gli amministratori della fondazione si sono impossessati di 13 milioni di finanziamenti e di altri 15 milioni di contributi mai pagati. In un primo momento è stato indagato anche l'ex vescovo di Cosenza Giuseppe Agostino ("Avrebbe dovuto vigilare e invece firmava carte per conferire a don Alfredo il dominio perpetuo sull'istituto Papa Giovanni"), poi il monsignore è uscito incolpevole dalle indagini. A rinvio a giudizio - deciso proprio ieri - andranno in 27 per associazione a delinquere e truffa e appropriazione indebita. Il primo della lista è il "prete dell'Harley Davidson". L'altra passione di don Alfredo: le motociclette americane.

Dopo lo scandalo dei soldi sono saltate fuori le cartelle cliniche taroccate. Centinaia sembravano compilate in fotocopia, tutte uguali. Come le diagnosi. Tutte uguali anche quelle. Per chi aveva problemi alle gambe o per chi aveva problemi alla testa. Altre cartelle cliniche non si sono mai trovate, altre ancora hanno fatto partire le nuove indagini sulle morti sospette. "Ci sono casi di fratture multiple mai trattate", racconta un investigatore. La relazione dei periti e, nel settembre del 2008, l'apertura della nuova inchiesta sugli scomparsi di Serra D'Aiello.

Dal 1997 sono cominciati a svanire nel nulla i primi pazienti. E il primo fra i primi è stato un certo Bruno. Poi è toccato a una donna (il suo nome è ancora top secret), poi a Domenico Antonino Pino. Lui aveva ventinove anni, era rinchiuso al Papa Giovanni da dodici. Una notte dell'estate del 2001 qualcuno è entrato nella stanza dove dormiva e se l'è portato via con la forza. Il suo compagno di ricovero ha riconosciuto due uomini in camice, nessuno gli ha creduto. "E' matto", hanno detto. I parenti di Domenico Pino per anni l'hanno inutilmente cercato. Qualcuno dell'istituto è arrivato a dire "che se n'era andato con le proprie gambe": Domenico era immobilizzato da bambino su una sedia a rotelle. Dopo di lui è scomparso un certo Di Tommaso, poi un certo Pollella, poi un certo Tiano. E un altro e un altro ancora. Fino al dicembre scorso. L'ultimo sparito di Serra D'Aiello è un uomo di 68 anni.

"Lo so anch'io di quest'ultimo scomparso e anche di Domenico Pino", dice il sindaco Antonio Cugliotta. Di scomparsi, solo di scomparsi si parla sottovoce in questi giorni nel paese sulle montagne calabresi. In piazza. Nei vicoli che si inseguono fino ai boschi. Nella strada davanti al Papa Giovanni dove ora i 550 dipendenti, con anni di stipendi arretrati, protestano perché non arrivano più soldi dalla Regione. Dice il proprietario del bar "centrale" Amerino Sendelli: "Vivo qui da prima del 2000, tutti sanno di quelle scomparse e tutti tacciono per paura". Dice Francesco Provenzano, carpentiere: "Tutti hanno paura". Dicono tutti: "Tutti hanno paura". E' il mistero di Serra D'Aiello.
(Ha collaborato Anna Maria De Luca)
(10 marzo 2009)
Da notare che l'indagine sulle scomparse e sui presunti omicidi è partita grazie ad un'intercettazione in cui una dipendente parlava di un cadavere dicendo che era stato trovato nudo in sala mensa.
Fossi in chi ha votato chi ha fatto la proposta CRIMINALE di eliminare le intercettazioni andrei a nascondermi in un angolino e non uscirei più.
Mi chiedo come sia possibile che CRIMINALI di tale livello in futuro potranno agire impuniti solo per salvare il culo al nostro premier e ai suoi amichetti.
VERGOGNA!

__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 14:48   #2
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
C'è del marcio nella chiesa cattolica
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 14:51   #3
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
ti spiace editare o far editare il titolo?
senz'altro involontariamente, ma è oltremodo fuorviante.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 15:03   #4
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16213
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Da notare che l'indagine sulle scomparse e sui presunti omicidi è partita grazie ad un'intercettazione in cui una dipendente parlava di un cadavere dicendo che era stato trovato nudo in sala mensa.
Fossi in chi ha votato chi ha fatto la proposta CRIMINALE di eliminare le intercettazioni andrei a nascondermi in un angolino e non uscirei più.
Mi chiedo come sia possibile che CRIMINALI di tale livello in futuro potranno agire impuniti solo per salvare il culo al nostro premier e ai suoi amichetti.
VERGOGNA!

Io mi vergognerei un pochettino anche se fossi tra coloro che, rendendo pubbliche le intercettazioni senza il permesso della magistratura (e magari col secondo fine di influenzare l'esito di un processo) hanno contribuito ad indorare la pillola...
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
C'è del marcio nella chiesa cattolica
Meno male che ogni tanto 'sto marcio viene sospeso a divinis... purtroppo non sempre
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ti spiace editare o far editare il titolo?
senz'altro involontariamente, ma è oltremodo fuorviante.
A tal proposito suggerisco: "Papa Giovanni XXIII. Papa buono? No, clinica degli orrori"
Un punto e una maiuscola eliminano l'ambiguità e conservano l'effetto.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 15:06   #5
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12166
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ti spiace editare o far editare il titolo?
senz'altro involontariamente, ma è oltremodo fuorviante.
Basta leggere la seconda riga del messaggio di Tiger per non farsi fuorviare.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 15:12   #6
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
A tal proposito suggerisco: "Papa Giovanni XXIII. Papa buono? No, clinica degli orrori"
Un punto e una maiuscola eliminano l'ambiguità e conservano l'effetto.
per un punto martin perse la cappa.
zio silvio invece ci salva la chiarezza :P
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 15:28   #7
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4062
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ti spiace editare o far editare il titolo?
senz'altro involontariamente, ma è oltremodo fuorviante.
Si davvero.
__________________
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC
PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:33   #8
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ti spiace editare o far editare il titolo?
senz'altro involontariamente, ma è oltremodo fuorviante.
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Si davvero.
in cosa sarebbe fuorviante?
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:43   #9
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5530
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
in cosa sarebbe fuorviante?
adesso non fuorvia più...prima sembrava che il papa avesse ammazzato qualcuno
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:47   #10
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
adesso non fuorvia più...prima sembrava che il papa avesse ammazzato qualcuno

io leggo: "Giovanni XXIII papa buono? No, clinica degli orrori." non è quello che ho scritto io?

EDIT: e poi come fa un papa morto da un bel pò ad ammazzare qualcuno ora?
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:57   #11
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5530
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

io leggo: "Giovanni XXIII papa buono? No, clinica degli orrori." non è quello che ho scritto io?

EDIT: e poi come fa un papa morto da un bel pò ad ammazzare qualcuno ora?
no, ho detto una michiata io ma sono le 6, è tutto il giorno che mi rompono le palle e farnetico...........
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 21:46   #12
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2009/03/sez...a-cosenza.html

Da notare che l'indagine sulle scomparse e sui presunti omicidi è partita grazie ad un'intercettazione in cui una dipendente parlava di un cadavere dicendo che era stato trovato nudo in sala mensa.
Fossi in chi ha votato chi ha fatto la proposta CRIMINALE di eliminare le intercettazioni andrei a nascondermi in un angolino e non uscirei più.
Mi chiedo come sia possibile che CRIMINALI di tale livello in futuro potranno agire impuniti solo per salvare il culo al nostro premier e ai suoi amichetti.
VERGOGNA!

Il lemma "vergogna" è stato espunto dal vocabolario di certa gente.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 23:39   #13
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
adesso non fuorvia più...prima sembrava che il papa avesse ammazzato qualcuno
Per molti cattolici oltranzisti Giovanni XXIII è stato a tutti gli effetti un massone assassino della Chiesa
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 09:13   #14
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2009/03/sez...a-cosenza.html

Da notare che l'indagine sulle scomparse e sui presunti omicidi è partita grazie ad un'intercettazione in cui una dipendente parlava di un cadavere dicendo che era stato trovato nudo in sala mensa.
Fossi in chi ha votato chi ha fatto la proposta CRIMINALE di eliminare le intercettazioni andrei a nascondermi in un angolino e non uscirei più.
Mi chiedo come sia possibile che CRIMINALI di tale livello in futuro potranno agire impuniti solo per salvare il culo al nostro premier e ai suoi amichetti.
VERGOGNA!


senti ma sono solo io a capire che ste benedette intercettazioni telefoniche , che guardacaso ora sembrano essere diventate la salvezza del paese , le si vuole limitare per i reati minori ?

p.s. a mio avviso l'unica cosa di cui vergognarsi e' il titolo comunque ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 09:17   #15
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
senti ma sono solo io a capire che ste benedette intercettazioni telefoniche , che guardacaso ora sembrano essere diventate la salvezza del paese , le si vuole limitare per i reati minori ?
mi spieghi come avrebbero potuto fare a scoprire dei probabili ASSASSINI se tu avessi vietato le intercettazioni per il reato MINORE su cui stavano indagando?
Non lo puoi fare SIA perchè un'intercettazione non può essere usata per un altro reato diverso da quello per cui è stata richiesta, SIA perchè non ci sarebbe stata proprio nessuna autorizzazione alle intercettazioni dato che si trattava di un "semplice" falso in bilancio.
Sono solo io a rendermi conto della GRAVITA' ESTREMA di tutto questo?
vabbè...
dopo che c'è chi si sente + sicuro nonostante i tagli CRIMINALI di questo governo alle forze dell'ordine in effetti non mi stupisco + di niente...
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 09:18   #16
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
senti ma sono solo io a capire che ste benedette intercettazioni telefoniche , che guardacaso ora sembrano essere diventate la salvezza del paese , le si vuole limitare per i reati minori ?

p.s. a mio avviso l'unica cosa di cui vergognarsi e' il titolo comunque ...
Già , quello che facevano nella clinica è irrilevante. Il titolo dek thread, è quello la vergogna.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 09:18   #17
jan
Senior Member
 
L'Avatar di jan
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
senti ma sono solo io a capire che ste benedette intercettazioni telefoniche , che guardacaso ora sembrano essere diventate la salvezza del paese , le si vuole limitare per i reati minori ?

p.s. a mio avviso l'unica cosa di cui vergognarsi e' il titolo comunque ...
e i "gravi indizi di colpevolezza" dove li mettiamo ?
e il tempo massimo delle intercettazioni ? e poi ancora definiamo reati gravi ....
e poi di nuovo , è assodato che molte volte perseguendo reati minori ( ricettazione per esempio) si può risalire a cose più grandi che sono ipotizzati speso partendo da indizi minori
__________________
quanto mi piacerebbe essere napoletano ! come dice berlusconi tutte le volte che passa davanti al quirinale ...
roberto benigni
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 09:21   #18
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20119
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Già , quello che facevano nella clinica è irrilevante. Il titolo dek thread, è quello la vergogna.
ci sono insigni maestri di free climbing in sto forum


c'.a'.z'.a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 09:28   #19
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9935
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

io leggo: "Giovanni XXIII papa buono? No, clinica degli orrori." non è quello che ho scritto io?

EDIT: e poi come fa un papa morto da un bel pò ad ammazzare qualcuno ora?
Anche a me sembra decisamente fuorviante. Io ho inteso "clinica degli orrori" in senso figurato, e mi aspettavo un thread in cui si rivendicavano presunte malefatte del defunto papa.....
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 09:38   #20
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Si può smettere di parlare del titolo e concentrarsi su questa struttura cattolica che tratta persone com ebestie rubando i soldi della sanità pubblica?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v